Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 219 220 221 222 223 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 219 220 221 222 223 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Never,
non ti voglio criticare ma guarda la negatività ed il pessimismo cosmico bisogna levarselo da addosso, sai perché? Perché chi ti sta intorno lo vede si riflette, e così ti fai il vuoto intorno. Anche io sono deluso, ma ciò non toglie che comunque nel mondo una persona simile a me deve esistere e se sono cupo e chiuso comunque questa non mi si avvicinerà mai 🙂
Tutto può finire, lo abbiamo capito sulle nostre rispettive pelli, ma perdere ancora tempo a rimuginare del perché è così e colà non ha senso credimi.
Viviamo “Ora”, non creiamoci aspettative, non rimuginiamo sul passato, andiamo avanti e basta e qualcosa di bello prima o poi arriverà!
Un abbraccio Max
BokenDream e Max
Innanzitutto grazie ad entrambi per le belle parole, ma tali rimangono. Capitemi, il mio non è un punto di vista pessimistico purtroppo. Magari fosse così! Magari fosse il pessimismo del momento! Il mio è realismo. Leggo tra le vostre righe una rinata speranza perchè al momento le cose volgono…al momento. Spero di spiegarmi bene e che le mie parole non siano fraintese…cioè vorrei augurare a tutti, a voi in particolar modo, che questa volta sia la persona giusta, la volta buona. Ma non posso per coerenza, perchè ormai non credo più a questo discorso della persona giusta, l’ho scritto in lungo e in largo. Se voi ci credete ancora è un bene, lungi da me volervi convincere del contrario. La persona giusta è quella che decide di stare con noi per principi, per valori, al di là dell’infatuazione del momento. Ormai vedo nelle varie lettere e commenti che si vive esattamente come si vive l’amore…a momenti. Oggi sento una nuova ragazza, massì la vita non fa così schifo…domani mi da picche di nuovo e rigiù depressione. Non deve funzionare così secondo me, bisogna sfruttare bene il momento per capire bene come funzionano le cose. Ora io non ho la certezza di averlo capito, anzi spero di sbagliarmi. Ma quello che vedo non è roseo. Guardate che anch’io ho fatto altre conoscenze, sono uscito, ho gioito riso e scherzato, e non giro con l’alone di tristezza sopra il capo. Ma se mi interrogo internamente so bene la risposta che mi do sul mio stato. Ormai non sono più illuso, il “prima o poi” era un concetto che adottavo un tempo, ma ora so. Il problema non è conoscere qualcuno, l’ho fatto. Il problema è non poter rapportarsi per definizione.Non poter far parte di un mondo che alla fine non fa per me. Troppi stimoli personali, troppo egoismo…quello che cerco non dovrebbe appartenere a questo, ma non è possibile. Poi il difetto è anche mio, ci mancherebbe. Io non so adeguarmi perchè per me adeguarsi vorrebbe dire peggiorare. Io ho sempre puntato qualche ragazza magari, dandole cmq precedenza e frequentandola in modo esclusivo. Mentre ora dovrei buttarmi nella mischia ed essere uno dei “tanti” contatti amici\zerbini\presunti tali di qualche ragazza? Uno degli X numeri che sentono più o meno tutte? Che magari sei il “cavallo” di turno per qualche mese, poi passi di moda e via su uno degli altri cento disponibili? No, non ci riesco mi spiace.
Never,
io non intendevo che sono felice perchè frequento qualcuna, posso anche farlo, ma io mi sento felice già di esistere per come sono anche da solo.
Ciò non toglie la mia speranza di trovare una persona come dici te, vicina a me in tutti i sensi anche geografici, non la cerco, magari arriverà da sola, altrimenti va bene lo stesso.
Importante avere la propria serenità, ma da soli, non è facile ma quando ne hai un briciolo o un po’ di più stai già bene, puoi lavorare per stare sempre meglio.
Hai la salute, un lavoro, una casa? Beh non è certo poco, che motivo c’è di essere insoddisfatti di se stessi? Certo puoi sempre esserlo degli altri, forse tu intendi questo, ma non deve essere un disturbo per la propria “pace” 🙂
Max
Non lo so…in altri tempi avrei quotato alla grande le tue parole. E non nego siano intrinse di saggezza. Il punto è che posso essere d’accordo fino a che ragiono in termini di tranquillità post rottura, cioè, dopo la separazione dolorosa un po’ di tempo a vivere senza pensieri ci sta…ma poi? Poi bisognerà per forza rimettersi in gioco, ed è lì che arriveranno altre mazzate, ne sono certo. Temo addirittura di rimpiangere come sto ora. Tu ora mi dirai chiaramente di non pensare al futuro, di vivere giorno per giorno ecc. Ma io devo fare i conti con me stesso, con una mente razionale, educata ed allenata a programmare la vita, a vivere di ideali,a pianificare…altrimenti sto fermo ad aspettare la fine? Lo so già che da solo non posso bastarmi, non sono nato per questo. Capisco il tuo punto di vista,ma, non per essere egoisti, devo ragionare e riflettere anche secondo il mio, che magari per indole è diverso dal tuo. E poi gli altri problemi ci sono magari o si presenteranno di sicuro, questa è l’unica cosa certa. Invecchiando non vai di certo verso una salute migliore (la mia non è stata mai molto buona).E’ inutile, più guardo quello che mi aspetta in questo campo, più rimpiango quello che avevo prima…più ci rifletto e più mi sembra senza via di uscita.
Esatto Max, la propria serenita’ è l’obbiettivo#1. La fine della mia ultima storia mi ha aiutato a capire anche questo. Io mi son ritrovato nelle parole di Never, in quanto anche io come lui non mi adeguo ai tempi moderni. Cioe’ io non mi metto in competizione con gl’altri, con lo schifo che c’è fuori. Si tratta solo di periodi che vanno cosi, specie quando le delusioni avute son tante. Io non mi sto dando nessuna pressione e nessuna fretta. Credo ke il tempo sani tutto…seppoi arrivera’ una donna simile ai miei valori saro’ una persona felice, piu’ felice di adesso.
Certo che è dura pero’…
P.S. Vorrei un consiglio da voi :
sabato prox dovrei andare ad una festa della mia azienda nella citta’ della mia ex, che nn ci vado da quando ci siamo lasciati. Il problema è che ho anche tanti amici li e mi farebbe piacere rivederli, ma ho paura che se ci vado mi tornano I ricordi e perdo la serenita’ che ho preso in questi mesi di no contact assoluto.
Ke devo fare? Sono molto combattuto
Never ciao, io ti capisco, perfettamente. Proprio perché ti capisco tanto ho scelto di risponderti. Però di una cosa sono certa, la fuori ci sono persone come noi. Sai perché ci credo? Per quelle persone che ho incontrato su questo forum ma anche perché una volta che riusciamo davvero a uscire dal tunnel il mondo la fuori è pronto ad accoglierci. Purtroppo va detto, ma tanto dipende da noi ed è sicuramente la parte più difficile. Non negarti questa possibilità.
Broken, grazie per i saluti e ti ringrazio per “libretta” mi piace!
Io se fossi in te ci andrei. Sei andato oltre, sei a un livello superiore, magari ti verrà un po’ di malinconia o magari no, però Broken non si ferma per un ricordo. Perché rinunciare a una bella serata in compagnia?
Ti abbraccio
Grazie delle risposte. Io in realtà non mi nego nulla, ma in questo campo spesso se non agisci rimani un po’ fuori, e io di agire ho la voglia pari a zero. Troppa fatica. Il fatto è che concordo abbastanza con tutte le vostre considerazioni però ho più o meno capito che,al di là del momento, io appartengo alla categoria del “non sto bene da solo”. Considero importante avere interessi,attività e fare una vita attiva (cosa che faccio regolarmente),ma se non ho l’amore non mi basta, è inutile. Cioè, io devo alzarmi la mattina con uno scopo ben preciso…non mi basta dire “ah che bello, oggi vado a farmi la corsa o il giro in bici”. Ho parecchi amici e una vita sociale intensa direi, ma mi sento come castrato a non poter dare quello che ho dentro. Non so, la vedo già difficile trovare qualcuno di interessante, figuriamoci poi relazionarsi, conoscersi, stare assieme…io ho sempre accettato le persone per quello che erano, mentre noto che si tende sempre dall’altra parte a voler modellare le persone sul proprio gusto. Probabilmente non sono adatto io all’amore. Non riesco a girare in questa bambagia…alle volte penso a chi me lo fa fare. Poi se le poche volte che arrivi al punto ti becchi pure le mazzate senza sapere perchè, lì proprio non ci credi più. Io poi sono abbastanza tradizionalista e proprio adeguarsi a questo mercato non ci riesco. Staremo a vedere, ovviamente con gli stimoli pari a zero.
Broken, va alla festa e brinda coi tuoi amici, nel caso chiudi con brillantezza se qualcuno cerca di aprire certi argomenti. Sei lì dalla tua nuova vita.
Libretta ed Ale,
Grazie x I consigli , davvero ero in dubbio se andare o no. Ma devo farlo, non posso perdere le amicizie x colpa di una storia sbagliata.
Grazie del consiglio:)
Buon weekend a tutti!!
never@
ciao caro,ti capisco perfettamente,tutto regolare cio che scrivi,lucidissimo e realista!
esistera’ una donna simile? noi rimaniamo noi stessi,chi ci vuole ci conoscerà e ci apprezzerà,senno amen…comunque siamo positivi e auguriamoci di non trovare un altra OCA GIULIVA!! stessa cosa auguro alle DONNE di trovar un UOMO che le rispetti e le ami come meritano,solo questione di fortuna e di destino,rimaniamo noi stessi chi ci vuolbene capirà!!! questione ci cervello tutto qui!!! belli anche i commenti e consigli degli altri utenti qui,molto validi,ciao a tutti