Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2010. L'autore, giacomo76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“L’amore è una pazzia temporanea, erutta come un vulcano e poi si placa, e quando accade bisogna prendere una decisione. Devi capire se le vostre radici si sono intrecciate al punto da rendere inconcepibile una separazione. Perchè questo è l’amore. Non è l’ardore, l’eccitazione, le imperiture promesse d’eterna passione, il desiderio di accoppiarsi in ogni minuto del giorno. Non è restare sveglia la notte a immaginare che lui baci ogni angolo del tuo corpo. No, non arrossire, ti sto dicendo qualche verità. Questo è semplicemente essere “innamorati”. Una cosa che sa fare qualunque sciocco. L’amore è ciò che resta quando l’innamorato si è bruciato; ed è sia un arte sia un caso fortunato. Ci sono radici che si protendono sottoterra l’una verso l’altra e quando i bei fiori cadono si scopre che si è un albero solo, non due. Ma a volte i petali cadono senza che le radici si siano intrecciate.”
@ Met e Rossana: gli amori nascono dall’irrazionalità e dall’istinto, ma poi diventano altro. E man mano che si procede è inevitabile giungere a dei compromessi… ma non è questo il caso di Giacomo. 8 anni di convivenza si direbbe un legame collaudato, ma se uno dei due prende la decisione di andarsene è perché s’è accorto che le radici che credeva ben intrecciate in realtà non lo sono…
Ciao a tutti, purtroppo ci sono molti modi di vedere le cose e molti pareri contrastanti, io al momento ho in mente di togliere tutto e poi vada come vada, è vero è molto difficile che le cose ritornino come erano prima di questi fatti quindi quasi tutti compresa la mia famiglia mi ha consigliato di chiudere definitivamente. Forse ricominciare con una nuova vita e con una diversa sistemazione mi farà dimenticare quello che ho fatto fin’ora e mi darà modo di creare qualcosa di mio così almeno non avrò rimpianti. Purtroppo ho fatto qualche errore di valutazione mettendo davanti a tutto i sentimenti ma sono fatto così, mi servirà come esperienza “dolorosa”. Grazie a tutti
silvy,
credo proprio che tu abbia ragione: se le radici non si sono intrecciate, meglio lasciar perdere fin da subito, se si riesce. molto gradevole, sintetico e chiaro anche il modo con cui hai espresso il concetto.
poi ognuno procede in base alle sue esperienze e al suo temperamento (a me è sempre piaciuto non lasciare mai niente di intentato, per non avere rimpianti).
—–
giacomo,
spero continuerai a darci notizie e magari anche a sfogarti un po’ qui, se ne sentirai la necessità. credo siano in molti a capirti e a sostenerti, ognuno a modo suo, ovviamente…
secondo me, mettere i sentimenti avanti a tutto non è mai un errore: sono la sola cosa davvero importante che ci resta alla fine del percorso. se questa battaglia è persa (ammesso che lo sia), ti avrà comunque arricchito per affrontare meglio la prossima…
fin quando non ci saranno leggi decise e totalitarie permettermo alle femmine di dire e fare fuffa/opportunistica come quella letta finora.
il resto è noia.
giacomo sei solo entrato nel mondo delle femmine, mi rincresce che sei del 76 e credevi ancora nelle favole.
Per Andy: non vivo nel mondo delle favole ma se tieni ad una persona io cerco di trovare una soluzione al problema, purtroppo in questo caso ci sono dimezzo i sentimenti e non ho il cuore di pietra che magari in questi casi servirebbe. Ho voluto e costruito questa relazione con tutte le mie forze pigliando i miei 4 stracci e trasferendomi a 60km dalla mia famiglia una nuova città, un nuovo lavoro mollanado lavoro precedente e amici, per vedere se con le mie forze riuscivo a creare qualcosa e ci stavo riuscendo, poi è successo il fattaccio e queste sono le conseguennze, devo trovarmi una sistemazione e ricominciare tutto dall’inizio. Magari col tempo riuscirò a rimettermi in piedi ma per il momento vivo questa particolare situazione. Forse ho un carattere tranquillo ma sono ostinato nelle mie cose e vederle naufragare in questo modo mi fa veramente male, se poi ci aggiungi che in fondo nemmeno la mia EX compagna è sicura di quello che fa le cose si complicano e molto. Questo è il momento particolare che sto vivendo.
Vedo di far sapere sviluppi.
Ciao
Giacomo
giacomo, parlare con andy in questi termini è perdere tempo.
fare ragionamenti a posteriori è facile, decidere durante no. te hai fatto delle scelte ed è andata com’è andata, ma nn so se ci si possa fare delle colpe. ci hai creduto e ti sei messo in gioco. il resto dei giudizi stanno a zero proprio.
quando ti sarai ripreso dallo chock, direi che è una buona base da cui ripartire per te stesso 😉
spectre la storia ha da sempre schiacciato gli ignavi parolai come voi, ancora non l’avete capito.
le parole stanno a zero, gli autoconvincimenti opportunistici non servono a niente: la realtà è sotto gli occhi di tutti.
la società italiota è rovinata e l’unico modo per rimetterla in sesto sono LE MAZZATE.
tutto il resto rimane parole, parolai e parolaie.
spero che cessi il mondo di questi ultimi e cominci quello delle mazzate.
poi vediamo poi, se mentre arrivano, blaterano ancora o si appoggiano a vicenda delle loro nefandezze.
è bello rileggerti, mi fai tornare il sorriso.
@Giacomo, ti capisco, anche io per lui e per questioni di lavoro mi sono trasferita lontano dalla mia famiglia, dalla mia città e dai miei amici… Sara’ ancora più difficile rimettersi in piedi e ci vorrà tanto tempo. Ti sono vicina. Dacci tue notizie.
@Rossana grazie per aver apprezzato il mio commento. Ed è vero che ognuno poi procede in base al suo temperamento e all’ondata emozionale del momento… senza rimpianti.
@Andy nella tua assurda visione hai le tue “ragioni”. Anche io quando se n’è andato di casa (per un’altra? per confusione? booo..) avrei voluto che qualcuno gli desse una bella mazzata in testa e gli gridasse “Prenditi le tue responsabilità nei confronti di questa donna che tanto ha investito in questo rapporto e che voleva costruire una famiglia con te!!!”, ma purtroppo o per fortuna non funziona così…
Ciao a tutti nel week ho cercato di non pensare a tutto quello che mi sta succedendo sono uscito con gli amici, sono andato in disco, ho conosciuto gente nuova ho visitato alcuni appartamenti, ma ho voglia di provarle tutte prima di chiudere la porta, stasera o domani volevo passare per vedere se possiamo trovare un punto d’incontro e ammettendo gli errori fatti da entrambi vedere se basta un po di tempo in quanto anche lei è molto confusa o se proprio ci lasciamo definitivamente, anche perchè stare in bilico come sono in questo momento non è sostenibile. Ho parlato con tanta gente e naturalmente ci sono pareri differenti, chi è con me e chi è contro di me, io vedo di fare quello che mni dice la mia capoccia dura e i miei sentimenti, almeno ci provo in tutti i modi così forse avrò meno rimpianti. Anche in questo forum si vedono tanti pareri e ogni storia è a se. Spero di fare la mossa giusta o forse mi sto illudendo ma ci provo
Ciao e graZIE