Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Dicembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ck78.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ti capisco ck…anch’io ho rosicato parecchio, non è piacevole lo so, ma ho reagito e gliel’ho fatta pagare e adesso so per certo che è a pezzi, reagisci anche tu, inizia ad odiarla, inizia a vederla per quella che è…
Capisco anche che senza amici è durissima…io senza i miei amici non so come avrei fatto, mi hanno aiutato tantissimo…però adesso hai noi…capisco che non è la stessa cosa…ma possiamo aiutarti lo stesso! Coraggio amico ce la puoi fare! Ricorda che quel che non ammazza fortifica.
@ck78
beh hai visto dove hai sbagliato…in effetti quello che dici, i tuoi comportamenti a una donna non vanno giú alla lunga…
detto questo pure se non sei cosí (debole, dipendente e frignoso) finisce che ti possono mollare comunque per altri motivi…o semplicemente per un altro.
non ci sono formule di sicurezza assoluta in un rapporto, poi le donne son labili di natura…basta poco a impressionarle…e quando perdono la testa per un altro tu é come se non ci fossi mai stato…
dimenticala, fatti una nuova vita li, esci, incontra gente…e con la prossima non ricadere negli stessi errori fondamentali…sii uomo, non un cagnolino al guinzaglio…
vedila come una chance per migliorarsi e vedrai che a un certo punto ne incontri un altra che ti piace anche piú di quella…
auguri
Ciao ragazzi, scrivo perchè non è giusto scrivere solo quando si è abbattuti da fare schifo…E’ da 4 giorni che sto decisamente meglio ed un pò mi preoccupo;-) E’ che effettivamente sto pensando alle riflessioni che sia voi del forum sia i miei amici e conoscenti mi hanno fatto fare. Soprattutto parlo dei suoi comportamenti e non dei miei. Si, perchè quando inizio a pensare a ciò che lei mi ha dato in questi anni sinceramente mi trovo un pò in difficoltà. Tolgo il primo anno e mezzo in cui siamo stati veramente benissimo entrambi. Ma da gennaio 2011, e più precisamente da aprile (periodo in cui sono stato trasferito per lavoro), mai una sorpresa di quelle che ti fanno pensare davvero che ti ami, mai una cenetta romantica improvvisata mentre facevo il pendolare, mai un regalo che sia uno (sinceramente non ne avrei voluto, e misarebbe bastato anche una semplice lettera, ma fatto sta che non me ne ha mai fatto tranne le occasioni “istituzionali” quali natale e compleanno), mai un abbraccio o un bacio di quelli che ti lasciano con la bocca aperta, mai una volta che mi abbia detto “mi sto stancando di questa abitudine, usciamo, andiamo quì o andiamo lì”, mai una volta che mi avesse preso la mano e guardandomi negli occhi mi avesse detto “sento che qualcosa non va, facciamo qualcosa”. E’ vero, per carità, che anche io avevo intuito che qualcosa si era rotto e che ci stavamo per lasciare, ma credo che il mio carattere un pò troppo sensibile non mi ha fatto alzare la voce… In più ripeto che lei ha sempre saputo come sono fatto ed il fatto che sia psicologa sicuramente l’ha aiutata nel capire che tipo di persona sono. Lei diceva sempre che quando non lavorava non faceva la psicologa ma dubito che, anche per mera deformazione professionale, il suo lavoro non l’aiuti, almeno un minimo, nella vita di tutti i giorni. Questa è la colpa, o una delle colpe, che le do. Poteva contribuire a cercare di risolvere i problemi del nostro rapporto, anzicchè fare in modo di farlo terminare nel peggior modo possibile. Avrebbe potuto e dovuto capire che io, per come sono fatto, avevo difficoltà a “capire” i segnali che lei dice che di avermi mandato più volte e soprattutto avrebbe potuto evitare di addossarmi tutte le colpe della fine del rapporto e dirmi che adesso è rinata. Perchè, cara la mia psicologa, fare la forte con un ragazzo che psicologicamente in quel momento è distrutto e praticamente pende dalle tue labbra, non è proprio il massimo. Vuoi lasciarmi? dimmi semplicemente che non mi ami più, punto. Sarebbe stata dura lo stesso, ma non mi sarei sentito uno straccio per più di due mesi… Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ed un abbraccio sincero
Sono felice che stai meglio, io ti ringrazio perché mi hai dato modo di commentare con sentimento e trasporto la tua lettera, scusami ma ho avuto una giornata pesante e non sarò brillante.
Quello che dovevo dirti penso di avertelo detto, siamo uomini pregi e difetti, la vita è buia ma nel tempo impariamo ad andare a naso senza pensare a cosa dovresti e cosa sei per qualcuno o per qualcun altro, ci sei e basta con l’amore, senza amore.
L’amore è un male necessario e tutti ci riempiamo la bocca di belle parole, teorie ma per quanto uno sia bravo in esso, intelligente e cosciente alla fine fa sempre male.
Io lo capisco che cosa ti è scattato nel cervello.
Sono sicuro che ne uscirai un uomo migliore, te lo auguro, butta tutto ciò che le riguarda cosi il ricordo svanisce prima.
Cancella il suo numero, butta le foto e quello che ha valore economico mettilo in uno scatolone fra le cose che non usi più.
possibilmente cambia numero di telefono e casella delle mail, devi togliere tutto, te lo dico perché per esperienza personale ci sono delle cose in particolare che dopo tempo le rivedi e ti metti a piangere, almeno a me succede cosi.
Ciao soldato, stammi bene.
Bravo, adesso cominci a ragionare e a vederla per quello che è….guarda, la storia dei segnali è solo una scusa…non c’era nessun segnale da cogliere, non sei stupido, dicono sempre così, lo fanno per giustificare il fatto che ti mollano perchè gli piace un altro…il fatto che ti abbia colpito quando eri più debole è normalissimo, fanno sempre così, puoi leggere centinaia di lettere che dicono la stessa cosa…quindi se ci pensi bene, non hai perso nulla, era la solita donnetta banale e immatura…e quando ripenserai a lei…ricordati sempre che ti ha tradito e ti ha mancato di rispetto…vai avanti così sei sulla buona strada. amico.
ck78
ottimo il tuo ultimo post…
stai iniziando a vederci chiaro…
era pure psicologa quella….mmazza che psicologa !
ma che vada a farsi curare lei …
quanto ai segnali, son d’accordo con marco.
tranquillo che se c’é qualcosa che non gli va te lo fanno pesare, ti rompono per bene le palle….
quando tirano fuori segnali DOPO i fattacci e le pause varie son tutte fregnacce…
poi che facciano anche qualcosa loro…che, dobbiam fare l entertainer perenne a queste che altrimenti si annoiano e guardano altrove…ma per favore…
comunque ti sento sulla buona strada…avanti cosí, vedrai che piano piano rinasci…
ciao
caro amico, ti consiglio di premere immediatamente sul penultimo link “la mia ragazza mi ha lasciato” alla tua destra della tua lettera (c’è un quadrato che contiene i link con le lettere più viste), andare a pagina 73 di quella stessa lettera e di leggere e fare quello che c’è scritto nell’intervento numero 1812.
fatto questo continua a leggere i miei interventi nelle pagine successive alla 73 di quella lettera.
nella tua testa sei tu che pensi: “ma come può farmi questo, ci amavamo blabla”, evidentemente non capisci che a quella femmina ora tu non servi più.. c’è un altro e quest’altro c’è quasi sempre per le femmine perchè per natura la maggior parte degli uomini insegue le femmine, mentre così, costoro devono solo scegliere belle appisolate chi vale e chi no.. lo faranno da singles.. ma anche da accoppiate perchè la moralità ormai non esiste più, devastata dalla mer*avisione.
hai presente una femmina che conosci, che non ti piace proprio e magari ti viene dietro da un secolo?
ecco precisamente: tu ora sei per la tua ex-femmina come questa femmina che non ti piace proprio.. è per te!
lo vedi come di colpo tutti i tuoi “amoruccio mio”.. spariscono e ti viene solo voglia di vomitare all’improvviso?
ora puoi benissimo capire, caro amico, che non eri ne il regista ne tantomeno il protagonista di un tuo film, come lo sono stati i nostri padri, i nostri nonni, i nostri avi..
ma sei solo.. l’ennesima, impotente vittima del mondo delle femmine (dilla la verità, pensavi di essere furbo eh.. specie quando vedevi gli altri uomini “soli” e ti ritenevi fortunato a differenza loro..).
femmine, in cucina: senza se e senza ma.
uomini, sveglia!
Ciao a tutti cari amici del forum. Alti e bassi, sempre. Ieri ed oggi a differenza dei giorni scorsi sono piuttosto abbattuto, perchè “purtroppo” essendo un essere pensante, penso, forse troppo. Penso che non capisco perchè dentro di me mi senta in colpa per averle fatto qualcosa, è come se abbia la coscienza sporca. Non so perchè ma è così. Le sue parole dure “è come se non ci fossimo mai amati, lo abbiamo fatto per finta”, e se fosse davvero così? e se anzicchè amarci fossimo “solo” stati insieme, accompagnandoci in questi 2 anni e mezzo? Dopo che le ho chiesto di sposarmi è come se il mio corpo avesse avvertito qualcosa che non andava, non mi ero tirato indietro, ma mancavo di quell’entusiasmo che almeno apparentemente lei aveva. E se il mio corpo mi avesse voluto dire “sei proprio sicuro?”. Io so solo che la mia vita la vedevo con lei accanto, ma non vorrei che il fatto di essere da solo quì mi abbia fatto accelerare il tutto, rovinando tutto il possibile prosieguo. Ho dato tutto troppo per scontato, lo so, ormai mi ero fissato che la nostra vita sarebbe andata dritta dritta così come l’avevo prevista. Già, l’avevo, non l’avevamo, perchè lei aveva previsto altro ed io forse lo sapevo ma facevo finta di non capire, mai una discussione, mai un litigio, mai mai. Secondo me lei ha messo tutti i fattori sulla bilancia ed ha visto che doveva lasciare fin troppe certezze (casa, lavoro, amici, famiglia) per molte incognite ed una ormai “semi certezza” (io). E soprattutto ha capito che ero troppo fragile e che non ero in grado di vivere senza lei, e non me lo ha perdonato. Pensavo di aver superato tutto, ma è forse ancora troppo presto, ce l’ho troppo in testa e la vorrei quì con me ma so che non tornerà mai, so che è già per altri lidi e va avanti, perchè lei mi ha completamente cancellato dalla sua vita, io invece rimurgino e rimpiango quello che avrei dovuto fare e non ho mai fatto… Ero fiero di essere con lei e la portavo sul palmo della mano, mi sentivo qualcuno, ora è come se non esistessi più, con lei è andata via la mia felicità, ed il bello è che, proprio perchè ero sicuro di averla, la trattavo come non dovevo, non la “vedevo” come mi ha sempre detto lei stessa quando mi ha lasciato. “Tu non mi guardavi”, “sei un egoista”… Ora rimpiango anche di aver fatto questo corso che mi ha portato via da lì, chissà magari non andandomene non ci saremmo mai lasciati, non avrei avuto 3 anni di esaurimento nervoso dovuto al fatto che il trasferimento sarebbe potuto arrivare dall’oggi al domani, sarei stato più sereno e non l’avrei messa spalle al muro per seguirmi, magari, magari, magari, fatto sta che è finito tutto ed ora mi manca anche quella città che lavorativamente parlando per me era troppo pesante, ora ci tornerei di corsa… La vita è proprio strana amici miei, proprio strana…
Ti fai troppe seghe mentali, ti capisco, ma devi smetterla! Sono sicuro al 90% che se anche non te ne fossi andato e se anche non gli avessi chiesto di sposarti, ti avrebbe lasciato comunque. Perchè sono così sicuro? Perchè il problema non sei tu, ma lei! E’ lei la squilibrata, non a caso fa la psicologa (non ho mai conoscito psicologi/e sani di mente)…magari il trasferimento ha accelerato la cosa, ma sarebbe stata comunque inevitabile, questo lo devi capire!
ck78
pessimo il tuo ultimo post
quella da “brava” psicologa ti ha fxttuto il cervello caro mio…
“è come se non ci fossimo mai amati, lo abbiamo fatto per finta”
ci hai mai pensato che magari stesse parlando solamente di lei stessa ?
come cacchio fa a sapere lei come tu l’amavi realmente ?
con che diritto parla anche per te ?!?
e poi tutti quei se, se fossi, se avessi…
inutile, é andata cosí.
decidi, o passi i prossimi mesi/anni a farti seghe su cosa ha detto e cosa non hai fatto…o ci dai un taglio, accetti che sia finita come é finita e giri pagina.
ricordati che il tempo passa e non te lo ridará indietro piú nessuno.