Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
elly sono contenta che ce la stai mettendo tutta, facciamoci forza a vicenda! io ci
sono momenti che nonostante tutto sto davvero bene.. poi altri ho delle ricadute.
l’aria pero è fresca e pulita… ci stiamo pulendo dalla cacca che ci hanno buttato
addosso.
ale certo la tua ex è un bell’esempio di donna.. purtroppo per queste cose le
donne non sono da meno degli uomini.. se è colpa dell’emancipazione non te lo
so dire..
quello che conta è che sei diventato una persona ancora piu forte e saggia. tu non
hai mai pena per lei? degli amici mi hanno proposto di rispondere loro alle sue
telefonate ma non ci riesco.. mi farebbe pena.. devo essere solo io a occuparmi di
questa situazione e ti assicuro che in tanti vorrebbero suonargliele di santa
ragione. sarà sbagliato ma io preferisco l’indifferenza piu totale.
buona notte a tutti
Su facebook David trovi un sacco di escamotage per non sapere dell’uno e dell’altra, tipo bloccare aggiornamenti e accessi vari e non far sapere niente di te a loro, magari ci hai già pensato. Ad ogni modo se te la senti da un calcio a entrambi e sbattili fuori, tanto ora sono due piccioncini, vedrai che fra poco saranno bolliti. Il socialnetwork però voglio dirti è sì uno scoglio psicologico, ma non è una galera e tu hai diritto di usarlo per i tuoi interessi e per esprimerti, quindi appena riapri agisci con durezza tappandoti il naso. Una cosa importante amico: cerca in tutti i modi, impliciti o espliciti, di far sì che i tuoi amici oltre a comportarsi in modo leale non ti diano informazioni e non ne chiedano. Ok? Importante è che usi gli strumenti web come se niente fosse (schiaffoni morali) e che governi la curiosità e non ti informi mai più, il no contact passa anche da lì. A volte una piccola nevrosi ti farebbe scrivere cose su quelle piattaforme che non avresti volto e daresti solo segnali di combutta a distanza con lei, quindi argina quanto più puoi. Comunque circa la mail, hai fatto bene. Un capitolo finale per toglierti un peso di parole e poi porta sbarrata.
Buongiorno truelove! Oh, niente risposte al telefono cara, anzi, lascialo squillare. Non devi degnarlo manco di interrompere le sue invocazioni. Tanto ogni cosa che lui potrebbe dirti, magari anche vera, lui paradossalmente non la pensa davvero, non ripone in esse nemmeno un soffio di orgoglio e tenacia, dedizione e senso d’onore. Queste persone turbate e ammalate spesso dicono anche cose che sono vere e starebbero in un quadro logico e comprensibile ma è come un imbecille che fa una mossa a casaccio sulla scacchiera e mangia il cavallo ad un esperto. Somigliano a quelli che vanno a truffare gli anziani con le cause più disperate, tipo bimbi orfani, ammalati gravi, etc. Truffatori in toto. Per lui quelle parole sarebbero la ormai famosa occasione per pulirsi la coscienza e solo dei punti a cui aggrapparsi mentre si sta sfracellando verso il suolo durante questa caduta che a te e agli accesi animi di alcuni tuoi amici, con una certa soddisfazione e senso di giustizia ;-), è percettibilissima. Zero. Hai fatto una manovra saggia a nascondere tutto quello che non hai restituito se in quel momento non ti sentivi pronta per buttarlo o separartene in modo traumatico. Basta nascondere tutto in modo simbolico e in modo naturale un giorno trovando quelle cose le si impiegherà o le si butterà via senza quasi ricordare che cosa significassero.
Il soggetto con cui ho avuto a che fare io è lo stereotipo della T. arrivista dominatrice, ma dal mio punto di osservazione è congelata nell’attimo in cui lei non sa cogliersi, e cioè in una figura tragica, condannata all’imbroglio e alla profittazione degli altri per via di una incapacità patologica di amare le cose buone che ha al di là della rincorsa materiale in cui invece le sue storture la fanno riconoscere e che la rovinerà completamente. Sono stato privilegiato ad averla persa. Mai un attimo di pena per lei, ma per le povere persone che ci possono avere a che fare, che magari sono adesso nel suo imbroglio e che riversano passione e fiducia in qualcosa che non esiste. Dietro a quel corpo impareggiabile e quella posa in apperenza inscalfibile si ritrovano tutte le bestialità più raccapriccianti che una persona sia in grado di radunare. Penso a quella gente e mi venite in mente voi con le vostre storie e le vostre speranze e delusioni e solo allora, ve lo confido, un attimo di intenso sconforto mi prende.
A tutti i truffati nel cuore lascio questa frase del grande JFK “Si può ingannare tutti a volte,qualcuno sempre,ma non è possibile ingannare tutti tutte le volte”.Anche noi siamo stati ingannati, ma ne siamo fuori da quel teatrino,loro invece continueranno ad ingannare le persone cui diranno “Ti Amo” ma sappiate che questi mostri inganneranno per tutta la vita soprattutto se stessi perchè non sanno amare.Buona Vita a tutti.
infatti ale non ho nessuna voglia di sentirlo.. mi dispiace per lui ma stavolta è uscito
dalla mia vita. c’è chi dice che una volta si possa pure chiudere un occhio. se ora
chiudessi anche l’altro resterei cieca. mi hanno detto che dovrei perdonarlo anche se
non lo sento piu. io invece non lo perdono. ha già sputato una volta sul mio
perdono.
ho fatto una cazzata. una grande grandissima cazzata. una cosa proprio da bambina, quale io forse sono…ma non ce la facevo più. dovevo avere la mia vendetta (se pur frivola..) ma gli ha fatto male. tanto male e questo mi basta. adesso che ho concluso sul serio, sto meglio. non potevo evitarlo..
mi dispiace se vi deludo ragazzi 🙁 (ale ti prego non mangiarmi!!) ma è stato un attimo e non ci ho visto più..a volte noi donne siamo proprio delle stronze nel vendicarci. lo ammetto. ma lo rifarei. e sapete perchè? perchè ora sto meglio..l’ho fatto soffrire, magari solo per un quarto d’ora, ma va bene cosi e nn mi pento di niente.
vi spiego..come ben sapete io e lui ci siamo lasciati a giungo dopo 9 anni di tira e molla. per tutta l’estate lui rompe a voler tornare ma io non cedo, mi frequento con un altro, lui lo sa ma non demorde. a ottobre c’è quella fatidica settimama di “ritorno”, dove lui sparisce dopo 5 giorni dicendo che sono io quella che lo tratta male bla bla bla..
da allora è cominciato il mio no contact, ma come ben vedevate bramavo d’ira e mi faceva paura pensare che stesse con un’altra etc etc. oggi ragazzi sono scoppiata..dopo una notte insonne ho pensato “devo sapere! inutile che scappo dalla realtà..anzi forse è meglio se scopro qualcosa cosi non sto più male e ne esco una volta e per tutte”…biasimatemi pure, ma ho controllato il suo profilo..lo stato è single ma voglio evitarvi nel raccontare tutti i link e i commenti e i messaggi non di una, ma più ragazze (solito galletto) ma una in particolare..(truelove avevi ragione racchia totale 🙂 diciamo il doppio di me in grasso!) tanti bei “notte amore” “notte piccola” “stasera è stata fantastica” bla bla bla risalenti addirittura a solo due settimane dalla nostra rottura!!!! assurdo..e lì mi viene l’idea! ripeto..ho sbagliato, ma è stato un attimo e per quel che ho sentito al telefono aaaaaaaaaaaahhhh ragazzi lo rifarei altre cento volte! l’ho toccato nel suo tallone d’achille più doloroso, nel suo orgoglio più profondo, nel suo ego.
l’ho chiamato con la voce più serena del mondo, ho finto interesse per “come stai?? tutto bene?? sono felice”…e poi ho affondato! MI SPOSO! ragazzi è una grande picciriddata lo so ma lo dovevate sentire…PANICO! con volce molto dolce gli ho detto “in 9 anni ti ho sempre confidato tutto, tu sei una persona importante per me e non potevo nn dirtelo!” più cretino di me (qui si capisce per l’ennesima volta come NON mi conosce) comincia a balbettare…
…a riprendere discorsi antichi del 1948, e poi la fatidica frase!!! TI AMO non solo io fingo sorpresa dicendo ” oh scusami non me l’aspettavo! qualche settimana fa amici miei mi hanno detto di averti visto con una ragazza, pensavo amassi lei e che se ti dicevo che tra un anno e mezzo mi sposo non la prendevi cosi male..” HA PIANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HA PIANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e io cattiva come non mai “no dai stai sereno vedrai che anche tu ti sposerai presto” (ovviamente ha pensato che il fatidico marito fosse il ragazzo dell’estate..) e alla fine mi dice di non chiamarlo più, che magari questa notizia lo aiuterà a dimenticarmi (come se già non fosse con un’altra! -.-‘) e che cmq mi amerà per sempre.
sarà pure una carognata, ma io avevo troppa rabbia repressa, e sapere che sta già con una non mi ha dato fastidio (perchè appunto me lo sentivo che già l’avesse) ma mi ha fatto scattare la reazione “BASTA!” sono uscita di scena solo con una piccola vendetta..in ciò che temeva di più al mondo. tanto la nostra storia era finita comunque, non ci sarebbe stato nè ora nè mai via di ritorno, e ciò che può pensare adesso di me non mi importa più e soprattutto non conta più! che pensi pure che sono una stronza che dopo 9 anni mi sposo con uno in cui ci sto 4 mesi, che mi prendi per sgualdrina, pazza e p******a! non mi importa..non mi interessa.
è cosi mi sono liberata..adesso sto meglio e posso continuare per la mia strada senza più quell’ira che mi mangiava viva. so che ha un’altra. bene, che sia felice! ma dopo 9 anni di bugie, tradimenti, illusioni, vigliacchierie, pugnalate alle spalle, senza darmi stima, fiducia, rispetto e contornando il tutto con le legnate, gli schiaffi, i graffi e i calci..bè QUESTO E’ PROPRIO IL MINIMO CHE POTEVO FARGLI PER SALUTARLO PER SEMPRE!
adesso ragazzi mangiatemi pure, riproveratemi, prendetemi a parole, ne avete il diritto di ricordarmi che a 23 anni non si devono fare ste cazzate e che dovevo uscirmene senza farmi sentire etc…ma se è una cosa che mi ha fatto stare bene A ME e fare stare male LUI perchè no? la vendetta è compiuta. adesso per me è morto sul serio.
Domenico perfetta e calzante citazione, e in poche righe hai dato le coordinate essenziali per capire che razza di farabutti ci sono in giro e cosa sono capaci di architettare. Io son convinto di una cosa, più che altro l’ho osservata nelle storie degli altri, che prima o poi trovano uno o una peggiori di loro e fanno una fine che ci si può bene immaginare. Confidiamo esclusivamente nella loro capacità di rendere le cose una vera merda affinché giustizia sia fatta, noi non ci sporchiamo le mani e no contact a volontà.
truelove magnifica e impeccabile. Il perdono lo si da a se stessi, come è stato detto più volte, per aver imbroccato dei debosciati simili e non essercene accorti. Loro tanto anche se dovesse assolverli un santo saprebbero tradirlo dopo 15 minuti.
“…Se amare una persona significa lasciare che sia se stessa, lasciarla in pace, sostenerla nel suo cammino, lasciare che cambi ciò che vuole cambiare rispettando i suoi tempi e i suoi modi, beh, allora sono pochissime le persone che sanno amare. Molte persone dicono di amarti, ma in realtà ti stanno dando la mela rossa. Quando Biancaneve mangia la mela rossa, non muore. Si addormenta. Molte persone che dicono di amarti ti offrono questo amore che è come la mela rossa di Biancaneve: tu la prendi, la mordi, attratta da tanta bellezza rossa, lucida, tonda, e non ti accorgi che pian piano sparisci, ti annulli, diventi una sonnambula. Vivi la tua vita addormentata. Non è amore questo. E’ la mela rossa.” F. VOLO
No aspetta bimbatriste, macché mangiare….c’è da dire una cosa. La posizione di no contact noi la ragioniamo, l’abbiam ragionata anche con te, sulla base di una idea standard di sensibilità, nel senso che “a scanso di equivoci” la migliore posizione è quella e vale per tutti fin dall’inizio della divisione, ed effettivamente funziona alla stragrande e non crea ansie di sorta. Le storie son diverse, la pratica non è facile, così come per ciascuno i tempi di recupero variano e le reazioni anche quando si sta bene devono essere pesate sulla base di quella indifferenza. Si aprono degli spazi inspiegabili e geniali in cui però se uno se la sente…può dare un bel cazzotto. Cioè, una vendetta che non fa danni ma impartisce una bella lezione di giustizia e non permette ritorsioni, frutto di una distanza e una buona attitudine, sarebbe una bella invenzione, sono rari i casi. L’indifferenza è la pratica più seguibile presupposto che pochi hanno una tempra solida all’uscita di una storia per poter affrontare uno scontro, è una vendetta equivalente e altrettanto efficace, e col tempo è comprensibile che vendicarsi è inutile e dannoso. C’è chi coglie l’attimo e ha un suo modo anche creativo di affrontare le cose, chi ha delle situazioni particolari, in cui beh alcune licenze sembrano permesse. Prendi con le pinze le mie impressioni. Elencate queste premesse, che sono mie idee e che anche gli altri che scrivono qui secondo me integreranno con molta fantasia, ti dico che la vendetta come quella che tu hai attuato a me fa una enorme tenerezza e francamente mi complimento con te. Tu sei giovane e certe esperienze e licenze credo siano comprensibili. Lo dico così su due piedi, non rileggo il tuo intervento ma seguo la sensazione. Io non lo avrei fatto perché son fatto in un modo e nella mia situazione la persona adulta come me non brama altro che un mio cenno, ma a me oramai non me ne fotte più nulla e può pure sbattersi la testa al muro. Hai avuto sangue freddo e lo hai fatto frignare. Peste!!!!! Ma bimbatriste sei stata una grande. Adesso sì, davvero lascialo perdere e oblialo, ti sei presa gioco di lui e lo scoprirà prima o poi e tornerà alla carica, quindi non fare altro e non fare più il suo gioco, non scrutare più le sue schifezze. E’ stato come chiamarlo e dirgli Vai Affan….!!Senza riserve ti dico che sei stata un peperino coi fiocchi.