Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 68 69 70 71 72 269

  1. 691
    truelove -

    guido tranquillo, mi hai dato in ogni caso degli ottimi consigli.

    agli altri che vogliono risentire gli ex dico che vi capisco perche tempo anche io
    stavo cosi.. non che adesso stia bene ma se non altro non mi viene di cercarlo, nè
    mi manca.
    purtroppo, come dice adele, si deve sbattere il muso molto forte prima di avere
    quella sensazione di disgusto che riuscirà a farvi allontanare da loro.
    purtroppo finchè li rivolete sarà dura.. la prima volta che mi è successo, ogni mia
    azione era finalizzata al suo ritorno. purtroppo però quella persona con cui
    stavate prima non tornerà mai.
    non siate la ruota di scorta di nessuno. fa male allontanarsi ma è un passo
    dovuto!

  2. 692
    Darcy -

    @ Guido

    Tutto serve. Il racconto che fissa per sempre il tuo bellissimo sentimento, la tua riflessione su te stesso e sulla tua mente che ti sembra adesso un antagonista interiore, il perdono, il giudizio che esprimi sugli altri ma in fondo esprimi sulla situazione che tu stesso vivi. Io vedo che in tutti i modi stai cercando una via d’uscita dall’incantamento di una persona che ti ha ferito a morte, rivedo me stessa come potevo essere ancora poche settimane fa, per questo ti dico che tutto quello che stai facendo serve, a me è servito, fino all’ultimo ragionamento esasperato e cervellotico e disperato che ho fatto in questi mesi. Purché il principio sia sempre, e questo lo dico a tutti, riprendersi tutto e scappare lontanissimo da questa persona, come scapperemmo d’istinto da chi ha in mano un coltello che ci ha già piantato nella schiena, nonostante ciascuno di noi si fidasse assolutamente, nonostante tutto il bene sincero e profondo che gli avevamo dato a lungo. Ancora adesso, quando vado al lavoro è come se dovessi affrontare la giungla, ho paura e sto male, devo vederlo e vorrei stare in Giappone con Irma, giuro. Tutto mi ferisce, compresi i suoi tentativi di contatto che mi fanno soltanto incazzare. Allora corro a casa e vengo qui, leggo le vostre parole, ascolto sempre la stessa identica triste storia, nessuna variazione, nessuna fantasia. La pausa, il dubbio, l’ambiguità. E noi, sinceri e ignari, che diventiamo matti cercando di capire, di star vicino, di aver pazienza e superare tutto. Per poi scoprire il tradimento tenuto nell’ombra. Se non avessi avuto voi tutti non ce l’avrei mai fatta, era davvero una situazione al di là delle mie forze. Qui ho trovato una verità su questo genere di persona e di situazione che sul momento sembra distruggere ancora di più, invece permette di salvarsi. E si rinasce.
    Vi abbraccio tutti con affetto. 😀

  3. 693
    GUIDO -

    x Sat
    Scusa sat mi ero confuso i nomi.
    @Se fossi rientrato prima dal giro per i negozi probabilmente ci
    saremmo incontrati… E’ sicuramente stato meglio così, ma quando si
    dice il caso, proprio oggi avevo deciso di iniziare a correre e lo
    stesso giorno va lei…mah.

    Abbiamo visto tutti il film Serendipity, ma è solo spazzatura
    americana.
    E’ un caso fortuito certo una coincidenza. Ma siamo nell’era di
    internet e dei cellulari. Se lei avesse voglia di rincontrarti o
    risentirti avrebbe un milione di opportunità reali. Andrò a leggermi
    la tua storia dall’inizio Sat. Ma non farti tentare dalle sirene…fai
    come Ulisse bendati gli occhi e le orecchie. Stasera potrai un altra
    volta guardarti allo specchio e dirti che sei un uomo e non un
    mendicante d’amore.
    Oggi sono stato da clienti in zona Venezia e in macchina sono passato
    vicino a un albergo dove eravamo stati insieme due giorni. Grazie a
    Dio c’era una nebbia enorme e non l’ho neppure potuto vedere.

  4. 694
    GUIDO -

    Non me la ricordavo più. Grande Biagio Antonacci.
    Dedicata a tutti coloro che hanno deciso di mettere la propria dignità al primo posto.

    http://www.youtube.com/watch?v=OFk16Rq572Q

  5. 695
    Adele. -

    @Guido: Grazie….faccio fatica, ma quando ho voglia di chiamarlo, penso che a tutti voi ho promesso di no…e non lo faccio. ASSURDO! 🙂
    @DARCY: E’ vero conoscervi è stata una cosa inspiegabile, qui ci capiamo e ci aiutiamo. Anche il solo parlare è una valvola di sfogo. Darcy complimenti….come fai a vederlo sempre e non cascarci. Davvero ti faccio i miei complimenti….a me è bastata una chiamata per farmi crollare emotivamente, se si presentasse..credo che cederei subito. Mentre in realtà devo avere la forza di vedere tutto quello che non mi ha dato….

    @SAT: Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Un abbraccio e buon fine settimana….

  6. 696
    elly -

    Ragazzi grazie per l’appoggio………. Anche questo esame è
    andatoooo!!! Sono molto contenta!! E il virus, a quanto pare, è durato
    solo un giorno :).. Un abbraccio a tutti!! 😀

  7. 697
    nebbia -

    Truelove, elly, adele, darcy grazie mille per le vostre parole avete tutte ragione, non bisogna cedere e per la cronaca non ho ceduto! E non credo che lo farò mai…ma ci sono momenti un pò così voi lo sapete benissimo! Quando ho scritto quel post mi è successa una cosa che non mi succedeva da tantissimo tempo…ho pianto per lui, giuro non lo facevo da mesi, per fortuna ho superato da tempo i periodi di pianti ininterrotti. Mi ricordo che come una stupida mi salivano le lacrime anche al lavoro con i clienti di fronte ed ero costretta a trattenerle e aspettare che se ne andassero per chiudermi in bagno e piangere a dirotto! Ma vi rendete conto? Sono contenta di aver superato quel brutto periodo. Adesso ogni tanto viene una fitta al cuore ma come viene se ne va e devo ringraziare tantissimo tutti voi. Sapete che dopo aver scritto il post mi sentivo già sollevata? Perchè immaginavo già che non mi avreste lasciata sola e mi avreste dato forza!
    Come già vi ho detto io sono un pò più avanti rispetto a voi nella ripresa, almeno per quanto riguarda la questione temporale…più o meno ho già attraversato le fasi post rottura, mi manca il perdono, ma non penso che attraverserò mai quella fase e stimo Guido che invece sembra esserci riuscito, forse hai ragione quando dici che il perdono ti libera…ma come si fa a perdonare? Non parlo tanto dei torti subiti ma come si fa a perdonarli di aver preferito rinunciare a noi?
    Quando dicevo che mi mancava non pensavo a lui come ragazzo o compagno o amante ma come persona nella mia vita…mi mancano le nostre interminabili chiaccherate, le nostre passeggiate, il nostro modo di scherzare, vorrei parlare con lui ma non nella speranza di tornarci insieme, perchè so che non sarebbe la cosa giusta e forse non lo vorrei neanche più…ma non sono pronta a parlargli, quello che mi spaventa di più è scoprire che ha una nuova ragazza, penso che questo mi ucciderebbe, non potrei accettarlo!

    Darcy la frase che hai scritto “significa finire sull’orlo della pazzia cercando di comprendere le loro contraddizioni” si addice perfettamente alla mia situazione, il mio ex è la persona meno coerente che abbia mai conosciuto, mentre io sono una persona MOLTO coerente quindi le sue contraddizioni mi facevano davvero impazzire!Ci tengo a dirti che ti ammiro davvero per la tua forza, essere costretta a vedere il proprio ex ogni giorno non è per niente facile!Sei una grande! Devi essere ultra fiera di te! Io lo sono!

  8. 698
    nebbia -

    Adele anche io ti avevo caldamente consigliato di non sentire il tuo ex e sono contenta che tu non l’abbia fatto continua così, lo dico a te come a me 😉

    Elly grazie ancora per le tue parole sono d’accordo con te, questo forum è una mano santa, ci si aiuta a vicenda e ci si capisce sono contenta di avervi trovati e sarebbe bello potervi conoscere! Voi di dove siete? Non chiedo la città ovviamente ma di che regione? io sono siciliana 🙂 cmq elly spero tu stia meglio fisicamente e che abbia potuto fare l’esame, in caso contrario ti rifarai la prossima volta, ne sono sicura!

    Sat volevo dirti con tutto il cuore: NON FARLE GLI AUGURI!!! In ogni caso ci rimarresti male sia che ti risponda sia che non lo faccia. Risparmiati questa delusione, probabilmente lei si aspetta i tuoi auguri e tu sorprendila! In ogni caso i tuoi mancati auguri lascieranno un segno maggiore in lei!

    Guido grazie per la canzone io ne ho un’altra per voi è il mio piccolo regalo, è la nuova canzone di Vasco! Appena l’ho sentita ho pensato a tutti noi http://www.youtube.com/watch?v=1CydZtP_XlA “Eh già sembrava la fine del mondo invece sono ancora qua! Ci vuole abilità! Il freddo quando arriva poi va via!”

  9. 699
    sat -

    @Adele, Nebbia: sto cercando di farmi forza e spero di riuscire in cioò. So che non facendole gli auguri lei comunque ci rimarebbe, perchè sono certo che se li aspetta e che io lo faccia. Allo stesso tempo però il fatto di non farli sarebbe un pò come fare il suo gioco, lei non mi sente e sta pure più tranquilla. Invece se mi sentisse, comunque si metterebbe in soggezione perchè con gli altri può anche indossare una maschera ma con me questa cade e non riesce a farlo…

    Non so…sono molto combattuto…Aiutooooooooo!!!!!

  10. 700
    GUIDO -

    x nebbia
    @vorrei parlare con lui ma non nella speranza di tornarci insieme,
    perchè so che non sarebbe la cosa giusta e forse non lo vorrei neanche
    più…ma non sono pronta a parlargli, quello che mi spaventa di più è
    scoprire che ha una nuova ragazza, penso che questo mi ucciderebbe,
    non potrei accettarlo!

    Noto questa piccola crepa in quello che dici. E come ben sai è da una
    piccola crepa che una diga si rompe. Si forte Nebbia. Dov’erano tutti
    i suoi bei discorsi mentre tu soffrivi e piangevi a dirotto. Dov’era
    lui quando tu stavi male con il cuore ferito e stuprato. Lui era
    trincerato dietro la sua indifferenza come un vile soldatino che ha
    paura di combattere. Un vigliacco che scappa davanti all’amore e alle
    responsabilità.
    Comprendo il tuo momento ne ho avuti mille così anch’io a cercare di
    inventarmi scuse per ricontattarla o rivederla. Ogni volta che ho
    tenuto duro sono diventato più forte. Tutto questo lo devo alle
    persone di questo forum a cui rinnovo il mio grazie di cuore.
    Ti saluto di cuore so che sei forte e ce la puoi fare

Pagine: 1 68 69 70 71 72 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili