Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 215 216 217 218 219 269

  1. 2161
    ale -

    Cronico, un colpo alla botte e uno al cerchio…che ti dobbiamo dì? Se senti che serve e porta forza al discorso a monte che conosci, ebbè, va bene! Non hai assassinato questa donzella insomma 😀 E’ un momento di energie forti e contrastanti da trasformare e rimodulare per te e anche questi episodi ti daranno tante informazioni. Suvvia.:) Auguri di buoni giorni di festa.

  2. 2162
    cate -

    Buone feste a tutti. Vi rileggo dopo tanto tempo e vedo con piacere che la fiamma non si è spenta.
    No contact e ragionamenti corretti. Io mi guardo indietro quando ero nel baratro, sono stata vittima di porcate psicologiche immonde da parte di una persona profondamente insicura e sono fiera di come siano andate le cose. All’inizio è una fatica bestiale ma paga…oh se paga… e si sta bene, si cambia in meglio,si è fieri di se stessi, si affinano l’istinto e l’empatia. Gioia di vivere e voglia di fare. E tanto tanto amore per se stessi.
    Ho letto e riletto tutte queste pagine, mi ci sono aggrappata quando ero sotto terra, quando non avevo ancora compreso fino in fondo il meccanismo ma lo avevo intuito e l’istinto mi diceva che era la strada corretta da percorrere.
    Io scrivo qui oggi per dire grazie e non finirò mai di essere grata a tutti voi.
    Cate

  3. 2163
    Broken_Dream -

    Che bello Cate! Una di noi! Che bello!!! 🙂

    Sono contento che stai bene!!!

    :)))

  4. 2164
    Incaxxato! -

    Ciao cate auguri!le persone insicure devono stare sole xke fanno solo danni!

  5. 2165
    ale -

    Cara Cate, Buone Feste anche a te e grazie per avere riletto i nostri approfondimenti e opinioni e avere supportato con la tua ripresa ciò che abbiamo formulato! Ben tornata, presente, attiva, viva!
    Voglio dire una cosa che non ho toccato quasi mai, lo specifico qui al volo. Me lo suggerisce la pacatezza e chiarezza del tuo intervento, così armonico come quello di tutti gli amici. Ci sono tante lettere su questo sito e hanno una grande mole di energia, fra storie vissute raccontate e reazioni più o meno appassionate, riflessive o contraddittorie. Alcune di queste mi hanno cambiato la visuale in modo profondo, anche quando erano presentati dei movimenti reattivi non composti oppure anche la mera bagarre uomini vs donne, certe volte illuminava delle questioni importanti. L’energia certe volte va movimentata, questo ho compreso. Cronico, che è fresco di rottura, sta muovendo molta energia fra di noi e ha un modo di esporre sobrio e analisi vivace di ciò che vive, come ad esempio la sua esperienza di questi giorni, che trovo utile perché gli serve a far ripartire del carburante e a demolire qualcosa che è rimasto, vuole pulire anche con il fuoco. Eppure dovrebbe essere incacchiato nero e prendersela col mondo e tutte le donne del mondo ecc ecc ecc, invece si è messo a scoprirsi, senza dare la colpa.
    Ho cercato di portare spesso il fuoco del discorso lontano da quelle divisioni o forme critiche perché qui abbiamo dei temi precisi e credo nuovi e ho visto che tutti voi avete compreso questa esigenza. Per me è una grande prova di nobiltà la vostra e segnale di una voglia di uscire dalla sozzura e dall’uso limitativo delle energie che si schierano in opposizione in altre scatole. Nessuno da adito a rappresaglie sociosessiste o spericolatezze, le parole sono precise e affiorano grandissime descrizioni che poi diventano la magia da cui ripartire. Questo mi ha fatto tornare la voglia di scrivere qui.

  6. 2166
    ale -

    Mando un pensiero forte di luce e supporto a Libra. Libra tu sei pronta e non hai niente che non va! Il problemazzo ce l’hanno quelli che fanno scemenze e non è il fatto che fanno scemenze ma la loro estraneità alla condizione umana dignitosa, situazione ben più grave, ben più rovente. Un ceffone di silenzio basta e avanza, a scanso di equivoci! Poi tanti possono dire che fanno male comunque e che se ne fregano del silenzio e che non tornano e che non pensano a chi hanno mollato: MEGLIO! Se sono loro a dare silenzi, MEGLIO! Signori miei: noi a questi NON LI VOGLIAMO PIU’, è pieno il mondo di pupazzi. Siamo diretti ad un altro mondo, non ad un altro pupazzo. Possono pure andare via convinti di essere nel giusto, va benissimo, meglio, speriamo duri tutta la vita il loro nuovo percorso. Putroppo, tanti non sanno, perché non hanno letto di cosa discutiamo, che il silenzio non serve a sgominare loro ma a far nascere senza inquinamenti bassi di qualsiasi specie quello che siamo, che sono per alcuni versi anche i nostri che dobbiamo vincere da soli. Se io lo do in modo efficace, ricevo silenzio (faccio un es., il mio, non ho più subito intromissioni da mo’) lo interpreto secondo il motivo fondamentale per il quale lo do. Questa è la prova del 9 per ogni individuo: te ne vai? Non voglio che torni, spero che ti trovi e ti porti ovunque con te stesso ritrovato e questo è l’augurio più potente che esista. “Sono felice!” Bene, ma sei sveglio? Se uno tipo il tuo ex Libra non è consapevole, con le attitudini pestifere in circolo, di certo le ripeterà. Una cosa o l’altra. Dunque trionfo dove? Nuova vita dove? E poi, chi se ne frega? A tanti so che scotta un fatto elementare,che quelli glielo ragliano contro, mentre vanno via: “Sono felice!” Balle. Chi se ne va, taccia, punto. Buttare via! Perciò Libra dicevo che la tua supposizione, lecita, sulla sua presunta nuova vita felice o su ciò che ti sfuggiva circa la finzione, va accantonata e tu sei libera perché sai com’è la questione! Lui no! Ci si incontrerà con noi stessi e tutti in una condizione che supera il sentimento, è quella di gloria e onore ristabiliti per sempre e non sarà un desiderio, non verrà da una mancanza o un vuoto o bisogno, saranno i tempi a dirlo e sarà visibile a tutti. Quando siamo quello che siamo, non ci appaiono più soggetti combinaguai ma solo altri che come noi sono riemersi non solo dal dolore ma dalla propria assenza. Un abbraccio per questi giorni di rinascita cara amica!

  7. 2167
    invece_può piovere per sempre -

    Cronico, ti devo ringraziare. La tua frase “Mi sembrava di essere fuori posto” mi ha letteralmente catapultato nella realtà della cosa, facendomi capire perché, nonostante ci siano occasioni su occasioni, non riusciamo a lasciarci andare più di tanto e sembriamo immuni alle cose belle della vita. Noi che siamo stati lasciati così, su due piedi. Eccomi, presente, 35 anni, lasciato sei mesi fa dopo 8 anni. E’ una verità disarmante, che fino ad oggi non avevo mai valutato, vuoi perché non volevo, vuoi perché era più semplice rispondermi con altro, vuoi perché era più utile vedere la cosa da un’altra prospettiva. Mi son sempre chiesto, durante questi mesi successivi alla rottura, perché diavolo non mi riuscisse a lasciarmi andare come dovrei, sia che mi trovi in certe frequentazioni sia che mi trovi in tutt’altre situazioni. Mi davo le più disparate risposte senza concedermi quella più banale e reale: almeno nel mio caso, quello che proprio non riesco ancora a fare non è il dimenticare il passato ma il riuscire a dimenticare il futuro che mi ero immaginato. Questo non lo digerisco. Dunque, tutto quello che non fa parte di quel progetto che tanto mi aggradava, è come se venisse rifiutato dalla ragione, come se mi facesse sentire fuori luogo e fuori posto, appunto, come se non mi facesse andare a genio niente e nessuno. E’ un po’ come se tradissi quell’idea che mi ero fatto e che tanto avrei voluto onorare. Tutto quello che sta al di fuori di quel quadro mentale idealizzato, non mi fa andare avanti, non mi fa provare interesse per le cose che un tempo magari ne avevano. A questo punto credo che, deliberatamente, mi resti difficile staccarmi da quel sentimento tanto profondo proprio perché, un altro sentimento, proprio non ci sta, non ha posto. Io che credevo che bastasse un’altra storia per sotterrare quella passata, mi devo ricredere. Per usare un termine forte, mi sento come un “vedovo” a cui è stata preclusa la gioia di vivere accanto all’unica donna che avrebbe mai voluto avere vicino e, in quanto tale, è come se dovessi dimostrare ancora rispetto verso quel sentimento e verso quello che c’è stato, piuttosto di pensare a ritrovare la tanto agognata serenità. Sicuramente qualcuno di voi aveva già fatto suo questo ragionamento, io no. Per questo ho avuto il desiderio di condividere con voi questo successo arrivato quando meno l’aspettavo. Adesso dovrei cercare di scardinare queste idealizzazioni, ed è ben cosa diversa dalla teoria. Spero che così facendo,…

  8. 2168
    ele -

    Buone feste a tutti! Speriamo che il nuovo anno pulisca un po’ del sudiciume di questa società’. In ogni caso basta che ci siamo ripuliti noi!
    Un abbraccio forte a tutti!

  9. 2169
    ale -

    Puoi dirlo forte Ele, una volta fatta sufficiente pulizia in noi, tutto all’esterno torna lindo!!Forte abbraccio a te e giorni spensierati in questo finale di anno.

  10. 2170
    Libra -

    oh Ale quanto vorrei fosse come dici tu!

Pagine: 1 215 216 217 218 219 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili