Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 241 242 243 244 245 269

  1. 2421
    animafragile83 -

    Rebecca so come ti senti io mi son dovuta sobbarcare il lavoro che non gli piaceva, notti insonni perche’ non dormiva, non aveva amici..vita sociale piano piano ho perso tutto il mio mondo…lui andava avanti io indietro… Io sempre piu depressa lui sempre piu felice lavoro stabile, amici ripresi, palestra macchina fi..…io niente il nulla perdo il lavoro e basta mi son dovuta sobbarcare tutto…fare le valige e tornare dai miei a 30 anni in un posto dove la parola futuro non esiste! Anche io credo di avere un esaurimento, forse depressione e lui non c’e’ ha detto che tanto io sto sempre male e quando ci siamo lasciati da poco e lho cercato perche mia madre stava morendo mi ha detto che era una scusa per tornare con lui che era egoista ma doveva vivere, pero’ si e’ dimenticato le palle per lasciarmi da qualche parte mi ha afinita in modo subdolo affinche’ lo facessi io..salvo poi inzerbinarmi per cosa?. quindi io ti posso dire cio’ che mi ripeto da mesi con scarso successo come un mantra non era per me e lo sapevo…ho perso tempo e basta..e altre cose che purtroppo non alleviano il panico e non mi fanno dimenticare che ho vissuto insieme a lui…un vero mostro…

  2. 2422
    Libra09 -

    @Ele, sono cambiati i ragionamenti ma a volte e troppo spesso faccio tanti passi indietro. Però non mollo. 🙂

    @Broken sei una forza, hai un ironia innata e spesso quando ti leggo mi metti di buon umore.
    E poi dici cose correttissime.

    @Rebecca, sfoga tutta la rabbia brava, fai uscire tutto!
    Leggo che sei ancora tanto delusa e ne hai ben donde, butta fuori tutto il male che senti dentro, io pensavo fosse un sentimento negativo e mi caricavo per poi esplodere. Bisogna espellere.

  3. 2423
    Dottor -

    eccomi dopo una seratina tranquilla 🙂

    benvenuta rebecca!!!sfogati,qui troverai sostegno,sei nel posto giusto,pieno di persone nobile uomini o donne che siano..la sofferenza,la delusione,non ha sesso.. leggo che anche voi donne siete colpite da esseri inutili con l albero della vita in mezzo alle gambe!!

    le amiche qui come libra e animafragile stanno “rispondendo” bene al tempo…..la consapevolezza che entra….meritate tutte di meglio,molto meglio!!!

  4. 2424
    Feanor -

    @ ele

    abbè certo, meglio stare da soli che con la prima che passa!
    Però sarebbe bello ogni tanto anche accontentarsi.. mi sto accorgendo di nutrire un pò d’invidia x chi si accontenta ed è felice! Io ormai mi sento una croce addosso, come nn mi andasse mai bene nessuna…e con le poche elette la fortuna nn è dalla mia parte!

    L’unica cosa di cui sono convinto, è che nn sarà un rifiuto a farmi morire… no perchè d’amore nn si muore! AVETE SENTITO?!?!?!? D’AMORE NN SI MUOREEE!!! e questa lettera dovrebbe farlo capire molto bene! 😀

    Buona Notte!

    P.S. Ho appena visto: “12 anni schiavo”, un film ben fatto! Altro che problemi d’amore!

  5. 2425
    ele -

    Feanor
    sarebbe bello se la persona in questione interessasse almeno un po’… non dico che uno debba essere troppo esigente, davvero altrimenti sarebbe meglio che si comprasse uno specchio, ma frequentare le persone per cui si ha un minimo di interesse. Può sembrare banale ma ne conosco di persone che sono fidanzate tanto per esserlo. Discorso diverso per chi si frequenta mettendo le carte in tavola, senza impegni e coinvolgimenti… anche se non fa per me, ci resto secca, e scatta la cotta 🙂
    E’ anche vero che forse io sono un caso patologico, visto che l’unica persona che ha suscitato il mio interesse, dopo la rottura con il mio ex storico, aveva una “certa avversione” per le donne… 🙂 mi sono anche chiesta se questo non sia un sintomo della mia scarsa voglia di impegnarmi ma mi sono anche risposta che quella persona mi ha illusa, parlandomi di costruire qualcosa insieme, insomma sembrava che ci tenesse davvero a me. Non mi sono più ripresa…
    Io ho visto un film di guerra, mi ci hanno trascinato più che altro, perché non è il mio genere… però certo quelli sono problemi veri, altro che amore 🙂

    Dottor
    ciao, come va con la tua donna? Sopratutto come fai a non rimanerci sotto e cotto? 🙂

  6. 2426
    Rebecca -

    Broken_Dream, Dottor, grazie!
    Libra, sì, tenevo dentro perché semplicemente credevo di comportarmi da persona matura (quando ci sono i problemi si affrontano e non si sta tutto il tempo a lagnarsi…), così lui si è preso tutti gli spazi, tutte le attenzioni e piano piano, se provavo a dire, scusa, ci sono anch’io, non mi sento molto bene… Ecco le reazioni più disparate, dallo sminuire i miei problemi, al girare la testa dall’altra parte, all’allargare le braccia come se dovessi, poi, essere, non so, un caso disperato. Lentamente, al contempo, svanivano i normali incoraggiamenti (persistevano abbondanti i miei verso di lui), la solidarietà (qualsiasi cosa dicevo, riguardo, mettiamo, un disappunto verso qualcosa o qualcuno, non mostrava mai solidarietà, e tendeva a chiudere il discorso, mentre era un continuo sostenere lui, comprenderlo, riguardo lotte sue personali, al lavoro, o con questo e quella) si riduceva all’osso, le mie capacità e i miei personali percorsi di crescita e sogni scomparivano, poiché il centro dell’universo intero doveva essere sempre e solo lui, con la sua eccelsa impegnativa carriera, la precedente famiglia, le ex che lui faceva in modo girassero intorno, gli hobby che si volevano coltivare. Una vita pienissima, come si vede: la sua.
    Trattenevo in parte dentro poiché, nonostante l’apparenza qui credo, sono una persona piena di delicatezze verso il prossimo, figurarsi verso il mio compagno. Così, credendo che si trattassero di problemi contingenti, fidandomi della buona fede dell’altro, sicura, facevo posto… Spazio… E finivo in un angolo, che diventava sempre più stretto. Ecco che, innamoratissima, iniziavo a stare male. Insonnia, ansia apparentemente ingiustificata e improvvisa, malori, e quel mio andare giù, sempre più giù, ma con dolcezza eh? Mi si ammazzava con dolcezza… Con qualche carezza, di lui che mi guardava preoccupato. Cosa mai mi accadesse, era una cosa ben strana… Naturalmente, anche in quel caso, si riusciva, straordinariamente, a riportare l’attenzione su sé: volevo forse lasciarlo? Soffrivo perché non stavo bene con lui? Che cosa altro volevo, che già avevo la fortuna di averlo? Dunque non avevo fiducia in lui? Come osavo? E dire che lui stava già facendo di tutto per me… Quindi si proseguiva con altre sue lagne, intricate discussioni su cose semplicissime. Finché non ci si riappacificava e io, innamorata, nuovamente illusa o disperata, non tornavo, di fatto, nell’angolo che mi spettava.

  7. 2427
    Rebecca -

    Animafragile, sì, credo proprio che le nostre storie siano simili. La differenza, credo, è che tu sei più giovane di me. Sai la selezione che avevo fatto, prima di lui? Quanti uomini avevo evitato, da dopo il primo caffè, o da dopo prime frequentazioni, perché amabili per un poco, dopo la seduzione partivano col noiosissimo copione, a quaranta anni, con ex che spuntavano, cambiamenti repentini ma da me compresi perfettamente… Si era solo giocato un po’, no? E quindi erano tanti saluti e buona vita: da parte mia. Tornavano tutti a cercarmi: tentar non nuoce, no? Domandare è lecito, rispondere cortesia, no? La risposta mia, come si può capire, era sempre la stessa: non esisteva risposta, in quanto avevo già parlato, e motivato civilmente di perché io chiudessi i contatti.
    Anche in questo caso, nonostante abbia donato la mia vita a questa persona, ho parlato abbondantemente, motivato. Ho visto i comportamenti più altalenanti, più disparati. Dal delirio, alle offese, al ritornare un poco in sé. In ogni caso vorrei sottolineare che io non l’ho mai cercato. E’ stato sempre lui a farlo. E mi sembra il minimo.
    A casa mia se si offende, è l’offeso che se ne va, e sta a chi ha offeso cercare chi si è offeso e scusarsi. Lui lo ha fatto solo in maniera opportunistica: questo mi ha provato. Ma ormai lo immaginavo già. Restano tutti problemi suoi, anche questi. Io mi sono allontanata e non gli ho mandato, MAI, nemmeno un sms. Visto che io ormai potevo anche crepare dentro quando ero al suo fianco, e visto che non ha fatto una sola semplicissima cosa, ma essenziale… Per dimostrare che si amasse veramente. Visto tutto questo, quale messaggio (implicito) migliore di far capire che ora se stai male tu, non mi interessa?
    Di fatto, non ho mostrato, poi, completa indifferenza. Perché in due circostanze ho deciso di rispondere e dargli un’altra possibilità. E mi sono dispiaciuta di saperlo stare male. Il problema è che lui voleva solo ottenere ciò che voleva, come sempre, nella stessa identica maniera. Al di là delle sue… Chiacchiere. Perché è facile chiacchierare… Quando c’è l’altro che si sa benissimo che fa i fatti.
    Animafragile, non vorrei essere invadente… Se non vuoi rispondere non importa… Ma la tua mamma…? E mi permetto ancora: fuggi da questo paese, se puoi. Io ero fuggita un po’ più giovane di te. Sono stata richiamata dal grave stato di salute di un genitore, e mi sono rovinata la vita.

  8. 2428
    animafragile83 -

    mi madre sta meglio ma non si e’ ripresa del tutto…ho provato a cercare lavoro nella citta’ dove mi sono laureata ma non mi hanno fatto sapere niente.il bello di tutto e’ che non ho piu’ nessun mezzo per andarmene e non posso contare sull’aiuto di nessuno quindi e’ per quello che mi sto deprimendo perche’ mi devo rassegnare a vivere una vita che non voglio..e’ brutto da dire ma prima di lui ero indipendente…avevo una mia vita ora nin ho piu’ nulla e non sono poruta restare in quella casa che condividevo con lui..per ovvie ragioni e perche’ avevo perso il lavoro…lasciamo perdere..per lo psicologo devo aspettare a fine marzo…sto cercando di studiare per l esame di stato ma non ho la testa…passera’ prima o poi

  9. 2429
    Feanor -

    “… e quannu t’ancontru ‘nda strata
    mi veni ‘na scossa ‘ndo cori
    ‘ccu tuttu ca fora si mori
    na’ mori stranizza d’amuri”

  10. 2430
    Cicci -

    Dolce anima fragile, sono felice di sapere che tua mamma sta meglio, un piccolo consiglio se posso permetterti di dartelo……vivitela la tua mamma finchè c’è e dalle tutto l’amore che hai dentro, perchè questo è l’amore puro e incondizionato, senza pregiudizi e neanche aspettative, tutto il resto è quotidianeità, noi donne riusciamo sempre a superare le avversità della vita, riuscirai anche tu perchè sei una donna fragile e intelligente….come tutte le GRANDI DONNE.
    Ti sono vicina e ti abbraccio con affetto.
    P.S. Ale sei sempre UN GRANDE.

Pagine: 1 241 242 243 244 245 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili