Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 252 253 254 255 256 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 252 253 254 255 256 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Marion non hai paura che il tuo attuale fidanzato possa fare la stessa cosa con te e lasciarti per un’altra?
purtroppo sembra che ormai le persone tendono a questo cambiamento, a lasciare appena si trova di meglio o la novità. Io la penso in modo diverso, non c’è cosa più bella che stare con una persona da anni, condividere tutto, nel bene e nel male. Forse è per questo motivo che non riesco più a fidarmi ed a iniziare nuove relazioni. Non mi sento in linea con questi tempi “mordi e fuggi”.
Ale, io vorrei solo che l’ex di facesse sentire per riprendermi una rivincita e fargli vedere che sto bene. Una bella sportellata in faccia e basta.
Incazzato, io ho iniziato la frequentazione nuova a settembre e da novembre lui non è più con l’altra. Con l’ex era finita già quest’estate, infatti ho fatto vacanza con amiche.
Ele, certo la paura c’è ma il suo sentimento e interesse è fortissimo, dice di non averlo mai provato e io gli sto dando questa possibilità. A lui piacevo già da 1 anno, entrambi eravamo impegnati. Poi abbiamo iniziato ad avvicinarci e confidarci le ns vite (lavoriamo insieme ma non nello stesso ufficio) e lui si è dichiarato a me solo dopo che io mi sono lasciata con l’ex. Ha chiuso con l’altra in tempi brevissimi, non ha trascinato la cosa altrimenti non gli avrei dato fiducia.
La paura di cui parli tu io ce l’ho soprattutto in funzione del suo passato. Lui ha sempre avuto storie lunghe. Lui non è tipo da flirt. Lui mi ama molto e sta facendo di tutto per rafforzare in me la convinzione che dovevamo solo incontrarci.
Il tuo bene è per te Marion, mica è un sasso da tirare alla gente, non è la foto di facebook con la new entry. Lascialo stare ‘sto povero ragazzo e vivi serenamente la tua nuova storia.
Ma povero ragazzo chi Ale? L’ex? Quello mi aveva tradita, povero di cosa. Scusa ma non ti seguo.
X come la vedo io sembra quasi che tu voglia ancora dimostrare un qualcosa al tuo ex,che sia bene o male tu cmq cerchi ancora qualcosa dal tuo passato e questo non va bene,ricordati che odio e amore sono sentimenti molto + vicini di quanto si possa credere,io credetti in una persona che mi diceva sempre che il suo ex l’aveva trattata male e che in lui vedeva solo del bene,questa ragazza cercò di dimostrarmi tante volte con gesti e parole quanto teneva a me (cercava solo di forzare i suoi sentimenti x cercare di spegnere i veri sentimenti che provava x l’ex)prendendo in giro se stessa e sopratutto me,i miei sentimenti erano veri senza nessun’altra persona in testa e con i piedi di piombo all’inizio.Beh dopo diversi mesi io mi innamorai sia dei pregi che dei difetti,dando fiducia e cercando di credere che l’ex era solo un amico che sentiva x motivi familiari,un giorno mi fece andare al suo paese (lo stesso dove abita anche l’ex) e cambiò la persona che si era dimostrata fino al giorno prima..mi lasciò da solo x andare a casa a trovare l’ex con una scusa,mi presentò a gli amici come se nn fossi mai stato il suo ragazzo e nessun gesto di interesse,sembravo quasi essere diventato un conoscente,presi le valige e me ne andai,mi disse che era sempre stata interessata all’ex e che nn sarebbe mai dovuta nascere la storia con me,beh grazie al c.... me lo dici dopo 6 mesi che mi hai usato come un panno x dimenticarti di lui (non riuscendoci nemmeno).Questo è giusto x raccontare la mia storia fatta di grandi voler bene e grandi gesti e proclami d’amore e poi trovarsi ad esser stato preso x il culo dall’inizio alla fine da persone che nn sanno nemmeno riuscire a stare sole e metabolizzare una storia finita,cosi egoiste da cercare di poggiarsi su altre persone al punto tale da farle sprofondare pur di salvare loro stessi dai solo stessi problemi.Spero che siate 2 persone mature e che ovviamente nn accada tutto questo ne da una parte ne dall’altra,xò a me sembra che tu nn hai chiuso totalmente xkè se avete mente o cuore da un’altra parte nn serve veramente a nulla e rischiate solo di farvi del male
Bene, riconduciamo la lettera al tenore solito, al dialogo e alla indagine costruttiva.
Sono giorni di pulizie di primavera. Il cielo è spazzato giorno e notte dal vento e anche le decisioni infuriano sulla routine. Ho assistito a prese di posizione inedite da parte di amici bloccati dalla paura, il blocco dovuto alla mancanza di una informazione e di una visione. Quando irrompiamo nella vita di qualcuno che soffre per una storia andata male con un consiglio così semplice come il no contact, lo spiazziamo e turbiamo più di quello che vive di già. Gli stiamo chiedendo di cominciare le manovre per assumersi tutta la responsabilità su se stesso. Perciò credo che chi comincia il no contact usa in realtà, fra i tanti possibili, un pretesto, drastico data la dipendenza esasperata che vive, in cui è inserito uno strumento di coscienza completamente nuovo ed è il rapporto con se stessi, quello che non c’era evidentemente durante la relazione con l’altra persona né in nessuna altra manifestazione, come mai si era attivato in precedenza. È una scelta che cambia la vita perché chi lo applica sta scegliendo di cambiare se stesso. Da lì cessa la rete di schifezze subite e la tendenza a permetterle. Queste cose smettono cambiando se stessi, altrimenti restano lì a galleggiare come oasi di rifiuti di plastica che sul mare assumono le forme più romantiche o spaventose ripetendo quello che succede in cielo con le nuvole. Altro peso, altra sostanza. Quindi se andiamo a vedere, nello stato di prostrazione di confusione di certi momenti non è possibile esploda immediatamente la comprensione dello stato di tutte le cose, c’è però una scintilla che si accorda ad un escamotage all’interno del quale divampa in un fuoco costante. Solo i miei due centesimi a riguardo, non vuol essere un parere approfondito o una formula certa, ma è qu
No Incazzato io l’ex proprio non lo voglio più. Verso di lui non ho sentimenti di amore.
(continuo il commento di prima, dal cell si magna le frasi)…. ma è quello che sento e che penso di aver capito da quanto ho vissuto.
marion ma tu senti ancora il tuo ex?
Cate scusa della tarda risposta.
L’amore non esiste, forse tanti anni fa esisteva, senza tutto questo benessere. Oggigiorno le donne vanno tutte appresso ai Raul Bova della situazione , per poi rimanere fregate, e gl’uomini che quante piu se ne fanno piu’ si sentono grandi. Nessuno è piu’ contento di niente, chiedilo alla piu’ ricca o ricco del mondo. Nessuno si accontenta, sempre di piu’ sempre a guardare gl’altri. Io non sono pessimista , non lo sono mai stato Cate. Vedo solo le cose per come sono, tanto prima o poi tutti si annoiano , quando non è stato vero amore, o quando è stato vero amore solo da una parte, come quelli che scrivono qui.
Mi ritiro nel mio io Cate, la fuori nn voglio guardare, quando voglio guardare so che qualcosa c’è, facciamo quel che natura dice, senza illusioni , e poi ognuno per la sua strada. Cosi è la vita oggi, non l’ho deciso io , fuori sono animali, io animale non sono ma cerco di adeguarmi per sopravvivere. E’ cosi