Salta i links e vai al contenuto

Dopo 10 anni mi ha lasciato… è confusa

di eze
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dopo 10 anni mi ha lasciato… è confusa

45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    eze -

    Ed è passata un’altra settimana…i vostri consigli sono tutti ben accetti ma la cosa che mi da più fastidio è che è finita una storia così lunga senza una decisione chiara e limpida da parte sua.
    La cosa più sbagliata da fare sarebbe ricontattarla e chiedergli di dirmi quello che ho bisogno di sentire, farà malissimo ma almeno avrò una visione più chiara di tutta la situazione. Ma ricontattarla sarebbe un ulteriore schiaffo alla mia dignità. Che devo fare? Non accetto l’idea che non ha avuto neanche il coraggio di dirmi è finita non ti amo più, addio.

  2. 12
    enduzzo -

    eze l’errore più grande è pensare che sarebbe uno schiaffo solo alla tua dignità.. ripeto sarebbe non rispettare te stesso che è tanto peggio.
    @kid l’amore è vita a due e se una storia finisce secondo me non è mai per uno solo dei due. vuol dire che qcs non va di base, poi c’è la somma di tutto quel che può capitare.

  3. 13
    Kid -

    @ Enduzzo

    Si , ma non è una legge.
    Altrettanto spesso si è solo spettatori , senza colpe specifiche.
    Ci sono anche persone che si attaccano ad altre per poi rendersi conto (oppure neanche se ne rendono conto) che la loro insoddisfazione nasce da problemi loro di carattere personale che non possono essere risolti cercando la fuga e la felicità in una relazione sentimentale.
    E secondo me questo è un aspetto piuttosto diffuso . Esempio classico?
    Il fulmine a ciel sereno , quando uno dei due lascia all’improvviso , senza che ci fossero problemi gravi ma improvvisamente per uno dei due ,tutto si ingigantisce e diventa motivo di rinfaccio , rivalsa e distanza dall’altro!
    Le classiche colpe affibbiate per toglierselo di torno e salvarsi la faccia.
    Quanti ce ne sono di finali così? Taaaaaaaaaaaantttttiiiiiiii!!!!!
    …Sicchè!!!! Quello che dite voi è valido in teoria , poi in pratica il discorso puo’ cambiare e di molto!

  4. 14
    Asterix -

    Sara’! Mia nonna diceva “a quello che non sapeva niente han dato 20 anni”. A me gli “spettatori innocenti” non mi hanno mai convinto.

  5. 15
    Kid -

    @ Asterix

    Hehehehe…………Bel proverbio!
    Forse tu intendi quelli che fanno gli innocenti per poi cadere dalle nuvole se gli viene data una pedata nel sedere, quando invece tutti sti santi non lo sono stati? Ah su questo son d’accordo!
    Io intendevo altro pero’ e cioè chi “sfrutta” qualcun’altro per poi toglierselo dalle scatole , con qualsiasi scusa , perchè ha trovato qualcosa di meglio : Là c’è poco da fare , perchè non c’è nulla da risolvere , ma ti vogliono solo eliminare dalle loro vita e quindi si puo’ essere solo spettatori!

  6. 16
    enduzzo -

    @ Kid:
    legge?! mai detto qs! anzi.. ma prova a rifettere un attimo.. secondo te davvero esiste un “fulmine a ciel sereno” e tutto finisce? noo non credo poprio. Non facciamo vittimismo inutile. E forse è proprio il fatto che in amore uno dei due diventa solo “spettatore” che spinge l’altro ad andarsene. Bisogna essere partecipi della storia che si vive e mettersi un po’ in gioco. E qs “finale” che tu dici essere di tanti, forse è vero, qs finale lo vedo anche io, il punto è che non si sa mai davvero cosa c’è stato nel “mezzo”. Vedere solo il finale non è sufficente per discutere del contenuto. E nulla è facile, si soffre..

  7. 17
    Asterix -

    Hai ragione Kid, ma come si distinguono gli uni dagli altri? Prendi le lettere ed i commenti che si leggono qua e altrove. Ti sembra impossibile che TUTTI (ma proprio TUTTI) vengono sfruttati e abbandonati.
    Io, dopo che ho superato lo scazzo dell’essere lasciato, ho fatto mente locale ed ho capito di avere torto al 49,99%. Perchè la davo per scontata, sbadigliavo quando lei mi correva dietro con i cataloghi del mobilio, non mi mettevo in mezzo quando i miei e mia sorella la attaccavano (con torto marcio….semplicemente gli stava sulle balle), non le chiedevo mai come stai e non ho mosso un dito mentre la vedevo trasformarsi da donna romantica a ghiacciolo incazzato (e c’ha impiegato anni).
    Eppure, a detta di tutti, lei è una gran zo***la ed io un povero uomo abbandonato. Lei è quella che ha mandato all’aria tutto ed io il povero lavoratore troppo stanco per stare dietro alle sue esigenze.
    E per un pò l’ho pensato pure io. Zo***la lei, povero diavolo io!
    Balle!
    Pensandoci bene avrei potuto fare mille cose che non ho fatto. Forse perchè ‘sto gran sentimento non c’era. Più da parte mia che da parte sua.
    A volte mi tocca di difenderla con gli altri, pensa un pò.
    Quanto alle nonne di cui si parla tanto (più altrove che qui): la mia, oltre al proverbio dei vent’anni, diceva pure che se ci fosse stato il divorzio, non le avessero portato via i figli e avesse avuto due soldi avrebbe dato una pedata nel sedere a mio nonno dopo 1 anno di matrimonio.
    Poi dato che era in gioco ha giocato. Ti dirò di più, ha chiuso gli occhi su ogni singolo corno, ha stretto i denti quando mio nonno è rimasto senza lavoro. Si è spaccata il mazzo, ok. Ma sempre per gli stessi motivi: senza tutela legale e senza soldi dove sarebbe finita? E quando è arrivata la legge sul divorzio ed i figli erano grandi si è detta : ma dove vado? Insomma, alla fine, si era affezionata al nonno: beone, fannullone e cornificatore. Ma se avesse potuto quando avrebbe potuto avere un senso poter tagliare la corda l’avrebbe tagliata. E di corsa. A sett’anni che fai? Ti rifai una vita?
    Va bè. Ciao.

  8. 18
    dolcevita -

    Ciao Asterix, che commento interessante, lo trovo davvero veritiero, grazie 🙂

  9. 19
    andy -

    femmine ringraziate gli asterix.

    è grazie a questi che fate la pacchia.

  10. 20
    Asterix -

    Andy, ti ho letto qua e là….mi fai tanta pena per come vivi. Ci sono centri che aiutano senza farti pagare. Tipo alcolisti anonimi.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili