Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 263 264 265 266 267 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 263 264 265 266 267 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si Sensibility, e mi sembrava strano, infatti ho aggiunto “se ho capito bene”, ma sappi che ci sono donne disposte ad accettare anche certi compromessi.
Ovviamente mi dispiace di come ti sono andate le cose, ma come dicevo a Maria Grazia in un altro thread, io seguo su questo forum queste tue stesse vicende per un mio interesse personale, e in tre anni tu sei la 78a donna che lamenta la tua medesima delusione, per delle “storie” che, seppure con modalità e svolgimenti diversi, sono finite tutte allo stesso modo.
Mi fa piacere che riconosci di aver buttato 4 anni della tua vita, perché secondo me ti farà recuperare prima la tua dignità e autostima. Valori che purtroppo ti sono stati calpestati e offesi da chi probabilmente non meritava, quanto non ha rispettato, le tue attenzioni.
Auguri da parte mia.
“Cosa dice Jung su un caso patologico come il mio?”
Sensibility, sta tranquilla! in questo forum sei in buona compagnia ..
Sensibility,
il tuo NON è un caso patologico, ma uno come tanti altri, in cui non si è stati in grado d’interpretare correttemente chi non si è fatto scrupolo d’ingannare. capita, e non soltanto in amore!
mi dispiace che la disavventura ti sia successa in anni che ritieni di particolare importanza. qualcosa t’insegnerà di certo: s’impara quasi soltanto così.
un abbraccio.
Stasera sono troppo a terra. Davvero di me non ho capito niente.
Non trovo le parole per esprimere ciò che ho dentro. Il prendere atto che sono la n.78 e che ho così tanta compagnia non mi solleva. Mi intristisce oltremodo.
Vi ringrazio tanto delle parole, delle vostre analisi, del vostro conforto e anche del cinismo di Golem. Una volta ero distaccata come te….grazie degli auguri.
il cinismo di Golem???… hahaha buona questa! Sensibility scusa se rido sai, ma penso proprio che hai preso un enorme granchio in questo caso!! ti assicuro che in questo forum Golem è una delle persone meno ciniche e meno insensibili che ci siano.
Lui semplicemente riconosce la REALTA’ delle cose, e la analizza in modo lucido, articolato e obiettivo. Non te la prendere troppo se ciò in cui hai creduto non si è rivelato come pensavi. capita. L’ importante è saper ANDARE AVANTI.
Sensibility,
secondo me, non ci possono essere standardizzazioni certe nelle questioni di cuore. ci sono inizi di relazione, quasi sempre euforizzanti e uguali per tutti, e un’infinità di ragioni diverse per i finali in scacco.
forse la vita emotiva di coppia si realizza pienamente in analogia con gli spermatozoi (40 milioni circa per ogni eiaculato medio totale), volti alla vita fisica, che raggiungono lo scopo (sia quando lo desideri che quando non lo vorresti per niente) se e quando uno soltanto di loro effettua l’incontro giusto nel momento giusto.
capita più o meno a tutti di provare a stabilizzare una relazione amorosa senza riuscirci. fa parte, purtroppo, della necessaria sperimentazione sul campo.
fatti animo: hai te stessa, una donna realizzata, forte e capace di badare non solo a sé ma anche di dare parecchio agli altri, indipendentemente dal fatto che siano in grado di apprezzarlo o meno.
voglio ancora una volta porre l’ attenzione sul maschio narcisista, in quanto è il maggior responsabile delle sofferenze sentimentali delle donne. qui di seguito posto un link che aiuta a smascherarlo:
http://www.serviziodipsicologia.it/il-narcisista-se-lo-conosci-lo-eviti/
Sensibility, non perderti d’animo. Difficilmente lo dico, ma nonostante il mio “cinismo” ti sono molto vicino, perché raramente ho percepito uno shock come il tuo. Ma dovrai superarlo.
Cerca di evitare di pensarci, i tempi morti, la musica, le immagini che possano ricordarti il passato. Stordisciti con impegni e qualche divertimento, sport o hobby.
Dai, forza.
@mariagrazia
Forse mi sono espressa male. Non intendevo in alcun modo deprezzare Golem. Ciò che intendevo sottolineare è il suo approccio asettico e a-sentimentale nell’analisi chiara e diretta delle situazioni e delle persone che vengono descritte. Non posso che apprezzare chi, come lui, oggi mi dice anche quello che non mi piace sentire e che io non ho voluto vedere. Ho letto il link che hai postato. Interessante, ma non ritrovo nè il mio “creduto amore” nè mè stessa in quella descrizione…continuo a leggere nelle mie serate i vecchi post, senz’altro istruttivi…..
@rossana
lo so che è capitato a un’altro miliardo di donne. Ma questo è capitato a me e non mi consola affatto avere compagnia e ti ringrazio per lo sprone che cerchi di darmi. Ne ho bisogno.
Sensibility ok, ora ho compreso. grazie per i tuoi chiarimenti!
per quanto riguarda il link che ho postato, era più che altro rivolto a TUTTE le lettrici e le utenti, aldilà del tuo caso specifico, dato che la “malattia per gli amori sofferti” è un male diffuso sopratutto tra le donne. ciao. in bocca al lupo per la tua “guarigione”!