Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E’ un bel casino truelove, infatti anche io son preoccupato per alcuni amici che si stanno rovinando in storie abominevoli. C’è un’aria pesante negli ambienti soliti (dove non bazzicano i valorosi, s’intende), perché il cerchio dell’uso e riciclo e la riformulazione degli assortimenti si è stretto, tutti si sono usati….e adesso? E adesso sono cavoli amari. La mia idea sul chiodo è che è una cosa ridicola e vergognosa, bassezza impressionante ma più che altro dimostrazione di scarsissima intelligenza. Perché, a parte che non c’è nulla da tirare via perché tutti i chiodi piantati dalle mezze cartucce sono di carta e basta solo sfilarli con la pinzetta senza degradarsi con soggetti al 100% omologhi, il problema sta nel fatto che se uno è una persona con gli attributi scintillanti e una mente affilata, che ama e si ama, se ne sta da solo e riflette ulteriormente a fondo, per tanto tempo, e non va a darsi in giro (oltre ad aver mollato,l’indegno di ritorno vi pare in buona fede se fino a due giorni prima dava il num. a tutte o si svaccava con loro?). E una volta che si è riflettuto incontrerà sicuramente una persona di ottima stoffa, logico felice epilogo per chi ama incondizionatamente, frutto del corretto assorbimento del danno subito. Altrimenti si è come loro, che usano gli altri per non affrontarsi e vanno sempre più a fondo, stritolati dai sensi di colpa insanabili per aver fatto male a persone per bene.Tanto poi chi fa questa genialata non si trova punto e capo ma molto peggio:oltre a esser stato ingannato dall’ex, si reinganna da solo! E ci sarà in giro un pezzo di M in più che parlerà di quello che ha fatto col corpo di tizio/a etc… Senza contare la probabilità di beccare fra chi si vuole impiegare a mò di strofinaccio la persona dignitosa che magari si innamora e non si merita di pagare le cazz… degli altri e gli si fa un danno gigantesco. Questo è il mondo dove abitano (e hanno sempre abitato celandovelo) i vostri ex in questo momento che leggete. A voi sembrano felici ora, ma è solo il nuovo atto di una cosa che sanno fare bene: fingere,l’han fatto con voi, e ora fingono che tutto sia ok. Quel seme malato deve marcire sotto un ragionamento complesso e non rinascere infettando chi può salvarsi il culo. L’autoinganno degli ex è lo stesso di chi, non ragionando, li riaccoglie o agisce come loro agiscono. Ma se gli si da silenzio eterno se ne esce.
Proverò a stare truelove, finché gli impegni non mi prenderanno per il collo, resisterò!
@truelove,ciao forse abbiamo storie simili ma sicuramente ci accomuna il dolore di chi come noi ha amato e ne sta soffrendo,credo che sia sbagliato doversi abituare ad una cosa,forse è più giusto accettare esser consapevoli e fare tutto ciò che si può per il nostro bene,difficilissimo,perché io ad esempio non so neanche più cosa sia un sabato sera,solo l idea di uscire e incontrare persone che prima mi circondavano o lui…mi fa star male,ma concordo pienamente con ale il concetto del ‘chiodo schiaccia chiodo’io anni fa come una cretina l ho fatto questo ragionamento,ma ora che amo me stessa che ci sto io su quel piedistallo col cavolo che vado a rifare una stronzata del genere!è vero quando sanno che sei libera arrivano come avvoltoi!!ma per me possono marcire li,perché ho una dignità e stimo me stessa,e so che ancora questo amore è dentro di me e non è così che potrà andar via…le persone che lo fanno e rifanno evidentemente non si apprezzano e se riescono a guarire con questo metodo evidentemente non era ‘amore’…oggi si è perso l effettivo valore che va attribuito alle parole dette alle promesse che si fanno,oggi è tutto uno schifo,si rigirano tra loro senza un briciolo di pudore!per quanto faccia male per quanto il mio cuore spera,io sono concentrata su me stessa,non leggo il domani ma so che tanto è stato l amore,e tanto sarà il tempo per accettare il tutto,ma in ogni caso sempre e cmq rispettandomi,forse x l uomo è un pò diverso.chi lascia collezziona una sfilza di sco….te,ogni volta con una diversa per loro sarà segno di grandezza.io mi faccio una risata e rimango allibita da ciò che ci offre oggi la vita…’meglio soli che male accompagnati’
Io sono sempre + nauseata da certe cose che vedo in giro.
Coppie che fingono di amarsi, uomini o donne zerbino maltrattati dal partner se non dovessero dargliela vinta su qualunque cosa. Coppie che nascono sulle macerie di altre coppie e sul dolore di una persona che viene lasciata dopo essere stata a volte ingiustamente maltrattata, illusa e disprezzata. Ho un amico “fidanzato” da moltissimi anni: le virgolette sono un obbligo xchè il “fidanzamento” non è stato continuativo, ma consecutivo con persone diverse. Un tot. di anni con una, lascia l’una x l’altra; un tot. di anni con l’altra lascia l’altra x un’altra ancora…il tutto condito da molteplici tradimenti ai danni delle malcapitate, che forse se ne rendevano conto, ma innamorate perse non avevano il coraggio di reagire. Anche il mio ex fidanzato è stato così: una collezione di figurine tutte una dietro l’altra fino ad arrivare ora a quella che lui aveva sempre considerato il suo ideale di donna. Purtroppo noi donne quando ci innamoriamo di queste figure dalla dubbia moralità siamo consapevoli dello schifo che hanno fatto, ma inconsciamente abbiamo la presunzione che “con me sarà diverso”. Io, ormai, alle favole non credo +: sarò imperfetta e a volte rompipalle, ma non ho mai calpestato la dignità di nessuno. Sole non si sta bene, ma meglio sole che male accompagnate!! Un immenso grazie ad Ale e Truelove x le vostre parole, danno forza a quelle poche persone che agiscono sempre secondo coscienza anche se vengono prese a schiaffi.
london hai un occhio attento, quel che hai scritto è molto sofisticato e duro da credere ma è la verità. In giro c’è un mare di gente che prima tira la fucilata alla schiena e poi chiede aiuto perché non regge il senso di colpa e quegli stolti che gli danno sostegno non pensano un attimo solo alle vere vittime, a quei poveretti traditi a cui è stata segnata la vita per sempre, alle famiglie devastate dal terzo incomodo che era lì appollaiato e dalla scelleratezza di certi elementi.Gente che si faceva mille domande su cosa non andasse nella coppia e provava a migliorarsi e si prendeva pure la colpa, e che invece poi ha scoperto l’inferno. In giro son tutti intercambiabili e contemporaneamente intercambiabili, e in mezzo allo schifo tramite inganno ci finisce chi non se lo merita e resta ignaro. E’ proprio così, mezziuomini e femminette che se non fanno quello, se non fanno gli splendidi bellimbusti da baraccone e impostori non potrebbero dare nessuna traccia minima di vita alternativa. Ripeto che sembra incredibile, ma è la maggior parte della popolazione che è fatta in quel modo, la scala di grigi dilaga. Si lasciano dietro vittime che restano per terra stordite senza capire cosa è successo, perché credono che tanto deve andare così e che sia destino, ma di normale non c’è nulla e qui stiam discutendo che cosa c’è di così nascosto e incomprensibile, come stanno le cose. Per questo bisogna sparire e vivere meglio che si può e vadano a quel paese. Io vi do un consiglio secco, forti di queste ultime esperienze d’ora in poi chiedete il curriculum, informatevi quanto più potete sul privato di chi incontrerete, partite con cautela, soprattutto controllate bene come sono finite le storie precedenti (i lascianti son quasi tutti inaffidabili, chi lascia non ama, son pochi quelli che lasciano con onore), se sono in contatto anche minimo con ex (auguri di compleanno????), che giri sociali hanno, quanto tempo è passato dalle ultime vicende. Ora incazzatevi, mettete i vostri ex fuori combattimento, anche a costo di apparire spietati e spietate, ma quando fra tanti anni si parlerà di questa epoca voi potrete dire con un sorriso di non avere partecipato a nessuna crudeltà e di non avere rovinato nessuno. Gli altri, fra quelli che ci arriveranno vivi e non si saranno sterminati fra loro o disperati autoeliminati, non potranno dire lo stesso, sempre che gli sarà rimasto a quel tempo qualche po’ di coscienza o sanità mentale per parlarne.
Giovanna mi ha colpito la tua pennellata sul sabato, era tenera e piena di sospiri, quasi si sente il tuo respiro in quella frase. Anche tu, pian piano, importante e anzi ammirevole è che sai già come riconoscere il grano dal fieno e che ti adoperi per arginare le canaglie come stai facendo. Evitando i farabutti vedrai che resteranno nella luce le persone belle che meriti di incontrare. Non avere fretta, segui gli alti e bassi ma con silenzio e tempo le cose si mettono a posto da sole.
Ciao a tutti, scusate non ho letto gli ultimi commenti quindi forse rischio di ripere qualcosa che è già stata detta, ma avevo voglia di farvi una domanda e purtroppo non ho il tempo adesso di aggiornarmi su quanto avete scritto negli ultimi post. La domanda è questa : ma voi credete realmente che la ruota gira? Io non ne sono così convinta, conosco tante persone che hanno sofferto e che poi sono rimaste sole, che nonostante abbiano tanto da dare non sono riuscite a trovare la persona giusta…non sarà per caso che frasi del tipo “la ruota gira”, “non può piovere per sempre”, “bel tempo e mal tempo non durano tutto il tempo” etc…etc…siano piuttosto delle frasi consolatorie per chi passa un brutto periodo?
@Truelove, volevo dirti che ti capisco benissimo io sono stata ancora più tarda e ingenua di te, è tornato da me tre volte e io l’ho “ripreso” tutte e 3 volte (x fortuna però non mi ha mai lasciata per tradimenti almeno questo me l’ha risparmiato), che stupida sono stata, ma io lo amavo così tanto da volere solo che tornasse, e gli ho voluto credere quando mi prometteva mari e monti, e secondo me lui ci credeva anche però dopo un pò si faceva prendere dal panico. é vero quello che dice Ale, quando una delle due persone ama troppo deve essere l’altra ad avere rispetto e a rompere la storia una volta per tutte senza ritorni inutili. Quando ho capito che il mio ex non era in grado di rinunciare a me ma non era neanche in grado di offrirmi ciò di cui avevo bisogno, mi sono rimboccata le maniche e ho capito che dovevo fare tutto io. Dovevo avere la forza di non rispondere quando mi cercava e aspettare che smettesse di farlo e così è stato. Dobbiamo avere la forza di non permettere alle persone che amiamo, ma che per un motivo o per un altro non meritano il nostro amore, di diventare i nostri carnefici! Anche se è veramente ma veramente dura ma spero che un giorno ne saremo fieri! Un bacio a tutti a grazie per le vostre parole, siete veramente dei grandi!
Eppoi, riprendendo le parole di london che somigliano a quanto posso aver visto e sentito io dal vivo in alcune esperienze vissute, ci son questi che occupano immeritatamente il tempo e lo spazio della vita di chi se li mette affianco e dicono: “Beh, sono qui, amami.” e non fanno nulla per andare incontro all’altro, anzi se gli si chiede di impegnarsi rispondono che quello è quanto possono offrire, e se si continua a chiedere, la malattia esplode e cominciano i guai: inventano colpe da dare, complicano morbosamente i discorsi invertendo le parti, dicono che il partner si è raffreddato (che vuol dire: ti stai ribellando alla mia pedanteria e me la stai sottolineando pesantemente) e così facendo lo colpevolizzano ulteriormente, e iniziano a guardarsi in giro dove c’è chi non chiede loro una prova emotiva e intellettiva ma che può essere circuìto sessualmente, quindi soddisfacendo temporaneamente il loro ego ferito. Poi una volta che hanno le redini del fetente di scorta vanno dal loro partner ufficiale e dicono: “Non ti amo più perché non mi capisci, io voglio una persona che mi capisca e quindi che mi ami e tu non lo stai facendo.” Questo è quanto, questo è l’orrore. Signore e signori: Distruggeteli.
Nebbia la ruota gira alla stragrande e il vero valore di quelle frasi di cui si riempiono la bocca i sempliciotti senza sapere che cosa stan dicendo lo scoprirai appena tu sì starai davvero meglio. Lo schifo del mondo banale penetra ovunque e dibassa i significati originali delle cose. Però bisogna non stare lì impalati ad aspettare che le cose piovano dal cielo e muoversi, con agilità nuova guadagnata dall’estromissione delle rogne, quel tanto che basta per tornare a come si era prima. Bisogna rendersi conto che la gente a posto è numericamente una cifra ridicola, e che ha dismesso i giri sociali soliti per andare in zone molto segrete e comode distanti anni luce dai luoghi d’aggregazione comuni dove la banalità se non l’ambiguità e i risvolti pestiferi si annidiano con facilità. E’ appunto nei ritrovi più estranei ai giri ufficiali che si possono fare gli incontri giusti e scambiare i racconti che ti rivelano la vita vera. E con il senno di prima sviluppato a seguito della brutta esperienza le persone ok le si riconosce subito. Bisogna però capire che per prima cosa si è scampati ad un bel disastro, quindi fuori si vedranno solo macerie per un po’, ma bisogna riprendere la propria vita in mano. Avere un partner immediatamente non significa un bel nulla, se no a questo punto i vostri ex sarebbero angeli d’amore. Trovare una persona ci vuol niente, basta ingannarla come fanno loro che anzi ce l’avevano molto spesso nell’ombra della storia ufficiale. Stiam parlando di una cosa seria, l’unione fra due persone, non della solitudine vera che provano certi disgraziati che pur di non stare soli imputtanano il primo che passa e gli rubano la vita e gli fanno penare tutte le fiamme degli inferi. Meglio soli a quel punto. Dicevo, la ruota girerà quando ti porterà Quella persona speciale e non il primo che riempirà il posto accanto a te. Per prima cosa si deve stare bene con se stessi e il solo modo per realizzarlo è detronizzare ex e compagnia cantando, ex e simili. Poi, forti delle qualità affinate, sarà facile valutare chi si avrà di fronte. Siccome i cretini e le zozze sono nell’ordine del 99% è logico cominciare a pensare che non sarà facile, ma almeno si avrà una dignità, e questo lo sappiamo noi, mica si deve ostentarlo o pensare che se si ha una tempra superiore si ha diritto automaticamente a un compagno. In teoria sì, dovrebbe essere così, però constatiamo i tempi del cactus in cui ci troviamo e riformuliamo alcune cose che sono palesemente distorte.
giovanna ti capisco, anche io ho abbandonato la sua cerchia di amici. solo che si
sono affezionati, stanno dalla parte mia e ogni tanto mi chiedono di uscire con
loro. io a volte ci vado ma solo a patto che non ci sia il mio ex e in ogni caso
tendo sempre a frequentarli molto poco. ho la fortuna che lui adesso sta in
un’altra città. ho altre amicizie che ho coltivato nel frattempo e faccio qualche
hobby per tenermi occupata e per migliorarmi. ti capisco perche anche se esco la
mia mente è sempre li. per forzarmi ad abituarmi intendo rifiutare ogni suo
contatto, non chiamarlo (anche se stranamente non ne ho voglia), evitare di
sapere cosa fa.. etc. a volte mi autoconvinco che non sia amore nemmeno il mio,
insomma non può esistere l’amore a senso unico.
london è vero che queste persone sono cosi dall’inizio, se penso al mio ex l’ho
conosciuto che si stava lasciando con un’altra, ma ha evitato bene di dirmelo. l’ho
saputo solo in seguito quando ho incontrato la sua vecchia fiamma che era
letteralmente avvelenata con me.. non ho dato peso a questa cosa perche al
tempo avevo 19 anni ed era la storia di un mese, ma ho fatto uno sbaglio
enorme. chi nasce tondo non muore quadrato! ci sono tanti segnali che ci
indicano che non è la persona giusta ma noi vogliamo sempre essere le paladine
dell’amore. forse a scuola andrebbe fatto anche un corso sui sentimenti, imparare
ad essere sinceri e a riconoscere chi mente. ho un’amica che ha appena tradito il
ragazzo, non si sente minimamente in colpa ed ha solo paura di essere incinta..
mi dicono di non giudicarla per questo ma una persona che mente cosi, puoi
chiamarla amica? è vero non mente a me, ma non mi dà sicurezza. è la copia al
femminile del mio ex.. perche dopo che hai tradito non confessi e lasci? la lealtà
non è di questo mondo. molte persone è vero stanno con qualcuno per non
restare sole e se la storia traballa cominciano subito a cercare il sostituto. queste
persone non sono mai state sole, hanno sempre avuto piu persone in ballo e non
si sono mai fatte lo scrupolo di ferire qualcuno.
ale è venuto in mente anche a me di indagare sui trascorsi sentimentali delle
persone che frequenterò in futuro solo non so quanto sia possibile. certo pero
che prima di fidanzarsi si dovrebbe valutare dettagliatamente ogni cosa,
soprattutto se sono amici stretti con tutte le loro ex.. c’è subito un vaffa pronto.
il mio ex vorrebbe essermi amico ma gia gli ho detto che non farò quello che a
me ha dato tanto fastidio e soprattutto non farò un torto alla persona con cui
starò solo per fare un piacere a lui. è vero che le persone che li sostengono
godono, si sentono lusingate che per loro si rompa un rapporto che dura da anni.
i traditori invece hanno il piacere del proibito, della trasgressione. scappano
dall’impegno, dal sacrificio che farsi una famiglia impone.. io sono dell’idea che
non tutti sono portati per sposarsi ed avere figli per questo non dovrebbero farlo.
se un uomo si sente limitato nella sua libertà che restasse solo. se una donna
pensa di rinunciare alla sua vita per un figlio, che non diventasse madre. la vita è
fatta di scelte che ne escludono altre..
nebbia io cerco con tutte le forze di rimanere ferma nelle mie decisioni perche
sono sicura che se lo volessi lui tornerebbe. forse tornerebbero all’inifinito. ma
poi se ne riandrebbero allo stesso modo. il punto è proprio questo anche se
tornano non ci daranno mai quello di cui abbiamo bisogno. tanto vale quando
saremo pronte a rinziare da capo con una nuova persona, senza commettere gli
stessi errori. chiedi se la ruota gira.. non so se è vero che chi fa del male poi
verrà punito, però devi considerare che per te la ruota ha gia cominciato a girare.
hai trovato la forza di eliminarlo dalla tua vita, di non farti piu del male. ora
concentrati su te stessa e cerca di migliorarti ulteriormente sia fisicamente che
interiormente. deve passare un po ma vedrai che ti innamorerai di nuovo. io sono
dell’idea che nessuno resta da solo se non vuole, certo ci vorrà di piu per fidarsi
ma è anche vero che non possiamo basare le nostre vite solo sull’amore. questo è
solo uno dei tanti aspetti. se riusciremo ad essere delle persone complete e solari
nonostante tutte le sofferenze, diventeremo delle persone interessanti per gli altri
e saremo fiere di noi stesse, perche ci siamo comportate bene. non cercare la
vendetta o sperare che al tuo ex le cose vadano male, fregatene.. oddio io ogni
tanto spero che abbia problemi di erezione ma è solo per ridere… facesse quello
che vuole. ormai è passato!