Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eze.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
andy io penso che Asterix abbia espresso davvero qcs che molti uomini non riescono/vogliono dire. e .. pacchia??!! bel concetto dell’amore!
Asterix c’è del vero in quello che dici, ma ha ragione anche Kid…è vero che quel che dici, anche Io ho dato tutto per scontato non mi sono mai impegnato molto, ma l’ho sempre detto fin dall’inizio, non lo mai, e dico mai, presa in giro o illusa, sono stato sempre onesto e corretto… allora spiegami perchè fino ad una settimana prima di mollarmi non mi ha fatto mai, e dico mai,capire nulla e mi mandava sms d’amore, chiamandomi amore mio, tesoro ecc…ecc…per poi colpirmi con una pugnalata alle spalle? Il classico fulmine a ciel sereno di cui parla Kid? (Tirando fuori la solita storia che non ho letto i segnali e bla…bla…bla…Quando in realtà c’era di mezzo una sua vecchia conoscenza del Liceo) In questo caso di chi è la colpa? Se mi avesse detto chiaro tondo come era la situazione, io l’avrei rispettata e ci saremmo lasciati amichevolmente, invece così mi è rimasto del gran rancore, non tanto per averla persa, perchè ci sta che le storie finascano, ma perchè mi ha preso in giro…e io gliela sto facendo pagare in tutti i modi possibili, sta pagando a caro prezzo la sua falsità e la sua ipocrisia e finchè non mi sarà passata continuerò a fargli dei dispetti, senza farmi ne sentire ne vedere, sarò come un fantasma che la tormenta.
Asterix,
ammirevolo auto-analisi! non posso che congratularmi con te per la tua onestà e il tuo senso di giustizia, anche a favore di tua nonna…
@marco
“Se mi avesse detto chiaro tondo come era la situazione, io l’avrei rispettata e ci saremmo lasciati amichevolmente, invece così mi è rimasto del gran rancore, non tanto per averla persa, perchè ci sta che le storie finascano, ma perchè mi ha preso in giro”
Eh, già.. mi togli le parole di bocca!
Ma perché poi.. quando si potrebbe dire le cose chiaro e tondo..
anche via s.m.s. se non si ha il coraggio!!! tanto le cose prima o poi si vengono a sapere!! Vai a capire.. mah
Scusa, che cosa intendi per “dispetti”? Che stai facendo?? 🙂
Anche io, in una certa misura, concordo con Kid. Ho semplicemente aggiunto una sfumatura di grigio a quella che avevo percepito come una sua rigida suddivisione in bianco e nero. Magari sbaglio è.
E’ una mia impressione.
Io, marco, non posso spiegarti nulla perchè non so nulla di te e di lei se non ciò che scrivi e che potrebbe rispondere alla tua verità (che non è detto sia la verità generale. Non perchè tu sia un bugiardo o un rimbambito ma perchè il rancore che dici di provare toglie parecchio alla lucidità).
Per quel che mi riguarda posso dirti che ho notato che, nell’ultimo mese prima che mi lasciasse, le manifestazioni di affetto della mia ex, i suoi “ti amo” sono addirittura aumentati.
Ciò fa di lei una gran t***a bugiarda?
No.
E sai perchè? Perchè c’ha provato fino all’ultimo. Ha portato all’eccesso i suoi sentimenti per vedere se l’eccesso riusciva a portarmi ad una normalità.
In pratica ha fatto un ragionamento del tipo: se con la mia percentuale normale di amore ottengo poco da lui vediamo se con una percentuale eccessiva ottengo la sua normalità”.
Invece mi ci sono seduto sopra al suo eccesso godendomelo senza dare nulla di più che il solito trantran.
E lei mi ha tolto la sedia da sotto il sedere.
Ho scoperto tutto questo leggendo i suoi interventi in un forum (usa sempre lo stesso nick senza sapere che io lo conosco).
Però, marco, scusami se faccio a te una domanda: a che serve vivere una storia già sapendo di non sentirsi impegnati (un conto è saperlo, un altro è mettere a fuoco di non essere stra-innamorati ma di voler un gran (quasi fraterno con sesso) bene quando la storia è andata con le palle per aria)?
E perchè il rancore e la voglia di vendicarsi non è direttamente proporzionale all’intensità di una storia (senza impegno) ma la eccede? Storia senza impegno = rancore contenuto, più scazzo che rancore, secondo me.
Si, dirai, c’è di mezzo il principio. In una storia senza impegno? Ne sei proprio certo?
Ciao Rossana, ti leggo spesso e ti ammiro per la tua sincerità.
Un ciao anche a Dolcevita ed un buon sabato a tutti.
Ps. Clint Barton: la mancanza di coraggio non dipende sempre da noi. C’è chi ci nasce vigliacco. Però la vigliaccheria innata o acquisita la si vede in mille cose. Persino nell’andare al supermercato quando c’è una mega coda alla cassa così la cassiera non fa caso che in mezzo alla spesa ci sono i profilatici.
La tua ragazza è sempre stata una cuor di leone o già si capiva che se avesse tagliato la corda l’avrebbe fatto in sordina?
Ma niente di grave piccoli scherzetti molto fastidiosi, per lei, e molto divertenti per me, visto che un amico in comune mi ha detto che sta malissimo e sta impazzendo…che goduria. L’importante in ste cose è farle con intelligenza, inutile tempestarla di sms telefonate, inutile pedinarla, si rischia solo la denuncia. io son sparito niente sms niente chiamate, ma poi ogni tanto gli combino qualcosa, a lei e al suo nuovo montone…eheheeh che spasso, e lei sa che sono io ma non può fare un c….o, ahahahha.
@Asterix
Ero io che mi accorgevo che non funzionava, io gli dicevo se mi voleva lasciare era meglio! Sai quante volte gliel’ho chiesto? mille!
Non voleva fare sesso, si faceva presentare i ragazzi dalle amiche, si sentiva col suo ex.
Lei continuava a mentire e giustificarsi e trovare scuse.. tutte balle!
Gli ho sempre concesso la mia fiducia, dando per buone le sue giustificazioni. Bugie su bugie, niente altro.
Lei è una ragazza seria, non sopporta quelle che stanno con uno e vanno insieme agli altri, quelle che fanno sesso con uno senza fare “la storia seria”. Non crede ai ritorni di fiamma.
Ecco alcune frasi del suo repertorio. Falsità! Vere e proprie prese per il c*lo!
Asterix, te vaneggi, sai perchè era diventata più affettuosa, non perchè voleva cercare di più da te, ma semplicemente perchè si sentiva in colpa per quello che ti stava facendo, ma possibile che non capisci, ti aveva già mollato almeno 4-5 mesi prima. Apri gli occhi, voleva solo mettersi l’anima in pace e farti vedere quanto ci teneva a te quando in realtà già pensava ad un altro.
Il rancore, come ho già scritto, deriva dal fatto che non è stata sincera e mi ha preso per il c…o! Averla persa è solo un guadagno, una persona che ti pugnala alle spalle così, non merita la tua amicizia ne la tua fiducia. E’ non è vero che in una storia ci vuole necessariamente impegno, non bisogna per forza sposarsi e fare una famiglia e cose del genere…si può essere amici e far sesso e star bene ugualmente…io, quando aveva bisogno, ci son sempre stato, l’ho sempre aiutata sostenuta in tutto, e anche lei devo dire, per me era un po’ più di un’amica, e glielo sempre detto, mai gli ho mentito su questo, sembrava che a lei andasse bene, ma evidentemente non era così, voleva qualcosa in più che io non potevo dargli. Ci sta! non dico no! Ma io non potrò mai perdonargli il metodo che ha usato, la falsità, l’ipocrisia, le bugie che mi ha raccontato…questo non posso perdonarglielo…Io la credevo amica e lei mi ha pugnalato alle spalle, questo merita una punizione!
Vedi Cogito, il mio carattere mi impedisce 1) di giudicare chi non conosco un vaneggiatore 2) di avere certezze sulle storie altrui 3) di fare dispetti a persone verso cui ho comunque delle colpe indipendentemente dalla misura delle stesse. Non provo rancore e lei non ne prova nei miei confronti. Va bene così. Non ho nulla a cui rassegnarmi. Ho solo moniti per il futuro, ricordi belli, brutti, così così del passato ed un presente da non bruciare nel forno della vendetta. Io vaneggero’ ma sto bene. Tu come stai?
ecco wild steel.
sono questi i peggiori.
leggi e rabbrividisci, la pacchia femminea può dormire sonni tranquilli.