Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
bimbatriste ricorda che abbiamo vissuto le stesse cose noi tutti, qualcuno ha anche avuto guai grossi. Abbiamo passato le stesse contraddizioni e fatto lo stesso errore che truelove ti ha spiegato con esattezza ed è ciò su cui devi lavorare di fino stando da sola e lontano dallo sgorbio. Ne siamo usciti con una sola idea, ed è l’unica e sola che ti permette di stare bene subito e tornare meglio di qualsiasi altro periodo della tua vita, tranciare ogni contatto, non informarsi di nulla e non rispondere a nessuna provocazione. La mia ex l’ho seppellita del silenzio perfetto tanto che è impazzita ed è tornata a cercarmi e si è presa la lezione della vita. Io ora sto benissimo, lei sarà impazzita ma che mi importa? So che mi merito una persona di enorme spessore morale, dignitosa e intelligente e non un sacco di merda ambulante pronto a farmi del male. Se non fai questo passo ti rovini la vita dietro a una persona lasciva e fortemente distruttiva che ti inganna, perché non solo ti ha rimpinzata di balle ma lo ha fatto sapendo precisamente quello stava facendo. Nessuno fa male agli altri senza essere lucido. Sapeva quanto e dove farti male, a quali rischi stava spingendoti, quali effetti devastanti avrebbe avuto il suo comportamento e lo ha fatto perché a lui piaceva che tu stessi male. Ti ha detto che ti ama perché è la parola più stupida dell’universo che serve per far tribolare chi è già scosso, lo ha sempre detto solo per avere il controllo su di te e non perché ti amasse o volesse bene; lui vuole sedare i suoi brutali sensi di colpa ma anche avere la possibilità di continuare a sfogare i suoi disturbi su di te e tenere a bada nel mentre una storia sfigata come quella in cui è adesso. Non ti ha detto quelle cose perché ci crede o perché deve scegliere fra due. E’ uno dei tanti malati bugiardi e pericolosi soggetti che occupano abusivamente l’amore di gente a posto come te. Ora credo di esser stato chiaro. Pare incredibile ma questa è l’unica verità della tua storia.
copio anche qui… spero non vi dispiaccia…
“Oggi, sto proprio a pezzi… letteralmente… sono due mesi che è finita… da subito ho adottato la noncuranza del NoContact… stavo lenendo le mie ferite, stavo meglio, non avevo risposto ad un paio di suoi sms… ma poi la distrazione di un mio amico ha rotto l’ampolla di vetro che mi ero costruito… dovendo dirmi che si era fidanzata… cosa che ovviamente immaginavo… ma sentirselo dire è dura… ovviamento non mi sono fatto sentire, però sono tornato ad un mese fa… non vedo l’ora finiscano queste feste… sono un ragazzo molto razionale, solo che ci sono certe parti del cuore dove il raziocinio non arriva…”
bimbatriste a volte non mi sento affatto a forte ma non demordo. bisogna sempre
continuare a lottare, perche la vita non è facile, ma se sappiamo muoverci bene ci
darà anche delle grandi soddisfazioni. purtroppo le delusioni vanno sempre
messe in conto e, credimi, queste sono le piu leggere, anche se crediamo che ci
strappino il cuore. vuoi un esempio? ho un’amica che ha solo due anni piu di te e
ha perso già entrambi i genitori, per non parlare di chi perde il patner perche
muore. nella nostra sfortuna, ci siamo tolte delle mele marce da torno.
tempo fa quando mi sono rimessa con il mio ex, uscivo da un lutto e pensavo che
non potevo permettermi di perderlo. era un ragionamento assurdo, pensavo che
se lui fosse morto sarebbe stato peggio che subire un tradimento. quindi lo avevo
perdonato. era un pensiero sbagliato che dimostrava solo il mio amore. non il
suo. mi sono ritrovata anche peggio di te, sdraiata nel pavimento a piangere,
credendo che il cuore si rompesse da un momento all’altro. poi è iniziata la
risalita e la voglia di ricominciare. pur stando con lui mi ero creata un ambiente
solo mio dove lui non doveva entrare. sono rimasta nella mia città per misurare
questa storia con la distanza e non ha retto. la seconda volta mi ha fatto
sicuramente meno male della prima ma a livello di orgoglio ci sono rimasta
peggio, perche lui è come se avesse sputato sul mio perdono.
ora rinizia da te, non per forza facendo cose costose. prova a tenerti compagnia
con un libro, oppure vedi un film. fatti una bella passeggiata e guarda tutto quello
che hai intorno. perditi tra la gente, poi torna a casa apri un ricettario e prepara
qualcosa. magari invita una tua amica e mangiate insieme. non so se hai la
possibilità ma hai mai pensato di prendere un piccolo animaletto, anche un pesce
potrebbe andare bene. prova a prenderti cura di qualcuno, cerca qualche corso
gratuito.. a volte li fanno.
quanto al suo tatuaggio non deve avere piu importanza quello che fa. ormai lui ha
iniziato una vita senza di te e sicuramente lo avrà fatto per sentirsi piu attraente,
forse non c’è nemmeno un significato dietro. ho visto ragazzi tatuarsi il nome
della fidanzata per poi lasciarla. ora lui sta vivendo la sua vita, pensa a divertirsi,
è chiaro che non ti ama piu, altrimenti starebbe li con te e progettare qualcosa.
purtroppo dobbiamo rassegnarci; prima lo facciamo, prima saremo pronte ad
amare di nuovo. l’amore non è tutto, c’è molto altro. vedrai che non resterai sola!
aracne potrebbero nominarti botanica dopo questo trattato sulle mele.. 🙂 concordo
in pieno sull’esigenza di scegliere bene la persona da amare. purtroppo a volte si
prendono degli abbagli anche scegliendo la mela piu piccolina e meno rossa delle
altre. questo perche alcune meline, davanti alla possibilità di pomparsi con il
concime, scelgono la strada dell’apparire, per riuscire a finire nel cesto delle mele
rosse. e tu ne resti pure spiazzata perche avevi messo i semini, innaffiato e curato la
pianta. ti sembrava di avere in mano un frutto maturo e succoso invece si è rivelato
finto, insipido, concimato e pure bacato…
Brava bimbatriste!
Sappi che ho cominciato anch’io con mezza pizza (forse meno), poi passi a 3/4 e piano piano ritorni alla normalità.
Devi sperarci e crederci, ho la tua età, 24 anni, credo che molti pensieri che ci girano in testa siano uguali, ma in ogni caso, cerca di rendertene conto anche te, vivevamo ancora nel mondo delle favole, purtroppo se persone come te o me, dicono al compagno che lo vogliono sposare, avere dei figli e vivere assieme lo si dice perchè è il desiderio più grande in cuor nostro, mentre dalla loro devi convincerti che era solo un modo come un altro per buttare fuori aria dalla bocca.
Non pensare mai di essere sola. Ci sono qua io, ci siamo noi, tutti in difficoltà ma ognuno di noi è pronto a farti vedere che il mondo è bello, non è fatto solo di amore e ragazzi, ma ci sono tante tante tante altre cose che sapranno riempire il tuo cuore ugualmente
si ale ho deciso di non entrare più nel suo profilo o in quello della sua amata..è troppo doloroso. lei scrive cose che ritengo assurde, del tipo “mi manchi, ti adoro, mi fai sentire importante, le tue mille sorprese sono stupende..” che strano, in due settimane che stanno insieme le ha fatto già tutte queste sorprese? tutte queste attenzioni? lo adora?? come fa ad adorare una persona che mi ha fatto cosi male? allora è vero che dipende con chi stiamo cambiamo? o fa solo finta? io non lo so..di certo un bel messaggio all’innamorata glielo manderei con su scritto ” strano, fino a sabato disse a me che mi ama..tienitelo stretto sai!” ma poi dico..ma a che serve?? ormai stanno insieme, non posso farci nulla e in fin dei conti non ci tornerei comunque..è solo la rabbia che mi fa parlare. molto spesso mi chiedo se ho sbagliato io..se sono stata esagerata..se dovevo avere ancora pazienza..mi chiedo se gli ho date poche attenzioni. ma la risposta è sempre quella. purtroppo il mio atteggiamento nei suoi confronti era arrabbiato e constantemente scettico, in base a tutto ciò che aveva fatto prima. quando si torna insieme si dovrebbero perdonare i torti subìti, ma in realtà io non l’ho fatto mai. non ho mai dimenticato..e per me anche solo un sms con un’altra ragazza era tradimento. poi non parliamo delle mancanze di rispetto! ma lui ha sempre detto che erano conseguenze del mio carattere ormai rabbioso con lui e col mondo. chissà se è vero..magari questa ragazza lo tratta bene e lui si sente finalmente amato ed importante. e io non conto più. può essere..ma se dovessi tornare indietro credo che continuerei ad avere lo stesso atteggiamento. mi sono sentita troppo presa in giro da lui, approfittandosi del mio amore e ormai in lui vedevo solo il marcio..se ho continuato a restarci insieme era questione di amore infinito da parte mia. adesso l’unica cosa che mi rimane è un orgoglio ferito. ho solo due grandi amici, che non vedo spesso, ma cercano di tirarmi su. con la mia famiglia non ho un bel rapporto, perchè neanche da loro mi sono sentita amata, figuratevi che dopo che sono andata via di casa la mia stanzetta già non c’era più dopo neanche una settimana..e l’unico ragazzo che forse mi ha amato sul serio l’ho mandao via perchè sono troppo ferita e non credo più all’amore. ho 23 anni ma mi sento una vecchia. ho cercato di pensare ai miei interessi ma sono niente in confronto ai suoi..il lavoro è precario, non ho squadre del cuore da seguire nè una barca per pescare..
..nè una macchina super accessoriata come la sua..insomma, mi ritrovo sola e sperduta. altro che matrimonio! che patetica che sono..quando tornò in estate credevo di essere più forte, con amici e un ragazzo accanto. sto provando quello che provò lui.. e non è bello. il natale con chi lo passerò adesso? e il capodanno? ah boh..
scusate è un periodaccio e mi sfogo tanto ultimamente qui..siete gli unici a cui possa davvero aprire il cuore. sempre se me ne sia rimasto uno 🙁
bimbatriste è bello che scrivi qui, è insieme una grande prova d’onore che smuove gli animi nella sua forte turbolenza, ed è una riflessione critica che esplode anche negli altri che leggono. Si cerca di capire meglio tutti insieme degli stati e dei comportamenti che non sono solo di bimbatriste-calimero ma di tutti noi che in quei momenti siam stati tutti calimero e invece poi abbiam capito che le cose stavano in modo bene diverso e per fortuna contrario. C’è un falso mito da sfatare, lo abbiam trattato varie volte ed è giusto riprenderlo, è quello di sentirsi “meno”. Tu hai amato, lui no. Per non ammettere questo, ha fatto le manfrine, sfoggiando il suo ego da cui ti senti abbagliata e accoppiandosi con una che non è manco un tuo pelo sicuramente ed è comunque all’oscuro della coscienza sporca del tuo ex. Loro sono il passato, abbastanza stantio, non il futuro tuo. Gioisci di esserti liberata di quel fardello, altroché. Stringiti agli affetti veri e inizia a capire che la persona che è sbagliata e che è fatta male e che fa del male è lui e non tu. Taglia, non informarti più, zero socialnetwork zero vendette o messaggi. Dagli una bella lezione di silenzio assoluto e continua a scrivere qui la tua storia e la storia della tua ripresa che è già in atto.
bimbatriste mi riconosco molto nel tuo atteggiamento freddo e distaccato che
avevi quando sei tornata con lui; è stato proprio grazie a questo atteggiamento
che ci siamo parate il fondoschiena. tu, come me, non devi recriminarti nulla; è
stata solo la conseguenza alle sue azioni e la prova che un vaso rotto non si
incolla. era lui che semmai doveva dare di piu, dimostrarti il tuo amore.. ma come
poteva farlo se non lo sentiva? perche è questa la grande verità: chi ama non
tradisce. scappiamo dai traditori!
non devi stupirti se lui ora le fa sorprese e lei lo adora; pensi veramente che
hanno costruito tutto in una settimana? sei sicura che lui non la frequentasse già
mentre stava con te? solo che le loro fondamenta sono marce in partenza, ora è
tutto bello e patinato. solo che la loro storia è come un vetro sporco, non appena
giungerà un po di calore e di vapore, si vedranno tutti i segni sotto delle ditate e
allora il loro castello crollerà. hai molto piu tu che loro con il calcio, la macchina o
la barca. queste sono solo cose materiali che potrai avere anche tu.. ma un’anima
come la tua non si compra, nemmeno se andassero dal diavolo in persona..
coraggio!
Quanti pensieri comuni, quante s..ghe mentali identiche ci facciamo.
Non pensarci, non pensarci e non pensarci ancora.
Lo so che è impossibile ma fai una prova, quando ti viene in mente qualcosa di lui cancellalo e proietta la tua testa altrove, in qualche progetto futuro, un bel viaggetto.
Ti vedi una nullità nei suoi confronti? Hai ragione anch’io mi sono sentito così però renditi conto di una cosa sola, i veri valori (che sono sicuro ne avrai tanti), non sono nè lo sport, nè la macchina, nè avere il primo stupido che capita tra le mani.
Tutto ciò al tuo ex come alla mia, li stanno aiutando, vuoi mettere le ore perse da noi a pensare e ripensare? Farci domande, cercare risposte? Beh loro stanno meglio adesso che hanno tutte queste cose materiali…ma come da bambini quando si riceveva un bel regalo, è fantastico all’inizio e non te ne separeresti mai, ma piano piano diventa normale e noioso.
Vedi io la vedo così, nella mia vita ci siete tutti voi, e siete tutti AUTENTICI, quindi mi sento già avantaggiato di avere poco ma vero e sincero, piuttosto che avere tutto e rendermi conto che è solo una stupida illusione momentanea