Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2010. L'autore, rebel, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao rebel, sto seguendo la tua vicenda. Lasciando stare i particolari che descrivi, ho la sensazione che in questa storia “l’uomo abbia perso l’esclusiva”. Perdonami se sono così franca, ma è quello che percepisco da quello che scrivi. Fin quando l’hai avuta tra le braccia l’hai fatta soffrire e ora che sai che la potresti perdere stai andando fuori di testa. Questo è il classico rapporto di dominazione, lei si è fatta dominare dal dominatore perfetto, un incastro psicologico a dir poco eccellente. Ti posso consigliare di riflettere meglio su quello che provi per lei senza avere il punto fisso di lei con un altro? è difficile lo so, ma ti anticipo che quando lei lascerà l’altro per te, a te come per magia sboccierranno dubbi. Ora è solo il momento ti possesso che ti fa agire così. Rifletti su come sei stato con lei in passato, è quello che conta, e non le conseguenze a cui tutto questo a portato( lei con un altro).
L’ipotesi di lyra io non la escludo in assoluto, che tu Rebel, fossi un fidanzato che sapeva benissimo quanto la sua fidanzata lo amasse e se ne è un po’ approfittato. L’ipotesi che sia possesso, ora. L’ipotesi che se lei tornasse (e quindi che lei non torni PROPRIO PER QUESTO, perché HA CAPITO QUESTO) dopo tu, Rebel, avresti di nuovo i dubbi… Io non la escludo in assoluto. Tutto può essere.
Tuttavia, io ho avuto la sensazione che questo fosse un amore vero, profondo, passionale. Certo, con discreti errori da parte di entrambi, forse iniziati con una certa tendenza di lui a dominare, ma non solo, a forgiare, a spingere, a forzare la personalità di lei, quando lei invece era più naturale, più lei e basta, e tendeva -si limitava – a difendersi. Oltretutto soffrendo molto perché lui andava a toccare dei punti deboli: essendo innamoratissima chiaramente era gelosa. E forse Rebel, inconsciamente, provava piacere a renderla insicura, ricevendone in cambio dose doppia di amore… Finché la corda non si è spezzata. Ma queste sono tutte ipotesi, che ora lasciano il tempo che trovano. Solo una volta insieme, di nuovo abbracciati, loro due se le potrebbero chiarire, e meglio ancora perché sono stati un periodo separati, ed entrambi hanno potuto riflettere, un poco, con maggior distacco.
Per quanto Rebel ha raccontato, la sera dell’incontro, io ho visto l’amore. Davvero, non saprei come chiamarlo altrimenti. Ho visto due che sapevano benissimo di amarsi, che si erano persi e si erano ritrovati. Ma non basta. Non è come pensava Rebel, che ora l’ho vista ed è fatta. Per quello gli dicevo di stare calmo. Lei, dopo tutto quello che ha passato, se ci tiene a lui e vuole tornare con lui, non vuole mica rovinare tutto un’altra volta. Se ci deve ritornare ci vuole ritornare BENE. Sicura, tranquilla, serena. E con in saccoccia una serie – forse, ogni donna fa a modo suo – di PROVE. Che lui è lì che l’aspetta, che lui è lì che la vuole, che lui è lì che regge il confronto con l’altro (che chi è, in confronto a Rebel, parliamoci chiaro, per ora? E’ un po’ pochino, secondo me.. Ma DI SICURO non è uno che ora la fa stare male, ed è uno che sta alle REGOLE di lei, e questo la RASSICURA), che lui è lì che la ama. Che lui è lì, anzi là, che ora, improvvisamente, esce con un’altra… Perché sì, Rebel, è dura restare sospesi, fermi in attesa, ora, e tra le varie possibilità che hai, per lottare, c’è anche quella di fare l’indifferente, di uscire con un’altra… Certo.
Solo tu (ma solo in parte, perché siamo tutti un mistero, come lo è l’amore, e ci possono essere sempre dei colpi di scena che nemmeno i diretti interessati, nemmeno i protagonisti, possono del tutto prevedere, controllare, decidere ecc.) puoi sapere cosa, secondo te, è bene, meglio, fare con questa tua ragazza. Io, sempre riguardo alla famosa appassionante sera dell’incontro, ho sentito che tu hai seguito l’istinto, in quei giorni, e che è andata bene: il tuo istinto ti ha guidato e ti ha guidato bene. Lei c’era e non aveva nemmeno più paura (che tu la pedinassi o cose del genere, che sono un po’ paurose): si fidava di te, e tu di lei, e infatti eravate perfettamente tranquilli (sia pure se emozionati). Non sempre però seguire l’istinto ci porta sulla strada giusta. Forse perché anche l’istinto, tra la miriade a quel punto, di casini, di confusioni, di interpretazioni, di gelosie, di dubbi, di ripensamenti, di accavallamenti, viene offuscato.
Ora ti domando, visto che quel bellissimo “colpo di scena” tra voi c’era stato, dopo giorni in cui tu non mollavi e seguivi l’istinto… Adesso, Rebel, cosa senti? Cosa sarebbe meglio fare? Ti viene voglia di andartene? Ti viene voglia di andare con un’altra? Di farla ingelosire? Di pensare, ora, che non sarebbe più come prima? Cosa? Comunque, magari nel frattempo che tu mi leggerai, lei ti avrà già mandato un messaggio. Io comunque, ti ho detto di stare tranquillo il più possibile, dopo l’incontro, perché secondo me era assolutamente necessario che voi rifletteste un po’ soli, dopo. E questo, in effetti, lo hai mantenuto. Lo hai fatto. Ti sei sforzato, pur soffrendo (prova che per me il tuo non è tanto possesso, quanto amore, e giustamente ora gelosia). Ora, se per te il tempo inizia a essere troppo io non posso dirti resisti. Se per te sarebbe buono, adesso, iniziare a reagire, reagisci. Se vuoi uscire con una, esci. Se vuoi scriverle “ti amo”, fallo. Se vuoi sparire sparisci. Anche perché i “patti”, cioè il silenzio che lei ti aveva imposto, sono stati rotti: lei ti ha cercato, tu hai risposto; tu l’hai cercata, lei ti ha risposto (e senza puntualizzare nuovamente “non mi cercare”). Quindi? Qualcosa deve succedere. E mi sa che succederà. Io comunque incrocio le dita, e penso che comunque vada a finire, andrà a finire bene, perché quel che mi sembra certo, che mi è sembrato fin dall’inizio, è che voi vi siete amati.
Hai ragione Aura,ma è dura ora per me.forse si è gia rotto qualcos’altro.ecco gli sms di oggi.l’ho cercata io.
Io.ciao patatina..come va con il lavoro..?Lei.per favore non chiamarmi cosi…comunque tutto bene.a te?Io.non volevo infastidirti..bene ho quasi finito..Lei.ma non è che infastidisci,è che non mi sembra il caso che tu mi chiami cosi data la situazione.quando chiudi?Io.pensavo ti facesse un pochino di piacere..tutto qui..chiudo oggi..le ultime cose e poi chiudo con questa zona..Lei.allora in bocca al lupo per tutto…ciao ciao.Io.crepi..ciao..
Un modo grentile per sottolineare ancora una volta che è finita.ogni suo atteggiamento o parola sembra 50% positiva 50% negativa.prima sembra una cosa poi un’altra.devo pensare positivo ok.ma devo vedere i fatti.sta con lui.anche se spesso mi pensa..e piange ancora per me.si è preparata bene.ora torno a casa..e lei da quasi 3 settimane va a letto con un altro.cosi che possa resistere a non tornare da me al mio rientro.sicuramente sara un po confusa dopo domenica sera.ma non so se sia bloccata dalla paura di stare ancora male e dall’idea che io non cambi,che saro sempre infedele.che la lascero..credo veramente che non mi ami piu.puo succedere.si è rotto quello che c’era.se fosse consapevole di amarmi ancora,almeno un pochino,si comporterebbe diversamente forse.cosi parla solo da amica,da chi è convinta o vuole far credere che ormai è finita.
ciao Lyra.mi piace la tua sincerita.analizzo molto le sfumature delle mie emozioni.non è istinto di predominazione e orgoglio di non essere piu il dominatore.la sento mia è vero.sono geloso di lei che va a letto con un altro.ma perche sono innamorato perso.il livello di intimita che avevamo raggiunto era fantastico.il tipo di rapporto profondo.il vivere l’uno per l’altra.le mille sfumature che ci caratterizzavano.è vero,a volte non mi faceva stare bene.ma solo per alcuni lati del suo carattere che la portavano ad attaccarmi e no darmi quello che solitamente sapeva darmi solo per ripicca.qualunque fosse il motivo.è tosta si.ma ha un caratteraccio come il mio.quando si inpunta su qualcosa anche se sa di sbagliare continua.poi pretende.in piu su alcune cose giustamente deve maturare.ma la verita è che La Amo da morire.se tornera,non credo ormai,avro dubbi si.ma non perche avendola ancora avro ottenuto il quello che volevo e capiro di non amarla piu.ma perche ora saro io a non fidarmi piu di lei.a dopo.grazie del vostro aiuto.ne ho veramente bisogno ora.
Ciao aura, nel momento dell’incontro c’è stato amore. Certo. per carità.Rimango della convinzione che è La gelosia a scatenare sentimenti grandiosi, passionali. Ma ogni cosa deve aspettare i propri tempi, per quello consigliavo a rebel di riflettere…ma non sulle vicende attuali, su quelle precenti.
Aura ciao.è vero,ero molto consapevole e sicuro del suo Amore,in effetti me ne sono anche approfittato in un certo senso.ma non per ferirla,per farla crescere ma sbagliando metodo.Lei è semplicemente “Lei e basta”..fa di testa sua,fa alcune cose senza pensare alle conseguenze,poi mi dice “fai finta di niente”..non è superficiale ma alcune cose le affronta con leggerezza mentre altre,per me,anche meno importanti con molta profondita.io invece sono piu profondo su alcune cose,non mi fermo alle apparenze,non ci passo sopra.affronto.ripensando al passato ho capito che questo,piu il resto,hanno contribuito ad una cosa atroce.farle perdere il sorriso.Lei che ha un sorriso spontaneo meraviglioso,coinvolgente,Le ridono prima gli occhi poi il viso.le basta veramente poco per essere felice,è una persona semplice che si accontenta,si adatta,ma perche sa cogliere le sfumature delle cose semplici.io invece sono molto esigente e non mi accontento mai.purtroppo neanche di Lei.essere la causa della perdita del suo sorriso mi fa male.lui La fa ridere.è fatta.per Lei è una cosa molto importante.in piu dopo tanta sofferenza ne ha bisogno ed è una grande liberazione.come fa a rinunciarci ora?!è vero,Noi abbiamo permesso a lui di entrare.ma la verita è che Lei è molto attratta da lui,altrimenti non avrebbe dormito con lui la seconda settimana che uscivano.questo dimostra anche che si vedono da piu tempo.pero Aura non ho approfittato del suo amore godendo nel farla essere insicura.ma al contrario cercavo di rafforzarla.di carattere si,tendo a dominare.quello che mi sento di fare,con molta paura,è lasciarla respirare ora.l’ho percepito dalle risposte all’sms di oggi,non dovevo farlo.apparentemente fa le cose in modo superficiale ora,vedendola cambiata mi trovo a brancolare un po nel buio su come prenderla.Aura sei cosi convinta che qualcosa debba succedere?veramente agli occhi esterni c’era Amore anche da parte Sua?lyra sembra tu dia per scontato che torneremo insieme.è stato un caso in base a quello che hai scritto o l’hai percepito come il resto?appena riusciro a inserire gli sms Nostri,vedendo le mie risposte si capira meglio come sono.C siamo Amati veramente molto,ma purtroppo non abbiamo avuto l’intelligenza di controllare il Nostro carattere.soprattutto io che sono piu maturo.ma su tante cose mi batteva.”Era Amore vero”..ma ora non lo è piu per Lei.sento di meritarmelo.perche il male che Le ho fatto non lo Ha mai meritato.ora pago i miei errori…
Da quest’ultimo post sembra proprio la mia storia, incredibile, tu eri
esigente ma a fin di bene, lo eri per rafforzare e costruire meglio il
rapporto, consolidarlo e perfezionarlo ma temo che lei vedeva
interpretava le tue azioni come critiche continue, specie se avvolte
un pò esasperati si sbaglia anche nei modi.Spronarla, insistere,
tentare a tutti i modi di correggerla anche sulle cose più piccole non
è facile da apprezzare, si rischia di apparire stronzi e sempre
polemici quando in realtà se hai questi comportamenti è solo perchè
sai che è la cosa più importante della tua vita, altrimenti nemmeno ci
perderesti tempo o salute. Correggimi se sbaglio ma credo sia andata
così quando intendi che l’hai trattata male, sono sicuro che anche tu
sbagliavi nei modi ma era tutto nelle migliori intenzioni. La tua
ragazza si sentiva non adatta, oppressa, sempre sottoesame. Purtroppo
è molto frequente questa situazione. Ma vedrai che quando lo capirà
sarai tu a non volerla più,perchè tu non cambierai mai, lei non
cambierà, potrai anche essere stato un pò severo e duro gratuitamente
qualche volta ma non può finire una storia per questi motivi. Se
finisce vuol dire o che la tua ragazza è talmente esasperata da te che
pensa di non amarti e allora tornerà, oppure che non sà capire davvero
chi ha di fronte e preferisce essere permalosa al punto da arrivare a
non sopportarti alla prima cosa che dici e cerca affetto altrove.
Forse mi sbaglio ma credo sia così. Comunque mi rendo conto che è
difficile smettere di sentirla ma credo per adesso devi farlo. Io non
la sento da settimane, è un agonia, ma non ci sono alternative. Non
sarai tu a convincerla ma solo lei stessa può farlo.
No, Rebel, non sono d’accordo sul “ora pago i miei errori”, nel senso, mi spiego, che voi vi amavate, punto. Poi ognuno sbaglia: tu, lei, io, Lyra. Tutti sbagliamo. Le cose sono andate come sono andate. Tu hai dimostrato, secondo me, di avere riflettuto eccome, sui tuoi sbagli. Quella sera ne hai dato prova, durante l’incontro. Un uomo che torna e non ha capito i suoi errori, si capisce, che non li ha capiti, che non li ammette, oppure che fa il furbo. Si riprende lei e poi ricomincia come prima. Io ho avuto l’impressione che se voi foste tornati insieme quegli errori non ci sarebbero stati, che eri convinto, e che lei lo abbia capito o percepito bene, poi magari mi sbaglio. Il problema, ora piuttosto è questa sua nuova risposta…
Fermo restando che tu dovrai fare tutto quello che ti senti, seguire il tuo istinto, fare le tue valutazioni, prendere le tue decisioni… Io, se fossi te, dopo la sua risposta di oggi, resterei in silenzio. Sparirei. Uscirei. Mi farei la mia vita…
Di sicuro sparirei, facendo in modo che lei non sappia nulla, ma proprio nulla, di dove sono e cosa faccio…
Mi sembra che voi, invece, abbiate troppi collegamenti, troppi amici, conoscenze in comune, per mettere questo in atto.
Io sparirei proprio: lei così dovrebbe provare il panico. Dovrebbe pensare: oddio, ma non scrive più? Oddio, ma dov’è? E nessuno ha notizie. Lei, ora, sa di essere CERCATA. Da te, e dall’altro. Ma tu lo hai già fatto. Adesso deve sentire la mancanza. Ma se lei ha notizie da questo e da quella, il gioco non vale…Ti sei accorto che ti chiede sempre dove sei e quando torni? Le cose sono due: o teme di averti troppo intorno quando torni e si prepara a essere più distaccata per stare con l’altro, oppure ci tiene ad averti vicino.
Un colpo di scena (tuo) potrebbe essere questo: adesso lei si aspetta che tu torni (un giorno, le hai detto), invece sparisci, e di te non si sa più nulla. Forse se sei partito per un viaggio. Con un’altra. Chissà. Se vuoi mettere in atto questo piano: non devi dire niente a nessuno. Fatti sentire sereno… Dagli amici che ti chiedono: ma dove sei, che cosa fai? Tu rispondi: tornerò, state tranquilli, va tutto bene. Tutto contento. Che lei capisca che cosa prova: amore o no.
Questa, secondo me, è l’ultima carta che hai. Se lei è persa, non si dà pena della tua assenza più di tanto. Se le manchi, se è gelosa, te lo farà capire… Se lei è persa ormai, non puoi fare più niente, solo distaccarti dignitosamente.
Lyra ciao :-), per te è “La gelosia a scatenare sentimenti grandiosi, passionali”. Può essere. Ma per me è anche: è l’amore che scatena la passione e la gelosia.
Scusa Rebel, ora non posso intervenire sul testo precedente, dovrei cambiare tutto e non ce la faccio. Le alternative sono due: la sparizione e la presenza (anzi tre, come vedrai). Della presenza però ti avevo già accennato. Anche oggi tu non sei stato male. Non sei stato opprimente. Ovviamente quel “patatina” è stato un test, forse involontario, ma inevitabile, per capire qualcosa. Comunque tu non sei stato insistente. La presenza di cui ti avevo parlato, in questa fase purtroppo sarebbe un po’ faticosa. Ti avevo accennato che basta che tu le dica che tu l’ami, ma sempre. Senza aspettarti risposta e nulla in cambio. E’ molto dura. Era un esempio per dire: messaggi che affermano qualcosa, che dicono io ci sono per te. Ma non chiedono nulla. Non controllano. Non chiedono che cosa fai, dove sei, con chi, cosa senti per me. Nulla.
Sta a te scegliere. Vedere che cosa ti senti di fare. Io, per uscirne però, non vedo via di mezzo. Non vedo mezze misure, in questo momento. Cose strane, dubbiose, confuse. O sparisci o ti fai sentire presente.
Lei inizia a essere un po’ ambigua, per i miei gusti: non è né veramente respingente con te (ma forse è arrivata a una conclusione: e le dispiace adesso fartelo capire chiaramente), né chiude con l’altro.
Un’altra cosa che potresti fare: scriverle una mail o chiederle un incontro. Chiederle direttamente, se da dopo il vostro incontro, ha fatto chiarezza nei suoi sentimenti e ha preso una decisione. Se lei ti risponde qualcosa come “ora è così”, sentiti libero di fare la tua vita senza di lei.
ehi rebel…premetto che mi dispiace molto che tu stia male per amore, si avverte che stai soffrendo. Io non dò per scontato che tornerete insieme, ma se lei ti ha amato tanto, è facile ricadere in tentazione. Mi farebbe piacere per te e lei, ma quando succedono certe cose ci vuole molto tempo a metabolizzare…poniamo che domani torni,Tu riusciresti a trattarla come una regina dopo tutto questo? se hai un minimo di sensibilità verso te stesso e amore per lei credo di no, ma questo è umano. Quale cuore scalpitante non emetterebbe fiamme dopo aver saputo che la sua gioia è stata a letto con un altro? per questo ti dico, datti tempo, dalle tempo. Aspetta che lei stessa capisca quali sono i problemi e eventualmente lasciati perdonare spontaneamente senza farle pressione. sfrutta questo lasso di tempo bene, e non dando da mangiare agli impulsi malsani! ecco perchè ti ho detto che per me è possesso! se non lo fosse non le staresti con il fiato sul collo a chiedere di lui, o aspettare il momento opportuno per chiedere se è con lui o meno! SBAGLIO? Lo so che è difficile, so che hai paura che si dimentichi di te, ma se ti ha amato davvero non sarà così.
ciao rebel…