Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Volevo condividere questo momento con voi.. dopo soli tre mesi, anche
grazie a tutti voi mi sento estremamente positiva, sento che tornerò ad
amare come se non avessi mai sofferto, come fossi indistruttibile. Forse
perchè ho capito che il dolore d’amore per quanto intenso sia, si
supera. A tutti, specialmente a chi se trova nel periodo cupo, quello
iniziale appena dopo la separazione, voglio dire che si sopravvive!!
Sperando che non sia solo un momento…
un abbraccio a tutti!!
Per integrare la constatazione fatta da truelove sulla malattia mentale conclamata di certi soggetti, mi rifaccio a un commento di Riccio26 di un paio di pagine fa. Riccio26 dannazione la tua ex è un genio del male, mi era sfuggita la frase della cena che avevi riportato: ”Avresti il coraggio di tornare con me?” a) Una persona sana di mente non si azzarderebbe neppure per un attimo in tutta una vita a mettere in discussione la propria dignità soppesandola in base al coraggio, dote che a cui si ricorre solo in caso di pericolo di morte, che gli altri dovrebbero dimostrare di avere per svolgere una semplicissima e serena vita sociale e affettiva. Grande autocoscienza della sua natura deviata, comunque sia. Dunque ho ragione quando dico che la differenza fra questi lucidissimi deliri e quelli di un assassino non c’è. b) Il sadismo, l’altezzosità retrostante a questa affermazione, come se tu avessi abitato tutta la vita in un immondezzaio.
Mi è girata la testa appena ho letto, Riccio26 ho ripercorso la tua sofferenza vividamente. Reputati toccato da tutte le fortune per aver perso quell’impiastro. Cattiveria pura.
forza irma, sei tosta! 🙂 hai ragione non bisogna dubitare dell’amore solo perche ci
è andata male. basta solo incontrare la persona giusta e lasciar stare gli abbagli
che si prendono durante il cammino.
ale io sono tutt’ora sconvolta.. con questa persona da piccola ero molto legata, si
può dire che siamo cresciute insieme, evidentemente in un modo molto diverso.
ora non riesco più nemmeno a sopportare la sua presenza. e mi dispiace, se la
vedi, diresti tutto tranne che sarebbe capace di queste cose. invece ha un ragazzo
ufficiale con cui si prende e si lascia e due amanti segreti, che ieri stavano seduti
vicini e neanche immaginano le tresche che ci sono dietro. quanto al ragazzo
ufficiale sono convinta che qualcosa sappia e sia ben felice di portare le corna.
a parte la cronaca delle mie vicende familiari, l’ho riportato come esempio di una
persona che non si ama e preferisce essere un cervo stagionato piuttosto che
restare da solo.. sono anni che lo tradisce. chi ha preso il vizio difficilmente
cambierà.
buona domenica a tutti!
@TrueLove, si può darsi però a volte non ci riesco, non ci siamo
lasciati in cattivo modo, come magari è successo ad altri, e per me
rimane comunque una bella persona nonostante tutto quello che sto
passando. Già la vita dovrebbe essere bella, tutto l’opposto di quello
che sto vivendo adesso, tu dici sarò stato sfortunato però una
sfortuna così bella durata 9 anni e adesso finita nel buio più totale.
Non ci riesco, non riesco ad accettare in pieno la cosa ci sono
giornate in cui dico a me stesso che è finita, stop, punto… poi in
altri giorni in un attimo alla mente arrivano ricordi, sensazioni,
emozioni e si è nuovamente al punto di partenza.
kobi dici che volevi offrirle la tua nuova versione in esclusiva, ma se la tua ex non è
piu innamorata è normale che ormai non sia piu interessata. ti posso riportare il mio
caso, ormai qualsiasi cosa faccia il mio ex per me non ha alcuna importanza, è
troppo tardi. bisogna capire quale sia il momento giusto per agire e quello in cui
ormai è arrivato il momento di mettersi da parte.
forse anche tu, quando sarai pronto e libero dai pensieri di lei, dovresti cominciare
una storia nuova con un’altra persona, libera da contaminazioni, da ripicche, da
ferite e quanto altro possa falsare una vostra riunione.
Kobi evo ha ragione devi stare calmo! I nostri commenti devono spingerti ad accettare quello che è successo e reagire non ad andare di matto! Capisco che stai male, lo capisco davvero, ma adesso è inutile pensare che se avessi agito in maniera diversa forse staresti ancora con la tua ex perchè non sai se è vero! Forse vi sareste lasciati comunque, io sono convinta che se una cosa deve accadere accade, per quanto noi vorremmo non fosse così accade e non possiamo che accettarlo! Quando stavo con il mio ex pregavo sempre affinchè avessi dei segni che mi facessero capire che quella era la persona giusta…di segni ne ho ricevuti tanti, ma non erano quelli che cercavo io, erano segni che mi dicevano che quella era la persona sbagliata, ma io non ci volevo credere e continuavo imperterrita. E cosa ho ottenuto? Si certo tanti momenti bellissimi con lui ma anche tanti lunghi interminabili momenti orribili, che mi hanno buttato sottoterra, ad un certo punto ho deciso di smettere di lottare con il destino e di accettare il fatto che quella persona che amavo così tanto non era la persona che avrei dovuto avere accanto, è triste ma è così…l’ho dovuto accettare anche se non passa un giorno della mia vita senza che mi manchi, ma so che non mi può dare quello di cui ho bisogno…non ne ha la forza! Con tutto questo voglio dirti che non devi accusarti per quello che hai fatto o non hai fatto in passato, purtroppo è andata così, fa male, è uno schifo, ma è andata così e devi affrontare la situazione e cercare di stare meglio il più presto possibile, perchè tutto il tempo che perdi a piangerti addosso è tempo che togli a te stesso per stare bene e per migliorarti e godere della vita che, anche se adesso forse non le vedi, ha tantissime cose da offrirti! Non devi mai parlare di morte, non ne vale la pena, neache per la persona migliore del mondo…perchè PASSA te lo assicuro, tutto passa, quel dolore insopportabile PASSA! e te lo dice una che ha passato lunghi periodi a letto a piangere e disperarsi a non aver voglia di alzarsi la mattina ecc..ecc…e adesso eccomi qui rido, scherzo, piango…in una parola VIVO accettando le cose belle e quelle brutte e lo devi fare anche tu (questo vale anche per SAT che ha scritto che desiderava morire…SAT credimi verrà un giorno in cui ti guarderai indietro e dirai fiero a te stesso :”ce l’ho fatta, credevo di non riuscire più a respirare senza sentire un peso al cuore ma respiro senza problemi e la vita non mi sembra più così male”)
Kobi per rispondere alle tue domande, e tranquillo ne puoi fare quante ne vuoi non ti devi scusare, tu scrivi “allora perchè quando io volevo dargliell l’amore, tutto quello che era bloccato in me dal suo e dal mio comportamento, dal tipo impari di rapporto che avevamo, lei non l’ha accettato? Perchè? questione di tempistiche? Davvero troppo tardi? Ma, Nebbia se ancora mi amava perchè? dirmi di no? Quando ami, e questo lo sappiamo bene noi, e qui tutti ci credono, non dici no!” Hai ragione quando si ama in genere non si dice di no, però quando la persona che amiamo ci lascia e poi torna a pregarci di tornare insieme si possono avere due reazioni :1 si ci torna insieme come ho fatto (stupidamente aggiungerei col senno di poi) io. Io non ho mai detto no al mio ex ogni volta che tornava e mi diceva che sarebbe stato diverso, ma sai una cosa? I problemi si ripresentavano puntualmente, lui era così e basta era una persona indecisa, insicura quindi come poteva darmi la sicurezza di cui avevo bisogno? Semplicemente non poteva e se l’avessi capito prima mi sarei risparmiata tante sofferenze. 2 non si crede che l’ex possa cambiare, si è sofferto tanto in passato durante la storia, si è tenuto tutto dentro e ad un certo punto qualcosa è scoppiato, la paura di essere delusi di nuovo è più forte del credere che questa volta possa funzionare e questo è probabilmente quello che è accaduto alla tua ex. COn questo non devi pensare che è solo colpa tua, le cose si fanno in due, non darti tutte le colpe. Tu scrivi ancora “io mai e poi mai, avrei ricostruito un rapporto, o ci avrei riprovato su delle basi marcie del rapporto precedente. Io..volevo reset, e poi si andava. Come andava andava, si viveva, e si vedeva, si sentiva che emozioni, che sensazioni e si analizzava” purtroppo caro Kobi, non è così semplice in una storia non si può fare reset perchè i ricordi belli o brutti non si cancellano. Adesso voglio ribadirti quello che ha già detto Evo, nella situazione in cui ti trovi hai solo 2 possibilità o decidi di mettere un punto a questa storia col NO contact e tutto il resto o provi un’ultima volta a parlare con la tua ex, dille in maniera calma e sincera tutto quello che hai detto a noi, tutte le tue buone intenzioni ecc…ecc…lasciale il tempo per pensare e falle capire che questa volta sarebbe diverso, se lei ti dovesse dire di no allora chiudi questo capitolo e inizia anche grazie a questo forum un periodo di sana ripresa. la mia mail è nebbia8@email.it forza kobi!
@Nebbia, GRAZIE DI CUORE per le tue parole, veramente.
x kobi
se ti puo sollevare o per lo meno non farti sentire solo ,la mia storia e quasi identica alla tua solo che negli ultimi mesi si era fatta ancora piu bella e intensa tanto che lei parlava di figli, poi una insensata litigata, e il gioco e fatto sparita anzi quello che e piu duro da accettare sparita con qualcun altro, e pensa che lei e l unica donna che mi ha veramente amato che si e levata il pane dalla bocca x darlo a me come si puo amare tanto come si puo fare tanto x qualcuno e poi spingere un pulsante e l amore finisce ?so cosa stai provando so cosa stai passando ci sto dentro forse piu di te e non ce giorno che passa senza la morte adosso non ce notte che pianga x che il vuoto e incolmabile la vita almeno x me non ha piu lo stesso senso di vita lei x me rapresentava tutto non era solo il mio amore era la mia amica ,amante era al centro d ogni mio attimo di vita ho fatto lo sbaglio piu grande come dice nebbia e stato quello di dare tutto x scontato e x quel motivo lo persa solo che credevo che il vero amore il grande amore supera tutto come ho la testimonianza di una coppia di miei amici che dopo tanti anni insieme lui la tradisce e se ne va di casa gettando lei nella dolore profondo passano mesi e lui si riavvicina lei perdona e adesso sono piu felici che mai (beati loro)e lei mi ha detto che adesso il rapporto e bello come non loe mai stato
e forte con lo e mai stato
questo e amore vero .la mia vita sembra non andare piu avanti ho perso la cosa piu bella che la vita mi ha regalato cerco di andare avanti e cercare di vivere anzi meglio sopravivvere spero che almeno x te la fortuna possa guardarti x che di me non sa neanche che esisto buona fortuna kobi scusa lo sfogo
x nebbia
quello che dici e veramente bello e riflessivo 6 una donna molto forte e si sa che una donna e sempre piu forte di un uomo
mi piacerebbe essere forte e razionale come te ma quello che ho perso era veramente qualcosa x cui vale la pena vivere e piu ci penso e piu credo che la vita non me la dara mai piu una possiblita bella quanto lei .
un saluto a tutti buona fortuna
evo ora che hai avuto tutti gli avvertimenti necessari, lasciati andare in questa
storia. ora che sei consapevole, lotta per ricostruire quello che avevate, usando gli
sbagli per rimediare alle cose che prima non andavano. gli errori nostri e degli
altri dovrebbero essere la scuola per il futuro.
mi chiedi come si fa a stare con 3 ragazzi? non lo so, per me sarebbe fin troppo
complicato. qualcuno sa, un altro sospetta.. mah.. e a tutti noi parenti ha chiesto
di non pubblicare foto. ecco come si fa..
sat se siete rimasti in buoni rapporti datti un tempo per aspettarla, dopo di che,
se non dovesse funzionare continua in ogni caso la tua vita. se sarà destino vi
rincontrerete dopo. credo che valga per qualsiasi coppia, anche per chi si lascia in
modo corretto e senza torti. prima di rimettersi insieme bisogna effettuare un
cambiamento e correggere le cose che prima non andavano. altrimenti si
presenteranno sempre gli stessi problemi.
elly la tua frase calza a pennello in ogni rispostaa, ogni avvenimento dovrebbe
essere di aiuto per le scelte future. ti sei ripresa alla grande! 🙂