Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 238 239 240 241 242 269

  1. 2391
    animafragile83 -

    Cronico non so se spariranno completamente quelle sensazioni… Pero’ stai facendo il percorso esatto per non sentirle piu’….hai reagito come si dovrebbe un esempio per tutti noi.. Tanto come vanno via e’ solo una scusa la sostanza non cambia..anche io mi dico forse se avesse avuto il coraggio di dirmi qualcosa e di farlo in faccia forse ora mi sarei distaccata completamente ma non cambia perche’ tanto non mi ama e purtroppo devo ammettere che in generale se ha voluto questo non mi ha mai amato davvero. Ele grazie ma mi conosco purtroppo bene e sono completamente disillusa ho chiuso con un sentimento d’amore non ci credevo prima figurati ora…e ti ringrazio mi piacerebbe sperare che a lei faccia le stesse cose o che lei faccia a lui cose indicibili ma non sara’ cosi’ ho esempi lampanti tutti i giorni di uomini cosi che poi si sposano con la prima venuta… Forse per me c’e’ altro come per tutti voi e non includo l’amore…forse altre cose da fare diverse…per quanto uno dei miei sogni era una famiglia ma per ovvie ragioni non ci credo piu’ guardo oltre devo mettere ibsieme i pezzi di me come tutti voi…certo piu consapevole a cosa a relazioni che dureranno secondi? Non fa per me.. Non mi ci vedo proprio…

  2. 2392
    Cate -

    Grazie a tutti voi per le vostre testimonianze, le richieste di aiuto e le manifestazioni del progresso avvenuto. Siamo tutti in cordata verso la vetta, e alla vetta ci si arriva e si gode di una splendida vista.
    Chi tenta di manipolarci ha una manifesta incapacità di amare, prima di tutto se stesso e anche noi, questi qui non amano nulla. Chi per trascinare avanti o per troncare una storia usa la manipolazione dei sentimenti altrui è una persona miserabile e ci usa solo per riempire un baratro incolmabile. Noi siamo persone corrette e quando percepiamo questo vuoto che loro ci scaricano addosso dobbiamo mollare il colpo. Per quanto sia doloroso. Per quanto la dipendenza affettiva ci fotta tutti. Onore e dignità, sempre. A costo di soffrire, di dover scavare profondamente dentro se stessi, di dover andare in terapia, di passare notti insonni e di svegliarci col magone. No contact amici, è l’unica strada. Tutto il resto è tergiversare e diventare complici di esseri incommentabili. Noi non facciamo del male a nessuno. Riprendiamoci la nostra unica e bellissima vita, difendiamola con le unghie e con i denti e col dolce suono del silenzio eterno verso chi ci oltraggia.
    Buonanotte!

  3. 2393
    omorana -

    La mia storia. Inizia con una chat con una ragazza che gia conoscebvo ,ma superficialmente
    iniziamo a chattare sempre più spesso fono a quando mi viene a trovare nella mia città a fine ottobre. Nottata di sesso e amore. Ci mettiamo assieme. Dopo tre giorni la vado a trovare,tutto va benissimo,siamo simili,senso dell’humor uguale ecc. io mi innamoro perdutamente dopo tanti anni lei pure. Deve fare le vacanze a Londra e io parto con lei. 10 giorni da sogno. Poi a poco a poco la sento che si allontana,chieso il motivo ,lei minimizza.non sto a parlare dell’ansia di quei momenti. Poi una volta a casa sua mi guarda i messaggi privati di fb e trova un messaggio che ho scritto a una mia amica “Sei fi.. per quello che hai scritto ” Si arrabbia moltissimo,le spiego che con i miei amici/e ci rapportiamo così. Si allontana sempre di più e una sera le faccio confessare che non prova quasi più nulla per me e mi dice che aveva visto un altro messaggio che scrissi a una mia ex “Ho conosciuto una ragazza che è uguale a te ” Nel lasciarmi mi disse che io non meritavo di soffrire ma è colpa sua per quello che è successo. Ha nominato i messaggi solo di striscio. Io soffro molto ma ho messo il nocontact e lei però ogni tanto mi telefona e l’ultima volta mi ha detto che le manco. Devo lasciare perdere,quello che penso che ha scambiato una infatuazione per amore.

  4. 2394
    ele -

    Omorana
    certo andarsene quando lei ancora ti cerca è dura, ma se non può darti quello che vuoi, è l’unica strada da percorrere.

    Animafragile
    lo so che questo tipo di persone si sposa subito dopo (il mio ex compreso, non si è sposato ma ha avuto una figlia… nonostante questo ha sempre avuto il tarlo di essersi comportato male nei miei confronti, e data la mia mancanza di interesse per la vicenda ha sempre cercato di ferirmi).
    Quello che voglio dire è che possono anche trovare subito una sostituta, anzi nella maggior parte dei casi è pronta già da tempo, ma questo non significa che siano felici, anche perché non sapranno mai cosa significhi iniziare una storia in modo pulito, senza avere le mani sporche di cacca.
    In ogni caso il punto non sono loro, siamo noi, che cadiamo e ci rialziamo e voltiamo loro le spalle per sempre.
    forza!!!! 🙂

    Cronico
    hai fatto dei passi da gigante! 🙂

  5. 2395
    GUIDO -

    Ciao a tutti nonostante siano passati piu di 3 anni vi seguo silente..

  6. 2396
    Broken_Dream -

    Guido!!

    Come stai che piacere sentirti, mi ricordo la tua storia, scrivevi molto spesso all’inzio. Spero tt ok a te! Qui si combatte sempre, ma nel bene o male ma si va avanti. Io piu di 3 mesi di no contact e va meglio. Col silezio si capiscono tante cose.

    1 bacione

  7. 2397
    Cate -

    Guido, ho letto anch’io di te e mi chiedevo che fine avessi fatto. Un vero piacere rileggerti, sei stato importante nella formulazione dei miei ragionamenti e nella mia crescita.
    Un abbraccio!

  8. 2398
    omorana -

    Ele sto facendo una violenza su me stesso ma non vrdo altra via d’uscita.Certe volte mi chieso se lei aspetta una mia telefonata per dirmi che le manco e che vuole ricominciare ma ho paura di sapere altre cose

  9. 2399
    Dottor -

    GUIDO

    ciao,anche io seguo il forum da 3 anni..i primi 2 anni e mezzo in silente perche non ero iscritto,effettivo sono da 7 mesi….io sono uscito da un abbandono di una storia d amore durata 3 anni a distanza!! il mio no-contact procede da 3 anni :)) e sempre sarà cosi..ora sto frequentando una ragazza anzi donna di 34 anni,io ne ho 39…certo non sono piu quello di prima,ci provero’,nonprogetto nulla e son prontissimo anche all estrema realtà cioe: il per sempre non esiste!!!! se son rose fioriranno….un saluto a te GUIDO e a tutti gli amici e amiche care qui,ciao

  10. 2400
    Rebecca -

    Amiche e amici, vi leggo da poco tempo, dagli ultimi commenti ai primi. Ringrazio Ale in particolare, ma anche tutti voi, siete straordinari per l’aiuto e il calore umano che riuscite a trasmettere solo leggendovi. E’ molto difficile per me raccontarvi la mia storia, in parte per ragione di riservatezza qui, come altri hanno detto, in parte perché credo che sia molto difficile raccontare di come certe persone riescano a manipolare altre e a farle fare più o meno sempre quello che vogliono, dimostrando nel tempo che non si trattasse affatto di “amore”, nonostante parlassero di questo, e di voler costruire, seriamente e con impegno, una vita con voi. Ho letto qui, molto spesso, che chi ama non lascia, allora dovrò dire subito che il mio caso sia particolare, in quanto ho lasciato, o mi sono distaccata, ma con la convinzione semmai di essere stata più che altro lasciata io… Abbandonata a me stessa, ai miei problemi, e senza alcun sostegno proprio nel momento del bisogno… Questo, dopo essermi spesa senza riserve e senza calcoli per l’altro, con fiducia nell’amore che provavo. Mi sono distaccata quindi, non credendo e non sentendo, il mio un vero distacco, amando ancora, e sperando, con tutto il cuore, che lui mi dimostrasse di amarmi, di volermi, di capirmi. Invece sono stati fatti tanti tentativi di ricominciare, ma con parole belle, disperate, ma sempre senza fatti, sempre senza una vera messa in discussione di cose e problemi che andavano risolti… Perché nei fatti tutto rimaneva sempre uguale. Una pesantezza indicibile mi prendeva il petto: mi sentivo sola, con tutto il peso di una relazione, e di lui con una vita pesante e con una fortissima tendenza a essere incentrato solo su sé, le sue esigenze e problemi, salvo poi mostrarsi stupito quando io crollavo. E mai, salvo una volta, e in cui non a caso tutto era stato ripreso più forte di prima, mi ha teso la mano veramente. Più spesso diventava per me addirittura imbarazzante perché mi diceva cose come vorrei aiutarti ma non so come… Devi fare quello che ti senti… E cose del genere. Oppure buttava là soluzioni, veramente campate in aria, come se fosse un conoscente al quale avevi chiesto aiuto e ti dava una pacca sulla spalla… E non il tuo amore, colui con il quale avevi deciso di condividere una vita. Sì, colui per il quale, pur di stare insieme, tu avevi fatto di tutto, destabilizzando completamente la tua vita, ma con la fiducia che poi le cose sarebbero certo migliorate.

Pagine: 1 238 239 240 241 242 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili