Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 265 266 267 268 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 265 266 267 268 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alessandro,
è ovvio che il continuare a punzecchiarsi a vicenda rappresenti un torto all’intelligenza di entrambe ma non sempre le emozioni si possono tenere sotto controllo con la razionalità. subentra poi anche, purtroppo, un’assurda difesa, non tanto del territorio, come si potrebbe supporre fra i lupi, ma della propria persona/personaggio virtuale, composti dal proprio modo di essere, di pensare e d’interagire. basterebbe che si avesse meno tempo a disposizione e si frequentasse LaD con un’assiduità media, anziché pressoché costante, oppure che ci si rendesse conto che non sempre si possono avere le stesse idee e che un convincimento non è necessariamente più giusto di un altro.
spero anch’io che si possa presto passare alla totale reciproca indifferenza, come in una quindicina d’anni di hobby forumistico mi è qui successo con altri utenti. nell’ordine: Luna (ora scomparsa con il nick storico), M e forse, in divenire, anche Golem. con Sarah ed Esse, invece, mi sembra che si sia riuscite a riprendere un buon interscambio. non tutto il torto sta sempre da una parte ma spesso, quando le ferite di guerra sono molto profonde, la buona volontà non basta per tornare alla precedente stima, a volte più auspicata che effettiva.
bacchettona e moralista sono gli ultimi due complimenti ricevuti. magari si riuscisse a trovarne qualcuno specifico mio diretto a Maria Grazia negli ultimi mesi, in modo da indurla a ricambiare! tanto per rintuzzare chi non fa che starmi addosso e da cui cerco senza successo di prendere le distanze: il “Telefono Amico” cerca VOLONTARI, non ha mai assunto nessuno.
apprezzo molto il tuo intento pacificatore, che potrà essere di certo utile, se non altro forse per renderci conto di quanto si possa diventare ridicole, come invece non mi sembra sia stato nel lungo confronto-scontro, molto più motivato sulle idee che sulle persone/personaggi virtuali, fra me e Golem (nemmeno del tutto concluso ma portato in punta di fioretto, e quindi più defilato e meno sgradevole a chi se ne possa rendere conto leggendo). non che sia la soluzione finale ma già mi sembra un bel passo in avanti verso la diluizione definitiva di un’ostilità da forum, che non è stato possibile convogliare in una mediazione di reciproca comprensione.
tutte esperienze comunque interessanti, da cui ho appreso molto, sia su di me che sulle relazioni di gruppo.
buon pomeriggio!
ciao Alessandro, se ti va scrivimi a questa email:
mgirl@discard.email
cosicchè ti possa spiegare le mie ragioni. qui non ho modo di farlo perchè i miei commenti vengono tutti cancellati, non so perchè. ciao
Ho tagliato, no-contact da mesi, cerco di essere il piu’ forte possibile, ma non riesco a dimenticare…. non sempre, stasera ad esempio sono in agonia.
Ci sarà una fine a tutto questo dolore?
Un abbraccio a tutti i compagni di sventura.
Come stai, LisKoop?
Intanto un abbracio da Helena.
Cara Helena, grazie per il messaggio e per l’abbraccio!!
Devo dire che ci sono giorni in cui sto bene ed altri un po’ meno. In questo periodo pero’ sono solo molto arrabbiata. Dopo 3 mesi di relativa tranquillità, ci risiamo, dall’inizio del mese di nuovo messaggi ed email dalla mia ex. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato sapere dai miei genitori che aveva telefonato loro il giorno del compleanno di mio padre pensando che io fossi li e quindi di potermi finalmente parlare. Ma come si permette!! E quando la finirà questa storia!! Sono molto arrabbiata con lei, perchè non mi lascia in pace, e con me, perchè non riesco ancora a rimanere indifferente a certe notizie, cosi come ai suoi messaggi. Stavo per chiamarla per ripeterle per l’ennesima volta di lasciarmi in pace, ma poi ho desistito pensando che fosse meglio ancora una volta mantenere il silenzio.
Ma cosa devo fare per uscire da questo calvario!! Appena riesco a trovare un minimo di equilibrio, vengo di nuovo e ripetutamente destabilizzata dai suoi messaggi o dai tentativi di avere di nuovo un contatto con me. Da un lato sono furiosa e dall’altro sono confusa e non riesco a sapere cosa vuole ancora da me, quando le ho chiaramente detto di non cercarmi piu’… Dice che non riesce a stare piu di tanto senza avere mie notizie…Ma cos’è questa specie di accanimento?!?
Ma cosa devo fare per non essere importunata?!? Non ce la faccio proprio piu’. Questo, inoltre, è un periodo molto delicato per il lavoro e dovrei concentrarmi a fondo per portare a termine alcune scadenze importanti e invece non riesco a fare niente!!
E tu invece come stai? Sei riuscita a superare il dolore? Hai ripreso in mano la tua vita?
Un forte abbraccio anche a te.
Mi rivolgo a chi ha scritto su questo thread per avere un consiglio…
Ho appena ricevuto un pacco di natale dalla mia ex.
Sapevo già che sarebbe potuto capitare e, coerente alla linea del no-contact che attuo da mesi, avevo deciso a priori che semplicemente gli avrei rinviato il regalo senza nemmeno aprirlo. Trovandomi adesso a dover agire, tuttavia, mi sembra una scelta piuttosto crudele e mi dispiace tantissimo ferirla… infatti, solo al pensiero mi si è già annodato lo stomaco.
Ma non posso nemmeno accettare il regalo, senza poi averci a che fare di nuovo!!
Sono finita in un impasse e non so che fare…..
Spero che qualcuno sappia darmi un buon consiglio. Grazie.
LisKoop,
mi dispiace per la tua sofferenza e per la difficoltà in più che ti sta arrecando la ricorrenza del Natale.
ci sono persone incapaci di lasciare, anche quando lo vorrebbero, e altre che, se lo fanno, sono poi sommerse dai sensi di colpa. forse la persona a cui eri legata ricade nella seconda alternativa ed, egoisticamente, non sa pensare che a se’…
forse varrebbe la pena parlarle a denti stretti una volta per tutte, al fine di mettere bene in chiaro la situazione dal tuo punto di vista, di modo che ognuno si assuma la sua parte di destabilizzazione, senza continuare ad appesantire il carico dell’altra…
un abbraccio.
Accettalo e ringrazia cordialmente, ma continua come prima. Non sei obbligato ad averci a che fare. Rifiutarlo avrebbe l’effetto opposto di quello che pensi.
@ Rossana
Grazie per le tue parole, sei sempre molto gentile. In effetti, anche se lontana, è come se lei proiettasse una pesante ombra su queste feste… e non è affatto piacevole.
Per quanto riguarda il parlare chiaro, già fatto, a più riprese: a febbraio scorso e poi ancora ad aprile e poi a luglio. Dopo quest’ultima discussione ho deciso di di tagliare definitvamente ogni contatto, perchè sinceramente non ne potevo piu’. Ma puntualmente si fa viva e mi rimprovera più o meno velatamente di essere sfuggente e distante, una situazione per lei assurda quando due persone hanno condiviso cosi tanto e per tanto tempo.
Questi messaggi (a cui non rispondo) mi danno un profondo fastidio, soprattutto perchè mi fanno ripiombare nel passato e mi creano tanta angoscia. A volte mi sembra che non riusciro’ mai a liberarmi di questa pesante situazione .
Un abbraccio anche a te e Buon Natale!!!
@Golem
In che senso l’effetto opposto?
Buone Feste !!!
Dimostreresti un “risentimento” che apparirebbe come una forma di interesse emotivo ancora in atto, e forse lei vuole “sentire” ancora di avere un ascendente su di te, perché un regalo sottintende una riisposta e quindi un contatto. Io spero che tu abbia “digerito” la vicenda, anche se temo di no da quel che leggo nel tuo ultimo post, e è chiaro che lei lo percepisce.
Personalmente quando ho chiuso una relazione non ho mantenuto nessun rapporto, lo ritengo ridicolo. Un conto è aver condiviso un passato, un altro è il presente. Il passato si chiama così perchè NON esiste più. Quindi accettare il regalo ma non mostrare nessuna “emozione” al riguardo mi pare un segnale civile ma esplicito su quello che vuoi farle capire. Ma tu vuoi farlglielo capire realmente? Non ne sono molto convinto.