Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 269

  1. 381
    ale -

    Lester ti ringrazio del pensiero, è nelle tue parole che c’è uno dei nodi della maglia centrale, che se ti ispiri significa al 100% che tu hai una attitudine pronta alla reazione equilibrata e corretta; leggerti mi da quelle stesse forti impressioni che mi da una persona che sta facendo di quella attitudine dei ragionamenti utili, praticabili. Bisogna infatti interpretare dolore e mancanza non in relazione a quella figura ormai perduta dell’ex ma di qualcosa che in noi probabilmente manca o è fermo per varie ragioni. Moltissime persone restano fregate dal dolore correlato a X o Y e invece che reagire per se stessi reagiscono per l’altro o per ricadere fra le grinfie sottoforma di un ritorno oppure di una amicizia o contatti schifosi. Ricordatevi che se li isolate, non li sentite e non vi informate e non gli permettete neppure una virgola di contatto, loro non possono farvi un bel niente. Questi soggetti cercano degli stargate anche di pochi istanti, uno squillino di risposta o un sms, un pretesto in apparenza innocuo, dentro cui rovesciare tutta la latrina che hanno accumulato alle vostre spalle e che continua inspiegabilmente a crescere. Alcuni creano delle situazioni gravissime provocando l’ex e spingendolo a reazioni inconsulte come danneggiamenti o altro ma non per vendetta al silenzio ricevuto, ma per ottenere un solo cenno, un contatto. Sono folli. Senza più voi non potranno scaricarla su nessun altro e questa sarà la sola vendetta collaterale, lasciarli affogare in un dispiacere che non si riescono a spiegare per via dei loro gravi disturbi e che durerà per sempre, che tenteranno di risolvere disperandosi in storie grottesche o violente. Pari e patta.

    David io avrei lasciato foto e tutto a lei senza chiedere la rimozione. Anzi, mi sarei augurato che non le cancellasse mai perché quasi tutti quelli che fanno le manfrine si tengono il santino dell’ex per espiare, mentre il significato profondo è che quella foto nelle loro mani certifca la loro strepitosa infimità e irrimediabile sbaglio. Fregatene adesso e vai avanti per la tua strada o le darai ancora possibilità di coesistere. Io su una mia pagina on line ho fatto così: un piccolo album l’ho reso invisibile a chiunque fin dall’inizio del mio silenzio, solo io potevo vederlo. Eppure non ci sono mai più entrato. Dopo un mese l’ho cancellato senza neppure riaprirlo e non ci ho mai più pensato.Questo per dirti che devi resistere un po’ e poi le cose prenderanno una piega naturale e positiva per te.

  2. 382
    elly -

    Caro David, io non saprei che dirti..
    Sai, accecata dalla rabbia procederei, in fin dei conti, perché farla
    contenta? Da un altro punto di vista ti direi.. Fa in modo di non
    avere contatti diretti con lei x questa storia (né per altri motivi)
    perché lei potrebbe vedere ciò come un tuo tentativo di mantenere un
    legame..
    Se ti dà fastidio questa cosa vai fino in fondo. Ma fallo in sordina
    tramite i gestori di facebook e non rispondere poi a qualunque
    messaggio o chiamata provocatoria lei possa mettere in atto di
    riflesso.
    Hai tutto il diritto di difendere la tua serenità in ogni modo
    (lecito) possibile e se questo serve a farti stare meglio, perché no?

  3. 383
    Lester -

    @David86: Amico, mio… ci vuole stile, non abbassarti al suo livello… sembra quasi una scusa per avere un contatto con lei e se così non fosse… lei sicuramente lo penserà e dirà “poveretto”… non ti curar di loro ma guarda e passa… la classe non è acqua…

  4. 384
    Domenico77 -

    Ciao ale,truelove,lester e tutti gli altri truffati nel cuore.No ale non sono stato con un’altra ragazza,avevo bisogno di elaborare il mio lutto senza ingannare altre persone con lo squallido chiodo scaccia chiodo.So bene che non mi ha mai amato e che mi è andata bene perderla eppure ancora mi chiedo come fa una persona a buttare quattro anni della sua vita con uno che non ama,boh! Lei s’è rifatta viva un mese fa dopo che voleva lasciarmi senza nemmeno guardarmi in faccia,aver ignorato i pochi sms,questa lettera http://www.letterealdirettore.it/ultima-lettera-ex/ , averla chiamata con altro numero e sentirmi dire “chi è?” perchè nemmeno la voce aveva riconosciuto.Si è rifatta viva nel giorno in cui 5 anni prima ci eravamo conosciuti,quasi rinfacciandomi che ora eravamo 2 sconosciuti.Cmq si parla del più e del meno per un’ora,un’ora di risate per me sentendo ancora le sue falsità,tipo che dopo me non era stata più con altri,che santa donna.Lei ha creduto che ora ero suo amico e si ripresenta a fine novembre per farmi gli auguri di compleanno con sms “auguri di felice compleanno anche da parte mia” io avrei aggiunto …che sono stata una stron.. ma non le rispondo e lei non contenta mi chiama la sera seguente preoccupata se non mi era arrivato il suo sms.Si mi è arrivato,forse è dispiaciuto a te perchè non ti ho risposto.Posso richiamarti tra poco mi chiese,fai come vuoi.Mi richiamò dopo mezz’ora e io esordii dicendole “cosa gli hai detto?che sei stanca e andavi a letto così come facevi con me? Mi dà dello stronzo per questa mia supposizione e si continua a parlare e ridere per 45 minuti poi 15 minuti finali l’ho ammutolita facendo anche io gli auguri a lei per aver riconquistato l’ex di 5 anni prima e dicendole che mi faceva pena perchè anche in intimità il suo pensiero evidentemente era rivolto a questo ex.Allora mi fa,metti in dubbio che ti ho amato?cosa saresti stato per me? Te lo dico io cosa sono stato “Sono stato il bisogno di una persona indecisa ed egoista di dimostrare a se stessa di valere qualcosa affiancandosi ad una persona (io)che sa amare,è trasparente e fedele.Ma la tua vera identità è venuta poi fuori tornando con il tuo ex che ti ha tradita e alzava le mani.Buona fortuna” Lei: devi dirmi altro,hai finito di rompere il caz.zo? Insomma non le andava più di ridere e scherzare con me e ha sfoggiato tutta la sua eleganza.Io speriamo che me la cavo era il titolo di un libro e posso dire di essermela cavata alla grande.In bocca al lupo a tutti

  5. 385
    bimbatriste87 -

    Ale, mi viene un dubbio terribile leggendo le tue parole…
    “Questi soggetti cercano degli stargate anche di pochi istanti, uno squillino di risposta o un sms, un pretesto in apparenza innocuo, dentro cui rovesciare tutta la latrina che hanno accumulato alle vostre spalle e che continua inspiegabilmente a crescere. Alcuni creano delle situazioni gravissime provocando l’ex e spingendolo a reazioni inconsulte come danneggiamenti o altro ma non per vendetta al silenzio ricevuto, ma per ottenere un solo cenno, un contatto. Sono folli. Senza più voi non potranno scaricarla su nessun altro e questa sarà la sola vendetta collaterale, lasciarli affogare in un dispiacere che non si riescono a spiegare per via dei loro gravi disturbi e che durerà per sempre, che tenteranno di risolvere disperandosi in storie grottesche o violente.”

    ma questo è lui? o sono io??? e se sono io quella che lo cerca per scaricare la latrina che ho accumulato negli anni?? solo per avere un contatto??..e adesso che non cel’ho mi sento persa?? sono troppo confusa 🙁

    ovviamente conoscete la mia storia, per “mia latrina” non intendo che l’ho tradito o picchiato (come ha fatto lui con me) ma magari aver avuto un carattere di merda nei suoi confronti perchè non riuscivo a perdonarlo del male subìto si..non so più che pensare.

    proprio per questo david e tutti gli altri, non mi sento in grado di dar consigli a nessuno. perchè neanche io so più cosa è giusto o sbagliato. 🙁

  6. 386
    David86 -

    Grazie ragazzi,
    si alla fine credo che lascerò perdere. Mi dà estremamente fastidio che
    dopo avermi tradito e umiliato alle spalle si tenga ancora le mie foto.
    In ogni caso l’ho vista l’altro giorno per la prima volta da quando ci
    siamo lasciati (a parte un paio di volte di sfuggita in macchina) e le
    ho detto di eliminarle. Sono passati 3 giorni ma niente.
    Vabbè alla fine se và bene al suo nuovo ragazzo chisenefrega?

  7. 387
    truelove -

    domenico d’ora in poi evita ogni contatto con lei, non prestarti al suo
    melodramma. lei non è interessata al suo dolore vuole solo sentirsi forte avendoti
    ancora tra le sue grinfie. non dargli questo potere, perche ogni volta che tu le
    rispondi lei sente che ti ha in pugno. soprattutto finche continui a scherzare e
    ridere con lei ed a perdonarla, lei non capirà mai la gravità dei suoi errori.
    purtroppo si è abituata cosi, ogni volta che ti faceva soffrire tu la perdonavi e
    restavi.

    ciao lester e anche a tutti gli altri vi auguro dal piu profondo del cuore di passare
    delle buone feste, con accanto solo delle persone vere e sincere. io sto facendo i
    conti con la malattia di alcuni familiari e posso ben dire che quando si sta male
    fisicamente, spariscono tutti gli altri problemi. nella nostra sfortuna, siamo stati
    fortunati perche ci siamo liberati da delle palle al piede che non ci amavano, anzi
    per comportarsi cosi credo proprio che ce l’avessero con noi.

  8. 388
    truelove -

    alex io l’ho tolto il mio ex da facebook.. nonostante questo ho degli amici che lo
    tengono tra i contatti solo per spiarlo.. poi la sua bacheca è pubblica quindi
    nemmeno ci sarebbe il problema. se vuoi un consiglio fregatene, non segnalare
    nulla. quelle foto sono la prova che lei non ha il coraggio di cancellarti. pensa che
    tonto il suo nuovo ragazzo.. dover ogni volta vedere le tue foto e accettare che lei
    non le cancelli. questa è una sconfitta per lei e non per te.. perche pure chi vedrà
    le sue foto penserà si chiederà come mai ora che è felice con un altro tenga
    ancora le foto tue.
    il mio ex tiene ancora un album nostro con foto solo mie e di lui.. altre ci sono
    nel profilo.. e quella attuale mi hanno detto che una foto dove è tutto stressato e
    solo.. questo perche non ha le palle di far sapere alle gente come stanno le cose
    realmente e che razza di cacca sia.. di tutte quelle 500 e passa persone parlerà
    sono con 10 e non dirà loro nemmeno tutta la verità. poi pero altri amici ben
    attenti vedono che ha stretto amicizia con una che tiene nel profilo una foto di
    loro due insieme.. segnalare io? ma manco per niente.. se vuole tenere le foto se
    le tenga.. sono affari suoi. bisogna vedere poi come si senta dentro guardandole.
    io che non ho perso niente ho buttato via tutto… lui no.. secondo te perche?

  9. 389
    elly -

    Ciao Bimbatriste, io non credo tu debba sentirti in colpa per il “caratterino” di cui parli, avuto nei
    suoi confronti. E lo dico per esperienza personale. Tutto ciò per un semplicissimo motivo: ogni persona
    tira fuori uno o più aspetti del nostro essere. Ognuno di questi modi di essere, non coincide con ciò che
    noi siamo, ma sono solo ciò che l’atteggiamento dell’altra persona fa emergere in noi. Certo, chiaro che
    ciò non deve essere la scusante per comportamenti troppo fuori dalle righe, per carità, però, se una
    persona non mi ispira fiducia, non mi fa sentire completamente amata, non riesce a darmi la serenità che
    vorrei, chiaramente il mio atteggiamento non potrà essere caldo e accogliente, ma pur non volendolo (e chi
    non vorrebbe vivere sereno? Nessuno credo, ami i litigi o lo star sempre in tensione), si ritrova a non
    vivere bene e a tirar fuori la propria frustrazione nei modi meno cordiali, talvolta.
    Ti renderai conto di questa cosa, constatando come tu non abbia avuto sempre lo stesso atteggiamento teso
    con altre persone, men che meno ciò accadrà con la prossima persona che avrai al tuo fianco.
    Ecco perché non devi colpevolizzarti di niente. Chi ti ama ti accetta e ti viene incontro. Non ti fa
    soffrire. Questo proprio perché parto dal presupposto che CHI AMA è in buona fede e non tratterebbe
    l’altro con modi non sempre gentili per pura cattiveria…

    @David, credo che alla fine tu abbia fatto la scelta più saggia.. Inizia il tuo nuovo cammino senza
    zavorre ai piedi e lasciala cuocere nel suo brodo… Non credo che “la sua nuova fiamma” possa essere al
    settimo cielo per quelle foto, ti pare? 😉 Ma questo, non è più un problema tuo (oserei dire,grazie al
    cielo!)… 🙂

    @Truelove, quanto mi spiace per la tua famiglia… In casi così si vorrebbe fare di più.. Posso solo
    offrirti la mia vicinanza e il mio sostegno.. Sei una ragazza enormemente in gamba e con una forza e una
    bellezza interiore che ti porteranno molto molto in alto.

    Per quel che mi riguarda.. Qualche squarcio di tristezza ogni tanto si affaccia alla mia mente.. Anche se
    non vorrei ammetterlo. Ho quasi paura ad ammettere a me stessa di vivere dei momenti proiettati nel
    passato, perché temo che poi.. Non sarei in grado di ristabilire il giusto equilibrio. Temo che non saprei
    gestire bene le emozioni negative. Non so.. Il Natale.. Non so se preferirei viverlo nella speranza di
    avere la giusta serenità o se vederlo volare via e archiviarlo in fretta.
    Un abbraccio a tutti voi.

  10. 390
    David86 -

    @Truelove : certo che la forza che mi dai tu ogni volta!!!!
    Mi riesci a far ridere ti rendi conto?? Si effettivamente l’avevo
    pensato anch’io, come mi hai detto qualche tempo fa, “stai attento che
    certi segni significano che vuole tenere una porta aperta con te”, mi
    sono poi detto : contento il suo fidanzato? Contenti tutti.
    Ma si và, non so cosa le frulla per la testa e non mi interessa per
    niente. Intanto aspetto il week end e da una parte o dall altra andrò a
    divertirmi come tutti gli altri. Grazieeeee.

Pagine: 1 37 38 39 40 41 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili