Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 225 226 227 228 229 269

  1. 2261
    ale -

    Buona giornata Cate, che sia di belle melodie, e più silenzio si da ai rumori molesti più pure possono essere udite!

  2. 2262
    Libra09 -

    Ciao a tutti, oggi sono mooooolto malinconica, c’è il sole a Milano e io invece che godere la giornata mi rattristo e ritorno a vecchi pensieri.
    Ecco. Sto rileggendo tutti gli interventi di Ale dall’inizio a oggi. Ne avevo salvati molti e vi garantisco che sono utili quando si fa un passettino indietro.
    Fatelo anche voi, ogni volta che vi trovate in difficoltà, tornate a rileggere lui o chi volete, qua sul forum sono passate tante persone valide.

    Anima fragile ciao, come stai?

  3. 2263
    animafragile83 -

    ciao libra….mi dispiace per la tua malinconia…e ti capisco benissimo anche se da me piove da morire…come sto? bella domanda oggi ho ripreso ad uscire e mi hanno chiamato per il secondo colloquio per un lavoro ma non qui dove vivevo prima di incontrare lui…non lo so tanta indecisione e tanta tristezza ancora nel cuore… parlami un po’ di questa tua malinconia perchè se stai andando alla grande?

  4. 2264
    Libra09 -

    Ciao animagragile, non rinunciare se puoi all’impegno solo perché ti evoca certi ricordi. Io ho perso il lavoro perché ho perso lucidità e controllo di me stessa, poi magari lo avrei perso comunque, ma non essere centrati purtroppo poi crea disastri a catena.
    Hai il diritto di riprendere in mano la tua vita, fai scelte di testa e non di cuore. Quando si ripensa a certe cose secondo me è la testa che va rieducata e allenata a pensieri giusti e non inquinanti. Per quanto riguarda il mio malessere quello che sto provando oggi è esattamente il contrario del consiglio che ti ho appena dato, a volte ritornano malinconie perché faccio prevalere il cuore verso chi poi di cuore non ne ha proprio avuto! E vai di letture di Ale e co.
    Un abbraccio!

  5. 2265
    animafragile83 -

    Un abbraccio anche a te ti sei risposta da sola con la testa….di cuore non ne ha avuto…quindi non fare piu’ del male a te…medica il tuo cuore….ce la faremo prima o poi libra e se ci mettiamo un po’ di piu’ e’ perche’ almeno noi ce l’abbiamo davvero non ci serve solo per vivere e fare danni in giro…buona serata…sei una guerriera…stai su…

  6. 2266
    libra09 -

    animafragile sei tenerissima e ti leggo molto.
    Se puoi leggi questo forum dall’inizio, molte sono le persone che sono intervenute, ci sono pezzi storici davvero fondamentali per capire tante cose.
    Questo forum più di altri è davvero di grande aiuto, il suo autore ha racchiuso in un unica lettera tutto quello che ognuno di noi ha subito e ti assicuro che molti interventi sono utilissimi.
    Molte donne davvero “guerriere” (altro che io che sono una mozzarellina a confronto), hanno commentato per mesi lasciando consigli dignitosi per tutte noi. Parlo di Ele (che a volte torna a darci forza) e tante altre…

    Loro erano noi.

  7. 2267
    Cate -

    Buongiorno a tutti. Nel silenzio ragiono e lo metto per iscritto per condividere e per segnare le tappe dei miei ragionamenti.
    Premetto che sono reduce da un venerdì di oscuri deliri. Che però fortunatamente si rimettono a posto da soli. Premetto anche che effettivamente la mia unica violazione del silenzio fatta qualche giorno fa ha poi avuto effetti negativi sulla correttezza dei miei pensieri.
    Ma non mi sono perduta d’animo, sono tornata ad ascoltare solo me stessa e a leggere voi.
    Ciò premesso, punto della situazione:
    Il mio nemmeno-ex è una persona con un ego smisurato ma in senso negativo. Probabilmente per traumi subiti ma è un problema suo. Egli non è capace di dialogare. Una persona (nella fattispecie io )che anche con i dovuti modi apre delle questioni non sta creando un dialogo sincero ma sta semplicemente mettendo in discussione le sue idee, la sua persona. E invece di restare nel dialogo (anche smentendomi, per carità) e cercare un punto di incontro, lui sparisce o tergiversa per poi tornare ma non affrontando la questione posta. Lui manda cuoricini, cose apparentemente romantiche ma in pratica ha tentato di farmi la supercazzola.
    Perché lui non vuole un dialogo ma solo il controllo.
    Con una persona così non posso costruire nemmeno un rapporto di amicizia!
    Lui mi ha sempre definita un osso duro, una persona difficile da gestire.
    Già questo mi aveva messa in allarme. Una persona DA GESTIRE?
    Ma gestisciti sta mi..ia e trova una persona che ti dica sempre che va tutto bene e che sei perfetto così. Che poi al momento giusto ti impallina a dovere.
    Io non sono perfetta ma so cosa voglio: un dialogo costruttivo, sempre. Sempre. Voglio avere ragione o essere smentita ma non gestita. Voglio crescere con una persona, amico o compagno che sia.
    E non voglio dimostrare nulla a nessuno nè giocare al massacro.

    Buona giornata!

  8. 2268
    ele -

    Libra
    grazie per il complimento, anche se non so quanto sia guerriera… 🙂 vi leggo sempre.
    condivido quanto hai detto sul fatto di riprogrammare i nostri pensieri. Va interrotto un ciclo loop che ricade sempre sulle stesse vicende, sui dialoghi, sulle parole non dette.
    Credo anche che formulando dei pensieri positivi e puliti dal passato si possano attrarre situazioni più piacevoli e confortanti. Se invece restiamo ancorati al passato e ci rimuginiamo sopra, interrompiamo questo fluire limpido di pensieri e fatti.

    Animafragile
    se posso permettermi e come anche suggerisce il tuo nick, dovresti rafforzare la tua anima, il tuo carattere, in modo che nessuno possa più scalfirli. E’ quello che cerco di fare anche io, perché credo di condividere con te, oltre che l’età, anche l’animo. Come riuscire a fortificarci è una bella domanda: penso che il primo passo consista nel non dare più importanza ai fatti e alle persone del passato. Impedire alla mente di cadere nella nostalgia. Quello che aneliamo è la situazione di benessere che avevamo all’interno della coppia. Mi sono detta che molto probabilmente ero anche innamorata di come ero io in quei momenti. Con questo non voglio sminuire la capacità di amare o la storia in questione, ma se ci pensi, cosa ti manca veramente? Personalmente credo che di aver contribuito per l’80 % alle mie storie. Quando ho smesso di crederci sono arrivate le batoste. Quando ho voluto mi sono ripresa quello che mi sembrava mio. Poi però ho capito che non ne valeva la pena trattenere quel tipo di persone.

  9. 2269
    animafragile83 -

    ele..non è un caso che ho scelto questo nick..ho sempre fatto la forte, la stronza e mettevo sempre un muro con l’altro sesso per paura di soffrire non ho vissuto la mia adolescenza finche’ mi sono resa conto che dovevo vivere perchè negarmi l’amore per paura?. ho vissuto una meravigliosa storia d’amore per 2 anni poi l’amore è finito da parte mia e ho sofferto lo stesso.Ho incontrato questo ex che aveva tutte le caratteristiche per farmi perdere la testa e non è un caso che l’abbia scelto..grandi litigate,grande passione e per me amore..quello vero…quello delle farfalle vere che molli tutto e scappi da lui..ma era immaturo, sfuggente non avrebbe mai potuto darmi la famiglia che sognavo..non so perchè ci ho perso sopra 6 anni e una convivenza e ancora mi chiedo perche’ l’ha fatto pure lui se non mi amava veramente.ora dopo aver avuto anche le palle di interrompere bruscamente il tutto scappando…anche se poi mi ha lasciato lui..cosi’ dice..non credo davvero piu’ nell’amore. forse hai ragione tu mi piacevo io come l’amavo senza limiti una pazza vera senza dignità ma libera di provare un sentimento che non sara’piu’ cosi’. ora rimetto il muro lho ricostrusco daccapo e non saro’ piu’ la stessa mi spaventa questo che non potro’ piu’ amare cosi’, mi son bruciata ho dato amore alla persona totalmente sbagliato almeno su questo saremo sempre d’accordo.
    ele grazie per le tue parole e mi conforta il tutto perchè passa ma io non saro’ piu’ la stessa e in negativo forse.

  10. 2270
    ale -

    Rieccomi amici, al calduccio, con un bicchiere di tè a non so che cosa. Ogni tanto stacco, leggo e sento dai commenti che è tutto molto forte e perciò molto utile e ricco di più punti di start per cambiare le cose.

    I forum come ha suggerito Libra sono importanti, sono fatti da ciascuno di noi e li vedo come uno scavo in una grotta che facciamo mentre si esce da una generale assenza di luce. La voglia di andare all’aperto è tutto quello che vuole che si vada oltre, l’ex è molto piccola come motivazione, è un pretesto. Penso che si vede ad un certo punto anche la linea dell’ex e la si supera, che è rappresentata da uno dei tanti impiastri che si trovano sottoterra, un masso, una pozzanghera in cui non si vuole più stare, ma è l’esterno che chiama più forte. Nel tempo delle nostra vita vera, quando riflettiamo e agiamo e anche qui quando abbiamo voglia di scrivere quello che incontriamo nel cammino, spostiamo un sacco di terra e rocce. L’ex è materiale caduto indietro e non tornerà più perché è una parte del paesaggio al buio.

    Cate, riprendo l’osso del tuo discorso: “Una persona DA GESTIRE?” Tutto lì, ormai lo dicono pure a chiare lettere che sono a caccia di merci, pacchi, pacchetti, ma alla fine è solamente così considerano se stessi, e il mondo gli da il ritorno identico. Infatti nemmeno amici li puoi avere, perché non si considerano esseri umani. Ecco quello lo scopo della relazione, cercare più possibile chi gli permette di vivere al posto loro quello che loro non sono capaci di affrontare. Se vedono che l’altro/a riesce ad offrire lo sblocco, prendono appunti e poi ciao ciao, ma se il partner è integro e non si piega, allora iniziano a rompere e si contorcono fino a cercare altri che plachino il raptus. Tutta la baracca culturale di libri e media, che scrivono i copioni malati per la gente, tutta quella schifezza che vuole i mollati o respinti come insufficienti o non adeguati alle richieste del partner è una mostruosità criminale. Sì, non è adeguato alle richieste, certo, che sono quelle di succhiargli il sangue, di fargli male, di ingannarlo sfruttando strumenti difficili da intercettare. Comprensibile che dopo una storia una persona si trova distrutta e senza risposte logiche, dato che è stata effettuata una operazione profondissima che la testa non conosce. Quasi tutte le storie sono questa buffonata, siamo immersi in questa buffonata

Pagine: 1 225 226 227 228 229 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili