Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 244 245 246 247 248 269

  1. 2451
    Cronico -

    Verranno raddrizzate anche loro prima o poi… da un/una stronzo/a che poi scommetto una mano, venereranno pure 😉

  2. 2452
    Farewell -

    Ciao Cronico,

    condivido perfettamente quello che hai scritto……ti rimane l’amaro in bocca x non aver capito “durante”!
    Saluti.

  3. 2453
    simona -

    ESATTO RESTA L’AMARO IN BOCCA…

  4. 2454
    animafragile83 -

    io non condivido…sara’ un caso su un miliardo..queste persone continuano a fare male ad altre persone..oppure peggio si sposanoe trovano la persona della loro vita.. forse la ruota gira ma magari in altri aspetti dell’esistenza..danno sempre la colpa al partner senza ammettere niente..

  5. 2455
    ale -

    Ciao animafragile, le persone sono sfumature, sfumature di uno standard e di una maschera che è la persona che abita e forma e crea la società comune. Finchè non si concepisce un nuovo standard, anche da soli col proprio, coraggiosamente, quelle sfumature sono all’ordine del giorno e vengono alimentate, comunemente accettate, perché parte di un banchetto a cui tutti si servono, ampiamente o limitatamente e che si stende in tanti campi. E comunque continueranno ad esistere come una palestra alla quale, eventualmente, chi ha bisogno di svegliarsi ad un modo nuovo di essere e sentirsi ricorrerà, esattamente per il proprio bene. Sembra strano ma lo ha chiarito Cronico in alcuni suoi post fa, descrivendo la profondità e i livelli delle sue sensazioni su quello che lui ha vissuto. Probabilmente accadrà sempre meno, sempre con maggiore consapevolezza e quindi minori evenutali danni riportati e causati, con persone sicuramente sempre meno addormentate. Sono frangenti che aiutano a capire anche i propri movimenti inadeguati. O accade con la riflessione, o con l’esperienza, ma andare avanti si deve. Di quello che i signorini e le signorine pagano o non pagano non deve importare. Trovano altri standard e la cosa fra loro non emerge, possono anche essere felici in quella dimensione. Va benissimo. Tu dirai: e se beccano quello che li sa leggere? Quello che li sa leggere non si interessa più a loro e non lo possono avvicinare. Anche se per le loro brame e fame sarebbe la grossa preda, non trovano chi ha inaugurato una sua creazione e che in una visione non costruttiva potrebbe benissimo detronizzarli. Ma non possono trasportare quelle referenze in un grado ulteriore, non sarebbe evoluzione. Se lo vedessero, come ho scritto altre volte, sarebbe solo perché hanno smesso di essere nel modo precedente e sono evoluti, hanno smesso di vagare nel ribolto di cui ho parlato all’inizio. Si approvigioneranno sempre e solo fra inconsapevoli che stanno facendo la loro stessa esperienza o esperienze che hanno minimo comune denominatore da condividere, brave persone o disequilibrati come loro.

    Un abbraccio a tutti voi. Tenerli fuori dal vostro nuovo corso è una cosa già molto buona. Non è una prova di resistenza. Lo spirito alla base di questo è che l’unico modo per tenerli fuori è appunto andare oltre e creare cose migliori, cioè quello che stavate facendo quando li avete amati e che avreste fatto comunque e che a maggior ragione farete adesso che la lezione è stata ricevuta.Forza.

  6. 2456
    Cronico -

    Se trovano la persona della loro vita e si sposano, mi compro una bottiglia di Bourbon dei più tristi e me la scolo tutta, come uno che dalla vita non ha più niente da chiedere solo perchè finalmente non sono più in giro a compiere malefatte.
    E poi ne comprerei un’altra quel giorno che tutto andrà a rotoli e la berrò con ancora più gusto se è stata l’altra persona a fargli male.

    Alla fine sulla seconda bevuta non sono molto convinto…uno perchè non lo saprò mai, e due perchè non auguro del male a nessuno.

    Io penso che comunque prima o poi si cambia,non per amor proprio forse ma non può andarti bene all’infinito, dai è impossibile.
    Fai del male uno e te la cavi,
    due,
    tre,
    quattro…sempre allo stesso modo..
    Poi devi per forza pagare…

  7. 2457
    Cronico -

    Ma non ci faccio affidamento su questo, sarebbe una magrissima consolazione.
    Credo solo nella giustizia.

    Il carnevale è finito per fortuna, adesso comincia una stagione bellissima, solo emozioni e persone degne di nota.

    Il passato, questo passato, è una parentesi chiusa e sepolta nell’abisso da dove è uscito.

    😉 Un abbraccio!

  8. 2458
    Cronico -

    Ciao Ale Ho visto ora il tuo commento!

    Stammi bene e sempre in forma!

  9. 2459
    Cate -

    Finalmente riconosco lo spirito giusto nei commenti.
    Al centro ci siamo solo noi ed è solo a noi che dobbiamo dedicare tutte le attenzioni.
    Leggo e rileggo i commenti e ogni volta colgo nuove sfumature. Le colgo perché la consapevolezza cambia. Rileggo e mi rendo conto di quanto per molti di noi il danno sia moltiplicato da meccanismi di manipolazione subdoli di fronte ai quali la maggior parte delle persone impazzisce perché non sono facili da comprendere. Una volta compresi questi meccanismi è più facile dare un colpo di reni e mollare il soggetto che ci ha fatto del male ma poi restano tante questioni da dipanare con se stessi ed è lì che ci vogliono le palle.
    La vita di quei miserabili è solo affar loro, basta che non tornino a martoriare chi è sano di cuore e di testa. E se dovessero farlo, legnate di silenzio.
    Che stiano bene o male, che ci pensino o no, sono tutte scemenze, cose inutili, pensieri dettati da rimasugli di dipendenza emotiva, come se avessimo bisogno di sapere che stanno male e che ci pensano per sentirci delle belle persone, per avere un risarcimento. Non possiamo avere nessun risarcimento da loro ma solo da noi stessi. Ci risarciamo solo escludendoli dalle nostre vite.
    Un abbraccio a tutti

  10. 2460
    ale -

    Ciao Cronico, un caro saluto e abbraccio a te, la stagione nuova chiama forte e aiuterà tantissimo chi vuole veleggiare nella buona aria e nelle rotte dignitose! Il prezzo lo pagano, ed è che stanno fermi a quello stadio (diffuso e invisibile)continuando ad andare in giro a collaborare ai giochi e a seminare casini/imbrogli/paura. Veramente brutto, brutto brutto, ma si vede che da lì devono passare. Poi un giorno prendono una bastonata, della quale sapranno solo loro per fortuna, e pure loro risalgono.

Pagine: 1 244 245 246 247 248 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili