Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

2.689 commenti

Pagine: 1 261 262 263 264 265 269

  1. 2621
    Broken_Dream -

    Ciao A tutti! Mi ci voleva la febbre per ricordarmi questo blog 🙂 Come state?
    Chissa’ se ci sono ancora Cate,Libretta,Guido , Ale, etc… spero tt ok!
    Per I nuovi che purtroppo soffrono, leggetevi I commenti precedenti, c’è un cammino che abbiamo fatto che puo solo aiutarvi!
    In bocca al lupo 🙂

  2. 2622
    Sensibility -

    Nel frattempo che vi leggo, almeno non piango. È successo solo ieri…aspettavo da tempo una sua decisione dopo 4 anni insieme. Chiedevo di emergere come coppia sotto gli occhi di tutti, i parenti, gli amici, e poi decidere x una reale convivenza e poi chissà un figlio..del resto passava 4 giorni su 7da me in certi periodi. Anche se ancora non erano coinvolte le famiglie, gli amici di vecchia data. Eravamo soprattutto io e lui, lui e io, sospesi in una bolla di amore puro, senza condizionamenti esterni, pensavo.Nell’ultimo periodo era più distante e io, anche grazie ad alcune conversazioni con un mio amico virtuale, a cui decantavo la perfezione del mio fidanzato nel rifiutare le sue proposte, col tempo mi ha insinuato il sospetto che magari aveva qualche amicizia particolare anche lui su Facebook come molti uomini, giacché spesso ero sola. Ieri mattina, spinta dal tarlo, dopo aver fatto l’amore, mentre lui era sotto la doccia ho fatto un gesto che reputo squallido e che mai avrei voluto fare. Ho scorso le sue conversazioni in chat e subito ho rintracciato quello che mai avrei voluto vedere. Sono rimasta di sasso. Uscito dalla doccia, gli ho chiesto se avesse preso una decisione riguardo noi 2, perché magari potevo decidere io dato che mi era giunta voce di sue amiche particolari. Dopo un po’ con forte difficoltà mi ha detto che ‘ forse è meglio chiudere qua’…e che aspettava il momento giusto per troncare…già dall’inverno scorso. E io ‘ quando pensavi di dirmelo, o di farmelo almeno capire? A che pro le ferie insieme, il week end romantico di 10 gg fa!! Alla mia domanda se nel frattempo che stava con me aveva avuto altre donne mi ha risposto di si…altre. Annichilita, mi sono alzata dalla sedia con grande freddezza e ho svuotato in grossi bustoni la sua roba….gli ho detto ‘ con tutte le occasioni che ho avuto MAI mi è passato per la mente di tradirti! E ancora’fammi capire, tu andavi con quelle zo...... e poi toccavi me? Mi fai schifo. Non ha detto più niente…. È’ andato via a testa bassa con un ciao. Ho richiuso la porta e mi sono sentita morire dentro. È’ anomalo e vi sembrerà strano….ma per me che oggi ho 43 anni è stato il primo e unico amore della mia vita, l’ unico uomo che ho mai voluto al mio fianco e non capisco come gestire questo senso di vuoto, questo ennesimo lutto, questo abbandono inaspettato. Aiutatemi a capire, ho bisogno di voi. Non penso al passato, ne’ al futuro. Ma questo presente è difficile da comprendere ed accettare…

  3. 2623
    rossana -

    Sensibility,
    “per me che oggi ho 43 anni è stato il primo e unico amore della mia vita, l’ unico uomo che ho mai voluto al mio fianco e non capisco come gestire questo senso di vuoto, questo ennesimo lutto, questo abbandono inaspettato.” – mi dispiace per te: 4 anni d’inganni sono davvero tanti.

    purtroppo, spesso non basta amare per essere riamati. quando il partner non ti fa entrare nella sua vita, non ti fa conoscere amici e parenti, si dovrebbe sospettare che il suo interesse non è sincero.

    oggi, poi, l’edonismo sfrenato completa il quadro dell’inconsistenza di veri sentimenti. non ci si accontenta più di piacere e di essere accettati da una particolare persona, si vorrebbe avere il mondo intero ai propri piedi. chi non si adegua a questo modo di vivere è destinato a patire atrocemente la sua più che ammirevole diversità.

    sii orgogliosa di essere stata onesta e corretta, e sforzati di dimenticare quest’uomo, falso, superficiale e crudele.

  4. 2624
    Sensibility -

    Grazie Rossana. Ho bisogno di sostegno, ho bisogno di capire. Sono smarrita, delusa da lui e da me stessa che gli ho permesso tanto. Io cosi intransigente verso me stessa e verso il mondo, con lui ho usato un’indulgenza piena. L’ho trasformato in amico, amante, compagno, figlio….era il mio microcosmo. Ragionavo in termini di lui. Sono stata tutto ciò che non avrei dovuto essere. Troppa. Non mi rammarico di avergli dato tanto amore, non sapevo amare diversamente finora. Gli ho permesso di distruggermi e ora devo raccogliere piano piano i cocci. Ma è davvero davvero dura. Fino all’altro giorno mi diceva di amarmi, mi amava con la stessa passione dell’inizio della nostra storia. Lo stesso giorno che l’ho lasciato, anche se in realtà mi ha lasciato lui, gli ho scritto un messaggio in cui gli raccontavo sia di quello che è stato per me, sia di quanto male mi ha fatto, della mia consapevolezza di non meritare un simile trattamento. Gli ho scritto che gli auguro che incontri una come lui, perchè non merita nè le mie lacrime nè me. Non aspetto risposte. So che non ce ne saranno. So che non tornerà. Devo tornare a bastare a me stessa, devo resettare l’anima e il cuore.

  5. 2625
    GUIDO -

    Ciao a tutti sono io il Guido del 2010 e posso senz’altro assicurarvi che se ne esce !! Naturalmente adottando prima il no contact. Oggi sono felice con un altra persona che mi ha anche dato un figlio. Buona fortuna a tutti !!!

  6. 2626
    chaponine -

    @Sensibility
    Ciao, mi dispiace per ciò che ti è successo, ma da uomo posso dirti anche che un po’ te la sei cercata. Il suo comportamento lascia il tempo che trova, ma non capisco come a volte voi donne siate talmente cieche da non vedere. In realtà aspettate la goccia che fa traboccare il vaso quando già da tempo sapete quale sarà la fine. Nel senso che vedete alcuni comportamenti, ma da brave crocerossine vi illudete di cambiarli, e rimanete fregate. E’ come andare a chiedere all’oste se il vino è buono: cosa credi che risponderà? Mi auguro che tu ti rimetta presto e spero tu abbia imparato la lezione fondamentale in amore: MAI DIPENDERE DAL PARTNER. Fosse stata un amica o un conoscente, dopo tutta quell’indecisione sul vostro futuro gli avresti dato due calci in culo. Invece bastano due parole ed andate in tilt.. bah

  7. 2627
    Sensibility -

    Chaponine, ti ringrazio per la riflessione: in parte hai ragione, certo che hai ragione! Ma non credo sia corretto affermare che me la sono cercata. Nessuno gli ha messo le catene, nessuno lo ha trattenuto. L’ho sempre lasciato libero di scegliere ,di scegliermi e di sceglierci, ogni giorno, di andare o rimanere. L’ho solo amato!!
    Se avesse deciso di superare la sua viltà, se avesse deciso di rispettarmi anzichè coprirmi di umiliazione gratuita, sarebbe senz’altro finita prima e forse con un po’meno di inutile e devastante sofferenza da parte mia. Poteva risparmiarmi, conoscendo il mio fardello personale…pensavo di essermelo guadagnato il rispetto! E invece solo dopo 4 anni ho realizzato che omuncolo fosse: cinico, immaturo, indegno.L’amore mi ha reso ceca, sorda e muta. Si, ho imparato la lezione. Spero di non diventare come il mio “insegnante”.

  8. 2628
    chaponine -

    @Sensibility
    Cerco di spiegarmi meglio: quando dico che in parte te la sei cercata mi riferisco ad un comportamento tipico di tutti gli innamorati che hanno perso il giudizio. Amare secondo me vuol dire condividere, ma la condivisione necessita di un po’ di distacco, altrimenti non riesci a vedere la realtà per quello che è e ti fai solo dei film. Non deve essere il tuo amico/a a metterti la pulce nell’orecchio, sei tu che devi accorgerti che qualcosa non va. E credimi che quando un maschio tradisce non lascia solo prove, ma vere e proprie voragini che sono impossibili da non notare.
    In passato molte ragazze mi hanno dato del cinico ed egoista, ma salvaguardati sempre, parati sempre il culo.. Non dare mai e poi mai fiducia completa ad una persona, poi sarai sola a ricomporre i pezzi. L’arte del distacco non vuol dire non apprezzare il partner e non valorizzarlo, ma ti aiuta ad essere un osservatrice attenta; secondo te vedrai meglio un quadro attaccata al dipinto o qualche centimetro indietro?
    Il distacco ti aiuta anche a collegare le cose, che prese singolarmente sembrano insignificanti, con un minimo di distacco hanno un filo comune..

  9. 2629
    walk -

    Sensibility
    mi spiace molto per quello che stai passando,mi ha colpito molto la tua storia,siamo coetanei e il fatto che era il tuo primo amore mi ha fatto venire una stretta allo stomaco,a quest’età non vorresti mai vivere una delusione così,vorresti aver trovato l’amore della vita,finalmente dopo tanto aspettare un po di serenità e invece il dolore è sempre dietro l’angolo e la cosa mi atterrisce,forse è il motivo per cui faccio tutt’ora fatica ad aprirmi ad una nuova relazione…
    Non posso darti consigli su come affrontare il dolore,ma prova a viverlo in modo maturo e adulto,non farti trascinare dalla sofferenza,vivi a testa alta.
    Io penso che hai fatto bene a dare tutta te stessa,in fondo eri innamorata,se non ci si dona pienamente al partner che amore è..?
    un abbraccio

  10. 2630
    Sensibility -

    @ Chaponine
    Ti ringrazio. Sei crudo, ma ho bisogno di uno che mi parli dritto come te. Si, forse non ho voluto vedere, forse ho fatto anch’io l’errore di tante e ho nascosto a me stessa ciò che era piu che evidente. Ma credimi, nessuno di quelli che conosceva “noi” avrebbe mai detto che ci sarebbe stato questo epilogo squallido. Recupererò perchè sono una donna forte, anche se ho sempre negato l’amore prima di lui, anche se pensavo che fosse la mia anima gemella, quella con cui ti intendi senza parole….mi sento cosi ridicola. Ho fatto come tutte quelle che ho sempre criticato, pur di tenermi un sogno. @ WALK, ti ringrazio del conforto che purtroppo non riesco a trovare…sono adulta anagraficamente ma sono una bambina sentimentalmente. Ho sempre negato l’amore prima di lui, quasi non mi spettasse, non mi interessasse…avevo paura di amare. E’ stata la mia unica storia d’amore, prima di lui solo soggetti svaniti nelle pieghe di una memoria fugace. L’età mi ha corazzato contro tante sofferenze, tanti lutti. Ma adesso ho il cuore straziato, e per quanto lo possa affrontare con dignità e maturità non posso trattenere le lacrime e il dolore. Anche stamane, dopo una notte insonne, mi sono preparata con cura per andare al lavoro, come sempre. Ma una volta salita in macchina mi ha travolto un’ondata di sofferenza. Ma supererò…. Vi ringrazio ancora tutti e 2….

Pagine: 1 261 262 263 264 265 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili