Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Truelove e ale:
Si Truelove, è meglio che non sia + tornato e, conoscendolo, non tornerà mai neanche se volesse farlo perchè è orgoglioso e perchè in fondo quel briciolo di umanità che gli è rimasto gli ricorda assai spesso quanto è stato vergognoso e meschino il suo comportamento e quanto sia stato vigliacco lui. Corretto non lo è stato, perchè mi ha piantata in asso in un modo indecente e in un momento difficilissimo. Avrebbe dovuto usare più tatto, più delicatezza, avrebbe dovuto rispettare la mia sensibilità, ma non l’ha fatto. E non l’ha fatto semplicemente perchè è un cinico e un egoista. Non si è più fatto sentire, e non l’ha fatto per non ferirmi ma semplicemente perchè probabilmente non gliene frega niente. Si è abbandonato alla sua nuova gloria lasciandosi dietro almeno un paio di cuori fatti a pezzi. Pensa che quando mi ha lasciata mi ha parlato di come aveva reagito la sua ex ragazza all’analoga situazione, e non l’ha neanche chiamata per nome, ma semplicemente “quella con cui stavo prima”. Ecco…questo per farti capire che razza di persona è. Scriviamo qui le nostre storie, ma non facciamo nomi, non entriamo nei dettagli. Non l’ho fatto io e non l’hai fatto tu. E’ dolorosa la tua storia, ma francamente capisco perchè tu te lo sia ripreso: l’amore fa abbassare le difese e speriamo sempre che l’altro possa cambiare, stando con noi. Ora abbiamo capito che non è così, l’hai capito tu scottandoti 2 volte e l’ho capito io. Non ti tormentare e non ti punire x ciò che è successo. Tu sei sempre stata in buona fede.
Quanto ad ale, è lampante dalle tue parole ciò che hai vissuto. Nessun dettaglio su un sito, come è giusto che sia, ma è immaginabile ciò che hai dovuto passare. Mi dispiace perchè anche tu, da come scrivi, sembri proprio una bella persona.
Per una vita serena in amore non serve essere belli inside, magari rompipalle, ma comunque belli inside: ci vuole fortuna e soprattutto occorre trovare il giusto incastro fra reciproci interessi e obiettivi. Sembra brutto scritto così, ma l’amore puro e incondizionato non bastano. E’ squallido, ma purtroppo più mi guardo in giro e più me ne rendo conto.
Sì london, un po’ di fortuna di sicuro ci vuole, poi dipende anche da dove vivi e come sono i giri sociali etc. Io attorno vedo che qualche persona decente c’è, e rientra nel caso, nella fortuna, perché hanno una formazione e una storia specifica.
@andy mi spiace x la tua situazione,ma non disprezzare in questo modo il genere femminile,se proprio devi disprezza la tua che ti ha trattato così,perché come potrai notare in questa lettera ci sono molti post di donne totalmente devastate da vuoi ‘uomini’e io per prima sono letteralmente in una fossa…ti do un esempio in poche parole,per farti capire che non tutte le donne sono così!moltissimi anni fa mi sono separata in totale accordo,ora ormai divorziata,avevamo un mutuo,la casa è rimasta a lui e io anche se non lavoravo non ho chiesto nessun mantenimento,me ne sono andata e mi sono arrangiata da me,quindi come vedi non tutte le donne sono spregevoli,e non dimenticare mai ‘ce li siamo scelti noi’ora vai avanti per la tua,aggiungo che se dobbiamo fare un dibattito tra i comportamenti del genere maschile ti schiaccerei come una zanzara…io sto soffrendo per amore è vero potrei avere in 5minuti una sfilza di uomini con la lingua di fuori,ma sai cosa me ne faccio io di tutta quella merda??nulla!!sto in pace da sola,si soffro moltissimo ogni santo giorno,ma se sbagliare inciampare sbattere la testa fino a massacrarsi mi porta a pensare a quanto sia bello volermi bene,questa è la strada giusta quella difficile dove ancora non vedo l orizzonte ma ci arriverò,fiera di aver fatto un percorso che mi distingue da tutte quelle femmine di cui parli tu!
ale, sei una persona molto forte, vorrei avere io la tua sicurezza nel lasciarti tutto
alle spalle. sei una bella persona e si capisce dalle tue parole.. lui sta provando a
ricercarmi e io non riesco a comportarmi come te.. ormai lo respingo e rifiuto un
suo ritorno, ma no riesco a essere stronza, anche perche dopo, per come sono
fatta mi verrebbe da scusarmi.. forse dentro di me c’è qualcosa che non va! ieri
sera ho visto un film comico e a parte le risate dopo mi è venuto da piangere
perche era ambientato in un posto dove sono stata in vacanza con lui a settembre,
20 giorni prima che tutto finisse. per me questa cosa è veramente inconcepibile,
andare in vacanza con la persona che vuoi lasciare.. poteva inventarsi mille scuse
e risparmiarsi la recita. appena lasciati gli ho chiesto se per lui non fosse stato
uno spreco di soldi e mi rispose che lui era stato bene..
morale della favola stamattina mi ha chiamato e io non ho saputo non
rispondere.. sono stata fredda e gli ho detto che ho sistemato alcune cose che
erano in sospeso.. cosi non avrà piu scuse per disturbarmi.. ho capito come
gioca, pensa di tenermi al gancio come due anni fa.. ha buttato li che sente il
bisogno di chiamarmi, che gli manco ma non ci casco. da oggi mi impongo di non
rispondere e se insiste cambio numero.. come ha fatto a rovinare tutto cosi? a lui
non l’ho fatto capire ma io sto male!!! sto male perche mi sento ancora
innamorata della persona sbagliata! ma stavolta no.. io voglio cercarmi un uomo
vero!!
london credimi che spesso non si direbbe ma potrebbero tornare, anche per il
solo gusto di sconvolgerti la vita.. queste persone quando vogliono piantarti non
vedono oltre il loro naso, in quel momento per loro siamo un peso e non conta
tutto il resto, devono solo essere liberi.
forse si sentono protagonisti di un melodramma o di una soap per cui hanno
quasi gusto a raccontare come si sono lasciati o a darti insegnamenti di vita. il
mio ex mi ha dato una lettera con dei consigli su come affrontare la vita e dove
mi ha scritto che mi ha lasciato anche per il mio bene.. è sicuro che sono e sarò
una persona di successo.. peccato che ora mi cerca di nuovo.. ma io già la
conosco questa storia, è un libro che ho gia letto.. è confuso e adesso vorrebbe
mettere il piede per non farmi chiudere la porta. io con lui sono fredda e ho
intenzione di sparire ma credimi è meglio quando non ti cercano.
paradossalmente mostra piu rispetto il tuo ex che ti non cerca… perche io adesso
sto ancora piu male perche devo comportarmi da stronza. soffro e piango perche
mi sento, non se solo in parte, ancora innamorata di un cogli.one!
non so forse io qualche dettaglio di troppo l’ho messo soprattutto nella lettera
che ho scritto… ma non m’importa, lui non mi ha mai rispettato e sta tenendo
nascosto quello che fa a tutti, anche la sua famiglia lo ha saputo solo da poco..
sono io che mi ritrovo a dover dire che non stiamo piu insieme.. quanto a me
sono solo una stupida, perche una persona con un minimo di cervello non si
troverebbe in questa assurda storia!
truelove grazie del tuo pensiero, grazie anche a london che me lo ha espresso nel suo commento. Anche voi avete dei pensieri fatti bene, la scrittura dice moltissime cose, più di quelle che sappiamo. Sicuramente più la storia è singolare e prima si riesce a venirne fuori. Perché non si ha quella cooperazione implicita delle storie comuni che giustificano in un certo senso un andazzo e ciò che accade poi, dunque quella zona grigia diffusa dove si briga perché non si hanno le idee chiare o si è ancora confusi. Tuttavia le persone non sono meno subdole e ingannevoli di quelle palesemente disgraziate. Io ho messo mano a tutta la mia vita e non solo mi sono sbarazzato di un soggetto dannoso, ma ho riletto le amicizie, ho rivalutato cose che non è che avessi trascurato ma non ne avevo colto tutta la portata appassionata e positiva, ho corretto mie defezioni. Ora che appunto il contesto è stato bonificato, mi impensieriscono ben poche cose. Questo è lavorare su se stessi e questo è riscattarsi. Infatti ho molti più amici, se me lo permettete anche molte più corteggiatrici seppure me ne strafotta nulla, e molto più rispetto per me stesso. E parto dal presupposto che le occasioni per fare il diavolo a quattro non mi sono mai mancate, ma rispetto ai tempi io sono abbastanza anomalo e non mi è mai successo neppure mezza volta di approfittarne, anche quando sono uscito per un periodo con una ragazza giusto per conoscersi. Invece di prendere e fuggire, mi sono congedato con cortesia. Non prendo per il culo il prossimo. Non è che sto arroccato sulle mie posizioni, è che spesso è una faccenda di formazione e cultura, e guardo queste marmaglie di esaurite e imbroglione con molta ironia e pietà, come ho sempre fatto dato che ho avuto poche unioni e non mi è mai importato di andare in giro a usare la gente. Parlo così perché la mia vita è fatta in un certo modo e le persone che mi circondano hanno un valore e una onorabilità e affidabilità inconfutabili per determinati fattori. Non c’è ancora la donna che vorrei, ma almeno non ci sarà mai più quella tipologia che non voglio. O persone decenti, e come ho detto gli ambienti dove incontrarle esistono e l’attitudine per sapersi guadagnare la loro attenzione bisogna saperla robustamente affinare, oppure niente. Truelove, è per tua tutela, se no ti fai infinocchiare da un subumano. Non rispondere, non interrompere nemmeno gli squilli, lascialo squillare. Fai così e starai subito meglio, se no sei lo yo yo di un vile. Forza.
è vero andy, non puoi generalizzare la tua esperienza a tutte le donne.. mi
dispiace per quanto ti è successo e mi dispiace per tutto quelle donne che hanno
scambiato l’emancipazione femminile con la libertà di tradire e usare gli uomini. è
vero che quando restiamo sole abbiamo subito tante proposte ma siamo
innamorate dei nostri ex, quindi ce ne restiamo a casa da sole a soffrire su quello
che è successo. io per come sono fatta, adesso che ricevo inviti da gente che
vorrebbe consolarmi nel loro letto (e quando ti propongono cose del genere non
usano nemmeno metafore) mi sento ancora piu sconfortata, perche penso che se
il mio ex avesse amato veramente adesso sarei felice con lui e certe cose me le
sarei risparmiate.
pensa a quante donne vengono piantate che hanno anche dei figli, per delle
ragazze più giovani.. quanti uomini si sposano con le loro badanti. quanti uomini
usano donne come ruote di scorta.. potrei continuare.
ci sono donne che tradiscono. ci sono uomini che tradiscono. ci sono anche
persone che non lo fanno. ci sono donne che quando conoscono un uomo non
pensano ai suoi soldi o al modo di fregarlo. ci sono donne che si innamorano di
uomini che non arrivano ai 1000 euro al mese e di parecchio…
parli di liste, se ne facessimo una con tutti gli uomini infedeli e li bollassimo
come tali, per le future malcapitate?
forse anche gli uomini al momento di scegliere dovrebbero stare piu attenti,
pensate veramente che se un uomo sui 50 anni si mette con una ventenne, questa
lo faccia solo per amore? chi lo fa in questo caso ne è consapevole e paga il
prezzo per avere un giocattolo giovane.
quanti uomini mentono sul fatto che siano sposati o fidanzati e costringono
donne a riscoprirsi amanti e guasta famiglie? certo la maggior parte di queste
donne sarà consapevole e non le considero brave persone. in ogni caso non
giustifico questo tipo di uomini, anzi li disprezzo. poi vogliamo parlare di quanti
mariti vanno con le prostitute?
le persone che sanno amare non ti faranno mai soffrire, uomini o donne che
siano!
Sulla questione delle chiamate aggiungo che guardare dall’esterno le proprie reazioni non rivolte direttamente all’indegno ma alla categoria tutta, aiuta a capire qualcosa in più. Io non rispondo nemmeno a quelli che hanno dimostrato attitudini simili: amici che si sono lasciati, che ho aiutato e nonostante ciò ci sono ricaduti e che adesso che stanno soffrendo il triplo provano a piangere di nuovo su chi capita (per poi sbagliare ancora); amici che volevano impicciarsi in modo interessato al mio stato del momento (io non ho chiesto aiuto a nessuno, ho solo stabilito un patto con due amiche che si erano offerte di chiamarmi ogni tanto per sentire come stavo, per il resto mi sono aggiustato da me) e tutta quella sottoumanità che non ne è mai venuta fuori e striscia cercando un po’ di elettricità. Tagliare con tutti i ruffiani.
ale non ho ben capito, tu hai tagliato anche con amici che lasciati poi sono
ritornati con ex?
in ogni caso in questo momento ho un po di sfiducia nelle persone in generale.
esistono persone che non abbiamo mai tradito nessuno, il patner, gli amici..
esistono? anche io sto risolvendo le cose da sola, anche perche gli amici vogliono
che si reagisca.. ed è giusto. soffro da sola, in silenzio, a casa. poi quando mi va
di uscire cerco di lasciarmi alle spalle questo problema. mi stampo un sorriso in
faccia e cerco di divertirmi. cerco. in questo momento mi sento un po deficiente..
respingo qualcosa che una parte di me ancora vorrebbe, perche so che non è la
persona giusta, gli altri uomini nemmeno li guardo, ho smesso di farlo 7 anni fa..
forse non dovrei scrivere nemmeno qui..
in ogni caso grazie! mi date forza!
Ciao truelove! Viviti la tua allegria e la tua serietà, il tuo dispiacere e la tua “deficienza” al massimo che puoi: fra un po’ ti renderai conto che te li vivi non perché lo vuole qualcuno, non perché lo devi fare per qualcuno o per reazione a chissà che cosa, ma perché lo decidi tu, e lì avrai una massicciata di coscienza solidissima su cui viverti la tua nuova vita fra persone serie per fare cose belle. La maturità appanna un po’ la vena goliardica e rende più riflessivi, è chiaro, e le esortazioni ad una certa leggerezza esistono solo ne L’attimo fuggente (che, come in tanti davanti alle opere culturali non fanno, va interpretato e non preso alla lettera-c’è una parte di un dialogo che dice che succhiare il midollo della vita non significa strozzarsi con l’osso… appunto), ma l’incoscienza credi faccia meglio? Bisogna escogitare un proprio metodo senza fare male agli altri. Se trovi il modo di fare le cose con leggiadria e potenza senza nuocere a nessuno, allora nessuno ti potrà fare male perché di chi prova a fartene non ti curi affatto ma consideri solo chi ha stoffa da vendere, e non chi traffica in stracci. Ho preso cautele proprio per questo, ho riletto la maggior parte dei comportamenti bacati che anche in base a certe mie carenze prima tolleravo. Con alcune persone ho messo determinati paletti, perché mi sono reso conto di botto che erano anni in quelle situazioni e li trasferivano anche ad altri comportamenti, mentre con altri ho smesso di sentirne le storie perché mi han deluso. Quelli che son tornati con gli ex avevo intuito da tempo che non ce l’avrebbero fatta, ci sono tantissimi indicatori che danno in real time lo stato di successo dell’opera di sfanculamento. Ora che mi cercano faccio io a loro quello che loro non son stati capaci di fare all’ex e buonanotte. Come detto in altri commenti, molti lasciati somigliano agli ex: infatti si fanno riabbindolare e poi si comportano con chi è estraneo alla cosa come farebbero quei babbei. Questione di personalità, l’amore non c’entra. Altri erano nell’ombra pronti a gabbarmi, e lì però sono rimasti e ci muoiono. Però il vantaggio è che questa mia presa di posizione mi ha portato vicino tante persone nuove e dissuaso i famigerati stro… e le infamigerate zocc… Mi sono fatto la brutta fama di persona a modo :(((( Però ripeto, dipende dal contesto etc…Ma non è inattualbile mai, bisogna sorridere alle proprie intuizioni. Forza e fottetevene, divertitevi e coltivate passioni forti e utili.