Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 233 234 235 236 237 269

  1. 2341
    Broken_Dream -

    Farewell benvenuto nel club,

    Purtroppo come ho detto varie volte, è facile dispensare cosigli a destra e manca, ma poi quando vivi in prima persona una storia , beh quella è tutta un’altra favola. Ai voglia poi di dar ragione a quelli che ti dicevano ” Te l’avevo detto io che non era per te!!”.
    Questo per dire che a volte è un bene che succedano queste cose, in modo da fare una cernita nel futuro x quanto riguarda questo tipo persone.
    Bisogna caderci col culo a terra, farsi male, l’importante alla fine è aver dato il Massimo. Son gl’ex che devono avere I rimpianti e non noi.
    1 abbraccio

  2. 2342
    Farewell -

    x Broken_Dream

    grazie per il benvenuto,
    concordo in pieno con quanto hai scritto, confermo che seppur dolorosa/devastante a tratti, questo tipo di esperienza, serve a forgiare! Il mio intervento era doveroso per me e per chi, ripeto, domani dovesse trovarsi impantanato in questa melma, sono come le sabbie mobili cercano in tutti i modi di tirarti a fondo perché non sapendo dare amore, questi soggetti, cercano consapevolmente di distruggere tutto quello che l’amore stesso rappresenta! L’Amore è un’altra cosa 🙂

  3. 2343
    Cronico -

    Ehilà Farewell,

    la tua analisi è perfetta.
    Rivedo le mie conclusioni.
    L’amarezza, il male subito, tutto questo è il subdolo tormento.
    Ma io ho capito.
    Ho capito dalla mia storia e dal suo modo di essere in certe circostanze o quotidianamente che qualcosa in lei non funziona/va.
    Come dici tu, quale sia la causa non mi compete ne mi stimola, ma l’epilogo della mia storia è stato chiaro come il sole.
    Vessato e ingannato.
    Dietro a questo mille attenzioni e mille paroloni, abitiamo vicini e dormivamo tutte le sere insieme.
    Un paio di settimane di crisi le abbiamo superate, e poi dopo un mese dalle crisi mi dichiara:
    Sono felice che tra noi vada cosi bene come una volta, la tensione per quei concorsi di lavoro ci stava distruggendo (compresa la nostra storia) ma ci siamo passati sopra solo come noi due sappiamo fare.
    Una settimana dopo scopro che ha dormito fuori (era ad una cena di lavoro dove era presente anche il terzoincomodo) da suo padre (che mi chiama chiedendo dovè sua figlia tra l’altro), litighiamo di conseguenze , si prende 3 giorni di pausa e mi lascia.
    Renditi conto, questa aveva un’altro da chissà quanto.
    Pensi sia il comportamento di una persona normale? Una persona normale intendo, non di chi ama.
    Ormai non ci penso quasi più, sono passati tre mesi e se mi viene in mente qualcosa è solo il male che ho subito.

    Il resto è noia, non voglio saperne piu nulla, mi godo la mia dignitosa vita, cercando di essere un uomo che anche se ha subito psicologicamente un mezzo tracollo si è rialzato.
    Vi abbraccio tutti come sempre, e vi seguo sempre.

  4. 2344
    Cate -

    Farewell benvunuto.
    Una volta realizzato di essere in pace con se stessi il resto passa. Passa il dolore, passano i pensieri ossessivi, gli incubi e il senso di smarrimento. Restiamo Noi. E non è poco…

  5. 2345
    Libra09 -

    Farewell, lucidissimo e obiettivo il tuo intervento.
    Sempre di più mi schifo nel riconoscere che in ogni storia c’è tutto quanto accaduto a me.
    Ha proprio ragione Ale. La sua lettera va riletta e riletta. Parole sante!

    Grazie per il tuo commento, sei sicuramente di aiuto a quanti ancora soffrono e leggendoti io in primis ti ringrazio, perché pur essendo passati gli stessi tuoi mesi dalla mia dipartita, io ancora soffro per quanto successo.

  6. 2346
    Libra09 -

    Anima fragile non chiamarlo. Prova a seguire i consigli di tanti del forum, sai quante volte io mi sono affidata e fidata di loro? ancora adesso lo faccio.
    Ho letto che hai studiato psicologia e allora mi permetto di darti questo semplice consiglio: la mia coach nei primi tempi della terapia aveva ovviamente difficoltà a frenare le mie vulnerabili azioni, soprattutto la totale responsabilità che mi assumevo perché davo adito ad ogni idiozia che usciva dalla bocca dell’ex. Mi consigliò di visualizzare una bimba piccola che veniva maltrattata dal genitore perché incapace di fare una determinata cosa, che redarguiva la bimba con veemenza e violenza, la bimba era indifesa e io stavo assistendo alla scena. Bene, la terapeuta mi chiese come mi sarei comportata, cosa pensavo del genitore e come pensavo che la bimba potesse crescere…mi chiese se intendevo intervenire affinché quella violenza cessasse. La cosa più importante poi nei mesi a seguire fu cosa io avrei detto alla bambina, per farle comprendere che non era un incapace impedita o altro ma solo vittima di chi stava, per un suo grave problema personale, manipolando la realtà.
    La bimba in quel caso avrebbe potuto crescere ribelle oppure criticata dal suo genitore normativo, quindi mai un armonia con il sè adulto. Ecco quella bimba ero io, c’era molto di me nel mio passato per problemi causati dalla famiglia e che poi ho permesso anche a fidanzati, compreso l’ultimo. Cura quella parte di te Anima fragile, è dura, ma solo così nessun altro potrà mai più ferirti. Il tuo ex ha una responsabilità enorme e lo sappiamo tutti, perché ha fiutato la tua debolezza. Non alimentarlo più, tu se vuoi puoi cambiare. Riprendo il tema della tua formazione scolastica, sfrutta i tuoi studi, pensa a cosa diresti a un tuo paziente o pensa semplicemente a quella bambina che visualizzi e che viene maltrattata.
    Io per te ho un affetto immenso, perché ero come te. In tutto. Sono ancora tanto coinvolta ma molto molto più lucida e mi aggrappo a questo per proseguire, perché so che solo con la lucidità otterrò quella consapevolezza che mi permetterà di stare serena e di non bisognosa.

  7. 2347
    Broken_Dream -

    Libretta tu hai noi e non sei mai sola.
    E’ bello quel che dici perchè dai tanta forza a persone che qui forza non ne hanno.
    Prima o poi ognuno se ne fa una ragione.

    La bimba bastonata, che il padre( che padre definire è osceno) avra’ la sua vendetta prima o poi. Ed è li’ che dobbiamo dimenticarci di avere un cuore , ma non perchè siamo come loro, ma per farli capire come si campa a questo mondo.

  8. 2348
    animafragile83 -

    Grazie libra!. Non riesco a far convivere le due cose io so gia’ da sola di quella bambina che lui ha fatto riemergere 6 anni fa e che non riesco a consolare. in 6 anni avrei potuto riempire laghi con le mie lacrime mi ha sempre ferita.. ma io vivevo per quei 2 momenti di felicita’ che mi dava perche’ lo amavo.lui sapeva tutto questo ma se una persona e’ egoista per quanto si sforzi e la sua natura…quindi sono arrivata anche io a tirare fuori il peggio perche mi impediva ad essere me stessa e per lo stesso motivo ha fatto in modo che lo lasciassi perche ero diventata una persona priva di interessi e di vita perche non credeva in me…mi faceva sempre sentire sbagliata…mi diceva che mi amava che non mi avrebbe mai fatto del male invece mi ha distrutto. libra avverto che tu mi comprendi e continuo a stare male perche quando provo ad andare avanti trovo paletti…lavoro no palestra il corso deve ancora partire…lo psicologo e’ occupato..come se dovessi stare per forza bloccata qui…e vedo lui con un’altra verso un donani spedito.. con tutto quello che si puo’ desiderare che sta bene senza di me…dopo tutto quello che ho fatto non e’ rimasto niente neanche di me io devo rinascere..scusa mi sono dilungata troppo spero di essere come te un giorno…perche’ vedi io riesco af essere obiettiva ma al mio cuore non interessa non e’ solo dipendenza e’ amore per una persona totalmente sbagliata…

  9. 2349
    Farewell -

    Cate – 14 febbraio 2014 20:44

    “Una volta realizzato di essere in pace con se stessi il resto passa. Passa il dolore, passano i pensieri ossessivi, gli incubi e il senso di smarrimento. Restiamo Noi. E non è poco…”

    Sicuramente hai ragione quando dici che non è poco ma allo stesso tempo rimane il rammarico di aver aperto la tua vita, le cose più intime le ansie le paure, a chi dopo per “uscirsene” ha usato tutto ciò solo ed esclusivamente per farti del male. Questo non mi passa per il resto ho metabolizzato e compreso, ma la cattiveria no! E’ gratuita. Come se ci fosse il bisogno di infierire laddove si è già perpetrato un crimine, come se ci fosse il bisogno di andar via “lasciando il segno”! Io mi ero innamorato di “un’altra”(gentile, premurosa) a “questa”(cattiva, sprezzante, tronfia) non mi sarei mai avvicinato!
    L’Amore è Rispetto, dove non c’è rispetto non c’è nessuna forma di amore.

  10. 2350
    Cate -

    Farewell, passerà anche questa cosa di sentirsi in qualche modo violati e diventerai sicuramente più acuto e più misurato nello svelarti alle persone, soprattutto affinerai un istinto e una comprensione incredibili. Te lo dice una che in quest’anno solare è incappata in due manipolatori irrisolti psicopatici. Col primo sono crollata a picco ed è stato di una cattiveria disumana come la tua immonda ex. Il secondo non me lo sono cercato, mi è stato servito su un piatto d’argento ma avevo studiato 🙂 e quindi ho riconosciuto quasi immediatamente i segnali dell’impostura. Non per questo è meno dura (è davvero brutto vedere l’inganno che ordiscono alle tue spalle mentre tu vuoi solo correttezza e dialogo sincero) ma almeno ho avuto un tempo di reazione minore e soprattutto sono stata molto attenta nel sondare il terreno.
    Con loro ci pensa la vita e non è una frase consolatoria, la “punizione” è insita nel loro modo di essere. È scientificamente provato.
    Tu resta in centro, è il regalo più bello che tu possa farti. Alti e bassi ci saranno ma è un cammino che in realtà prevede solo progressi. Enormi.
    Buona serata a te!

Pagine: 1 233 234 235 236 237 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili