Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 222 223 224 225 226 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 222 223 224 225 226 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
animafragile tranquilla è una fase. Dolorosissima e devastante ma ricorda che chi sta davvero bene non ha bisogno di vomitarlo a nessuno! anche il mio ex lo faceva e ho perso mesi,dico mesi a rimuginare sulle sue parole. E mi sono bloccata. Segui bene il consiglio di Cate è perfetto e che anzi ringrazio anche io perché le sue parole servono tanto anche a me!
un abbraccio forte forte!
Animafragile ti assicuro che passa ma passa solo se si fa il percorso giusto che ha come premessa essenziale il titolo di questa lettera. Stai qui con noi e stai serena.
Ti racconto questa cosa: anni fa un mio ex storico è venuto a casa mia ad un anno dalla nostra separazione e dopo aver saputo che io avevo una nuova storia agli inizi, solo per dirmi che adesso aveva una storia ed era felice. “Lei non è come te, è dolce, è brava e bla bla bla”. Queste parole non mi ferirono allora ma mi fecero capire quello che puoi ben capire tu senza che te lo spieghi 😉
Con questo voglio dirti: se credi in Dio o semplicemente nella sorte, dì centomila volte grazie. Tu non hai nulla da spartire con uno così. Hai fatto un errore di valutazione? Sai quanti ne ho fatto io? Niente sensi di colpa ma lavora sodo e stai qui con noi. Per lui solo silenzio eterno. E vedrai 😉
Libra grazie a te, io ricevo tanto dal dialogo con tutti voi quindi è uno scambio alla pari. Come dovrebbe essere tra esseri umani chiamati tali.
Un abbraccio!
Libra ho scritto anche qui perche sentivo il bisogno di voi….
si e’ devastante tutto questo come ben sai devo prendermi qualcosa per dormire ora..e non pensare a lui con un’altra…mi sta passando la voglia di vivere…io mi auguro che sia vero cio’ che dici perche’ ostenta di continuo la sua vita meravigliosa senza me…che pure fosse vero non me lo dire sapendo come ci potrei rimanere ma forse vuole che soffra si diverte… Graxie per il sostegno io ho solo amiche ora che non posso incontrare ma che mi stanno vicino come possono ho trovato forse lavoro nella citta dove tutto e’ partito ma dove nn abita e ho paura di andare dopo le nuove rivelazioni per paura di vederli insieme sono ridicola ma mi ha rovinato tutti i miei sogni…di vita….
Cate infatti siete degli esseri umani unici iscrivermi qui e’ stata l’unica cosa chi ha aiutato e alleviato un po’ il cuore stavo riuscendo a sentirmi bene ma son ricaduta giu’….
Wow cate sei un mito se sento ancora che sta bene senza me dopo un anno credo che reagirei come ora infatti spero che faccia cio che ha detto e si eclissi nella sua vita da sogno…non riesco ad affrontarlo per questo non so se accettero’ il lavoro…quella citta’ e’ la mia vita, ho studiato li’…ancora devo fare l’esame di stato ma volevo lavorare la per ricostruire tutto da dove e’ partito prima di incontrarlo ma nn ho piu’ forze mi ha portato via cio’ che avevo di piu caro al mondo…me e la mia vecchia vita che nn avro’ piu’…cate libra ale mi sento un disastro nn mi sento piu’ una donna degna di nota una donna vera non permette questo scempio…si ringrazio dio per avergli fatto le valige…per il resto non so perche’me lha fatto incontrare…forse come dice lui di me per capire cosa non voglio…
Animafragile, premesso che solo tu hai il potere di distruggere la tua vita, non ho bene capito se i tuoi dubbi sull’accettare o meno il lavoro derivino dal fatto che potresti incontrarlo sul posto di lavoro o se sia solo un problema di città. Ho cercato un po’ indietro nelle pagine ma mi sono persa . Comunque sia, io penso che tu debba ragionare per piccoli passi. Innanzitutto un lavoro di questi tempi non è facile averlo e quindi a meno che tu non abbia alternative valide e certe dovresti almeno provare. Al massimo puoi tornare indietro. Ma se non ci provi il fallimento sarà dietro l’angolo e potresti non perdonartelo. Ho lavorato anche io e fatto scelte in condizioni psicologicamente estreme…un passo alla volta! Comincia con l’esame di stato. E se vedi che col tempo non migliora il tuo stato d’animo prova a considerare un aiuto qualificato, non è un disonore.
Ti dico questo perché tutto passerà ma le scelte dettate dal tuo momento no resteranno. Scegli sempre in base a ciò che vuoi tu. Sempre. Ti ripeto, al massimo vedi che non riesci e lasci ma non tentare nemmeno solo per paura è pericoloso per la tua salute mentale.
È bella la vita, fidati!
buona giornata!
E’ un problema di citta’ non mi sento in grado prima di sapere questa cosa inevitabile ero pronta a ricominciare ora sapendolo mi sento bloccata incapace di reagire….sto malissimo non riesco piu ad uscire di casa figurati a prendere un aereo e ricominciare daccapo hai ragione me la distruggo da sola la vita e se vado sara’ peggio… E’ finito tutto i miei sogni il mio avvenire mi devo far aiutare o non ne esco piu’
Anima fragile, ho passato mesi bloccando la vita a pensare a loro, alla loro felicità, a quanto sia cambiata la mia e sua vita. Sai perché? Perché ho permesso a lui di tutto. Anche io l’ho mandato via di casa, vabbè poi ogni 2 sett rientrava ma la storia è complicata e non merita di essere ricordata. Fino a quando guardiamo e pensiamo alla loro vita continueremo a bloccare la nostra. È un ostacolo duro ma con tanta volontà se ne esce. Io sono seguita da una terapista, perché sono stati troppi i disonesti che ho incontrato. Non potevo più permetterlo. Ti capisco tantissimo, so cosa stai provando. È dura, ancora oggi ci sono dentro, ma si iniziano a fare i giusti pensieri, ragionamenti che ci portano a riflettere su di noi e aiutano molto. Poi il resto dobbiamo farlo noi. Prova a fare qualsiasi cosa diversa da quella che stai facendo adesso, fai il contrario, vedrai che anche se minimo, sentirai una sorta di leggerezza. Poi di nuovo e ancora. Cambiare gli schemi. Io non potevo farlo da sola perchè ero davvero uno zombie. Fatti consigliare dalie amiche, sono un polo calmante notevole un questi periodi ma prova anche solo per piccole cose a cambiare i tuoi pensieri. Io il tuo ex non lo conosco ma da quello che ho letto mi sembra di capire che invece lui fa sempre le stesse cose, stessi schemi. Passa da una relazione all’altra. Esattamente come l’ex che ho avuto io, che poi rimane sordo e cieco del danno che crea e anzi, ferisce pure, accusando, per dare ancora più dolore. Bene, loro ripeteranno i medesimi schemi perché ognuno di noi è abituato a farlo. Anche noi lo facciamo. Si cambia solo fermandosi, solo riconoscendo i propri errori e la consapevolezza si acquisirà solo se davvero vogliamo cambiare.
Dobbiamo arrivare a sentire che “l’amore è già qui”.
Ale, che brividi.
Il giorno che li sentirò quando incontrerò quell’amore a me sconosciuto, sarò davvero consapevole. Già ieri sera leggendoti ho avvertito un emozione immensa.
Libra e’ giustissimo quello che dici….ora pero’ ho bisogno davvero di aiuto credevo di farcela da sola ma niente purtroppo dovro’ rinunciare al lavoro non sono in grado ora di fare niente cercavo per distrarmi ma ora il dolore e’ devastante ho bisogno di aiuto perche’ mi viene di chiamarlo per la rabbia che sento dentro…per la presa in giro….so che passera’….ma non e’ il momento
Cara Cate,non sai quanto mi consoli sapere che tu sei riuscita a riprenderti..e ad amare ancora.Io, come ho scritto in una lettera ieri,sono fresca di rottura(4 mesi):come è successo a molti altri lui mi ha lasciato una mattina,snz aver mai accennato prima al fatto che(evidentemente) non mi amava più!ha preso baracca e burattini ed è andato via.Da subito mi ha detto che sarebbe stato meglio non sentirci,adducendo la scusa che cosi forse saremmo potuti restare amici.Balle!voleva solo liberarsi di me,del nostro cane,della nostra vita insieme senza pensarci più e godersi “l’amicizia” con quella capra incontrata da poche settimane su internet!
Senza dubbio lui ha avuto tutto quello che voleva,ora è tranquillo!Io invece sono addolorata,arrabbiata,ferita,prostrata; mi sembra di aver perso tutto e che da questo buco nero non riuscirò ad uscire..poi leggo le vostre storie,mi rendo conto di non essere sola e mi consolo un po’..Grazie!