Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 218 219 220 221 222 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 218 219 220 221 222 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Esseri umani siamo per principio e alla fine tutti, a quello torniamo, e più vicini a questo stato sono quelli col cuore in mano ora, quelli che in questo momento soffrono per piccole grandi ingiustizie, incomprensioni, divisioni. Attraverso quel dolore sono insapettatamente sulla soglia di scoprirsi inmmensi. Forza a tutti.
Eccomi qui, appena tornato dalla vacanza.
Bellissimo tutto, mi sono divertito moltissimo con gli amici di sempre…
Sono stato distante anni luce dalla pugnalata subita, ma in alcuni momenti come ad esempio quando andavo a fumare da solo, mi veniva una tristezza immensa.
Tornavo indietro, e mi ripugnalavo da solo con il solito pensiero.. ma perchè?
Sono ancora incredulo evidentemente.
Poi rientravo e con la complicità degli amici mi passava.
Sento quasi che lei sta bene, ma io no.
Il punto è che non so come sta, chiaramente.
Sono scioccato.
Il tempo mi guarirà lo so, è passato solo un mese, ma sono più in difficoltà adesso rispetto a prima…
Poteva finire, per tremila motivi, ma portaremi via la dignità trattandomi cosi è pesante da digerire.
Non cerco commenti cattivi nei suoi confronti, ma spiegare il mio stato d’animo non è facilissimo.
Ora scappo, a casa mi viene malinconia..vi scrivo stasera con calma.
Buon anno a tutti, un abbraccio!
Buon anno a tutti!
Io questo 2014 voglio prenderlo un po’ a testate. Sono nella fase dell’intransigenza assoluta ma non molesta. Restare centrata su me stessa. Eheh, non sono mica arrivata io, cosa credete? Sto bene ma devo crescere ancora! 😉
Cronico, bentornato! Vedo perfettamente quello che descrivi e ti sono davvero vicina. Il perché accadano queste cose lo capirai stando con te stesso e qui con noi. Se mi permetti, una piccola considerazione e un consiglio magari inutile.
– Piccola considerazione: la risposta non la troverai demolendo te stesso. Non è lì 🙂
– Consiglio magari inutile: evita l’alcool, abbassa il tono dell’umore. Detto per esperienza.
Ale io scrivo me stessa, qui posso farlo. Non sempre, non completamente per questioni di tempo. Magari per qualcuno sarò un input come molti lo sono stati per me, te compreso. Sicuramente io qui ricevo ancora tanto da tutti voi.
E per tutti voi che scrivete qui: per quanto possa servire io ci sono.
Sarà un 2014 poderoso. Vi abbraccio tutti.
Cronico ciao e buon anno.
Stai iniziando a realizzare, all’inizio è più uno shock, quindi tutto confuso, anche le emozioni.
Ora dopo un mese, iniziano i ricordi, a volte l’incazzatura passa e qua bisogna stare attenti altrimenti ci si attacca più ai ricordi belli…
Hai perfettamente ragione, è pesante da digerire e come te anche io sono convinta che il modo con il quale siamo stati trattati è quello che impedisce poi di riprendere fiato.
Mi permetto solo di dirti, Cronico non cedere, tu PUOI. Tu hai un potere dentro di te fortissimo, l’ho avvertito dalla prima lettera. Vai tranquillo, ci sta tutto adesso, malinconia, nostalgia, pensieri discordanti ecc non spaventarti, entraci dentro il dolore.
Un amico tanti mesi fa mi disse “abbraccialo il dolore, non scappare”.
Ogni persona ha una sua storia e anche un base a quella reagisce. Prenditi il tuo tempo, se puoi però ascolta sempre i consigli utilissimi delle persone care che scrivono su questo forum. Loro un tempo erano noi.
Grazie,
tutti questi argomenti li avete trattati già in passato nei commenti.
Ma io cosi mi sfogo e vi rendo partecipi del mio viaggio, con le sue salite e discese.
E un sentito grazie per la forza che mi date con la vostra presenza.
Grande Cronico, noi ascoltiamo con partecipazione e ti accompagnamo sul percorso dei ponti invisibili che caratterizzano questo periodo così movimentato. Infatti sono attraversamenti che veramente il primo periodo non sembrano esserci, procurano grande emozione. Ci vuole il coraggio e la determinazione che stai dimostrandoti tu per muoverci sopra dei passi. E come se fosse una tv in fiamme, scassala di silenzio a quella là!
Ehilà ale come te la passi?
Sono arrivato al punto che sto sviscerando la mia sofferenza, non tanto per la persona che se ne andata, ma per me stesso.
Aprire gli occhi è una sofferenza doppia, anche se all’inizio quasi rilassante perchè capisci chi avevi vicino.
Durissimo da digerire, mi sono proprio abbassato a perdonare bugie che nascondevano inganni cattivi.
Non so, forse peccavo di forza per lasciarla.. ma ero innamorato forte.
Non riuscivo nemmeno più a reagire dopo l’ennesima ingannevole frottola, mentre prima con la mia impulsività riuscivo forse a trasmettere il messaggio con la mia sofferenza.
Incredibile ma vero, spogliarsi cosi per essere genuflesso è stato un atto pericolosissimo per la mia persona che sto pagando caro.
Ed è bastato un solo contatto maschile per rovinare tutto. Era sempre con me, tranne quando usciva con le amiche.
Brutto colpo, non oso immaginare con altre 2-3 persone che gli davano attenzioni come sarebbe finita.
Ferito nell’orgoglio.
Non sapete quando gli ho beccato la conversazione con la sua amica quante balle mi ha detto, lui che ci prova da un anno. E io che lo sospettavo… e quando glielo facevo presente prima di beccarla negazioni su negazioni da parte sua. Anzi si arrabbiava pure.
Gli piaccio da sempre, mi ha detto..e il pezzo forte è stato: ti ho paragonato a lui…
Ma io che ci dormivo con te quasi tutte le sere, e mi dicevi ti amo.
Che smacco e senza onore.
Ennesima sfogata, fastidioso non sapere mai chi hai di fianco.
Ci sentiamo presto, vi auguro una felice serata e tante belle cose per voi e chi avete vicino.
Ciao,
scusate il ritardo degli auguri!
Buon 2014 a tutti, e come dice Ale, guardate avanti perché la cosa più bella che abbiamo è noi stessi!
Io non so se scriverò ancora molto qui ma continuerò a leggere ogni tanto, mi è stato veramente di aiuto leggere questa lettere e tutti i suoi commenti lungo il mio 2013 che è stato per molti versi disperato, ma adesso è andato.
Come direbbe qualcuno che lo ha detto anche a me, guardate avanti e non voltatevi mai più indietro, lasciateli voi, lasciateli perdere.
Il passato non fa più male quando si è consapevoli che è già diventato “storia”.
Per chi arriva fresco qui di sventura dico che passa, arriverà un momento che guarderete tutto con la luce giusta, non ci credevo ma è capitato anche a me, e quando passerà sarete fieri di voi come lo sono di me adesso, è così!
Un abbraccio a tutti/e
Max
Ciao Max, grazie!
Mi fa piacere leggerti più sereno anche se davvero non riesco a trovare motivi di grande accordo con il tuo pensiero. Vedi, secondo me bisogna trovare dei termini un po’ più assoluti del semplice “oggi sono single= tristezza, oggi ho la nuova fiamma=gioia”. Bisogna realizzare bene secondo me la realtà delle cose. Alle volte immagino di estraniarmi dal mondo e osservare l’essere umano dall’altro…cosa vedo? Solo un ammasso brulicante di persone che stabiliscono relazioni tra di loro più o meno di comodo, che millantano amore ma di amore vero manco l’ombra. E purtroppo non credo ormai più molto a questo sentimento. Troppe prove, troppe conferme. Passerà tu dici…si passa forse la sofferenza specifica, ma la delusione non passerà mai. Si crea un precedente da cui ormai non si sfugge più. Ci sono alcuni fatti della vita che ti cambiano in modo definitivo. Quando ero piccolo per esempio non ero a conoscenza della morte e vivevo spensierato..il fatto di sapere che esiste la morte mi ha cambiato la vita. E il fatto di sapere che nonostante tutto, non possa arrivare a quella situazione di stabilità sentimentale e un altro di questi fattori di cambiamento. Ovviamente non positivi. Detto ciò e dopo tutto questo pessimismo, ti ringrazio cmq per le tue parole!
Never ciao
Quello che hai detto tu mi ricorda me 2 mesi fa, perchè arrivi anche ad un certo punto che te ne freghi e siccome le esperienze personali non sono state delle piu’ rosee , allora il nero diventa sempre di piu nero.
Una cosa pero’ la voglio dire. Ok l’amore oggi si sa bene qual è = interessi+soldi. Almeno x quanto concerne il 60-70% delle coppie. E l’altro 30-40% fatto di persone oneste, che hanno dei valori, che cosa dobbiamo farne di loro? Sono persone come noi che hanno sofferto, che non vogliono piu’ saperne, che non ci credono piu’, o sono stanche di riprovarci, proprio perchè quell 60-70% è un numero troppo grande, e le probabilita’ di prendersi un’ ennesima fregatura sono alte.
Io sto conoscendo una persona nuova. Niente illusioni, solo le sto spiegando l’ABC della vita e come si campa a questo mondo. Non so come va a finire e manco me lo sto domandando. Ma almeno non faccio piu’ l’errore di fidarmi “a prescindere” delle persone , giusto perchè sono inamorato perso.
Spero che qualcosa cambi anche per te, anche la tua negativita’ andra’ via, sicuramente, perchè come ho detto prima, 2 mesi fa ero lettera lettera le tue parole.
Un saluto a tutti : Ale , Libretta 🙂 , Max ,Cronico, Cate etc..