Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Questo vale anche per te @Bimbatriste.. non pensare alla sua felicità,
ma fai come hai detto: Inizia da te. Prenditi tutto il tempo necessario,
e non preoccuparti di tutto il resto, solo tu hai importanza. Coraggio!!
Elly, sono qua! Io vi leggo tutti i giorni, come ale sa bene, e non sono mai intervenuta perché c’è una ricchezza qui dentro che mi fa sembrare inutile ogni cosa che io possa dire. Però oggi mi fa piacere dire qualche parola. Sono felice della strada che ti ho visto fare in queste poche settimane, ti è bastato avere a che fare con gente sana e ricca nell’anima come sei tu per uscire velocemente e senza esitazione dal dolore ingiusto e inspiegabile in cui ti aveva gettato quella persona. Ciò dimostra, oltre ogni dubbio, il valore della tua persona e dell’amore che sai dare. Io ho delle frasi di ale incise nella memoria “in questo modo si insegna che con la gente seria non si scherza” “fare questo è impartire la giustizia” e il bello del forum che ha aperto lui è che ha fatto convergere persone che queste idee le mettono in pratica ogni istante e nonostante la fatica sovrumana che costa farlo. Qui non ci sono parole, c’è la vita vera e il suo racconto, e fa molto bene a tutti – a me per prima – vedere che umanità assoluta si trova in alcune persone, di cui l’amore è solo un aspetto. Penso alla dignità incomparabile di Truelove, per cui ho grandissima stima, penso alla tua energia e alla tua positività, penso ai ragionamenti impareggiabili di ale, che è responsabile della rinascita di molti fra noi. Io grazie a lui sto bene, soltanto due mesi fa l’innominabile mi ha spezzato il cuore, oggi come sempre l’ho visto e ho pensato “ohibò, quasi quasi non me ne importa più un tubo…” e secondo me chi sta peggio è lui! Quando eri abituato a vedere l’amore assoluto negli occhi di una persona che ti voleva esattamente come sei – e se pensate a voi stessi sapete bene di cosa parlo – e ora vedi un distacco irrimediabile dovuto alla delusione che TU STESSO hai provocato, eh brucia, e come brucia! Io però che l’ho amato e volevo solo che fosse felice non me ne faccio nulla, sono dispiaciuta per lui e per quello che ho dovuto passare io e preferisco mettermi al sicuro definitivamente da questo genere di errori madornali. So che devo lavorare moltissimo su me stessa ma quello che mi aspetta è il mio bene e la libertà che ora non ho, e sto raccogliendo nei vostri post un aiuto formidabile. Vi abbraccio tutti con molto affetto!
Ora scusatemi ma il riserbo si è rotto e devo dire qualcosa a bimbatriste. (vado a memoria sulla tua storia, se mi sbaglio e scrivo cose non giuste ti prego perdonami!)
coraggio ragazzi! siete tutte delle belle persone.. scusate se sono di poche parole
ma è un periodo un po grigio.. si sono sommati altri problemi ma stringo i denti!
