Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 91 92 93 94 95 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 91 92 93 94 95 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazzi..
Io ho un problemino un po’ diverso e vorrei sapere che cosa ne pensate,se vi va..
Stavo 2 anni assieme ad un ragazzo(fantastico,serio,sincero..adorabile). “Purtroppo” entrambi lavoravamo molto,e di conseguenza ci vedevamo maggiormente la sera un paio d’ore..non ostante cio’ il primo anno e mezzo era stupendo..ma poi..cominciarono i litigi(e sempre per cose banali,tipo gelosie infondate etc..) . Gli ultimi 6 mesi del rapporto gli abbiamo trascorsi discutendo,e il 31.01.2010 mi disse che era meglio lasciarci..ho provato a riconquistarlo in 1000modi,ma soltanto peggiorando la situazione.
Fatto sta che io e lui ci continuavamo a sentire,poi cominciammo a vederci..un volta al mese,poi una volta a settimana…parlavamo delle nostre giornate,scherzavamo,tra un bacio una carezza(e anche dell’altro) e in cuor mio,avevo la speranza che le cose potessero ritornare al loro posto(visto che ne io ne lui non ci siamo frequentati con nessuno dopo la fine della nostra storia,gelosi tutt’ora l’uno dell’altro)… io ho 22 anni,lui 27,il motivo x il quale mi lascio?mi disse che dopo tante litigate ha sentito qualcosa spegnersi dentro..ma allora io mi domando..che cosa lo lega a me dopo un anno da quel maledetto giorno?poteva avere altre ragazze,ma le rifiutava..veniva da me..quando mi abbraccia sento il suo amore,che pero penso non sia tanto forte da fargli dire”riproviamoci”!
In quando sto con lui,quelle 4/5 ore,sto da Dio!ma gli altri giorni in cui non ci vediamo sto come un cane bastonato..e dopo un anno ..devo dirlo NON CE LA FACCIO PIU! Ho deciso che al prossimo incontro gli dico tutto..voglio una storia come si deve e non a meta’,soltanto che..ho paura..ho paura di xderlo veramente dopo “la dichiarazione”…oppure sarebbe meglio che mi allontani da lui gradualmente senza dirgli che ci soffro,e uscirne a testa”alta” ma con il cuore in gola..AIUTOO :(((
Ciao ragazzi, dopo una giornata di pianto e mal di testa, almeno la serata è stata all’insegna delle lacrime dal
ridere!! 🙂
E’ stato bello tornare e leggere tutti i vostri commenti e le parole di sostegno per me… Grazie a tutti!
@ Irma, è vero. Loro sono defunti. Le persone che amavamo lo sono, perché in realtà non sono neanche mai
esistite. Sei grande, noto con piacere che ti stai riprendendo quello che è tuo e che ti stai rialzando ben bene!
E la forza che sai darmi con le tue parole ne sono ampia prova! Continua su questa strada.. 🙂
@ Truelove dici? si, credo che l’essere ignorato lo punga parecchio, ma non credo che si sia pentito per come
siano andate le cose.. o almeno non saprei dirti. A sentire la mia amica si direbbe che invece lui reagisca così
perché si rende conto di essere solo m….a.. ma noi sappiamo che lui lo è, lui ne sarà altrettanto consapevole?
@ Sat, la rabbia che ho in certi momenti è infinita! Se non ne parlo, se non mi riferiscono nulla io sto anche
bene. Ma appena me lo menzionano, divento un’autentica iena! Fin ora ho usato questa rabbia per rialzarmi e il
disgusto che mi suscita per detestare l’idea di me accanto a quel coso schifoso. Mi piacerebbe che lui la
smettesse di tentare di ingenerare queste reazioni. Come ho già detto, sono più che sicura che lo faccia per
provocarmi altro dolore. Pensa te che specie rara di feccia sia!
Ragazzi, tornando a casa si è scatenata una bufera di neve… se continua così domani mattina sarà tutto bianco!
Che bellezza! Spero si porti via tutte le amarezze…
@ Gmail, Sat, io sono della parte orientale. Mi limito a specificare questo. Ad ogni modo, la mia mail è
safira3003@yahoo.it .
Un abbraccio a tutti voi e una dolce notte. 🙂
jessy89 non so se lui ti ami veramente o sia solo abitudine, altrimenti non ti
tratterebbe cosi. tu stai male quando non lo vedi, lui no. che ne sa che non abbia
un altro interesse ma comunque non riesca a staccarsi da te? digli quello che
senti o avrai il rimpianto di non aver detto o fatto qualcosa ma non accettare una
mezza misura come risposta. se ti dice che non vuole, allontanati e rinizia la tua
vita anche senza di lui. sembrerà una frase fatta ma se ti lascia vuol dire che non
era la persona giusta per te. però ecco non forzare le cose, bisogni si lottare per
le cose in cui si crede ma senza forzarle.
elly mi sono espressa male, io la penso come la tua amica. il tuo ex sta cercando
di colpire il tuo orgoglio perche i suoi comportamenti lo hanno portato a ferire il
suo. ha capito che ti ha perso e ora vuol far vedere agli altri che ti disprezza; ma
dentro di sè, lo sa ancora meglio di te quanto vali e chi ha perso. ora deve
rendere alla società di questa perdita e non può che dire che è meglio pensare al
futuro. e grazie al piffero! 🙂
per come la penso io, avrai ancora a che fare con lui.. se è cosi risentito è perche
non accetta l’assenza di dialogo fra voi.
truelove: grazie per il tuo commento..hai ragione,le mezze misure non vanno bene..e fanno star male..
Per quanto riguarda l’interesse, sono sicura che non abbia avuto altre ragazze..ne abbiamo parlato..e ci siamo detti che se uno di noi intende avere altre relazioni,la nostra finira del tutto…Ma come dici pure tu…se mi ha lascita, e dopo un anno le cose piu di tanto non sono cambiate..no vale la pena soffrire ancora..IN cuor mio avevo ancora delle speranze..perche l’ho conosciuto molto bene, e so che e’e una persona sensibile, di buon animo, ha sofferto molto da addolescente per la separazione dei suoi, e poi ha anche avuto un grande delusione in amore causata dal tradimento della sua ex…per questo motivo so per certo che non giocherebbe con i miei sentimenti(sopratutto), visto che sa quanto ho sofferto per la nostra separazione..e tutt’ora spesso quando ne discutiamo,spesso mi dice di pensare spesso se e’ stata la scelta migliore quella di lasciarci..faro sapere com’e andata la chiccherata, con la speranza avvenga il prima possibile..spero di trovare conforto qui con Voi nel caso andasse male(come credo che sarà)… :/
x attilio
comprendo la tua delusione e la tua rabbia, perché le ho vissute anche io e per un certo periodo facevo i tuoi stessi ragionamenti.
ma come dici tu stesso non si vive bene con idee e sentimenti del genere, il rancore va consumato, devi potertene liberare in un modo o nell´altro, altrimenti ti faccio la stessa domanda che mi hai posto alla fine del tuo post : vale la pena vivere cosi ? pensando che non ci si possa fidare di nessuna donna e che alla fine é tutto inutile ?
durante i 5 mesi di distacco ho pensato le stesse cose che scrivi tu sul tradimento ed erano precisamente quelle che avevano creato il mio distacco e la mia volontá di lasciare la storia chiusa e finita per sempre.
poi ci siamo rincontrati e non c´e stato nessuna forzatura, nessuno dei due tartassava piú l´altro, sembrava proprio finita ma invece ci siamo rincontrati, come un nuovo inizio, come rincontrare l´amore sapendo di essersi sempre conosciuti e amati.
a quel punto mi sono lasciato andare, ho deciso di mettere il mio orgoglio ferito e il rancore da parte e abbiamo ricominciato e non me ne pento, perché sto vivendo momenti bellissimi e un esperienza intensa e ricca che ti fa crescere.
certo nessuno sa quanto durerá e se sará per sempre, ma questo vale per qualsiasi rapporto. io sento che questa esperienza é importante e che ci ha rafforzato molto, che siamo una copia molto piú matura di prima.
non voglio giustificare niente, il tradimento é la cosa peggiore che possa capitare in una coppia ma se prima ero scettico su certe tesi rigurado al tradimento come chance per salvare una copia, oggi lo rivedo e mi dico si, é possibile viverlo in questo senso ma solo se c´é ancora amore vero da entrambe le parti. a volte, per banale che suoni bisogna mettere alla prova quello che si ha, avere un confronto reale di un´altra possibilitá, é una prova estrema ma se si supera vuol dire che quell´amore é confermato, al di lá della crisi peggiore in cui poteva finire.
agli altri:
leggo che vi fate prendere da attacchi e provocazioni dei vostri ex tramite facebook e co.. non fatelo !
lasciate perdere facebook, toglietevelo dalla esistenza, si puó benissimo vivere senza. io non c´é l´ho e non mi é mai interessato anche se un sacco di gente prova sempre a infettarmi con sta cosa. ma proprio non ci vedo niente, non mi dice niente, la trovo solo una vetrina esibizionistica e nient´altro. non fatevi rovinare la giornata per qualche stupido messaggio su facebook, pensate a voi stessi e (contin
e a ricostruirvi una realtá vera, non virtuale, non online.
se la vostra storia é finita é finita.
se ci fosse veramente ancora amore da entrambi i lati non sarebbe finita, bisogna amare in due, se lo fa uno solo non si sará mai felici e appagati.
voltate pagina e dedicatevi a voi stessi e a riacquistare la serenitá persa, solo allora potrete andare in contro al mondo con un altro atteggiamento, solo allora sarete di nuovo pronti a vivere di nuovo e a incontrare un´altra persona.
ma se avete sempre sotto sotto il vostro ex secondo me dovreste provare a parlargli, vuol dire che dentro di voi la cosa non é chiusa veramente altrimenti non vi toccherebbero neanche i messaggi su facebook. lo so é facile dire, difficile fare, anche perché ognuno ha la sua storia e ognuno ha il suo carattere. ma é quello che penso a riguardo. nel senso che il no-contact é giusto e poderoso ma se alla lunga, col passare del tempo sempre e comunque riaffiora l´ex magari bisogna romperlo e dirsi tutto per potersi liberare della storia veramente.
saluti e abbracci
x attilio ancora
ti sei mai chiesto se magari anche tu non avevi contribuito in un modo o nell´altro alla fine delle tue storie ? é facile pensare di essere sempre infallibili e nel giusto e che gli altri siano sempre gli stro—i.
parli di aver creduto nella biancaneve, vedi giá questo é sbagliato, l´angelo, la biancaneve sono tue proiezioni, la realtá é che l´altro é una persona reale, con tutti i suoi problemi e le sue debolezze.
@ Truelove, sai, anche il solo pensiero che dentro gli si contorcano anche un
minimo le interiora, mi rende un po’ più soddisfatta. Mi rendo conto che si
tratta di una semplice, inutile fantasia. Inoltre sono sicura che se anche avesse
qualche infinitesimale rimorso, non lo darebbe mai a vedere. Mi fa imbestialire
l’idea che proprio lui, la persone che mi diceva che se mai ci fossimo lasciati,
per rispetto verso di me non avrebbe più avuto contatti con le persone che ho
intorno, adesso è lo stesso che pretende considerazione e consenso dalle persone
che ha conosciuto tramite me e che vivono vicino a me. Mi brucia l’idea che
quelli che consideravo miei amici abbiano ancora rapporti con lui, mentre alcuni
suoi amici mi hanno cancellata e bloccata. Tutto ciò è fortemente ingiusto…
Ma d’altronde, pare che la giustizia ognuno se la costruisca da sé e sarà tanto
più efficace quanto maggiore sarà l’astuzia con la quale la si costruisce. Di
certo non è quasi mai la giustizia che vorremmo e bisogna scegliere le proprie
armi con cura. Nel mio caso (come in quello di ciascuno di noi qui), l’unica e
più “redditizia” è proprio il silenzio e l’indifferenza. L’unica cioè in grado di
preservare la mia dignità intatta e risanare il mio orgoglio ferito.
@ Jessy89, concordo pienamente con Truelove. Se ritieni di dover dire qualcosa di
preciso a questo ragazzo fallo unicamente per dovere verso te stessa e ciò che
senti, ma non accettare MAI compromessi, soprattutto in amore. L’amore non
tollera condizioni e limiti, non tollera tentennamenti né incertezze. Si ama,
punto. Chiunque voglia farti credere che esistano vie di mezzo, è solo qualcuno
che non sa in prima persona cosa voglia dire amare ed è qualcuno che deve ancora
fare molta strada prima di raggiungere le proprie consapevolezze in merito,
oppure è un mentitore, un attorucolo da strapazzo che impersona la figura di un
falso indeciso o di un falso confuso. E tutto ciò non deve essere compreso né
scusato, non nei confronti di sé stessi. Tu devi a te stessa una persona alla tua
stessa pari, in grado di provare lo stesso amore autentico di cui tu sei capace.
@ truelove, irma, elly
Ragazze, che bello leggervi in questi ultimi giorni, voi mi aiutate e non sapete quanto. Già stavo ammaccata di mio, poi ci si è messo pure mio padre a farmi sentire una schifezza con una sfuriata assurda. Il risultato è che mi sembra tutto da rifare, di nuovo mi sento sola da morire. Ho letto voi, proviamo le stesse identiche cose, voi siete eccezionali e mi date una forza e un conforto che non potete immaginare.
Elly, io non vivo in Sicilia ma in linea d’aria non siamo lontane, è bello saperlo! Quando capiti in riva al mare sappi che guardiamo la stessa bellezza! Bella anche la neve che da noi è un dono raro, è un’immagine che spero per tutti noi significhi qualcosa di totalmente nuovo e bello che si sta costruendo nel silenzio del nostro cuore addormentato.
Vi abbraccio! 😀
@Evo, sono d’accordo con te quando dici che FB sia un’inutile e talvolta dannosa perdita di tempo.Eppure io ho il mio account,che per il momento non intendo cancellare,come mio piccolo persnale punto di osservazione di tutto ciò che non sia lui.Chiaramente poi il rischio è anche quello che accadano cose come quella di ieri,sebbene io abbia cercato di prendere tutte le mie contromisure per fare in modo che lui non arrivi a me.E di certo, non mi vado a cercare sue notizie di mia sponte.Sono anche d’accordo col fatto che io senta che ci sia qualcosa di irrisolto tra me e lui, ma nulla che giustifichi la rottura del mio silenzio.
Ciò che mi è mancato è quello che definirei “atto finale”,cioè ciò che sarebbe successo se,quando mi ha vigliaccamente comunicato la sua decisione per telefono,l’avessi avuto davanti a me fisicamente.Cioè schiacciarlo con il tacco della scarpa senza pietà alcuna.
Penso che ciò che provo sia paragonabile alla sensazione nauseabonda che si provi ad aver mangiato una pietanza che si credeva essere prelibata (in quanto sotto gli effetti allucinogeni di una droga iniettata a tradimento e con subdoli mezzi),per poi accorgersi che era infestata di muffe e germi e i cui effetti sul tuo intestino siano stati a dir poco venefici.
Cosa vuoi aggiungere contro un malfattore di tal fatta?Gridargli in
faccia il tuo rancore?Per poi sentirti dire solo cattiverie di
rimando?Sono tutte domande che non ricevono risposte confortanti a mio
parere. Il rancore che provo è il mio limite.Un limite per il quale
non ho trovato ancora una soluzione che lo estirpi del tutto e per
sempre.La mia paura è proprio quella di non riuscire ad eliminarlo mai
del tutto, con la conseguenza che, qualunque rapporto possa mai avere
in futuro,esso mi perseguiterà come un fantasma, minando le basi della
mia sicurezza e fiducia negli altri.
Cosa suggerireste di fare?