Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 253 254 255 256 257 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 253 254 255 256 257 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
zero più contatti con ex Incaxxato.
Broken_Dream non farmi fare l’ottimista che non è periodo 😉
Io sono sicura che l’amore esista perché l’ho visto e lo vedo, anche se è raro. Il fatto che in giro ci siano tante persone superficiali e/o irrisolte è tuttavia una realtà. Magari un po’ dobbiamo risolverci anche noi…
Questo significa solo che se si vuole ridurre la probabilità di star male bisogna agire con criterio e responsabilità. Evidentemente queste esperienze bisognava che le facessimo…poi non è che si debba per forza stare con qualcuno, se arriva bene, se non arriva vuol dire che noi non lo abbiamo trovato ma non vuol dire che non esista! buttarsi a cavolo nelle storie oppure iniziarle con onestà ma non avere il coraggio di troncare alle prime schifezze vuol dire (forse) non essere ancora pronti. Forse.
E poi smettila di generalizzare, non ti fa ragionare. Guarda che io non sono sola perché brutta o stupida o senza soldi 🙂 E non ho mai scelto in base alla prestanza fisica.
Sono una persona che tutti definirebbero realizzata eppure sono sola. Beh? Mica dico che in giro ci sono solo persone superficiali solo perché non ho un compagno o perché ho vissuto esperienze psicologicamente devastanti!
Si deve stare molto attenti, questo sì. Sempre centrati.
Un abbraccio
Mai lasciare che le esperienze negative ci chiudano in noi stessi contro il mondo, mai lasciare che il nostro cuore s’inaridisca e mai generalizzare. Quello non è difendersi, ma tirarsi la zappa sui piedi da soli. Questi “calci” ricevuti ci devono mandare avanti non indietro: analizzare i nostri errori (senza torturarci più di tanto che è solo inutile) e crescere grazie ad essi.
Ciao ragazzi!
Hola bella gente, come procedete? Io non male. Un salutino estemporaneo a tutti voi, di tempo ne ho davvero ma vi leggo sempre. Vi aggiornerò…
Un abbraccio!
Cate dillo a me, ho un trasloco domenica, un’altra avventura comincia,tempo 0! Almeno il lavoro non manca.
Vorrei tanto poterti dar ragione a quel che dici, ma aspetto che fai 80 anni e ci sposiamo 😀
GOOD DEAL 🙂
fonte: http://www.ok-salute.it/sesso-psicologia/13_a_narcisismo-amore.shtml
In amore impara a riconoscere (ed evitare) il narcisista
Seducente ma innamorato solo di se stesso: chi soffre di narcisismo è incapace di relazionarsi con gli altri. Ecco come smascherarlo e come comportarsi
Il narcisismo colpisce sia uomini sia donne.
Quante donne hanno o hanno avuto una relazione con un uomo così? Sono o sono state, con molta probabilità, di fronte a un narciso (leggi: uomini e donne da evitare in amore). Chi è il narcisista? «Una persona caratterizzata da un senso grandioso della propria importanza e della propria persona», spiega lo psichiatra e psicoanalista Augusto Iossa Fasano (puoi chiedergli un consulto). «Talmente innamorato della propria immagine, come il Narciso del mito greco, da considerarsi unico e speciale, convinto di meritare attenzioni più di chiunque altro lo circondi. Nei rapporti sentimentali, il narciso è egoista e tende a soddisfare le sue necessità, senza curarsi della persona che ha accanto».
IL NARCISISMO. Una dose di narcisismo fisiologico è presente in ognuno di noi ed è sana, perché aiuta l’individuo a relazionarsi con il mondo, avendo consapevolezza di sé e di chi lo circonda. Quando però il narcisismo raggiunge livelli eccessivi e allontana il soggetto dalla realtà, diventa patologico: è il disturbo narcisistico della personalità, che colpisce sia gli uomini sia le donne. Narcisisti e narcisiste, dunque. «La novità negli studi riguarda il dialogo della scienza medica, dunque di psichiatria e psicoanalisi, con altre discipline, per la valutazione di come ritocchi chirurgici e moda alimentino la diffusione di un narcisismo seduttivo e manipolatorio», continua Iossa Fasano.
COME RICONOSCERE UN NARCISO. Il narcisista è convinto di essere superiore, di meritare successo, bellezza e potere. «Richiede attenzione continua e ammirazione e non si mette mai in gioco o in discussione, anzi: ha reazioni rabbiose o di forte umiliazione dopo una critica (nei casi patologici più rari, può arrivare a comportamenti violenti)», spiega Iossa Fasano. «Il narciso non riesce a relazionarsi in modo sano perché manca di empatia e tende a sfruttare gli altri per i propri interessi. È dotato di un’alta capacità seduttiva, collegata all’ansia di piacere: per i maschi narcisisti questo porta al tentativo di affermare la propria identità attraverso la conquista, con fenomeni di dongiovannismo (leggi: il collezionista di donne)… (vedi fonte )
Ottima puntualizzazione Maria Grazia, giusto ricordare il curriculum. Qua abbiamo più o meno tutti imbroccato soggetti di questo tipo, con qualche abbondante puntata anche nella psicosi e sadismo. Non ci si è fatti mancare nulla.
Poi è ovvio che le cose si fanno in due, c’è chi se le lascia fare, e va bene. Ben venga, per passare oltre. Trovare uno specchio implacabile, pulito e liscio è servito a darsi una bella e sonora riordinata.
giusto ale ! e queste “riordinate” non sono mai piacevoli, ma sono estremamente salutari e necessarie 😉 un saluto
Bingo. Ciao Maria Grazia, benvenuta e brava che hai messo nero su bianco, io questo tema lo sto approfondendo da tanto tempo, chi ha a che fare con i narcisisti subisce un vero trauma e impiega molto più tempo degli altri ad elaborare perché i meccanismi sono così subdoli e lontani dal nosto modo di essere…
Già conoscere questo argomento aiuta tantissimo, spero che chi ci è dentro abbia l’input di documentarsi e poi di ripartire da sé.
Buon fine settimana a tutti!
PS: SE NE ESCE ALLA GRANDE, STATE SERENI.