Due cose che hai detto dell’uomo che amavi mi hanno fatto capire che tipo è: ti ha picchiata e aveva altre donne. Credo di aver capito che vi siete messi insieme quando tu eri ancora una ragazzina e mi sembra normale questa specie di dipendenza che hai da un uomo del genere che, diciamolo, non vale niente. Dopo cinque giorni di prova dice che tu lo tratti male, ti lascia, si trova un’altra, ti dice ti amo e piange poi però risparisce… e dai, che razza di uomo è? Guardalo per quello che veramente è, come abbiamo fatto tutti noi, e vedrai come l’angoscia passa in un istante. E’ insicuro, superficiale, sleale, non ha saputo avere un rapporto normale con una ragazza dolce e sincera come te ma ha usato la violenza, gli insulti, le bugie. E’ fatto delle cose che fa, mettitelo in testa, e sono cose bestiali. Poi scordati che sia felice alla faccia tua, che pensi ad un’altra e non più a te, quello pensa solo a se stesso, uno così non sa cosa sia la felicità e tantomeno sa costruirsela, non ti avrebbe trattata in quel modo se ne fosse capace. E’ un poveretto che vive senza ragione e senza stile e stai tranquilla che così resterà. Userà le donne o si farà usare, preso da un’infelicità che lo brucia. Tu, invece, hai la tua vita e tutto ciò che sei e ti assicuro che non è poco. Guarda te in questa storia, tutte le cose belle che hai saputo dare e quelle non belle che hai copiato da lui e non vuoi rifare, conosci te stessa in questa esperienza e anche nel tuo modo di vivere e affrontare il dolore, rimetti te stessa al centro del tuo campo visivo, dove devi sempre stare, e convinciti che hai amato un uomo che non ti merita e che per quello che ha fatto amarlo non è più possibile. Ti assicuro che a ripetere questi concetti ogni santo giorno la testa cambia e dopo poco anche il cuore, devi solo avere pazienza e fidarti perché tutti noi qui abbiamo fatto semplicemente questo e siamo rinati. Segui alla lettera i consigli di ale, cancellalo dalla tua vita, non informarti e non cercarlo e non rispondere mai più. E poi scrivi qui e sfogati e confrontati e fatti consolare quando sarà dura, se ce l’ho fatta io che devo vederlo ogni giorno puoi farcela anche tu. C’è tanto bene in te, in questo momento devi raccoglierlo e difenderlo, io ti abbraccio e ti sostengo.
Ciao ragazzi, oggi era il giorno in cui lui andava a Bologna
all’evento del partito in cui c’era anche lei. So che non dovrei
informarmi, ma è una cosa che sapevo già da prima e il pensiero che
abbia dormito da lei mi fa girare la testa. @Elly grazie mille hai
davvero sempre delle belle parole per tutti, e il tuo messaggio mi ta
aprendo gli occhi si quanto sia grave quello che ha fatto anche se io
tendevo a giustificarlo. Io pensavo, nel momento in cui si vuole
lasciare una persona perchè non la si ama più, per non mentirle e per
non rischiare una vita infelice bisogna dirglielo come ha fatto lui e
come avrei fatto anch’io nei suoi panni. E ineffetti, oltre a skype
non c’era altro modo di comunicarmelo. Ma poi leggendo il tuo
messaggio, ho capito che è stato un bastardo a non farmelo nemmeno
sospettare, affermando e comfermando il suo amore giorno dopo giorno!
Però volevo dire una cosa: Lester ha detto “se le nostre storie sono
state così belle, per la maggiorparte è merito nostro” …beh nel mio
caso credo sia diverso. Lui mi ha conquistata con un amore che non
avevo mai sperimentato, mi portava a cena fuori, mi faceva regali,
facevo tutto in funzione di me, lui stesso quando si è iscritto al
partito mi disse che lo faceva per noi, per costruirsi un lavoro col
precariato che c’è in giro, anche se non sapeva cosa ne sarebbe venuto
fuori. Mi aveva giurato che se io fossi finita a lavorare qui in
Giappone lui mi avrebbe seguita. Io l’ho amato e lo amo ancora, ma
amavamo in modi diversi. Ma sono sicura che amavamo entrambi! Ora, io
mi chiedo, è sufficiente attaccarsi a quei piccoli difetti, ai
problemi che c’erano,alle bugie dette magari per non farmi soffrire,
per smettere di amare? Scusate se magari è un pò incomprensibile
quello che scrivo, ma lo sto facendo di getto, col cuore in mano e con
le lacrime agli occhi.
Irma devi leggere molto sul sito secondo me e tagliare del tutto. Sei caduta clamorosamente dentro al giochino subdolo che ti ha costruito lui imitandone esattamente ogni componente. Nelle cose che scrivi, soprattutto quelle che non scrivi e fra le righe, ci sono troppi segnali incongruenti che riguardano esclusivamente te, dai moltissime informazioni fra le più varie delle quali dovresti occuparti con urgenza; fra l’altro non aggiungono niente alla chiara e conclamata rappresentazione del bugiardo farabutto che non ti ha mai amata dietro al quale corri e che tenti di giustificare. Quello se ne sta lì, è un’ombra decrepita riempita di balle, una specie di roba indefinibile e completamente innocua che non sa minimamente cosa vuol dire Amare una persona, dunque preoccuparsene è abbastanza imbarazzante.
Darcy…oh Darcy le tue parole sono davvero confortanti! figurati che ho fatto copia e incolla e salvato il tuo commento nel mio pc per leggerlo più volte al giorno..hai assolutamente descritto la mia storia in 3 righe in modo perfetto. certo devo dire che non è che mi picchiava abitualmente (l’ultima volta è stata un anno fa e da allora non l’aveva fatto più) o tradita..diciamo che gli piaceva (e gli piace ne sono strasicura) fare il galletto..corteggiare le donzelle per sentirsi appagato e un bravo cacciatore. purtroppo devo dire che ci riesce, essendo il tipico bello e dannato! ma non importa,perchè con me non avrà più nulla da dividere. e pensandoci ben bene mi sono detta “povera lei! non sa con chi ha a che fare!!” perchè sono sicura che non cambierà mai! certa gente che conosco mi ha detto che non è sicuro che dato che con me si è comportato male lo debba fare anche con lei..perchè può essere che è cambiato e maturato. mi dispiace, NON CI CREDO! chi nasce tondo non muore quadrato..prima o poi uscirà al naturale. anche se adesso ci sono questi commentini smielati di “ti adoro” “sei SPECIALE” (mio dio come fa ad essere speciale??? -.-) è solo il preludio di quello che farà. d’altronde avermi detto ti amo UNA SETTIMANA FA alla notizia falsa che gli ho dato, è un segnale tangibile che poi in fondo tutto questo grande affetto o comunque RISPETTO per lei non ha! ahahah povera illusa..che stiano insieme. felici all’apparenza…come hai detto bene Darcy lui è solo un’egoista, insicuro, vuoto…fatto di niente! che strano, ho amato un fantasma tutto questo tempo, un ideale di uomo che mi ero fatta io..ma in realtà era solo il primo ragazzino che ho incontrato all’uscita della scuola! non farò mai più lo stesso errore..prima io, poi gli altri! 🙂 grazie, oggi mi sento molto meglio! 😀
@ Carissima Irma.. Qui non si mette in dubbio il fatto che queste persone abbiano potuto
credere di essere infatuate e poi anche innamorate.. Il punto, almeno per me, è il
seguente: se una persona è adulta, grande e vaccinata, dovrebbe innanzi tutto saper
riconoscere quando è innamorata e quando no. In secondo luogo, dovrebbe saper riconoscere
anche quando l’illusione sta iniziando a scemare.. E lì, penso stia lo spartiacque che
contraddistingue gli ingannatori e bugiardi che proseguono nell’attesa che “qualcosa” dia
loro la forza per fare il grande salto, anche se ciò comporta il comunicare da un giorno
all’altro la fine di un sentimento, confessando che ci si stava già pensando da un po’..
senza tenere in considerazione che un freddo telegramma così comporta nell’altro un dolore
lacerante per aver confidato fino al giorno prima in qualcosa di grande che si stesse
costruendo in due. Una persona che ama, non lascia. Una persona che ama coinvolge l’altra
in ogni minimo problema con la ferma intenzione di risolverlo insieme. Chi molla la
presa.. beh per me è libero di correre veloce per la sua strada, lontano anni luce da me.
Ho imparato che chi ti fa soffrire una volta lo farà ancora. L’ho imparato a mie spese e
non torno indietro. Mi fa rabbia vedere altri uomini (meschini) far soffrire brave ragazze
che, come me, credevano in qualcosa di meraviglioso. Sono i cosiddetti “uomini turbati”
che non sanno bene quel che vogliono e che quando tentano di riparare ai loro errori si
muovono con la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli: come si muovono e
muovono causano sempre un sacco di disastri e lasciano solo cocci dietro il loro cammino.
Non saprei cosa augurare a persone del genere… Non riesco a provare pietà per loro,
forse bisognerebbe provare compassione.. Ma il dolore che lasciano dovrebbero ritrovarselo
un mattino dentro ad un cassetto che si apra per caso e che li avvolga come la loro
insicurezza e animo turbato, ha travolto noi.
Ad ogni modo, per uno che ti molla così, spezzandoti il cuore e con quelle parole, oserei
dire, di routine, non merita perdono né altra possibilità. Per me, situazioni del genere
sono come un libro di cui già conosco la fine, perché per ben due volte ho voluto
illudermi, con due persone diverse e a distanza di molti anni, che fosse giusta la seconda
chance. Ma non è così, fidati. Chiudi le porte a lui e aprile altrove, in un lido caldo e
sicuro, dove lui non possa raggiungerti. Ti abbraccio.
@ Carissima Irma.. Qui non si mette in dubbio il fatto che queste
persone abbiano potuto credere di essere infatuate e poi anche
innamorate.. Il punto, almeno per me, è il seguente: se una persona è
adulta, grande e vaccinata, dovrebbe innanzi tutto saper riconoscere
quando è innamorata e quando no. In secondo luogo, dovrebbe saper
riconoscere anche quando l’illusione sta iniziando a scemare.. E lì,
penso stia lo spartiacque che contraddistingue gli ingannatori e
bugiardi che proseguono nell’attesa che “qualcosa” dia loro la forza
per fare il grande salto, anche se ciò comporta il comunicare da un
giorno all’altro la fine di un sentimento, confessando che ci si stava
già pensando da un po’.. senza tenere in considerazione che un freddo
telegramma così comporta nell’altro un dolore lacerante per aver
confidato fino al giorno prima in qualcosa di grande che si stesse
costruendo in due. Una persona che ama, non lascia. Una persona che
ama coinvolge l’altra in ogni minimo problema con la ferma intenzione
di risolverlo insieme. Chi molla la presa.. beh per me è libero di
correre veloce per la sua strada, lontano anni luce da me. Ho imparato
che chi ti fa soffrire una volta lo farà ancora. L’ho imparato a mie
spese e non torno indietro. Mi fa rabbia vedere altri uomini
(meschini) far soffrire brave ragazze che, come me, credevano in
qualcosa di meraviglioso. Sono i cosiddetti “uomini turbati” che non
sanno bene quel che vogliono e che quando tentano di riparare ai loro
errori si muovono con la delicatezza di un elefante in un negozio di
cristalli: come si muovono e muovono causano sempre un sacco di
disastri e lasciano solo cocci dietro il loro cammino. Non saprei cosa
augurare a persone del genere… Non riesco a provare pietà per loro,
forse bisognerebbe provare compassione.. Ma il dolore che lasciano
dovrebbero ritrovarselo un mattino dentro ad un cassetto che si apra
per caso e che li avvolga come la loro insicurezza e animo turbato, ha
travolto noi.
Ad ogni modo, per uno che ti molla così, spezzandoti il cuore e con
quelle parole, oserei dire, di routine, non merita perdono né altra
possibilità. Per me, situazioni del genere sono come un libro di cui
già conosco la fine, perché per ben due volte ho voluto illudermi, con
due persone diverse e a distanza di molti anni, che fosse giusta la
seconda chance. Ma non è così, fidati. Chiudi le porte a lui e aprile
altrove, in un lido caldo e sicuro, dove lui non possa raggiungerti.
Ti abbraccio.
@Darcy, come sono contenta di poterti dire ancora grazie, sapendo che tu
mi leggi.. E si, grazie a te e alle persone piene di umanità che
descrivi e presso le quali mi hai indirizzata ho trovato tanta forza.
A presto un abbraccio!!
@ Truelove, coraggio. Mi dispiace, per il periodo che stai
attraversando. Non sei da sola. Mi piacerebbe poter fare di più, ma
sappi che non sei sola.. Un abbraccio forte forte.