Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve ragazzi,
ieri ho saputo che l’sms che mi ha mandato doveva mandarlo a mia madre
o mia sorella, poi invece alla fine lo ha mandato a me, difatti pure
sua mamma non se lo aspettava, forse io invece si!!!
Da alcuni giorni non sto bene, soprattutto la notte… vi dico solo
che stanotte ho pure sognato il mio suicidio, non ce la faccio più
vorrei che tutto finisse.
Non c’è più brutto di dover programmare ogni giorno, ogni gesto, ogni
pensiero… senza quella naturalezza che invece prima
contraddistingueva il tutto.
Un abbraccio
Ciao a tutti è da un bel pò che non leggo il forum, mi c’è voluta un’ora per leggere tutti i nuovi commenti e come sempre mi avete dato 1000 emozioni! da dove comincio…
KOBI mi dispiace tanto se a causa delle mie domande non sei riuscito a dormire, non volevo certo farti stare male, non conoscevo la tua storia e volevo solo capire cosa vi impediva di stare insiemo visto che lei ti amava così e che tu hai capito di aver sbagliato, ma dopo il tuo racconto mi è tutto più chiaro e questo è quello che penso: credo che entrambi avete vissuto il rapporto in maniera immatura, la sua paura di perderti l’ha spinta a sottomettersi a te, ma purtroppo anche le persone più miti, nel momento in cui si rendono conto di dare tanto e di ricevere poco o niente in cambio, si svegliano e reagiscono e questo è esattamente ciò che è successo alla tua ex. Mentre tu hai dato spesso il suo amore per scontato e ti sei fatto forte della convinzione che lei ci sarebbe sempre stata e quando non è stato più così ti è caduto il terreno da sotto i piedi. Non dico che te lo meriti, ma dovevi aspettartelo…quando il rapporto non ha un equilibrio è destinato a finire perchè prima o poi o l’uno o l’altro si stanca. Credo che il tira e molla successivo sia dovuto al fatto che la tua ex si era stancata ma ti voleva ancora bene e non voleva rinunciare a te, ma questo non fa mai bene e in questo ha sbagliato perchè avrebbe dovuto fare chiarezza con se stessa prima di tutto invece che sparire e riapparire a suo piacimento. Come vedi i ruoli si sono capovolti, tu sei diventata la parte debole del rapporto e lei la parte forte. Ma non deve essere così! MAI un rapporto deve essere basato sul rispetto reciproco, dopo quello che è successo tra voi, secondo il mio modestissimo parere, anche se lei tornasse non funzionerebbe! Quindi io ti sprono sinceramente a lavorare su te stesso a mettere questa storia da parte e a non sperare in un suo ritorno che farebbe male ad entrambi. Credo che questa storia ti possa far imparare molto, credo che ti possa insegnare ad essere meno egoista e ad amare sinceramente la prossima persona che la vita ti farà incontrare. In una delle ultime discussioni con il mio ex gli ho detto testuali parole “purtroppo non credo che per noi ci possa essere un futuro, ma ti auguro di cuore di imparare dagli errori commessi nella nostra storia e di non far passare mai più a nessuna ragazza quello che hai fatto passare a me!” e questo è l’augurio che faccio anche a te!
X Kobi continuo…so che probabilmente quello che ti ho appena scritto non ti farà piacere, che vorresti sentirti dire qualcosa di diverso dal semplice impara dai tuoi errori e domani andrà meglio, ma da quello che hai raccontato della tua storia è l’unica cosa che riesco a dirti, credo che un nuovo rapporto costruito su una base sana, di eguaglianza e rispetto reciproco ti potrà dare molto di più di una storia con la tua ex costruita su un passato così ingombrante. Per quanto riguarda l’sms che ti ha mandato, non credo volesse vendicarsi credo solo che volesse condividere un momento così importante come quello della laurea, con la persona che le è stata accanto durante i lunghi anni di studio (e di sicuro non è l’attuale ragazzo, che conosce da pochi mesi) e questo credo sia lecito, ma non devi ricamarci sopra, voleva solo condividere con te questo momento e se a te fa male, non rispondere…io non risponderei al tuo posto. Ti faccio un grosso in bocca al lupo, ti auguro di smettere di guardare al passato e di smettere di rimproverarti per gli errori commessi e di cominciare a guardare al futuro 🙂
x Guido ho letto con molto interesse la tua storia, avrei tante cose da dirti ma non voglio dilungarmi, voglio solo dirti che non importa la lunghezza di una storia ma la sua intensità. Credo anche che tu sia un uomo sensibile, profondo ed intelligente ma che ha avuto la sfortuna di incontrare una persona in un momento critico della sua vita, un momento di profonda crisi matrimoniale, in cui tutto è messo in discussione, anche la possibilità di amare di nuovo. Conoscere una persona in questo periodo di ha dato la speranza che la vita potesse continuare e la forza di prendere delle decisioni che forse non avresti preso in altre circostanze, come quella di porre fine in maniera definitiva al matrimonio. Ora ti dico, ringrazia di aver avuto la possibilità di provare un amore così forte mentre il mondo che conoscevi stava andando a rotoli, questo ti ha dato la certezza che proverai ancora amore, e succederà quando meno lo cercherai. Ringrazia anche che questa storia sia finita, perchè sinceramente un uomo di 49 deve volere accanto a se molto di più di una ragazzina di 21 che ha ancora voglia (come è giusto che sia alla sua età) di viaggiare per il mondo e farsi le sue esperienze! Con questo non la giustifico, ha sbagliato a presentarsi come donna matura e seria…ma è successo tu hai capito l’inganno ora volta pagina e non rimpiangerla più! Un abbraccio!
X Evo, io credo che nelle situazioni ci si debba trovare, io ero la prima a dire “io non perdonerei mai un tradimento!” e poi quando mi ci sono trovata ero quasi pronta a perdonare…per fortuna che la vita è andata diversamente e mi ha spinto a prendere un’altra decisione se no sarei ancora qui a mangiarmi il fegato per la gelosia e la paura, perchè credo che la citazione di elly :”Lo sciocco non perdona e non dimentica. L’ingenuo perdona e dimentica. Il saggio perdona, ma non dimentica” è azzeccatissima. Dopo un tradimento bisogna perdonare e non dimenticare, io so che di certo non avrei dimenticato ma difficilmente avrei perdonato, quindi avrei vissuto un incubo. La tua storia è diversa 10 anni insieme, lei sempre fedele, tutti possono sbagliare e se tu reputi la tua compagna all’altezza di meritare il tuo perdono allora è giusto che tu lo faccia e che non ti penta o non metta mai in dubbio la tua decisione. Fai benissimo a non fare il piccolo detective, ti devi fidare e basta, se lei è una persona intelligente capirà la grandezza del tuo perdono, se non lo è lo farà di nuovo e questa volta non avrà più un’altra possibilità! Ma vivi la tua storia con serenità ti auguro di cuore che la tua storia sia il lieto fine che noi tutti avremmo voluto avere 🙂
X riccio26 non rimpiangere la tua ex, quello che ha fatto non ha scusanti! Tradirti col suo ex, usarti come amante mentre stava con l’ex…mentirti senza ritegno! Non ho parole e neanche tu dovresti averne per lei…tu hai lottato fino all’ultimo per un amore che per te era importante e lei lo ha infangato…non merita un attimo della tua giornata davvero!
Grazie a tutti per le risposte. Davvero. Stasera, dopo aver letto i vostri commenti (ma fidatevi, le vostre risposte non c’entrano nulla, sono la verità, e io amo la verità, e se fa male, amen, è sempre la verità), mi è passata la voglia di vivere. Vorrei veramente morire, perchè mi manca come l’aria, adesso più che mai. Ma.. Vabbè…! così è andata!
@ nebbia: grazie per aver espresso il tuo commento. Vorrei chieserti se ci scambiamo le e mail, così se ti va, possiamo scriverci anche con tempi più veloci del forum.
-purtroppo anche le persone più miti, nel momento in cui si rendono conto di dare tanto e di ricevere poco o niente in cambio, si svegliano e reagiscono e questo è esattamente ciò che è successo alla tua ex.- Giusta affermazione, ma se così è , allora perchè quando io volevo dargliell l’amore, tutto quello che era bloccato in me dal suo e dal miocomportamento, dal tipo impari di rapporto che avevamo, lei non l’ha accettato? Perchè? questione di tempistiche? Davvero troppo tardi? Ma, Nebbia,(scusami se sono opprimente, ma non mi sento per nulla bene e mi verrebbe da sparare domande a raffica..)se mi amava…se ancora mi amava perchè? dirmi di no? Quando ami, e questo lo sappiamo bene noi, e qui tutti ci credono, non dici no!Forse, questa è la mia ipotesi; lei non mi amava più o comunque si era disinnamorata gia tempo prima, ma non ha parlato, non ha detto, non ha voluto farmi crescere con lei per in futuro stare con lei! No?..e questo è da schifosa e persona cattiva, non sicuramente buona e vera(come , nonostanti i miei mille difetti, mi ritengo di essere). Forsed, e qui torno ad un discorso già fatto, lei aveva una maschera! Che pensi te? Se il tuo ex, si fosse comportato così, poi una volta capito che si era illuminato , che aveva capito(mi riferisco al tuo ex), non avresti continuato mil percorso assieme? crescivi te, e cresceva lui. La coppia cresceva.No? O saresti andata a farti asciugare le lacrime da un altra?Dalla novità?che ovvio, non conoscendo, si aspetta il meglio, le cose positive, ma nulla è sicuro però con la nuova fiamma.?
In una delle ultime discussioni con il mio ex gli ho detto testuali parole “purtroppo non credo che per noi ci possa essere un futuro, ma ti auguro di cuore di imparare dagli errori commessi nella nostra storia e di non far passare mai più a nessuna ragazza quello che hai fatto passare a me!”! La stessa cosa che ha detto lei. Il punto è che io volevo che Lei, si gustasse (passami il termine) il nuovo kobi,
sat non importa se tu sia distaccato o meno, ma che tu le abbia risposto. tanto
basta a mantenere quel filo sottile che ti lega ancora a lei e a cui si appiglierà in
caso voglia fare marcia indietro. l’unico modo per uscirne quando decidi di
chiudere con una persona, è non sentirla piu. non disperarti il dolore con il tempo
diminuirà sempre di piu. la vita è troppo bella per sacrificarla per una donna. ce
ne sono molte altre, piu dolci e gentili e magari anche piu belle. ora sei stato solo
un po sfortunato, datti del tempo e tornerai a sorridere. coraggio!! se vuoi stare
meglio non risponderle piu, vedrai che nè beneficierà anche il tuo orgoglio.
tonyme a volte la vita ci riserva questi bocconi amari , difficili da digerire. rivedere
certi posti fa male a tutti, per fortuna poi ci abituiamo e quel ricordo si svuoterà
delle emozioni negative che proviamo adesso. adesso devi reagire, proprio perche
lei riesce a ridere e stare bene anche senza di te.
riccio 26 credo che la tua ex adesso non ami nessuno, nemmeno se stessa. è in
un periodo in cui prevale il suo egoismo e se non rivede i suoi comportamento
andrà in contro a qualche guaio.
evo purtroppo i casi a favore sono molto pochi. però ci sono dei segni: ad
esempio se vedi un reale cambiamento in lei, la voglia concreta di riuscire a
mettere in piedi questa storia, la voglia di farsi perdonare.. nel mio caso lui era
solo parole ma nel tempo che ci siamo rimessi insieme non ho mai visto questi
cambiamenti. questo era chiaro sintomo del fatto che non era cambiato affatto.
poi io dopo il torto subito pretendevo molto di piu da lui e ricevevo anche meno
di prima.. poco prima del suo nuovo tradimento lo stavo già per lasciare io. credo
che dover andarsene da una persona che ami, perche hai capito che non ti darà
mai quello che cerchi è una delle cose piu dolorose che possa capitare in una
relazione, oltre il tradimento si intende.
guido sono perfettamente d’accordo sul fatto di capire il criterio con cui si sceglie
il partner.. se si guarda bene, molte dinamiche si ripetono. riuscire a sfuggire a
questi comportamenti routinari, ci salverebbe da molte storie sbagliate.
nebbia sei mancata ma con il tuo commento hai lasciato il segno! 🙂 lo appoggio in
pieno
kobi credo che quando facevi il piacione con le altre ragazze, non facevi del bene
al suo orgoglio. questo intendevo per umiliarla. pensa sempre se tu accetteresti la
situazione dalla parte apposta. il mio ex non faceva cosi, aveva un amico che
..cosicchè vedesse e sentisse sulla sua pelle, con i miei atteggiamenti, il mio modo di fare, il cambiamento, la crescita che questo periodo e la rottura ci aveva dato.Ci,e non mi, perchè entrambi siamo maturati. Ma Lei ha scelto di andare e stare e dimostrare la nuova Lei, piuù ìAvanti- diciamo ad un tipo nuovo.Partendo da zero. Io l’avrei dato solo a Lei,il nuovo Kobi. Scusate a tutti, non so se capite, non sto nemmeno leggendo, sto scrivendo a raffica perchè son distrutto ora.
credo che un nuovo rapporto costruito su una base sana, di eguaglianza e rispetto reciproco ti potrà dare molto di più di una storia con la tua ex costruita su un passato così ingombrante. Si, hai ragione, ma io mai e poi mai, avrei ricostruito un rapporto, o ci avrei riprovato su delle basi marcie del rapporto precedente. Io, lo dico, ci avrei Provato, non ri..volevo reset, e poi si andava. Come andava andava, si viveva, e si vedeva, si sentiva che emozioni, che sensazioni e si analizzava. Punto.Io volevo stare con lei, dopo la rottura,non riprovarci etc.Non avrei mai detto:dai riproviamoci.Avrei detto:usciamo a cena una sera?Vorrei tanto stare con te. L’inizio..! Mah vabbèragazzi!sonosolo incubi queste mie parole.L’ultima cosa Nebbia: credo che sulla questione dei messaggi tu abbia ragione. Lei è una perrsona intelligente, mi ha scritto perchè effettivamente voleva che io sapessi. Punto. Ma anche lei, perà visto come siamo messi ora, e visto il suo comportamento negli ultimi mesi, che è sparita c ol nuovo ragazzo, così…dal nulla, dopo un bel tira e molla e prim a anni assieme, poteva risparmiarselo. Ci ho pensato
io comunque, non le ho risposto. !
Ps:stasera sono impazzito, non riesco a non pensarla. sarà le vostre risp, il fatto che avete detto tutti cose vere e giuste, l’unico che non le aveva capite, atempo dedito(cose fondamentale sembra) ero io. e di questo mi sto mangiaNDO il cuore.Perc
x tutti: Ragazzi, quando una donna ti ama alla follia(o te lo fa credere) puà poi innamorarsi ancora con la stessa intensità?con un altra persona? e può con il passare degli anni disinnamorasi totalmente di te? Da che basi è che può nascere un nuovo rapporto con la stessa persona su una storia vecchia dove ci si lascia? Non come Evo,che si è rimesso assieme, ma proprio, dopo anni e distacco totale, si può? Non ho questi pensieri, tranquilli ragazzi, ma voglio capire il piu possibile, così sto calmo, tranquillo, e riesco a fare le mie cose.
trattava in questo modo la ragazza e ti assicuro che potevi leggere negli occhi di
lei tutta la sua vergogna, per lasciarsi trattare cosi dalla persona che diceva di
amarla. alla fine è scoppiata… dopo tanti pianti e rospi ingoiati.
il mio ex non lo faceva ma lo ha trovato dopo il modo di umiliarmi, fingendo di
amarmi e finendo nel letto della prima persona che ha tirato giu la coperta. in
quel momento si, mi sono sentita umiliata. poi ho capito che l’unica persona che
si vergognerà a vita sarà lui.
ragazzi ieri ho vissuto una serata allucinante, la festa di una parente che aveva
ben 3 ragazzi, tutti ignari del ruolo degli altri.. purtroppo sono dovuta restare
quanto basta per assistere allo schifo piu allucinante. queste donne danneggiano
seriamente la categoria. non credevo si potesse saltare da un ragazzo all’altro
nella stessa serata. forse sono una ragazza antiquata io..
buona serata a tutti
kobi, stai andando fuori di testa !
ti capisco ma adesso devi reagire.
o ritrovi te stesso e la dimentichi, facendo con lei no-contact piú assoluto.
o tenti un ULTIMA volta un approccio, per dirgli tutto quello che hai capito, senza aspettarti peró niente da lei, le dici le cose che hai capito su te stesso, che hai anche scritto qui e basta, non implorarla di tornare con te, solo quello che hai capito di aver sbagliato nei suoi confronti, in maniera chiara e “obbiettiva”, – poi vedi come reagisce, magari le puoi scrivere una lettera, se vedi che parlargli di persona non funziona, una vera, non email, e dargliela personalmente o farla dare a lei da un altro, o semplicemente gliela lasci nella bucalettere o la infili sotto la porta di casa…
almeno ti sarai tolto un peso dal cuore.
poi lei potrá anche ignorarla oppure la fará pensare e si vedrá..non aspettarti niente da questa lettera, serve solo a te, per metterti il cuore un po piú in pace. almeno sai che avrai fatto tutto il possibile.
ma cerca di calmarti prima, é importante, sfogati, sfoga prima tutto il tuo dolore, piangi, vai a correre, fai quello che ti senti ma sfogati..(senza fare cazzate)
buona fortuna
x truelove
per ora vedo segni concreti positivi da parte sua e niente ambiguitá, ed é rassicurante, ma grazie di quello che scrivi.
“credo che dover andarsene da una persona che ami, perche hai capito che non ti darà mai quello che cerchi è una delle cose piu dolorose che possa capitare in una relazione, oltre il tradimento si intende.”
questo mi da da pensare e non é molto rassicurante, ma probabilmente in se molto vero purtroppo.
mi sono detto che se dovessi di nuovo ritrovarmi nella stessa situazione non ne soffrirei piú cosi tanto come la prima volta, mi sentirei semplicemente stufo piú che altro, so di amarla molto, moltissimo ma so anche che non sarei piú disposto a perdere tempo, forze e vita con una persona che non se lo merita piú, che infondo non é quella che credavamo (o che voleva farci credere e ricredere) e lo ha di nuovo dimostrato, che semplicemente non sarebbe piú degna, ma son cose che fin che non le vivi non saprai mai come saranno veramente….
…..´zza 3 tipi contemporaneamente ! queste cose mi fanno incazzare solo a sentirle ! ma come si fa, come si fa ? non voglio saperlo… la montagna di bugie necessaria a mantere in piedi una tripla falsa piú totale, praticamente una intera esistenza solo di menzogne …incredibile
truelove ti invidio troppo! :))) hai assistito ad un bestiario! Certo
che si può fare, basta disprezzare la propria vita e via. Schifo.