Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 227 228 229 230 231 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 227 228 229 230 231 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Prego Pino, hai l’ascolto e l’incitamento dei commentatori di questa lettera che so ti leggeranno con attenzione e ti invito a leggerne se senti ti è utile delle altre qui sul sito, perché ci sono delle grandi intuizioni giornaliere che assicuro cambiano la prospettiva, danno esperienze simili alla tua e ti aiutano a toglierti inutili pensieri e tormenti. Hai fatto benissimo: nessun compromesso, nessun patteggiamento. Quello della tua ex è un copione ben collaudato e dalla massima resa in termini di annichilimento temporaneo della brava gente, il più diffuso, che è stato servito a tanti che scrivono qui. Ma qua diamo una mano, oltre che a restituire schifezze che qualcuno si è dimenticato di portarsi via nella fuga appassionata, almeno a ripristinare l’onore, che è tutto.
grazie ale spero davvero che sia cosi’ altrimenti ritorno qua. se è destino posso ricominciare davvero a vivere…riesci sempre a trovare le parole giuste…
Ciao Pino, NON cagarla, resta totalmente indifferente verso chi non ha avuto scrupoli a fare del male gratuitamente. Ale, fra tutti gli ottimi commenti che lascia, ti ha ricordato una parola importantissima ONORE. Non vorrei sembrare banale ma se io avessi avuto l’opportunità di sentirmelo dire (qualcuno dei miei amici l’avrà anche fatto ma ero un’ameba) mi sarei risparmiata mesi di sofferenze, perché quando permetti agli altri di calpestare i sentimenti allora ti svuoti del tutto.
Tieni duro, ascolta lui, scrivi, leggi non mollare. Sfogati qua piuttosto ma non cercarla più.
Non è bello sempre mettere in mostra le proprie esperienze pensando che siano le peggiori, ma se potessi ti racconterei per filo e per segno tutto quello che ho permesso perché sono convinta che sapresti dirmi le parole giuste. Da fuori siamo sempre tutti più realisti. Fidati, solo ascoltando tutti i consigli utili e commenti presenti su questo forum si ha un effetto terapeutico, perlomeno inizi a realizzare che esistono perdono diverse da come ce li siamo immaginati.
Io ho buttato via 6 mesi dietro chi mi trattava da spazzatura, quei 6 mesi adesso dopo quasi un anno, ancora li sto pagando duramente, perché oltre al dolore della separazione mi trascino il dolore della mia umiliazione.
Sii forte, noi qua ti capiamo perfettamente.
animafragile
coraggio, tira fuori le unghie con il tuo ex! ormai non è più la persona che stava con te. E’ cambiato, forse in peggio. Quindi anno nuovo, vita nuova! 🙂
Cate
capisco quello che provi, a volte si scappa dalle persone perché si sa già come andrà a finire. Il rischio è di essere assalite dai sensi di colpa ma in realtà ci stiamo facendo solo del bene.
Pino
mi dispiace per la tua storia. Fatti forte e lasciala perdere la tua ex. come può pretendere la tua amicizia?
Anima fragile sono contenta per il lavoro, è davvero un passo in avanti per te!
bacioni!!!
Cate, tu sei una grande, altro che!
Ele lo so mi vergogno di me e del mio cuore malato…come libra ho buttato 4 mesi a stargli dietro….perdendo per sempre la mia dignita’…forse e’ migliore e mi prendo il merito quindi la nuova non sapra’ mai che razza di individuo era….io lho sempre saputo che esiste di meglio e’ il mio cuore che crede di non meritarlo…
Ciao ragazzi/e.
Come va?
Vi leggo sempre, anche se non posto.
Io ci ricado ogni tanto con la mente.
Il mio grosso problema è che io sto bene con me stesso e l’unica cosa veramente triste è disintossicarsi del tutto vivendo tutto il dolore e far uscire tutte le malefatte che un tempo non potevo vedere perchè ero in letargo.
L’ultima cosa che ho “ricordato” è stata che dopo essere tornati dalla vacanza quest’estate, lei appena esce da casa mia la sera dopo, chiama quell’altro perchè aveva le sue chiavi di casa o del garage manco mi ricordo e voleva riportargliele perchè gli servivano il lunedi..e questo 4 mesi prima di lasciarmi.
Me ne sono accorto trafficando con il suo telefono il giorno dopo perchè mi serviva un numero che l’aveva chiamata.
Mi amava un sacco proprio 😉
Io non sono mica scemo come sembra però, mi aveva tirato su una bella storia lei, da far rabbrividire un morto adesso che ci penso.
Pensa un pò che roba.
Ma vabbè, affari loro adesso.
Io ho iniziato un nuovo cammino.
Questo anedoto l’ho scritto per tirar su il morale a qualcuno, potrei scriverne tanti altri e forse ancora più cattivi…
Non serve a niente pensarci, anzi è peggio.
Seppelliamoli di silenzio come dice Ale, a voi sembrerà che facciano tutto loro adesso, impegni, un’altro, viaggi e mille cazzate sorrisi in tutte le foto..e questo lo potete constatare dalle poche informazioni che cercherete sicuramente su di loro.
Sicuramente stanno bene o meglio nessuno lo mette in dubbio.
Ma per forza, non possono tenere la mente libera, sarebbero aggrediti da chissà quale triste e imbarazzante emozione e cercano di riempirsi la mente con distrazioni.
Loro non possono pensarci.
Io prima avrei voluto spaccargli il suo bel visino e sputargli addosso tutto il male che provavo, adesso invece non la guarderei neppure in faccia. Non ho veramente nulla da dirgli.
Non m’interessa neanche che la ruota giri, anche se sono consapevole che girerà, in un modo o per l’altro.
Se girasse e mi portasse un giorno qualcuno che mi stia vicino senza tanti inganni mi basterebbe.
Vi voglio virtualmente bene e vi sono vicino, inoltre vi leggo come fosse il primo giorno.
Un pensiero ad Animafragile:
E’ dalla sofferenza che sono emersi gli spiriti più forti: le personalità più tenaci, sono solcate da profonde cicatrici.
Chapin
Rialzati che è il tuo momento, e fiorisci, più bella e splendente che mai.
Sarai, come dice Chapin, uno spirito forte.
Hai tanto da dare.
Ragazzi siete davvero in gamba e vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, mi aiutano a crescere. Comunque sono convinto che in questi casi è bene applicare il famoso ma efficace NO-CONTACT. Non ci penso nemmeno di concedere l’amicizia alla mia ex, anche perché le sciabolate di lingua, da parte sua nei miei confronti, lasciano cicatrici indelebili, purtroppo. L’unica cosa che spero per lei è che se ne renderà conto di questo, che può ferire le persone e perderle, ma sinceramente fatico a crederci. Ancora un grazie a tutti.
Quando vi sentite re e regine, qualsiasi cosa la vita vi porta la sentite il vostro castello e potete chiaramente capire che in un castello del cuore, in una reggia aperta e pacifica, non la fortezza cinta di tipo umano basso, ci andrebbe a vivere solo chi è tornato nobile di animo, chi sta regnando con la sua anima. Questo ci protegge tutti, perché quando si vive, da consapevoli, l accesso ad una relazione con se stessi di tipo ulteriore ed alto, cessa il bisogno di difendersi, anzi eventuali assalti vengono visti con la compassione sincera e salutati con un augurio che un giorno l’altro faccia la stessa scoperta e trovi identico riscatto. Chi è in disonore non regge, fa un passo indietro o saggiata l’atmosfera inconcepibile per chi traffica con la spazzatura mai più si avvicina.
animafragile
non devi vergognarti di nulla, sei una persona sensibile che investe molto nelle relazioni. In passato ne ho perso molto più tempo di te appresso ad un ex storico. ci sono perfino tornata insieme, perché non mi bastava l’umiliazione subita. e credimi rimettersi con persone così è un grosso errore. Stai tutti i giorni a pensare che lui non ama come te. Intanto il tempo passa e ti accorgi che sono passati anni appresso ad una persona che non vale nulla, quando là fuori ci sono uomini molto più validi di lui.
Non puoi incaricare qualcuno per la questione della casa? in questo momento non avere contatti con lui è essenziale. Devi essere forte per te stessa ma sarebbe bello anche che non ti facessi vedere sofferente da lui. Le ferite si leccano in silenzio, senza dare soddisfazione allo str. di turno.
Cronico
secondo me hai centrato il punto: chi si comporta come la tua ex, non deve fermarsi mai, altrimenti viene sopraffatto dai pensieri, dalla realtà delle sue cattive azioni. Per questo continuano a girare come delle trottole, sperando di non incontrare degli ostacoli che li fermino e li spingano alla riflessione.