Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato dopo 2 anni… consigli

di rebel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi ha lasciato dopo 2 anni… consigli

La lettera ha ricevuto finora 153 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16

  1. 131
    lyra -

    Ciao aura, mamma mia e come siamo sensibili. Tranquilla. Il mio bla bla bla era solo e seplicemente per sintetizzare 120 post.SERENA. Ad ogni modo so quali possono essere i retroscena di una storia, so che i tradimenti (o presunti tali) derivano spesso da altri problemi. Per carità. Magari lei ha un carattere “particolare”, magari lei è immatura. Ci sta. E poi come dici tu, se non mi sta bene il tradimento lo lascio,ok. Ti sei chiesta perchè non l’ha fatto? forse perchè lo amava davvero. Magari ci ha provato Aura, ognuno è fatto in un modo, non è detto che sia assiologico che dopo il tradimento ci sia la rottura. Ma forse lei ci ha pensato, ci ha rimuginato, ha metabolizzato la sofferenza e ad un certo punto ha pensato (e provato): ma chi me lo fa fare? o semplicemente i suoi sentimenti si sono modificati. Gli accadimenti come un tradimento, modificano i sentimenti. Sbaglio? sto dicendo eresie? è un discorso da bambini di scuole elementari?
    non mi pare, mi pare che sia la cruda realtà. Non ho detto che lei non ha colpe, ma rebel poteva farle capire qualcosa in altri modi, lasciandola e basta. Invece ha premuto il piede sull’acceleratore e si è INEVITABILMENTE schiantato. Non so se a questo punto sei di parte,non è un discorso semplicistico il mio, ma capirai che è difficile analizzare un rapporto nel profondo, noi siamo qui e scriviamo. PUNTO.
    E poi il fatto che lei gli mandi messaggi….bè si, ineffetti e contradditorio, ma questo ti fa capire quanto l’ha amato e quanto avrebbe voluto fare il possibile, e invece ora si trova a dover scegliere…in maniera sofferta. E non facciamo gli ipocriti, perchè non basta tornare insieme per risolvere tutto cavolo! per questo dicevo a rebel, seppure il suo ora è un amore sbagliato, è qualcosa che finirà, facciamola sbagliare. è rimasta sospesa tra il futuro e il passato e c’è sicuramente qualcosa che la blocca, che non la fa tornare indietro. Per questo rebel, ti dicevo, lasciala riflettere, non essere avventato. Se si fa sentire,spiegale quello che provi, chiedile spiegazioni, ma non sulla sua storia ma su quello che prova.
    Chiedele perchè non vuole tornare indietro… cosa c’ha nel cuore. Cosa la turba. io capisco che è tremendo questa sorta di tira e molla( e ti parla una che l’ha vissuto, quindi non parlo a vuoto)ma se ti capita di vederla, parlale con il cuore…Ciao a tutti!

  2. 132
    Rebel -

    Ciao,quello che dico ora è il risultato della comprensione dei miei errori..sicuramente ero protettivo nei suoi confronti.mi sentivo di insegnarle a stare al mondo..ottima spiegazione della situazione..credo semplicemente che le cose le siano sfuggite di mano..ovvio che non ha affrontato le cose.è scappata e ha pensato a se..ha già un rapporto di coppia..lui sembra perso di lei..ma se lui arriva a chiamarla amore è perché lei li da modo.perché lei altrttanto si rivolge a lui con dolcezza.oggi lui “pieraccioni: tu si na cosa grande..per te amore.”..che dite donne,uno che fa così il primo mese a 33 anni che significa?immagino lei cosa dice..ha completamente sostituito il rapporto di coppia..su alcuni libri si dice che sia l’evidente segnale per cancellarmi..così come la gelosia di 5 giorni fa è stata perché ha avuto paura che nn fossi più ai suoi piedi.se mi allontano facendole vedere che nn tengo a lei mi rincorre,se le dimostro che la voglio è soddisfatta e scappa da chi le sembra più forte di me vedendomi debole..si innamoro di me perché le sfuggivo e nn morivo ai suoi piedi.ancora non torna la sua forte paura di perdermi con la scelta di una relazione seria dopo pochi giorni..nn ha problemi psicologici,deve solo imparare a capire e gestire alcune emozioni..quello che nn capisco è dopo tutto questo Aura perché credi che potrbbe ancora tornare..?io ormai nn la vedo una persona che soffre ma che segue tranquillamente i suoi desideri di donna..penso ank’io che si mise in tiro x me..ma forse x farmi capire che era x lui,che le nostre cose le USA con lui.se fosse solo sesso fra loro non dormirebbe con lui.ma può anche essere che lei fa credere a lui e a lei di essere una coppia x sentirsi meno in torto.lui alla sua ETA fa così x raggirarla ma vuole solo il letto.come può tornare da me anke tra 1 mese?tutto fa pensare a qualcosa di serio tra loro..nn che lei sta avendo una reazione a noi..ciao a presto.p.s non ci siamo più cercati.un mio amico l’ha sentita molto serena..non sta più male..anche se forse come dice lei nn ha mostrato emozioni perché nn vuole farsi vedere.

  3. 133
    Aura -

    Ciao Lyra, sì, penso proprio di essere una persona “sensibile” (e abbastanza tranquilla). Non vedo perché non esserlo, se arriva qualcuno che dopo “120 post”, entra e dice che si sta facendo bla bla, per “sintetizzare”. Mi sembra educato dire quello che si vuole, ma non dire ad altri “state dicendo bla bla” e poi concludere un po’ troppo frettolosamente, per i miei gusti: ehi tu, Rebel, hai tradito! Ora incassa! Insomma, mi sembrava semplicemente punitivo. Qui c’è un ragazzo che sta male per amore, mi pare. Punto. Si ragiona di lui, di lei, dell’altro e chi più ne ha ne metta.
    L’intervento tuo di ora mi sembra che tenti di spiegare un po’ meglio… Certo che lei potrebbe averci pensato dopo, invece di lasciarlo subito. Certo che siccome lo ha amato ha cercato di resistere ecc. ecc. Tutto può essere, di quello che hai detto. Chi ti dice niente. Mica ti dico che hai fatto bla bla, per questo.

    Poi questo tuo passaggio, Lyra:
    “Non so se a questo punto sei di parte,non è un discorso semplicistico il mio, ma capirai che è difficile analizzare un rapporto nel profondo, noi siamo qui e scriviamo”.

    Quindi siccome io sarei di parte, secondo te, non si può parlare? Certo che è difficile analizzare un rapporto nel profondo. Stavamo provando a farlo, prima che arrivassi tu col tuo “bla bla”. Poi, vorrei sapere da te: Rebel, se parlasse con un amico VERO, pensi che lui sarebbe meno di parte, rispetto a persone che non lo conoscono?
    A me sembra, dico sembra, che tu dica: Rebel, lei non ti vuole più. Punto. Quindi, siccome lei non lo vuole più, non se ne può più parlare. Ho capito bene?

    Ciao bimbo, tu scrivi:

    “nn ha problemi psicologici,deve solo imparare a capire e gestire alcune emozioni..quello che nn capisco è dopo tutto questo Aura perché credi che potrbbe ancora tornare..?”.

    A me pare che una persona che ha problemi a gestire le emozioni ha appunto qualche problema psicologico, poi va be’, non sono uno psicologo. No, io soprattutto prima lo pensavo, quando ero convinta, seguendo i tuoi ragionamenti (tu la conoscevi, tu sapevi…), che lei avesse un dolore dentro da superare, e che avesse bloccato il dolore e insieme il suo amore, che le impedivano di stare ancora con te, fidandosi. Che avesse bisogno di scioglierlo, questo dolore, farlo scorrere via, buttarlo fuori: e allora avrebbe liberato anche, di nuovo, l’amore che aveva per te. Credevo, infatti, che avesse un blocco, appunto emotivo, ma legato a te. Che ci fosse solo questo problema.

  4. 134
    Aura -

    Se lei può ritornare adesso? O dopo mesi? Chi lo sa. Come escluderlo in assoluto? Non si può. Quello che però vedo, da qualche giorno, è altro. Che va al di là di se voi tornerete insieme o no. Se lei continua con l’altro o no, se ci sta per poco o tanto. Vedo una persona con qualche problema: al di là di te. Non riesce, come dici tu, a “gestire le emozioni” e ad affrontare i problemi, mi spiego? Ti faccio un esempio: metti che lei sta con questo. Metti pure che lei si innamora, e lui uguale. A un certo punto avranno un problema. Qualsiasi problema. Con te ieri era la gelosia. Con lui magari sarà un altro tipo di problema. Be’, io non riesco a togliermi dalla testa che lei affronterà ALLA STESSA MANIERA il problema. Cioè NON LO AFFRONTERA’. Da una parte si preoccuperà eccessivamente, soffrendo molto. Dall’altra fuggirà. Questo vedo, Rebel: che sia con te o con un altro.

    Certo, si può maturare, si può cambiare, si può risolvere il proprio problema. Raggiungere il proprio equilibrio. Allo stato dei fatti, però, questo è quello che vedo. Che lei, qualsiasi cosa farà, si ripeterà.
    Per esempio: se vedo tu che torni con lei, Rebel, ti vedo che ripensi agli errori, che li eviti, che ne parli con lei. Ci hai pensato tanto!
    Sei quindi maturato. Hai fatto tesoro di un’esperienza, anche negativa.
    Ma lei non mi pare. Perché? Perché se era lì, anche lei, a pensare agli errori che (anche) LEI aveva fatto, non stava già con un altro: stava sola a pensare.
    E allora ti domando: non pensi che così facendo uno, di fatto, o si sente perfetto o non vuole pensare ai suoi problemi, ai suoi errori? Vorrei che tu comprendessi che io non la sto giudicando. Sto cercando di capirla: è diverso. Ciò magari, chi lo sa, potrebbe servire a te, a voi, se tornate insieme. Ma la vedo così, lei, ora: la vedo come un piccolo legno, che va, sul fiume. Si fa trascinare dalla corrente. E tu non puoi fermarla. Cioè, non lo so. Non lo so, se tu puoi fermarla. Non lo credo, ecco: non ti ascolterebbe. E’ lei che deve ammettere con sé stessa che se fa così è un piccolo legno che sta andando un po’ così, come va. Lascia perdere che sarà euforica, che ti dicono che sta bene, e che lei, lei stessa anche ci crede. Io non ci credo. Purtroppo.

  5. 135
    rebel -

    ciao lyra,che piacere sentirti,anzi leggerti.credo che Aura si sia offesa perche nel post precedente il modo in cui ti sei espressa è stato equivoco,tutto qui.quando una donna come La mia ex dopo una scenata di gelosia leggera mentre ha una relazione con un altro,al momento che le dici “mi senti ancora tuo vero..?ti manco..?” Lei risponde “non ti rispondo”,credo sia palese che ha gia risposto positivamente nonostante non voglia ammetterlo.io credo che per Lei sia duro questo periodo.per quanti si sforzi di far vedere che sta bene e per quanto la nuova relazione sembri una cosa seria,non so fino a che punto sia tutto vero.mi piace il modo in cui hai parlato di questo momento.Lei mi amava veramente molto,ma tanto,come non aveva mai fatto prima in vita sua.l’ho visto con i fatti oltre alle parole.sono d’accordo,è stata una scelta sofferta.con il tempo il ricordo del tradimento l’ha divorata,pensando “ma chi me lo fa fare..?” ne vale la pena..?”.ora ha preso giustamente un’altra strada.ma poi..?sembra realmente sospesa,sembra realmente che stia ancora valutando e decidendo.anche se continua con lui.forse da un lato è piu facile perche partono da zero,forse perche veramente sente emozioni pure e genuine.forse ha veramente capito di non amarmi piu.se stesse male perche sta andando contro se stessa ci chiuderebbe,quanto potrebbe resistere?poco dato che si sta male.invece sembra che stia bene.gici di lasciarla sbagliare.lo sto facendo,non la cerco piu e non la seguo piu.sono uscito dalla sua vita.da come parli sembra possibile un cambiamento positivo.una sua presa di coscenza dove sente di amarmi ancora e che non vuole staccarsi da me.in effetti le sue contraddizioni lasciano sperare.dopo la scenata di gelosia credevo che in questi giorni si sarebbe riavvicinata,invece ha approfondito con lui.non mi cerca piu ora.perche credi finira con lui..?quali sono le sfumature che mi sfuggono?Le ho parlato delle cose che hai detto la scorsa settimana,con il cuore.ha capito benissimo il mio amore per Lei,ha pianto.ma non è tornata.anzi si è allontanata.forse ha bisogno di tutto questo per capire che ama me.forse per capire se stesa,crescere e andare avanti.continuando a farle vedere che la amo l’allontano,invece voglio riportarla da me.l’unico modo ora mi sembra sia farle vedere che sto bene,che non sono un debole,che ho la mia vita.allora sentira di perdermi e mi inseguira.basta volerle sistemare le cose e affrontarle..insieme..con l’amore..

  6. 136
    ramona -

    Ciao Rebel, non ho letto proprio tutto…
    però credo che lei non tornerà … e forse per te sarà un bene perchè non mi sembra la donna adatta a te.
    E’ troppo giovane non perchè 8 anni siano tanti ma perchè tu sei un ragazzo maturo capace di introspezione lei invece si comporta come una ragazza di 22 anni! Io mi auguro che non torniate insieme perchè, secondo me non è la donna della tua vita, sareste destinati a lasciarvi..siete troppo distanti.
    Questo è il mio parere dettato da sensazioni ovviamente visto che non vi conosco..
    Ciao Rebel.

  7. 137
    Rebel -

    Buongiorno a tutti.ieri notte alle 3 mi ha cercato ancora. “tutto bene..?come stai..?”..non ho parole..ancora di notte tardi,ancora le solite brevi domande..ancora apparente preoccupazione e cos’altro..?almeno prima quando scriveva di notte era perché si svegliava..ora perché appena rientrata dopo aver salutato il “suo nuovo amore”..non le ho risposto..ancora li a pensare a come sto..?probabilmente crede mi stia disperando e stia male da morire,facendo così crede di dar pace ai suoi sensi di colpa..?questa volta pero non ha voluto sapere dov’ero.io la mia ex sapevo che stava male e di certo non la cercavo per chiederle come stesse.sembra una presa in giro..credevo mi mandasse un altro SMS o ieri notte o stamattina per sapere perché non le ho risposto invece no.ma non vuol dire niente.continua la sua vita..continua a cercarmi.ma non intende tornare.soprattutto non parla di niente.tutti SMS dove nessuno dei 2 dice la verità..ora le faro capire che ero con un’altra anch’io,voglio vedere come reagirà..buona giornata..

  8. 138
    Aura -

    Ciao a tutti… TI CONTROLLA… Bimbo… NON RISPONDERLE. Falla venir fuori, Rebel. Vedrai, resistere ancora un giorno, due, tre… Più passeranno i giorni, più saprai, capirai, ancora di più di lei. E sarai ripagato della fatica, ora, del tuo silenzio. Tra due, tre giorni, sentirai meno la fatica: perché sarà lei a scoprirsi e tu ad avere soddisfazioni… Sai tutte le domande che inizierà a farsi? Tante. Ma starà con un’altra? Ma starà male? Ma non mi pensa più? Ecc. Ma di NESSUNA ipotetica sua risposta avrà certezza. Come tu, fino a ieri, NON NE AVEVI (anzi: NON NE HAI) da lei. Eravamo qui in 10, infatti, insieme a te, a fare IPOTESI, solo ipotesi: visto che lei non lasciava trasparire nulla. Perché alternava ora così ora colà… Il tutto sempre in maniera molto vaga… Lascia che dica, che si esprima, che rischi, la signorina: se ci tiene al SUO sentimento, se ci tiene a te. Falla venir fuori. Devi sapere con chi hai a che fare, a ‘sto punto, se vuoi avere una storia seria, tornarci a stare, con lei.

    PS: non darle dati. Di nessun genere. Falla navigare al buio. Persa. Sola. Senza timone. Il timone di sé stessa, dei suoi sentimenti, DEVE essere lei, solo lei. Non tu, con i tuoi “sì, ci sono”, o “no, non ci sono perché sto con un’altra”, o “nì, ci sono e non ci sono”.

  9. 139
    rebel -

    grazie per il tuo parere ramona.in effetti è possibile.senza dubbio.forse col tempo sarebbe maturata,chi lo sa..?io comunque non ho piu risposto..ciao..da una parte accettando e riscontrando la sua immaturita sono ancora un minimo dell’idea che da una parte possa essere una reazione..ciao a dopo..

  10. 140
    rossana -

    rebel,
    apprezzo tutto quello che stai facendo per riconquistare la tua ragazza ma temo che per te la partita sia persa, in quanto, quando una donna lascia, dopo aver a lungo resistito e a lungo sofferto, difficilmente ritorna sui suoi passi… se poi va a letto con qualcuno per ripicca, lo fa sì e no un paio di volte…

    otto anni di differenza tra i 22 e i 30 sono significativi: ovvio che tu sia più maturo di lei (anche se non mi sono sembrati affatti maturi i tuoi tradimenti “punitivi” – cosa sempre atroce per chi ama), nè i tuoi intenti educativi (a fin di bene ma una donna di vent’anni non è più una bimba da crescere: si può accettarla, e amarla, oppure lasciarla).

    in buona sintesi, pur augurandoti di ottenere quello che desideri, a mio avviso, se doveste tornare insieme, lei non potrebbe che riprovare e ribaltare su di te le sue difficoltà a sostenerti e tu finiresti, prima o poi, di tornare a essere un donnaiolo, a suo danno.
    a te decidere chi e cosa fa più male…

    difficile cambiare indole alla vostra età! si soffre quando si sbaglia persona ma si è quasi sempre costretti a farsene una ragione.

    personalmente, siccome cerco sempre di essere obiettiva e non sto a priori dalla parte di chi scrive, sarei contenta per la tua ragazza se non tornasse con te, sperando che anche il suo compagno di adesso (di molto inferiore a te, anche se i complimenti che le donne fanno ai loro uomini a letto non sono mai da prendere per oro colato) almeno non la tradisse.

    volta pagina, non cercarla più. potrebbe essere lei a rifarsi viva, e allora vorrebbe dire che ti ama davvero, di un Amore con la A maiuscola…

Pagine: 1 12 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili