Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 46 47 48 49 50 269

  1. 471
    irma -

    Tanti auguri da Tokyo ragazzi!! Che quest’anno sia pieno di belle
    sorprese per tutti noi! @elly Guarisci presto!!
    Un abbraccio a tutti!!!!!

  2. 472
    ale -

    🙂 il primo pomeriggio dell’anno arriva dall’altra parte del mondo, Irma auguri!

  3. 473
    Darcy -

    Buongiorno a tutti, buon anno! Mi sono svegliata piena d’allegria e voglia di fare, sarà la montagna di patatine annegate nella maionese che me sò magnata stanotte? Probabile. Il primo pensiero è per voi cari amici, per ale che con la sua lettera -l’ho riletta stamani quale buon auspicio, eheheheheh- ci ha fatti incontrare e per ciascuno di voi! Non sono stati facili per nessuno questi ultimi mesi e francamente la cosa più difficile era proprio smantellare il castello di falsità e romanticherie che ci teneva incatenati a questi loschi figuri. Ognuno però ha contribuito con i suoi pensieri, i suoi racconti, anche con i dubbi e gli sbagli e la malinconia, con la sincerità dei propri sentimenti che è diventata patrimonio di tutti noi. Ognuno ha aggiunto un tassello di verità a questo nuovo mondo che è sotto i nostri occhi e se io personalmente ho avuto una forza è stata quella che ciascuno di voi inconsapevolmente mi ha dato. Il nostro nuovo anno è iniziato nell’istante in cui ci siamo incontrati qui ed è senza dubbio una fase della vita più vera e per questo più sicura. Poi io sono certa, per le persone che siete, che ciascuno di voi incontrerà ciò che merita e sorriderà senza più paura di questi giorni tristi. Non è un augurio, è una certezza perché questa strada ha quella destinazione e nessun’altra. Con affetto sincero per ciascuno di voi, fin nel lontanissimo/vicinissimo Giappone, un bacio a elly, bimba, truelove, david, irma, riccio, lester e al grandissimo ale! B)

  4. 474
    truelove -

    buon anno a tutti!! elly buona guarigione e prenditi questi giorni per rilassarti e
    coccolarti 🙂

  5. 475
    Smiling -

    Auguri a tutte quelle che come me si sono alzate oggi 1.1.2011 e guardandosi allo specchio hanno pensato e voluto fare un gesto d’amore per se stesse, tagliando il cordone ombelicale malato che ci lega a storie malate, volute da noi e desiderate per poterle condurre ad un lieto fine liberatorio ma che mai ci potrà essere, con un narciso anaffettivo.
    Tagliare, impedire loro di nutrirsi di nuovo del nostro sangue come vampiri, per poi allontanarsi e ritornare nei momenti di bisogno.
    Mai più mi dico, mai più, mai più, ora ho capito. MAI PIU’.
    E grazie a tutte voi, leggendo voi ho compreso me.
    un abbraccio

  6. 476
    David86 -

    Ciao ragazzi, il nuovo anno è arrivato ed ora arriverà la nuova vita.
    Oltre a rinnovare gli auguri a tutti voi ed in particolare ai miei amici
    truelove, elly, bimbafelice87, lester ed ale.
    Inoltre vi informo che domani parto per Catania, quindi se per una
    settimana non mi sentite non vi preoccupate : non ho comprato la corda
    :-))))))
    Auguri a tutti

  7. 477
    ale -

    Smiling auguri e complimenti a te, è proprio così che ragiona una persona matura. L’anno a te sorriderà, comincia meglio di quanto ci si possa augurare, con una decisione concreta e pulita. Quello a cui hai scaraventato la porta in faccia vedrai pagherà dazio e tu ti rimetterai. Anche tu, continua a leggerci e intervieni quando vuoi nelle storie di tutti, trova la storia vicina alla tua e prenditene cura come fosse la tua.

  8. 478
    nebbia -

    Innanzitutto faccio i miei più sinceri auguri a tutti voi di un magnifico anno nuovo, vi auguro che il 2011 vi porti tanta serenità e tanti momenti di felicità 😀
    Sono tornata dopo tanto tempo, mi dispiace di essere sparita ma qualche mese fa sono partita e quando sono tornata i commenti erano così tanti che mi è stato impossibile leggerli tutti e mettermi al passo…che dire…è appena passato il periodo che tanto temevo, il Natale…più si avvicinava e più l’angoscia aumentava, ho cercato di vedere il lato positivo, almeno non mi rovinerà più il natale, se penso all’anno scorso, avete presente quando la realtà supera la fantasia? Ecco è quello che lui mi ha fatto passare il natale scorso…però non posso negare che mi manca…lo so è pazzesco ma mi manca…oltre ad essere fidanzati eravamo degli amici, parlavamo di tutto…mi mancano così tanto le nostre chiaccherate e adesso sono 11 mesi che non lo sento. Non ci posso credere sia passato tutto questo tempo! Non posso fare a meno di chiedermi cosa fa, come sta…lo so che non dovrei, lo so che non sono affari miei, ma…comunque non lo cercherò questo è sicuro! Lui non mi ha chiamata…lo so è patetico ma mi chiedo se mi abbia pensata ieri alla mezzanotte, la prima volta dopo 4 anni che non ci auguriamo buon anno nuovo…che tristezza! mi dispiace annoiarvi con le mie lagne, ma è un periodo un pò così…finalmente le feste sono finite e spero finiscano anche questi pensieri…
    Gazie ancora per avermi ascoltato, tantissimi auguri a tutti voi e non smettete mai di avere fiducia!

  9. 479
    truelove -

    credo che pensare ad un ex durante le feste sia fisiologico, l’importante poi è
    razionalizzare sul motivo di questa presunta mancanza.
    per prima cosa credo che si tende a stare piu in casa con i familiari; in queste
    occasioni eravamo abituati ad averli al nostro fianco. un buon antidoto potrebbe
    essere quello di pensare al fatto che, mentre stavano con noi, non vedevano lora
    di svignarsela..
    seconda cosa, essendo passato del tempo da quando ci hanno ferito, tendiamo a
    dimenticare cosa ci hanno fatto e ricordiamo i momenti in cui stavamo bene con
    loro. anche in questa fase dobbiamo pensare che è solo una fase del nostro
    processo di guarigione: prima li odiavamo, ora abbiamo qualche momento di
    nostalgia e tra un po di tempo saremo liberi di amare qualcun altro.
    infine ogni volta che ci chiediamo se ci pensino durante le feste importanti,
    dovremmo ricordare che a loro non interessa nulla di noi, altrimenti dopo anni al
    nostro fianco, continuerebbero a condividere le cose belle e brutte della nostra
    vita. loro non ci amavano, per cui non dobbiamo stupirci del fatto che possano
    fare a meno di noi.

  10. 480
    ale -

    E’ probabile truelove che a loro di noi non importi nulla, ed è un dato che va però contestualizzato più che altro in una incapacità conoscitiva della realtà a prescindere da noi, una impossibilità di capire soprattutto se stessi, e quindi di amarsi e di amare. Questo sentimento azzera tutta la loro presenza al mondo dove uno, hai ragione, vale l’altro. Ma è una condizione che vale solo nel campo della loro nevrosi: quando hanno sprazzi di equilibrio la realtà rifluisce in loro e lì la differenza fra bene e male li mette con le spalle al muro. Quindi, e lo dico con cognizione di causa poiché oltre ad averlo vissuto l’ho osservato in moltissime storie di una certa gravità, un ex che li trattava bene e che ha tirato fuori le palle tagliando i ponti, improvvisamente manca e questa mancanza spinge in moltissimi casi a atti di autolesionismo o soluzioni al limite dell’imbarazzante. E’ come uno che uccide una persona e si rende conto di cosa ha fatto, ma non in un momento di lucidità, poiché quando l’ha fatto era lucido, ma in un momento di illuminazione oggettiva delle responsabilità. Un piccolo squillo, un messaggio o notizie di rimando, nascondono una frustrazione e una sofferenza al limite del sopportabile. Per coglierla devi porti non nel loro meccanismo nevrotizzato, dove essa è pura normalità apparente (tramutata in eruzione di allegrie e vivacità), bensì devi stare ancorata alla sanità e amore di cui per fortuna disponi. Nel loro sistema di falsalogica dolore inflitto o subito non è giudicabile, è la norma. Non sono stati estromessi da una persona loro pari, sono stati estromessi da persone che hanno una maturità intellettuale ed emotiva non comune. Da che mondo e mondo una persona che mi è superiore non nello stesso campo letterale di esperienza lineare della realtà ma in una concezione esattamente diversa, un’altra dimensione, e che da quella conquista di emotività e raziocinio mi da uno schiaffo morale truce, beh, mi segna la vita in modo definitivo e grave, mi porta alla confusione e alla vergogna perenne. A confronto un soggetto imbecille bugiardo e traditore che se ne va è un dato neppure insignificante, non può essere preso in considerazione per via della sua estraneità concettuale all’amore. Dunque la sua rimozione non sarà dovuta ad una dimenticanza ma a un qualcosa di molto più serio ed insostenibile per chiunque se vissuto, è una estromissione per mancato riconoscimento.

Pagine: 1 46 47 48 49 50 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili