Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

2.689 commenti

Pagine: 1 94 95 96 97 98 269

  1. 951
    GUIDO -

    x truelove
    Ciao true volevo farti le mie condoglianze per la tua perdita. Mi
    dispiace moltissimo per te e ti sono vicino con tutto il mio cuore.

  2. 952
    David86 -

    (…) continua x Darcy : Un altro suo amico l’ho incrociato ad un semaforo e appena si è accorto di me ha preso delle fotocopie e si è tipo nascosto dietro facendo finta di leggere,,,, come nei film che ridere! So che hai chiesto un parere alle ragazze però sono d’accordo con te, lei a sentire le voci in giro si è liberata di me ed ora è la donna più felice del mondo, ma una che si butta sul cibo e sul bere come non ha mai fatto, non dà tanto segnale di benessere anzi… Proprio un minuto fa ho trovato per strada un’amica in comune (di quelle poi schierate con me), mi ha detto di averla vista ingrassata e poi una bellissima frase : sii contento di vederla così. Ebbene si sono fiero di aver sfogato tutta la mia rabbia, con la palestra e con il ballo, ottenendo oltre che la liberazione mentale, benefici di salute e di fisico, piuttosto che agire in maniera più facile e idiota gettandomi su canne, alcol e cazzate del genere!

  3. 953
    sat -

    @Truelove , si è vero che non andrebbero frequentati, ma è quasi
    impossibile visto che dopo 9 anni insieme si è andati quasi dapertutto
    :)…
    Riguardo la bacheca non so, io penso per evitare che altri possano
    scriverle e io leggere. Io la mia non l’ho bloccata nemmeno a lei. Ora
    sono indeciso sul da fare riguardo delle foto che ho scattato al
    carnevale con gli amici. Vorrei pubblicarle ma allo stesso tempo non
    vorrei che lei le vedesse, ho pure qualche foto con un’amica molto
    carina. Non so, da un lato vorrei che le vedesse, dall’altro non
    voglio che sappia cosa faccio..

    Voi che dite?

    Buona giornata

  4. 954
    David86 -

    Grazie a tutti dell’appoggio ragazzi. Carissime elly e truelove grazie per avermi lasciato i vostri contatti, ci sentiremo al più presto promesso!
    @ Buongiorno Gmail, eh si fatalità neanch’io mi sarei mai immaginato di iscrivermi, eppure l’ho fatto, praticamente salsa cubana al giovedì e bachata alla domenica pomeriggio. Ma sono contento, mi diverto, sono ambienti diversi, “puliti”, dove non si beve, non c’è casino e si sta tranquilli. Inoltre c’è la possibilità di conoscere un sacco di gente, peccato che nelle mie prime uscite ho visto una gran quantità di 40/50 enni arrapate e poche signorine della mia età. Quando mi trovo nella tua situazione, quando qualcosa me la ricorda, cerco subito di fermare al cervello e di pensare ad altro. Ieri è stata una giornata così i pensieri non si spostavano da là e alla fine mi sono concentrato, ho cominciato a pensare alle ragazze conosciute venerdì, ho scritto qualche sms e la testa è andata da un’altra parte. Lo so che è difficile, ho imparato che il controllo della mente forse è una delle cose più difficoltose da mettere in atto nella propria vita. A questo purtroppo devi pensarci da solo, devi arrivare al punto di dirti che non vale proprio la pena. Io continuo a consigliarti di non andare, è un fantasma come dici te, e non c’è senso né bisogno ad affrontarlo. Poi se già ti bolle il sangue….lascia perdere, escono casini facilmente in queste situazioni.

  5. 955
    Darcy -

    Ciao a tutti amici!

    Prendo spunto dal dubbio di gmail se andare o no alla festa per dirvi come sono messa io in questi giorni, sperando che quello che ho capito per me possa servire a tutti. Come credo sappiate un po’ tutti io la persona che mi ha fatto un sacco di male sono costretta a vederla tutti i giorni perché lavoriamo insieme, e dopo il periodo dei suoi tentativi di riavvicinarsi e dopo quello degli sguardi da lontano (visto che io non gli permetto neanche di avvicinarsi), ora siamo al periodo della sua indifferenza, in cui sembra serenamente dedicarsi ad un’altra persona che gli va dietro, e mi saluta come qualcuno che per lui non esiste. Inutile dirvi che nonostante io sia sempre stata granitica queste cose mi devastano, fino a cinque mesi fa io ero innamoratissima di lui e non sono ancora indifferente. Se solo potessi, mi metterei al riparo dall’esibizione della sua indifferenza e della sua volubilità, tanto che ho deciso di fare proprio attenzione che non succeda mai più che io neanche per caso possa vedere quello che fa e con chi lo fa. Quando vado in giro e so che posso incrociarlo telefono a qualcuno, mi vado a rileggere messaggi sul cellulare durante il tragitto, tutto, pur di non alzare gli occhi e vedere cose che possono solo farmi male. Chi ti ha fatto male una volta lasciandoti, dopo non può che farti altro male, bisogna mettersi al sicuro evitando accuratamente ogni contatto, perché il minimo incontro casuale o persino virtuale apre il canale perché ci arrivi un’altra pugnalata. Se uno si rende conto che ha sbagliato e ha perso una cosa bella che rivuole, innanzitutto sta da solo, riflette e si prende le sue colpe, e poi ti viene a cercare fino in Antartide se ha capito questo, quindi sparire non pregiudica nulla. La cosa più saggia da fare è rendersi conto che chi è stato amato da noi ci ha fatto del male, quindi di quello è capace e non di darci il bene come credevamo e speravamo. Dobbiamo riprendere in mano tutti i ricordi, fa male da cani ma è necessario, e capire che per noi è stato tutto vero e serio e pieno di bene, mentre dall’altra parte c’era già, perché c’era da sempre, la predisposizione a farci del male, era solo questione di tempo. Certo, la delusione che si prova è terribile, tutti quanti ci fidavamo di quelle persone e di quello che c’era tra noi e loro, ci fidavamo più che di noi stessi, ma non è giusto continuare a voler bene a chi ha voluto il nostro male, il nostro dolore. Quindi vorrei dire a sat e a tonymi (…)

  6. 956
    Darcy -

    (…) di avere tanta pazienza con voi stessi, è la vostra mente che va a cercare i ricordi per ricostruire la memoria corretta di un’esperienza che credevate buona per voi e invece si è rivelata fonte di dolore, se non fate questo passaggio dolorosissimo rischiate di portarvi dentro la nostalgia ingiustificata di qualcosa che non era per il vostro bene, di una persona che non è stata capace di darvi l’amore, perché l’amore non lascia e non tradisce. Datevi tempo perché vi siete circondati di amici e di impegni, perché parlate senza nascondere nulla di tutti i vostri stati d’animo, vi confrontate e riflettete sui concetti giusti che ale ci ha insegnato, questa è la strada giusta e darà i suoi risultati come già stiamo vedendo per david. Poi non so voi, ma io in un dolore così veramente tremendo e continuo non mi sono mai sentita sola, ho voi che potete capirmi, che fate forza agli altri quando è necessario anche se state male, e per quello che vedo in giro sono pochissimi quelli che hanno tanti amici che li aiutano così, considerando anche il fatto che neanche ci conosciamo, non siamo cresciuti insieme, non facciamo comitiva, quindi è davvero un’amicizia sincera e gratuita.
    Perciò sat e tonymi, pazienza ci vuole e per tutto il resto ci siamo qui noi, e gmail, pensa a me e non andare a quella festa, la vedrai quando sarai più tranquillo.

    Vi abbraccio tutti tutti, con affetto sincero. 😀

  7. 957
    sat -

    @Darcy, in linea di massima sono d’accordo col tuo pensiero, però è
    anche vero che nonostante il dolore che sto attraversando è stata
    comunque per me una persona importante, che fino ad ora non ha fatto
    qualcosa di “male” nei miei confronti. Nel senso che nel mio caso non
    c’è stato un altro o chissà cosa, ma il fatto di accorgersi di non
    tenere più a me come prima, di voler stare da sola e di non sentire la
    mancanza..si magari gli mancano altre cose ma non me e il sentimento
    che ci legava. Ed è proprio per queste cose che ti ho scritto che non
    è facile non voler del tutto bene a questa persona, che comunque mi ha
    dato tanto e mi ha amato anche in momenti in cui io non ero al 100%,
    mentre lei lo è sempre stata. Tutto questo fa ancora più male, sapere
    che tutto è finito in una storia meravigliosa e che aveva ancora tanto
    da dire e soprattutto da dare ad entrambi.

    Un abbraccio

  8. 958
    truelove -

    sat, anche se la vostra storia è andata bene quello che devi ricordarti è che lei
    adesso cerca solo la tua amicizia, perche si ricorda di quello che c’è stato e ti
    vuole ancora bene. il problema è: a te basta la sua amicizia. l’allontanamento
    serve proprio a questo, a permettere a te, che ami ancora, di andare avanti e farti
    altre storie. poi quando ne sarai uscito come lei, allora forse potrete essere amici.
    ma finchè tu la ami vorrai sempre di piu da lei, vorrai quello che ora non può
    darti.
    quanto alla bacheca su facebook l’unica strada è cancellarla e cambiare le
    impostazioni sulla privacy. io l’ho fatto e nessuno che non sia mio amico vede
    nulla, compreso lui. altrimenti le pubblichi e lei le vede, tanto non cambia nulla.

    gmail non so se sia un bene che tu vada alla festa.. sarebbe come tornare nella
    tana del lupo.. se questa festa per te è importante vacci, anche perche non è
    giusto che rinunci solo per lei e potrebbe essere anche un banco di prova. ma se
    è solo una festa di cui nemmeno ti importa piu di tanto evita, fai un’altra cosa
    perche passerai tutta la sera e i giorni seguenti a pensare a lei ed ai suoi
    comportamenti.

    darcy sei una donna molto forte e stai andando alla grande! non raccogliere le sue
    provocazioni, nè la sua indifferenza.. oggi mi è arrivato un suo messaggio da
    amicone e capisco quando dici che basta poco per ricaderci… sono stata qualche
    minuto a leggere quel testo e mi ha quasi impietosito. poi ho razionalizzato.. se
    risponderei sarebbero solo insulti. tanto vale starmi zitta. non so se vedendomelo
    davanti avrei la stessa forza.. anzi è l’ultima cosa che vorrei. pensa che quando
    vado in qualche locale, prima di accertarmi se c’è cerco di coprirmi il viso per non
    essere riconosciuta.. so che è stupido! penso anche che farei finta di legarmi una
    scarpa per non incontrare il suo sguardo e mi nasconderei.

    david purtroppo la mente non dimenticherà mai.. ci ricorderemo sempre di loro e
    di quello che ci hanno fatto ma col passare del tempo farà sempre meno male.
    dovremmo arrivare al punto che se anche ci sfiora un loro ricordo, lo lasciamo
    andare cosi come è venuto.. senza amarezza e senza scappare da loro.. è come
    per il cibo, quando stai a dieta ne sei convinto e anche se vedi una cosa che ti
    attira riesci a dire di no.. lo sto sperimentando proprio ora.. voglio rimettermi a
    nuovo 🙂

  9. 959
    gmail -

    @David @ trulove grazie mille dei consigli ma secondo voi non andarci non è come fargli dire e pensare: ma guarda quello sfigato non è venuto perchè ci sono io è ancora cotto di me lo stupido…se vado da parte mia xò sò già ke l’indifferenza sarà difficile fargliela vedere…

    @Darcy hai detto una cosa giustissima “non è giusto continuare a voler bene a chi ha voluto il nostro male, il nostro dolore.” ma io non gli voglio più bene per nulla non vorrei stare più con lei nemmeno x tutto l’oro del mondo ma la mia mi sembra un ossessione e possessione verso un “qualcosa” che era “mio” e adesso è tra le braccia di un altro mi ribolle il sangue..

  10. 960
    Darcy -

    @ sat

    Scusami sat, non volevo essere ingiusta, la verità è che avevo dimenticato che la tua storia è diversa dalla mia e ti confesso che non so bene come siano andate le cose tra di voi. Certamente quando qualcuno in qualche modo è stato scorretto aiuta chi è stato lasciato a dimenticarlo, ma raramente qualcuno ti verrà a dire “guarda sono uno stronzo perciò ti lascio”. E’ una consapevolezza che è tutta di chi viene abbandonato e che bisogna trovare nelle cose strane e ambigue che hanno preceduto l’abbandono, altrimenti si rischia di portarsi dietro il fardello insostenibile della nostalgia per chi ci ha fatto male, ostinandoci a non vedere quel male. Formalmente l’uomo che amavo non ha sbagliato nulla, anzi il suo comportamento è stato talmente corretto che io l’ho amato ancora di più e per due anni ho pensato di aver trovato una persona davvero rara. Solo quando le cose sono maturate lui si è rivelato per quello che era e io ho potuto capire che non erano i problemi che ci tenevano lontani ma la sua superficialità, e non era l’amore che ci teneva vicini ma la sua soddisfazione nell’essere adorato da una come me. Ma questo l’ho capito io, lui è sicuro di essere stato onesto, leale e sincero e l’ultima cosa che mi ha detto è che lui tiene a me, pensa. Con questo voglio solo dirti che la strada verso se stessi passa attraverso un’onestà spietata nei riguardi del nostro sentimento e di quello di chi ci ha lasciato. Io ho scoperto queste cose e veramente vorrei non vederlo mai più, perché io l’ho amato veramente e lui mai, tu sai cosa invece è stato il rapporto con lei e per quale motivo si è interrotto. Se ti va di raccontarmi io sono qui. Scusami se senza volerlo sono stata grossolana, ti abbraccio!

Pagine: 1 94 95 96 97 98 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili