Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

2.689 commenti

Pagine: 1 93 94 95 96 97 269

  1. 941
    Darcy -

    (…) sia cercare di anestetizzare il dolore buttandosi immediatamente in un’altra storia, invece di affrontare il dolore, provarlo fino all’ultima lacrima ma poi superarlo. Chi resta da solo e riflette e ragiona trova i motivi per capire perché è un bene che qualcosa sia finito, perché se è finito non andava bene per noi. Chi ha paura di restare solo con se stesso e affrontare il dolore per poterlo davvero eliminare col ragionamento, non lo supererà mai e andrà magari in giro a combinare casini alle persone perbene, quelle che risolvono i loro dolori e non li usano per fare del male agli altri. Se si fa così, certo che si torna a vivere, così cresciuti e così forti che si arriva a vedere il buono anche nel male che ci hanno fatto. Qui stiamo facendo così, ci stiamo aiutando l’un l’altro a crescere, sono pochissimi quelli che lo fanno ed è per questo che l’amicizia che c’è qui tra noi è rara e speciale, come diceva elly. Io non vi mollo neanche tra cent’anni… B)

    @ irma

    Ho ascoltato quella canzone di Carmen Consoli, è bellissima ed è appropriatissima… ma sei ancora in Giappone? Quando torni? 🙂

  2. 942
    David86 -

    @Ciao Truelove, volevo farti le condoglianze per il lutto che stai passando. Mi raccomando però, sei sempre stata forte, un perno delle nostre discussioni, e una delle persone che più è in grado di saper dire le parole giuste al momento giusto. Magari com’è successo a me poco tempo fa, si sono alternati un problema dietro l’altro, sofferenze e problemi in famiglia, e magari come me ti butti giù pensando che non ne và bene una, le brutte notizie e le sofferenze arrivano una dopo l’altra, sembra fatto apposta. “Ritornerà il sole”, è stata una frase che mi hai scritto qualche tempo fa, ho continuato a sperarci ed il sole è ritornato, certo purtroppo capitano ancora temporali e nuvole, ma per fortuna passeggere. Ti abbraccio.

    @Carissima Elly, allora anche te ultimamente sei presa con i fantasmini del passato? J Mi disp per la storia di facebook, ti ricordi che è capitato anche a me un paio di settimane fa, purtroppo sti social network possono essere d’aiuto in determinate situazioni, ma possono essere altrettanto pericolosi per queste storie. Non posso fare altro che essere sincero, non ti dirò di non pensarci perché ho visto personalmente che non ce la possiamo ancora fare, però non devi chiudere il tuo account per questo. Vuoi lasciargli anche sta soddisfazione? Io voglio pensare una cosa, sebbene mi ha lasciato lei e sta già con un altro, io inizialmente ho spiato il suo profilo creandone di falsi perché mi aveva bloccato. Finchè non sono arrivato al punto di soffrire troppo per ciò che vedevo e di vergognarmi di cosa stavo facendo. Allora ho chiuso tutti sti profili falsi, ho bloccato ogni persona che potesse ricondurmi a lei, e poi sai cos’ho fatto? Visto che sono sicuro che anche lei andrà a curiosare attraverso amici o cose strane, prima avevo il profilo praticamente invisibile ai non amici, poi ho deciso di sbloccare le foto. E ora tra serate varie in discoteca, feste con amici, le ho voluto dimostrare che lei per trovarsi una mini compagnia di 10 persone ha dovuto lavorare alle mie spalle x 2 mesi, mentre dal canto mio ho foto nello stesso tempo ho foto con centinaia di persone, con cubiste, amici, amiche ecc. Magari sai mi sbaglio e manco le passa per la testa, ma ci provo nel caso volesse osare so che le rovinerò la giornata….un po a testa dai.

    Ma volevo chiedere a te e a truelove, se ci scambiamo le mail vi farebbe piacere diventare amici anche su fb?

  3. 943
    TonyMi -

    guardo dentro il locale dove mangiavamo sushi. sempre io e lei, mai con altri.

    Devo ammettere che spero che lei, rivedendo qualche dettaglio come questo pensi a me con le bacchette che tengono un maki che la guarda incredulo, come a dire “ma scusa e tutti i nostri progetti??”
    e spero anche che si senta una merda, che sia consapevole di aver lasciato un ragazzo in mezzo a una strada.

    inutile dire il contrario.

    Lo spero ma so che invece è piu probabile che rida con qualche amica o messaggi con la sua nuova fiamma.

    Questo fa male, non il fatto in se.

  4. 944
    David86 -

    @Ciao Gimail ti capisco benissimo! Non sai quante giornate ho passato a dire la stessa cosa, finchè sto in compagnia tutto ok, ma non posso stare con gente 24 su 24. Però visto che la situazione non cambiava e non mi accontentavo di stare male tutta la settimana e bene solo 2 giorni, mi sono deciso a darmi una mossa. Lavoro tutto il giorno, poi lunedì, mercoledì, e venerdi vado in palestra e torno a casa alle 21h30, il giovedì corso di latino americano, e dal venerdi alla domenica una fiesta continua. Trovati qualche hobby o qualcosa da fare nei tempi morti, sarai forse molto più stanco di prima, ma almeno arrivi a casa che non vedi l’ora di andare a letto e sinceramente tempo per pensare a tutte le cazz…te non te ne avanza poi tanto.
    Per quanto riguarda la tua ex, sei fortunatissimo, non sai cosa darei per non incrociarla neanche più, non dico sia triste, però non è sicuramente piacevole e proprio per questo ti direi di evitare come la peste quella festa. Non tanto per paura di essere illuso, ma sai sono cose imprevedibili, magari ti basterà vederla ridere e scherzare con altri come se niente fosse. Ti dico solo che io davanti ai suoi occhi tutte le volte che ci siamo incrociati, mi son fatto vedere forte, spensierato e sorridente, magari una volta a casa crollavo a piangere, ma l’importante era farmi vedere un pezzo di ghiaccio ai suoi occhi e ce l’ho fatta. Già sono situazioni delicate….. cerca di non darti la zappa sui piedi da solo!
    @Darcy, amica mia!! Riesci sempre a darmi soddisfazione quando mi rispondi, mi sono sentito un metro più alto J Effettivamente mi consola girare liberamente, poter posare il mio sguardo su chi mi pare, senza avere la coscienza sporca. Non me ne sono accorto subito, ma tutta la sua compagnia, in totale 4 coppie e un paio di single, si siano nascosti da me, perché lei mi ha descritto in giro come un mafioso senza pietà, il brutto è che sono stato ingannato alle spalle anche da quegli “amici” in comune. Che si sono presentati a casa mia, per darmi conforto, parlare male di lei e del suo ragazzo, darmi forza, dirmi che sono bravo, buono e bello…e invece sai com’è le bugie hanno le gambe corte. Ieri erano in 4, le due ragazze impietrite su una sedia a fissare il pavimento, i 2 maschioni a giocare a biliardo, senza mollare mai lo sguardo dal tappetino verde, ed io un po’ li fissavo in malo modo cercando di incrementare il loro imbarazzo, un po’ passavo davanti a loro abbracciato ad altre amiche, o amici ecc.

  5. 945
    nebbia -

    Ciao a tutti 😀
    truelove mi dispiace tantissimo per la tua perdita…elly ha ragione, quando succede una cosa così tutta la sofferenza per gli ex sembra non avere più senso…comunque se hai bisogno di parlarne noi siamo qui!

    Elly, ti capisco benissimo, la rabbia è normale sfogala se ne hai bisogno ma non lasciare che abbia il sopravvento…io sono d’accordo con quello che hanno scritto già gli altri, le sue parole sono dettate dal suo orgoglio ferito, si sarebbe aspettato da te lacrime e disperazione ma tu non gli hai dato questa soddisfazione, non importa se dentro sei morta lui non deve saperlo e questo sarà la punizione più grande, se davvero vuoi ferirlo continua ad ignorarlo…l’indifferenza è l’unica arma che hai usala a tuo favore e ti prego blocca immediatamente qualsiasi persona (anche se in buona fede come la tua migliore amica) voglia darti sue notizie, di sin da subito “grazie ma non mi interessa avere nessun tipo di notizia!” e se insistono vai via, perchè queste persone non capiscono il danno che possono fare! Anch’io sono della Sicilia orientale 🙂 da non credere! Magari un giorno potremo prenderci un caffé sotto il sole della Sicilia alla faccia dei nostri ex 🙂

    Davide sei grande stai reagendo benissimo, sei superiore a lei e a chi la circonda, vai avanti per la strada che hai intrapreso 🙂

    Darcy sono d’accordissimo con te “credo che il segnale della mancanza di coraggio sia cercare di anestetizzare il dolore buttandosi immediatamente in un’altra storia, invece di affrontare il dolore, provarlo fino all’ultima lacrima ma poi superarlo”. Ben detto!

  6. 946
    sat -

    Salve,

    @Elly, sono d’accordo con te quando parli di silenzio ed
    indifferenza… anche se, almeno nel mio caso, le uniche volte che ci
    siamo visti ed in particolare l’ultima per chiarire meglio le cose,
    non è stato facile. Non è facile essere indifferenti alla persona che
    ami e vorresti con tutto te stesso. Ad ogni modo adesso è diverso,
    voglio provare a fare qualcosa per superare il tutto, anche se non
    sempre ci riesco. E penso che anche io non verrò mai a sapere se ha
    veramente ripensato a qualcosa o si mangerà le mani. So soltanto, che
    alcune cose le mancano e altre no.

    Un forte abbraccio a tutte le donne di questo forum, per la forza che
    hanno e che spesso riescono a trasmettere… Elly, Darcy, nebbia,
    Luna, TrueLove…

    p.s. naturalmente vale anche per i donzelli 🙂

  7. 947
    elly -

    @ Carissima Darcy, grazie delle tue parole. Ho perso fiducia
    nell’esistenza di una sorta di strana giustizia che accorre in mio
    aiuto, ma di sicuro intendo perseverare nel silenzio, un silenzio
    assordante! NOn so quanto si possa disperare, ma è bello che tu me lo
    dica. 🙂

    @David, per quel che riguarda il mio account, io invece l’avevo
    bloccato e ancora prima avevo impedito a chiunque non fosse un mio
    contatto di vedere la qualunque cosa di me. Solo che facebook fa acqua
    davvero da tutte le parti e dopo un po’ il blocco è stato
    misteriosamente rimosso da non si sa quale entità, così, al di là del
    fatto che la comunicazione del commento è venuto dalla mia amica, io
    riuscivo a leggerlo benissimo, così l’ho ribloccato!! E vediamo se
    stavolta i signori amministratori capiranno che non intendo avere
    alcun legame con certa gentaglia!! Per quel che riguarda la mia mail è
    safira3003@yahoo.it, scrivimi! 🙂

    @ Nebbia, sarebbe magnifico incontrarsi di persona sai? 🙂 Prima o
    poi non è detto che non accadrà! E comunque riguardo quel che mi hai
    detto, sono totalmente in linea con il tuo pensiero. Ogni singola
    parola rispecchia il mio modo di pensare ed agire. Cercare di
    contattarlo, anche solo per riferirgli quanto sia ignobile, sarebbe
    dargli soddisfazione, e questo non lo voglio per niente!

    Un abbraccio a tutti ragazzi!

  8. 948
    truelove -

    grazie a tutti che mi siete vicini! ormai siete degli amici 🙂
    volevo precisare che è meglio perdere un ex stronzo che avere un lutto,
    soprattutto di una persona a cui si tiene. ma non volevo in alcun modo sminuire il
    vostro dolore. anche la fine di una storia può essere paragonata ad un lutto,
    anche se per fortuna (scherzando si potrebbe dire anche per sfortuna, ma solo
    per scherzo, ci mancherebbe) l’altra persona continua a vivere la sua vita.
    anzi in questo momento sento anche un po la sua nostalgia, perche prima avevo
    la sua spalla, mentre ora devo consolarmi da sola.

    vi lascio il mio nickname su facebook, è “streghetta ridarella”, non ridete per il
    nome ahahahaha credo che mi troverete facilmente perche un nome cosi ridicolo
    credo che lo abbia solo io..

    ora veniamo a voi uno per uno.. 🙂

    sat in genere viene sempre sconsigliato frequentare i posti in cui si è provata
    un’emozione con gli ex, soprattutto i primi tempi. forse lei ha bloccato la sua
    bacheca proprio per destare la tua curiosità.. pensa al carnevale ed a divertirti.

    david è chiaro che questi tuoi e suoi amici fanno il doppio gioco, quando sono con
    lei parlano in un modo, poi con te fingono di dare torto a lei. questo tipo di
    persone ha solo bisogno di avere qualcuno con cui uscire, che sia tu o la tua ex
    non cambia, anzi vogliono mantenervi entrambi amici per avere una possibilità in
    piu di uscire il sabato sera e magari sapere qualche pettegolezzo.
    complimentoni per la tua ripresa, sei da prendere da esempio!

    gmail è normale che appena ti fermi il pensiero vada su di lei. tieniti impegnato
    ma è anche giusto non evadere in modo totale da questo dolore, in modo da non
    crollare quando ti fermi a riflettere da solo. vedrai che sarà sempre meno dura
    affrontare questi fantasmi interiori. purtroppo ci vuole pazienza e ognuno di noi
    ha un tempo diverso per reagire e metabolizzare la cosa. per cui non buttarti giu
    se impieghi piu tempo.

    elly grazie per l’appoggio! non cancellare facebook, perche non credo che avrai
    solo lui li sopra. io ad esempio lo uso per scherzare con le amiche, forse è l’unica
    funzione che ha per me. non dargliela vinta, perche lui interpreterebbe questo
    fatto come dovuto a lui. piuttosto se adesso ti da fastidio, evita di entrare nel sito
    o di scrivere…

  9. 949
    truelove -

    (continua) è normale la tua reazione, non meriti le sue parole, anzi! però prova a
    riderci sopra.. lui è cosi ferito nell’orgoglio perche tu, con il tuo silenzio è come
    se lo avessi messo di fronte ad uno specchio. sicuramente l’immagine riflessa non
    gli è piaciuta e l’unico modo che ha per difendersi è sminuire te e quello che c’è
    stato. ma dentro di se sa cosa ha perso.

    auguro a tutti i nostri ex di migliorare o proveremo pena per loro a vita!

    tonymi, forse lei riderà adesso ma piangerà dopo. per quel poco che ho visto io,
    chi si butta troppo in fretta a capofitto in un’altra storia, senza darsi il tempo di
    liberare bene la testa dalla persona con cui stava, andrà in contro all’insicurezza.
    perche passati i bei momenti iniziali di passione, poi o la storia si evolve o si
    lasciano.. difficilmente nasce un amore.. a quel punto si ritrovano soli e con le
    mosche in mano. chiamasi momento del cogli.one/a. vedrai che arriverà anche per
    la tua ex.

    darcy hai ragione se una donna si ingrassa è molto probabile che sia
    insoddisfatta. se non sbaglio c’è un detto sulle donne sposate, ma io lo
    applicherei piu che altro a quelle insoddisfatte: la donna single prima guarda nel
    frigo e poi nel letto; la donna sposata e insoddisfatta, prima guarda nel letto e poi
    dalla disperazione passa al frigo.
    quando sono tornata con il mio ex mi sono ingrassata.. non che le cose a letto
    andassero male ma sentivo che mancava qualcosa a livello sentimentale.. e se mi
    rimetto a pensare al passato, vedo solo uscite per cenare.. nient’altro! una volta
    glielo ho anche detto ahahaha vabbè..
    concordo anche sul fatto che non bisogna usare le altre persone come cavie per
    alleviare le sofferenze. bisogna essere chiari sin dall’inizio.

    nebbia grazie anche a te per l’appoggio e per i consigli. leggervi mi aiuta… ormai
    siamo un gruppo forte!

    manca solo ale.. 🙂

  10. 950
    gmail -

    David86, anche io vado in palestra, lavoro come un matto tutto il giorno, anche io faccio un corso di latinoamericano che non mi sarei mai immaginato di iscrivermi prima( per caso è lo stesso corso? :)) fatto pure chiodo schiaccia chiodo con 2 ragazze ma nulla…nonostante ciò anche una piccola parola un oggetto mi vien in mente lei e ricado nella depressione e pensarla che già ha una nuova fiamma mi fà bollire il sangue…mi consigli di non andare? io vorrei però andare x affrontare questo fantasma…ma ho paura di ricadere di brutto…aiuto!:(

Pagine: 1 93 94 95 96 97 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili