Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 254 255 256 257 258 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 254 255 256 257 258 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Cate grazie della tua accoglienza 🙂 io sono stata con un uomo narcisista per lungo tempo e vi assicuro che queste esperienze vi possono distruggere la vita e annullare ogni autostima se non siete abbastanza forti da reagire e venirne fuori. vorrei che se ne parlasse di più, è un fenomeno dilagante anche perchè la persona narcisa ( uomo o donna che sia ) viene spesso confusa con un soggetto affascinante, in gamba, realizzato e carismatico, mentre altro non è che una persona con gravi problemi interiori e conflitti irrisolti, che può trascinarvi in un vortice di sofferenza infinita. CONOSCERE PER EVITARE !
giusto Maria Grazia, quel genere di persona viene confusa con il principe azzurro, soprattutto nel momento della seduzione.
Però come dice Ale, non fanno tutto da soli…
Io, ho disperso energie e mesi dietro a letture e sedute perse con la terapista, cervellandomi dietro ragionamenti impossibili, nel capire il perché questi soggetti si comportano così. I mesi persi però si sono trasformati in tempo prezioso, per scoprire perché IO attraggo soggetti così, quindi utilizzando il percorso in modo più costruttivo per me. Il tuo intervento è perfetto e utile per comprendere la tipologia del soggetto, ma è poi da qua che bisogna capire e lavorare su di noi. Loro sono narcisisti? Bene, poveretti. Noi non possiamo fare nulla per loro. Noi cosa siamo e perché? Noi possiamo fare tutto per noi, iniziando nell’assumersi la responsabilità che il nostro cammino da oggi in poi dovrà dipendere solo ed esclusivamente da noi.
Grazie per aver il contributo che hai dato.
Buona domenica a tutti!
Un abbraccio ad Ale e Broken 🙂
Ehilà gente come state?
Qui l’aria e serena.
Mi sarebbe piaciuto molto aver chiuso la storia in prima persona, ora come ora, ma solo per me stesso, per la mia sanità mentale, per non subire torture veramente cattive.
Questo è l’unico pensiero che ho sul capitolo ex.
Chi segue conosce la mia storia e la mia posizione.
Il no contact è stato e sarà totale.
La lezione è stata dura durissima, ma sono comunque fiero di me stesso.
Grazie al no contact mi sono tenuto alla larga da rogne eventuali, che sicuramente, con un mio segnale, sarebbero iniziate.
Quando ho realizzato (e subito non ce la fai a capirlo per un milione di motivi, come la dipendenza emotiva ecc) che mi aveva umiliato come persona il gioco era fatto.
La rinascita era partita.
Ho camminato nella mia mente come in cantiere in costruzione e giorno dopo giorno, nuove energie si sono presentate, per la mia trasformazione nella ricostruzione mentale.
Non solo con i sentimenti, ma in generale.
Il cammino forse è ancora lungo, ma ho una vita davanti per percorrerlo nel migliore dei modi con Forza e onore.
Adesso vedo tutto come un picco d’esperienza, che mi servirà in futuro.
Niente pensieri cattivi, ne vendetta e (non pensavo) nemmeno rabbia.
E finità da 4 mesi, ognuno metabolizza con i propri tempi, ma io vi volevo ringraziare di nuovi tutti, soprattutto nelle prime due settimane mi avete aiutato tantissimo.
Senza di voi ci avrei messo molto di più a muovere alcune pedine e forse avrei commesso gravi errori.
Un abbraccio, Cronico.
condivido in pieno sia Libra sia Cronico. come dice Libra, quando permettiamo a certe persone e situazioni di insinuarsi in noi, dobbiamo anche capirne il perchè. e come dice Cronico, penso che l’ unico vero rimedio sia il totale non-contatto. solo così possiamo riappropriarci di noi stessi.
Ciao Cronico, io ricordo bene che tu già da subito avevi una lucidità e serietà nell’affrontare la tempesta, che la prima persona da ringraziare sei tu.
Quando non ci sentiamo per un po’, so che va bene, ho questa sensazione, e che comunque sia l’acqua scorre e porta via quello che non serve. Vi mando un forte abbraccio in questi giorni luminosi e vi auguro le migliori intuizioni la semplicità.
Pensavo la stessa cosa Ale! Sono giorni di silenzio ma c’è fermento, si va avanti e tra alti e bassi (sempre meno bassi) ma con forza rinnovata e godendo delle piccole cose e dello stupore nel ritrovarsi sempre di più.
Siete sempre con me.
Un abbraccio a te e a tutti gli amici.
Ragazzi come state? Io ho cambiato citta’, il lavoro tt ok , solo che mi sento tanto solo 🙁
Ehilá il mio promesso sposo della terza età! Tutto bene qui. Guarda che comprendo perfettamente la tua situazione, l’ho vissuta due volte. Vedrai la soddisfazione quando avrai ricostruito tutto in un posto nuovo…non ha prezzo!
Coraggio!!! 😉
eheh Cateee :)Che bello sentirti!
Ma è quello che sto facendo, sono in una citta’ nuova e bellissima!!
Io non vivo nemmeno in Italia pensa un po, cmq sposa della mia terza eta’ mi raccomando tieniti in forma eh? Io cerco di non consumarmi troppo nel frattempo 🙂