Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 234 235 236 237 238 269

  1. 2351
    Libra09 -

    Broker Dream, sei sempre dolcissimo con me, grazie apprezzo tanto!

    Anima fragile, io ho perso compagno e lavoro! forzaaaaa trova un altro che può seguirti se il terapeuta è impegnato o hai fiducia solo in quella persona? tutto quello che senti è naturale, ti chiedo solo di non arrenderti, cerca qualcun altro che sia libero e possa aiutarti.
    Non cedere ai vigliacchi, tu sei troppo preziosa.

  2. 2352
    Libra09 -

    Cate, ho qualche dubbio che certe persone possano avere una sorta di punizione. Sento quasi come se “questi” riescono sempre a cavarsela.
    Però mi piace l’idea che ci penserà la vita,….

  3. 2353
    Broken_Dream -

    Con loro ci pensa la vita e non è una frase consolatoria, la “punizione” è insita nel loro modo di essere. È scientificamente provato

    Che bello sentire persone mature.
    Cate che bella persona che sei.

    Ale , ndo cxxxx stai? Ci manca Il presidente qui 🙂

  4. 2354
    ele -

    Animafragile
    ha ragione Libra, un aiuto ti serve adesso, non tra qualche mese… non ci sono altri specialisti?
    nel frattempo puoi provare con la lettura, a me in passato ha aiutato molto. Puoi leggere di tutto e la tua mente per quel momento sarà impegnata. Ascolta della buona musica, rilassati, se ci riesci fai un po di meditazione. Guardati dei bei film, anche di quelli comici. Ridere è importante, saper sdrammatizzare quello che ci capita ancora di più.
    Prova a pensare ad un hobby che ti piacerebbe praticare e iscriviti. Frequenterai persone con i tuoi stessi interesse e coltiverai la tua creatività.

    un abbraccio a tutti!!!

  5. 2355
    ale -

    Carissimi, ogni tanto ho bisogno di staccare per portarmi un po’ in solitaria qui e là e apprezzare meglio, starò ancora un po’ via. Andrò molto rapidamente. Vi abbraccio tutti, amo il vostro tono sobrio e chiaro, libero e pulito, senza spazio per le inutili recriminazioni. Questo aiuta a calibrare la determinazione. Sembra un controsenso ma davvero la trasformazione di una rabbia porta cento volte più avanti dell’uso dell’impulsività che certi momenti suggerirebbero. Un saluto di benvenuto a Farewell che ho visto è ben sintonizzato e ha raccolto valida assistenza, amico forza, spaccala di silenzio come una radiosveglia, non ha nessun potere. Non c’è tempo per questi qua, mai stato tempo, adesso è il momento di espandersi come il sole con buona pace dei vampiri.
    Visto che in alcuni commenti e alcune lettere si parla anche di letteratura e narrativa, vorrei suggerirvi un titolo, un testo che in qualche modo ha a che fare con quello che alcuni qui stanno attraversando. Si tratta di un resoconto intenso, potente, a tratti molto crudo ma denso di una multitudine di livelli simultanei sia di senso, sensualità, immagini e profondi concetti, soprattutto è una delle letture più commoventi in cui mi sono imbattuto. La storia di un tizio come tutti, uno che sogna, che si arrangia, perde, sbatte i pugni, ha compassione, e intanto scava fra le sue risposte e prova a smettere con le sporche inutili scuse e domande di comodo. Si va oltre, quasliasi sia la reazione che un amore finito, eterno o mai cominciato susciti. Il titolo del veloce romanzo è “C’era una volta l’amore ma ho dovuto ammazzarlo,” di Efraim Medina Reyes. Tantissime e arcinote citazioni di cui il web è pieno sono dai libri funambolici di questo autore, che è una persona specialissima, autore fra i più strepitosi della letteratura mondiale e per fortuna poco noto ma alla portata di chi vuole piantarla coi compromessi. Fra l’altro vive in Italia, a Vicenza.
    Con questa citazione che spero il sito mi permetterà, vi auguro una buona fantastica domenica.

    «Visto che non ho nessuno da odiare, odio lui, visto che non c’è colpevole do a lui la colpa, visto che non c’è nemico faccio di lui il mio nemico. Il mio è un amore soprannaturale, un peccato senza Dio, una telenovela senza fine, la pubblicità di una nuova marca di margarina. Visto che chi dovrei uccidere sono io, uccido l’amore. Visto che sono l’incendiario, l’innominabile, nomino lui. Visto che non ho potuto dire a lei quanto la amo, lo dico al mondo.”

  6. 2356
    animafragile83 -

    ele grazie sto cercando mille cose da fare per non pensarci spero che funzioni…

  7. 2357
    Farewell -

    Ciao Ale,
    Colgo l’occasione del tuo incoraggiamento per salutarti e ringraziarti dell’aiuto che dai a tutti noi coi tuoi interventi pacati e misurati, di questo ti saro’ personalmente sempre grato in quanto mi hai permesso di capire che esistono questo tipo di persone che attuano comportamenti scellerati spacciandoli per “indispensabili” , “corretti” ma soprattutto “doverosi” si perche’ lo fanno per il ns. bene (cosi’ mi disse andandosene)! Che brave persone avevamo accanto e nemmeno ce ne siamo accorti!!!! A parte gli scherzi, questi sottodotati non sono degni di nota, sono e devono essere meteore nella vita delle persone normali, per certi versi sono degli strumenti che devono servirci a meglio apprezzare quello che ci accadra’ in seguito! Ci sarebbe poi molto da discutere sulle dinamiche delle singole storie x capire ke recitano dei copioni….ma non serve, serve solo il SILENZIO!!! Un saluto affettuoso a tutti!

  8. 2358
    Farewell -

    Un abbraccio affettuoso a libra09 a cronico ed a tutti gli altri amici!!! Siamo tutti qui per aiutarci a vicenda nei momenti di difficolta’, tutti insieme uniti!

  9. 2359
    ale -

    Farewell, grazie! Che dire, sì, per tanti è parte della programmazione giornaliera che il loro grado di assenza permette di far scorrere, e li tiene in qualche modo anestetizzati e a distanza dalla coscienza, lontani da eventuali anomalie quali apprendimento, impegno, crescita, evoluzione, slancio altruistico, comprensione, empatia, amor proprio. Se per qualche motivo devono ricorrere a queste risorse, in automatico la trasmissione li passa sui piani già noti e ben formulati da sistemi culturali appositi e per loro come hai detto tu è normale, è virtuoso, da veri competitori. Fra di loro certo che va bene, sono adeguati, ma quando devono avere a che fare con esseri che hanno altre frequenze benchè magari ancora non sveglissimi, entrano letteralmente nel dramma e compiono cose molto interessanti, la storia di Cronico ci dice molto e immagino che anche nella tua tu abbia visto accadere le ‘cose che voi umani non potete neanche immaginare’!Dirò: è il loro livello massimo, oltre non possono fare. Va bene così. So che tante persone stanno lottando per svegliarsi, a tanti sfugge di mano, così come è vero che tanti si sono destati grazie a questi soggetti (io ringrazio ogni giorno quanto ho vissuto, meno male, tolto il dente diciamo), tuttavia c’è anche chi è ben conscio di compiere in modo seriale azioni gravi e questi devono capire che i loro compagni che sono stati feriti o maltrattati si sono prestati ad un certo livello a fare loro da specchio, imparando attraverso il dolore, per fare vedere loro le brutture che compiono. So che servirà. Se si sveglia uno, anche l’altro si riattiverà, prima o poi, lontano, chissà in che modo, ma lo farà.

    Libra ciao, tutti trovano il loro. Forse non in questa vita, forse, ma è poco onorevole attraversare l’ennesima vita fieri di quelle sozzure. Libero arbitrio. Come ha scritto qualcuno, è già questa la loro rogna, impersonare quei ruoli a ‘sto giro. Ora non entro nel merito del perché io so che intanto alcuni la pagano pure in questa vita, uno perché non mi interessa, due perché non è da lì, lo sappiamo, che si passa per l’uscita da queste disavventure né per la nostra evoluzione. So che tutto sarà rimesso a posto e con ciò intendo l’essere in grado di tornare re. Tornare re. Da re, come si fa a ritenere importante la sorte di chi si crede ancora servo?
    Auguro a questi sventurati di accedere alle cose migliori come hanno fatto tante delle loro prede che ora osservano il gioco da un’altra posizione.

  10. 2360
    Pino -

    Ciao ragazzi, sto ancora male perché la mia ex non ne vuole proprio sapere di me, non so che cosa fare, è tutta colpa mia, di questo ne sono consapevole perché se lei mi ha lasciato con la scusa che secondo lei siamo diversi, non ci capisco più niente. Gli abbracci e le parole a che cosa servono? Io volevo sposarmi e diventare un bravo marito, volevo che lei diventasse mia moglie.

Pagine: 1 234 235 236 237 238 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili