Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2010. L'autore, rebel, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rebel buongiorno, riguardo questa tua “fissa” per l’altro… Ripeto sempre che ti capisco, capisco quello che provi, ma nel tradimento (e lei – oggettivamente, ma affettivamente chissà… – non ti sta tradendo: sta con un altro), ribadirei che come l’amore, in un certo senso, è provato da ognuno in maniera diversa, perché dipende anche dal suo carattere, dai suo modo di vedere la vita ecc., la stessa cosa vale per il tradimento e anche per il “rispetto” che si cerca, si prova, ad avere anche nel tradimento. Per te NON dormire con un’altra era una forma di rispetto per lei, anche se ci andavi a letto con l’altra. Oppure non la baciavi. Benissimo. Per lei, forse, è una forma di rispetto, per l’uno e per l’altro, stare solo con una persona (cioè andarci anche a letto) alla volta. Il giorno del vostro incontro, infatti, lei si è guardata bene, nonostante tutto il suo coinvolgimento emotivo (com’è umano), e i brividi che a momenti le provocavi anche fisicamente, dal darti un bacio (vero).
Ma tu Rebel, ma quante cavolo di volte l’hai tradita? Mi pareva di aver capito che c’era stata una brevissima crisi, con ritorno dell’ex, un classico, e vabbè, più un paio di brevissimi tradimenti quando l’avevi lasciata, a lei, un paio di giorni. In ogni caso, mi pare che tu le abbia gestite non troppo bene, queste cose…: la tradivi appena c’era una piccola crisi fra voi. Quasi una punizione. E lei si disperava. (Dimmi se sbaglio: in fondo so poco della storia). Dopo, questa cosa per lei è diventata una “spada di Damocle” sulla testa…
Non vorrei, ora, che il problema tra voi, il problema per il quale lei ha deciso di chiudere, il problema che rimane fra voi (lo si vede dal fatto che lei, dopo breve dubbio, ripensamento, torna da l’altro e non chiude), sia la gelosia di lei. Mi spiego meglio: che lei abbia raggiunto la consapevolezza che ormai, qualsiasi cosa accada, lei non ce la farebbe, mai più, a superare questo problema. Se vai indietro in cose che ti dicevo, troverai quando ti dicevo che bisognerebbe vedere il tipo di ferite che lei ha dentro: se sono tante piccole ferite (quasi normali in una coppia, che si possono superare) o una grande, e insanabile.
Fammi saper, che ormai sto un po’ in ansia…
Andy, una parola sola, perché mi hai veramente scocciato: sparati.
Rebel, scusami, ma quando ho scritto non avevo ancora letto le novità. Uhm… Molto bene! Vedo che hai fatto una via di mezzo tra quello che ti ho detto io, la tua amica, e il tuo istinto. Molto bene. Guarda che io ti butto delle cose lì, ma è ovvio che sei tu a conoscerla, tu sai cosa è meglio e cosa peggio (anche se capisco la grande confusione). E poi non si può prevedere tutto. Io ti dicevo, e come hai visto è venuta un po’ fuori, la cucciolotta, che lei doveva in qualche modo provare la tua mancanza, la gelosia, e quindi aiutare sé stessa a capire che cosa prova, prima ancora che pensare ai tuoi problemi. Non sei stato niente male e nella situazione in cui sei, sei stato bravissimo. Però, a freddo, analizziamo un momento questi sms, per farti capire una cosa… Analizziamo i tuoi, perché da lei abbiamo ottenuto certamente quello che stavamo cercando. Sei stato bravissimo nel mantenerti più distante e freddo, nei limiti, quando le hai detto: perché vuoi saperlo? ecc. Ma sei un po’ caduto quando le hai detto: mi senti ancora tuo vero..?ti manco..? Perché in questo modo ti sei subito scoperto…E lei aveva già, di nuovo, certezza della tua ansia. Direi che se non lo facevi, lei sarebbe stata costretta a venire ancora più fuori…
Comunque sono soddisfatta dei risultati: bravo. 🙂
La tua amica ha ragione, quando dice che scatenarle la gelosia sarebbe deleterio: ma qui bisogna sbloccare la situazione. Qualcosa si deve fare. Non è che ora deve diventare “stabile”, questa situazione assurda per te. Qualcosa deve succedere. Come ti ho detto, il problema (grave) della gelosia, dentro di lei, si può risolvere solo se tornate insieme, se parlate di tutto, e fate reset, iniziando una nuova storia, con molte più attenzioni da parte tua, cosicché lei veramente riacquisti fiducia.
Ora, la gelosia di cui ti parlo io, è un punzecchiamento leggero, per farla venire fuori. L’esempio di ieri te lo dimostra. Insomma, nulla di grave. Lei è ancora abbastanza tranquilla. Non bisogna esagerare. Il punzecchiamento di cui ti parlo però, bada bene, non è nulla di attivo: battute, insinuazioni…No: solo non scriverle tu per primo, darle l’impressione che stai pensando di riprendere la tua vita, e quindi bello e tranquillo sei altrove… Non si sa dove… Però qui bisogna che succeda qualcosa! Così non si può andare molto avanti! Pure io mi sto stressando… Mi fate soffrire. Diglielo, alla tua ragazza, che si decida, perché Aura si sta stancando, eh! 🙂
Fammi saper, bimbo.
hai ragione Aura,all’ultimo mi sono lasciato andare.in piu non ho resistito a toglierle il dubbio.piu che altro pero l’intento era far scoprire Lei non me.farle capire che ormai stava dimostrandomi i suoi sentimenti..non sono sicuro,ma credo che Le abbiano detto qualcosa di me ieri.perche dall’aperitivo,poi cene e dopo cena ero con amici e amiche in realta.coincidenza che me lo abbia chiesto proprio ieri sera..?nonostante la Sua gelosia e l’avermi detto che ci vedremo,non sono sicuro che a breve si sbloccheranno le cose.è anche vero pero che conoscendola potrebbe sorprendermi al momento che ci vedremo.dovrei aspettare che sia Lei a chiedermi di vederci.ma non so quanto resisterò ancora..ad ogni modo ha resistito 2 settimana senza sentirci dai primi di settembre,poi 1 settimana a cercarmi di notte (la terza con lui),ora gelosia..siamo a all’inizio della settimana dopo essere passato 1 mese che ci siamo lasciati.direi che non è proprio male.e anche se ancora non mi parla con sincerita direi che implicitamente mi ha gia un po dimostrato che i suoi comportamenti non sono lontani dall’essere stati spinti dai motivi per cui potrei perdonarla..per quanto riguarda il rispetto Aura,Lei non mi ha baciato l’altra settimana non per lui,ma per non mostrarmi i suoi sentimenti.lui non c’entra niente.i suoi comportamenti sono una cosa tra me e Lei.non sente di doverlo rispettare.è solo uno che puo ritenersi piu che fortunato che Lei abbia deciso di averci a che fare e andarci a letto..dovrebbe ringraziare,ogni mattina al risveglio,per quello che Lei li ha dato,fino alla fine dei suoi giorni..per il tradimento mi riferivo a quando ci siamo lasciati,per me era come tradirla lo stesso.non ho mai sentito di essere single..nonostante tutto quello che è successo.Lei era con lui,ma pensava e voleva me.ne sono quasi certo ora..poi come al solito posso sbagliarmi,ma non credo sia veramente attratta da lui da non saperli resistere.La sua gelosia è il problema principale del Nostro rapporto,aggravata dai miei tradimenti e mancanze di rispetto.ci riusciro con il tempo a fargliela superare.ma dobbiamo tornare insieme.deve stare solo con me.non ricominciare lentamente con me continuando a sentirsi con lui.deve chiuderci.ora..hai centrato il punto,era una punizione e saziare i miei desideri futili di orgoglio.credo che sia veramente convinta che io non cambiero mai.che la tradiro sempre.questo la uccide.non la fa essere convinta di tornare subito.torna da lui per resistermi..ciao..
Sì, sono d’accordo, Rebel. Lei non sente granché per l’altro. Io questo te l’ho sempre detto, anche se ovviamente non sono con loro. Ho questa idea dall’inizio e basta. Con lui, lei, “si sente bene” non perché si “sente veramente bene”, cioè felice, innamorata e legata. No, si “sente bene” solo perché “non si sente male”, come si sentiva con te ormai gli ultimi mesi. Per lei, nonostante tutto l’amore, era diventata sofferenza, sofferenza e sofferenza. E molta di quella sofferenza, al di là del peso della distanza, grossa, che pure aveva (la tua mancanza), era dovuta alla gelosia. Peggio: alla certezza, ormai, dentro di lei, che quello era un dramma. Che non sarebbe mai cambiato nulla. Che lei avrebbe continuato a soffrire. Anzi, peggio. Ecco perché si disperava, prima di lasciarti. Ecco perché gli alti e bassi estremi. Provava, disperatamente, ancora, a voler stare con te; ma dopo, ormai, la sofferenza era intollerabile. Perché? Perché era bloccata. Tutte quelle emozioni negative, dopo probabilmente scenate e scenate e litigi, quindi tentativi (con modi sbagliati) di farti capire quanto soffrisse, erano rimaste lì, dentro di lei, e la uccidevano. Perché tu, in quel momento, non eri in grado di capirla e prestarle soccorso. Se tu avessi potuto (lavoravi, eri stanco, eri esasperato dei litigi e della sua gelosia, a quel punto estrema) lo avresti fatto: ma non c’era pace di capire fino a che punto lei stesse soffrendo, arrivando.
Quando lei ti dice che piange, nei messaggi, e interrompe la comunicazione, frenando le emozioni, lo fa perché si ricorda (anche) di tutto quello che ha passato. E non ce la fa a sostenerlo. Inoltre, chiaramente, non sappiamo ancora se lo fa (anche) perché ha capito che ti ama ancora. Ancora forse non lo sa. In questo senso, forse, puoi saperlo più tu di me, e di lei anche. Tu la conosci. Ma la senti poco, ci parli poco. Non la vedi negli occhi. Non hai più modo di frequentarla, anche poco. Anche con un po’ di calma. Qualche volta. Quindi per ora forse potresti dirmi tu, se pensi che lei ci sia già arrivata, a sapere e capire, che in effetti ti ama, e che la sua sia solo paura. Se noi riuscissimo a capire questo, saremmo a un ottimo punto. Perché rimarrebbe solo il problema della paura: che supererebbe, prima o poi. Se si lascia aiutare da te. Devi recuperare, intanto, piano piano, un poco di sua fiducia. Altrimenti un contatto più profondo non riesci a ottenerlo e quindi ad aiutarla a tirare fuori tutto: cioè il dolore.
In effetti, alla luce di tutto questo, la tua amica ha ragione: scatenare la sua gelosia, darle certezza che sei già con due o tre altre, sarebbe un appiglio per la sua grande paura. Soffrirebbe, e direbbe: ecco, vedi, era come pensavo. Invece, se vede che tu continui, e non stai con nessuna, di fatto, e ci sei, lei prolunga ancora un po’ la cosa perché ti mette alla prova: vede come tu ti comporti. Forse pensa: vediamo se mi ama, vediamo se mi aspetta. Vediamo se coglie l’occasione e corre subito da un’altra. Può benissimo essere. Quando ti dicevo di stuzzicarla, di farla venire fuori, anche con la gelosia, era una cosa leggera, non pesante. Non ostentando qualcosa, provocandola. No, una cosa leggerina. Bastava non esserci, non cercarla, darle idea che in effetti la vita va avanti anche senza di lei… Ma senza esagerare. E lei è venuta fuori subito. Poi, pensandoci anche meglio: appena hai fatto questo, lei subito ha voluto verificare. Ti controlla, anche se in modo più leggero di prima (dava fastidio anche a lei essere esageratamente gelosa). Ti dice, ah scusami, mi è solo scappato, e si ritrae. Lei cerca, dunque,di controllare ANCHE la sua, di gelosia. Perché se lei torna con te, vuole imparare a essere più tranquilla. Inoltre, si è rassicurata prima. E’ bastato che tu le rispondessi: con amici. E lei: e amiche? E tu l’hai rassicurata. Dopo di che, il contatto lo hai mantenuto. Lei non ha fatto scenate, e tu sei stato più distaccato, ma c’eri.
Questa è una fase delicatissima, per tutte le ragioni che ti ho detto: c’è l’accumulo di cose negative, e di nuovo l’impossibilità di un vero contatto. E’ per questo che la fase è delicatissima.
Ma io sono ottimista. Stai tranquillo… Sei in gamba. A presto.
PS: ah, a lei, noto, dà fastidio, mi pare, quando tu, come dire, vuoi dirle quello che lei prova, con troppa sicurezza. E tende a ritrarsi. Lei ti sta dicendo, forse, lascia che sia io a saperlo. Perché poi ha il suo bel caratterino. Tu lasciala tranquilla. Non dirle ciò che secondo te lei prova e quindi, di conseguenza, ciò che deve fare o non fare. Stai ancora un po’ in retroguardia. Stai più leggero, più delicato. Meno maschio, insomma, un momentino. 🙂 Perché lei potrebbe irritarsi troppo, e col suo caratterino, rischi che non l’acchiappi più… Ti fa il colpo di testa, e sei bello che sistemato. Quindi delicatezza…
Non ho parole Aura..non potevi descrivere la situazione con parole migliori,è esattamente cosi..hai detto le cose come stanno..ora sara dura..come la sblocco questa situazione..?io credo che si sia resa conto di amarmi.ma non vuole ora darmela vinta,darmi la soddisfazione,come dice Lei..anche se non sono del tutto certo che lo abbia accettato fini in fondo..forse veramenete dovrebbe sentire di avermi perso per reagire.ma come dici tu giustamente è una fase molto delicata,potrebbe tranquillamente sdubbiarsi ancora e la perderei del tutto.le ho scritto prima..IO.ciao..hai impegni stasera..? Lei.si..non ci sono..
non mi ha salutato,non Le ho risposto..credo voglia farmi pensare che sia con lui..c’è rimasta molto male di stanotte e vuole farmi una ripicca.forse ha detto “ok vediamoci” solo per portarmi a dire se ero con una oppure no.ora è su facebook,non credo sia con lui.in piu mi sembra che la sua auto sia dalla sua amica.ma la notte e lunga,possono tranquillamente vedersi piu tardi.quello che vorrei è che ci avesse gia chiuso con lui,che me lo stesse facendo apposta ora per farmi ingelosire.vorrei andare da Lei di sorpresa ora.hai veramente ragione,non devo,non posso dirle io cosa prova,odia quando lo faccio.ma lo faccio solo per spronarla.devo lasciarla libera di esprimersi.ancora non è tornata da me..c.... quanto ancora continuera..?facendo cosi,puo anche arrivare ad andarsene per sempre.sono in continuo conflittop su come comportarmi per non perderla ma farle capire accettare e desiderare di tornare da me..quanto vuole giocare ancora..?come gliele faccio capire senza stare insieme le cose che so e che hai detto anche tu..?perche va da lui ancora stasera..?è uscita da facebook..ora va da lui c......cosa Le serve per superare lo scalino e ricominciare a fidarsi di me..?cosa me lo ha detto a fare che ci saremo visti se poi dice di avere impegni..?oggi non mi ha mai cercato..credo lo faccia per non farmi vedere che è subito li ad aspettarmi.stanotte Le lascio un bigliettino all’auto..li adora,mi chiedeva di lasciarglieli quando stavamo insieme.credo che i motivi che ci hanno allontanati siano quelli che abbiamo detto.ma quanto devo aspettere ancora..?sa bene che la sua gelosia è un problema.dobbiamo affrontarla insieme..quando lo capira?La sto perdendo ancora.ho sbagliato a dirle cosa provava ieri!devo trovare un modo per farla fidare.non posso farla arrabbiare ora!ciao a presto..se leggesse questi post si incazzerebbe a morte.è riservata nel privato..
ciao Aura,ho appena rovinato tutto.ho letto e capito bene quello che hai detto..ma sono riuscito lo stesso a sbagliare.alle 23:30 sono passato sotto casa sua.non pensavo di trovarla li.credevo non ci fosse,o fosse rientrata.invece era sotto casa sua con la sua auto insieme a lui.parlavano,almeno non stavano scopando.non so da quanto fossero li.ma da dopo le 22 sicuramente.a mezzanotte e diaci mi ha scritto..
Lei.ti ho visto con la macchina sotto casa mia che sei passato.ma ancora?continui?cosa devi vedere? Io.scusa..non volevo disturbarti..ho sbagliato..sono stato uno sciocco..cerca di capire senza arrabbiarti..ero passato perche volevo farti una sorpresa che vedrai..non dovevo passare a quell’ora..mi puoi capire..? Lei.non farmi nessuna sorpresa x favore.ti prego.non farmi niente.o almeno non a casa mia.per favore. Io.ma mi hai capito..?non voglio perdere quel poco di fiducia che mi sembra di aver riconquistato..ma l’iphone? (miscriveva dall9altro numero) Lei.si ho capito.ma non farmi niente sotto casa capito.l’iphone mi è cascato nel wc ed è da buttare. Io.nooo..mi dispiace..ci tenevi molto..e ci tenevo anch’io..lo avevamo preso insieme.. Lei.e si…hai capito cosa ti ho detto prima? Io.si ho capito..non preoccuparti.. Lei.non voglio che mi fai niente.perche sei passato? Io.perche..? Lei.non mi interessa e non cambia la situazione. Io.ah..mi sentivo di farlo..vorrei trovare il modo di cambiarla,,lo sai..? Lei.lo so.fai passare il tempo.non fare niente…é meglio.anche per me.buonanotte.sei a casa? Io.lo sto facendo..come hai visto non ho fatto niente in questi giorni..ero al black..ora mi sono fermato per scrivere poi vado a casa..voglio riconquistare la tua fiducia..ma per farlo dovresti venirmi un pochino incontro.. (non ha piu risposto) Io.ti auguro la buonanotte allora.. La situazione si è di nuovo rovinata.hai notato pero che prima la voleva la sorpresa,poi arrabbiandosi ha detto di no.pero parla della situazione.e ancora una volta non dice che è finita.ma che ci vuole tempo per sistemare le cose,che è meglio anche per Lei.se fosse finita e convinta,ora da incazzata lo direbbe.invece no e si è calmata un po alla fine.non è ancora convinta.l’ho allontanata ancora.poi Le ho lasciato il bigliettino,solo per darle il buongiorno.ma ormai è rovinato il gesto.non è un buon segno parlare in auto sotto casa di Lei di lunedi fino a mezzanotte.quando è cosi le persone si innamorano.non credo lui sia andato li e Lei ci abbia chiuso.metto il terzo post..
buongiorno..il terzo post è sparito.spero lo inseriscano dopo.Le ho lasciato il bigliettino all’auto.Le è piaciuto molto.mi ha chiamato stamattina,pensava l’avrssi messo da poco.era contenta della sorpresa.la sua voce era tranquilla e serena.Le ho detto che era quella la sorpresa,non chissa cosa.un gesto semplicema significativo.Le ho detto che domenica disse che ci saremo visti,ha fatto un pochino finta di niente,Le ho chiesto se ancora voleva vederci in questi giorni.mi ha detto,”vediamo”.ha continui sbalzi.forse chiederle le cose e parlarci la confonde e le allontana.perche è costretta ad affrontare la realta di quello che prova e di quello che la spaventa.l’unico modo è che trovi la forza e la convinzione dentro di se.non ha mai resistito cosi a lungo senza di me.i fatti buoni pero sono che a modo suo mi cerca.lo fa dalla fine della seconda settimana che esce con lui.quindi questo dimostra molte cose.spero solo che tutto questo non sia la paura di lasciarsi andare con lui sentimentalmente.non ha mai piu detto che non mi ama.non dice niente.ma velatamente mostra le sue emozioni.ieri continuava a dire di non farle niente sotto casa sua.perche?ha insistito molto.per la sua riservatezza?perche lui passa spesso di li?per i genitori di lei?per non creare problemi nel palazzo?a questo punto che senso ha continuare a vedere lui.se poi mi cerca tutte le notti,tranne quando dorme da lui.fa tardi con lui tutte le sere.a me non sembra un buon segno.se lei fosse convinta di me,non continuerebbe con lui.chiuderebbeverrebbe da me e comincerebbe a sistemare le cose con calma continuando ad avere paura.la conosco.se lui c’è ancora il motivo puo essere solo negativo.ma allora perche continua a dirmi che col tempo le cose si sistemeranno?non mi dice che è finita per paura di perdermi?delle altre?che mi faccia la mia vita?o solo per non ferirmi ancora e velatamente mi sta dicendo fatti la tua vita perche io sto con uno.ora sto sulle mie.le cose le sa.vedere le mie intenzioni e cosa provo non le serve sembra.aspetto che sia lei a dirmi di vederci.mantengo un legame ancora un po.se tra 1 o 2 settimane continua a essere con lui basta.se sabato dorme da lui basta.non puo tenermi sulle spine con la speranza e nel mentre farsi la sua vita.se stesse male o lo stesse usando ci chiuderebbe a questo punto.invece non lo fa.cosa vuol dire “non fare niente,è meglio..anche per me..” mi confonde e basta.non mi permette di essre naturale e nervoso mi porta a fare errori.a dopo ciao..
Ciao Rebel. Bimbo, bimbo… Allora ora sei un po’ nel panico (spero che nel frattempo tu ti sia un po’ calmato): calmiamoci. E analizziamo un minimo, ma! poi facciamo reset e ricominciamo da capo. A freddo: 1) lei non vuole – assolutamente – che tu vada a casa, la segua ecc. Ok, prendi atto: esegui (non la inquietare, irritare ecc.: ha il suo bel caratterino, e forse anche altre ragioni, precise, per cui lei non vuole che tu faccia determinate cose); 2) anche in una situazione di tensione, irritazione sua, in effetti non ha chiuso (con te).
Ora reset. Torniamo indietro a quello che ti avevo detto in precedenza. Silenzio. Non la cercare TU PER PRIMO. Rassicurala (sereno, in maniera vaga… Cosicché lei esca più fuori) se ti cerca. DEVI RIUSCIRE, assolutamente, a prefiggerti un obiettivo: riuscire a non sentirla, tipo per almeno tre giorni. Così lei viene fuori. Non abbiamo dati. Non sappiamo cosa le passa per la testa. Non dirle cosa deve provare o non provare. Fare o non fare. Non pressare per un suo appuntamento: deve essere lei a venire fuori, anche in tal senso. Ricordi quando ti feci un esempio di scambio sms? (Rileggiti quelle parti molto bene, quando tu ti dilegui e lei ti cerca…). A un certo punto lei vuole sapere di più, capire di più che cosa provi tu, perché tu non glielo fai più capire (adesso lo SA TROPPO BENE), tu butti là, tranquillo, che di certe cose non vuoi parlare via sms. E non dici altro. Non premere oltre. Starà a lei dirti che ti vuole incontrare: perché vuole sapere, capire, chiarire. Ma deve sentire la mancanza di te. Siccome non ce la fai, siccome sapevo che saresti caduto in tentazione: per quello ti ho detto STACCA, sparisci, vai in vacanza almeno tre giorni. Non ne vieni fuori così. Lei deve venire fuori. Così la costringi in situazione di stallo. Lei non si sblocca così. E se, lontanamente, sta facendo la furba: se tu stacchi, verrà fuori.
Fammi saper…
PS: anche a me darebbe fastidio e sono riservata. Fortunatamente qui non si sa nè il nome vero, nè uno di dove è. Ma se ti dà fastidio continuare qui, dammi una tua mail, nessun problema per me. Non avevo letto ancora il tuo 3o post, anzi devo leggerlo ora e poi ti dirò; aggiungo solo: ne mettono due alla volta, per quello. Vedi se vuoi scrivermi via mail.
Rebel, ora ho letto. Allora: come vedi lei c’è (ti ha chiamato, bella tranquilla…). Io però – fermo restando tutte le analisi precedenti, i tuoi errori, la sua passata sofferenza ecc, il credere che lei sia stata fondamentalmente onesta, in gamba ecc. – ti devo dire le sensazioni che ho. Bene: stamattina ho una certa irritazione verso questa tua ragazza (hai visto che ho cercato di essere equilibrata, e di vedere gli errori, e le sofferenze, dell’uno e dell’altra, mantenendomi al di sopra delle parti e dando per scontato un vero sentimento tra voi).
Anzitutto, essendo riservata come lei, anche io non gradirei, per varie ragioni, l’arrivo inaspettato di qualcuno a casa mia. Però a me, ora, viene l’atroce dubbio che la signorina, all’altro, non abbia più detto “ora è così”, facendogli capire che tu c’eri, nei paraggi, ancora. Mi viene l’atroce dubbio che lui, l’altro, non sappia affatto fino a che punto siete in contatto. A parte il fatto che uno che si ostina a iniziare una storia con una che si è appena lasciata da un altro, sa benissimo i suoi rischi, però… Però, però. La cosa ora va avanti da un po’, anche con te.
Con te, mi domando, la signorina sta facendo, ora, i capricci? Con te, la signorina, resta in contatto, in maniera opportunista, perché non è sicura ancora che non abbia paura di perderti, qualora questo avvenisse, e continua intanto ad “approfondire” con l’altro, fin quando non arriverà alla SUA certezza di poter fare a meno di te, e quindi tornare “fredda” e magari darti un bel calcio, definitivo?
Se lei sta facendo la furba, tu ora lo devi capire. Assentandoti, come ti ho detto. Perché tu, Rebel, non stai mica lottando per stare con una che fa la furba, vero? Dicevi: voglio lei per tutta la vita. Giusto. Ma ora è tuo interesse capire se vorresti stare tutta la vita con una che fa i capricci con te, che fa la furba.
Tu solo puoi saperlo. Tu la conosci. Non io.
Lei è ancora, diciamo, in via di sviluppo, a 22 anni, per certe cose. Se sei stato la sua prima esperienza importante, che ne sai se lei ok ti ha amato, ma alla fine oggi si sente una furba, e quello vuole essere?
Io non lo so, francamente mi sono venuti dei dubbi.
Allora, per come sono io: io ora sì mi arrabbierei. E bada bene non la (lo) aggredirei (un mio partner). Semplicemente me ne andrei. Direi: ah sì? Adesso ti faccio vedere io. Con rabbia, certo. Ma senza aggredire nessuno. La mia rabbia la esprimerei così: mi faccio la mia vita e tu la tua. Vediamo se puoi stare senza me.