Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 214 215 216 217 218 269

  1. 2151
    animafragile83 -

    Ale non mi vergogno a dire che ho pianto quando ho visto il video…il film l’ho visto tanti anni fa quando era uscitae mi piacque subito inoltre era un periodo di rinascita per me ma non sentimentale… rivederlo cosi’ mi ha toccato molto.
    Libra io sono proprio come te ho cambiato tutto, conosco persone nuove..un lavoro natalizio…vedo le persone intorno a me diverse si animano parlano ma io sto in una bolla mia nel mio giardino incantato…dove mi rifugio quando sto male e non riesco ad andare avanti…anche il mio ex me l’ha supplicato di andare avanti..ma non ce la faccio esternamente si ma il mio cuore ama solo lui perche’? perche’?. non lo so libra abbiamo tempi diversi forse….ma prima o poi passa vero Ale?

  2. 2152
    ale -

    Passa e ti trasforma cara animafragile, tutto quello che senti ora di frastornante e doloroso sei tu che ritorni e ti fai largo fra l’idea ristretta che sia il mondo, sia lo stare in una relazione diciamo tradizionale e dagli epiloghi così sofferti ti han portato nel tempo a costruire. Ogni idea che ci costruiamo attorno appanna la vista su quello che siamo. Quando si rompe una relazione o quando si vivono eventi così esplosivi, abbiamo la possibilità di rompere di punto in bianco tante idee fisse e questo, specie all’inizio, fa un bel po’ male. Normale che, specie chi tradisce o va subito a farsi gli affari propri, passa la mano e rinvia l’appuntamento percorrendo un ponte d’emergenza inebriante, anzi più è sporca la cosa più è per loro una garanzia di fuga, perché manda l’altro fuori di testa. Se uno costruisce una struttura della quale nasconde di continuo i pezzi o li mistifica secondo un lavorìo tanto forsennato, chi ne è vittima può anche avere tutte le qualità del mondo, ma se non ha la visione dall’esterno per rendersi conto che è tutto un pacco puzzolente in cui a muoversi bene è solo il sudicione come un maiale che si rotola beato fra i suoi escrementi, son dolori. Questi giocano alle tre carte e sono padroni di quel gioco. Così continua la farsa invisibile e non comprensibile, proprio così, e rispondo anche alla domanda di Libra sulla finzione di questi attori e sul perché non si deve ricostruire la verità rimanendo in quel contesto e usare quegli strumenti. Bisogna ascoltare il dolore e gli attimi di chiarezza estremi a cui conduce per cogliere l’intero disegno e uscirne e dire basta con le tre carte e tutti i giochi futuri, ma anche per riparare, stando nel presente, il danno passato. Da lì appariranno svelati per quello che sono e che non sono. Ci sono persone che quando sentono di stare arrivando alla resa dei conti, o sentono che l’altro sta manifestando attraverso l’amore nuove energie e richiede più comprensione e crescita e dialogo dinamico, creano il diversivo, anche e soprattutto facendogli danni gravi (così se ti buco una gomma, se ti do la colpa, se ti umilio facendoti credere che non vali nulla, io prendo il largo meglio e tu vai in confusione e non capisci cosa sta succedendo e ti convinci che stai sbagliando). Pensa però se cogli il congegno, lo porti avanti e inizi a scardinare porte su porte…poi smetti di soffrire, perché sei una potenza, ti trovi….e tutto si trasforma con te.

  3. 2153
    Libra09 -

    Ale grazie, tu così come anche Maxim mi incoraggiate tantissimo e io ve ne sarò sempre grata. Siete sempre speciali con tutti e immagino la fatica a volte che viene nel tentare di tirare su il morale con persone difficili come me.
    Purtroppo ho fatto un passo indietro, non voglio nascondersi dietro la giustificazione del natale o varie, il mio passo indietro è mentale. Io sto ferma. Lo sento, lo sento il mio cuore, la mia pancia e il mio fisico.
    Auguro a tutti voi giorni sereni, probabilmente mi assenterò un pò dal forum, non sono d’aiuto per chi soffre come me e questo non fa bene al forum. Tu lo hai aperto per un preciso intento ed è giusto che prosegua con la stessa carica ed energia. Mi sento vittima di me stessa e questa è una cosa orribile. Solo per quello che ho sentito e visto dovrei essere già SVEGLIA, invece dormo sonni per nulla tranquilli. La responsabilità è solo mia, ormai l’ex è via da tempo.
    Mannaggia a me…
    Un forte forte abbraccio perché sei davvero una bellissima persona!

  4. 2154
    Broken_Dream -

    Libra, tutte le persone che passano su questo forum soffrono, o, hanno capito la sofferenza. Sai qual è il problema? Forse , come sai bene, ci siamo innamorati delle persone sbagliate, giusto? Il tuo cervello mi dice si. Dunque , deve esserci un periodo NOW di stasi , dove ti dovresti concentrare solo tu te STESSA! E sai perchè? X metterti alle spalle tutto, e ricominciare magari con un amore SANO.
    Questo è tutto. Questo è quello che la vita ci mette di fronte, I problemi vanno combattuti con spalle larghe, si Libra non ce l’hai. TE LE FAI CRESCERE!! Devi dimostrare a tutti quanto vali, la coach e noi non faremo mai abbastanza se tutto non parte da te. Io penso che devi cominciare da qui, dal tuo io, e ce la fai, si che ce la fai. Ci metterai un po , ma non tornerai mai piu indietro. Libra conosco I tuoi sentimenti , io so di cosa parli. Abbiamo anche vissuto l’esperienza che ti dissi poche settimane fa. TAGLIA! Cancella tutto , ricordi ,regali… anzi un regalo fallo a te stessa, combatti con te. Guardati allo specchio, meriti una vita cosi? No, allora comincia da 0. Comincia da te stessa cancellando tutto il resto. Saranno giorni difficili , ma questa è la sola e unica strada, e devi farcela perchè quando ti vedi allo specchio alla mattina c’è una Libra che ti vede e aspetta solo che decidi il momento di diventare felice. Lo puoi fare solo cancellando il passato.Fidati è l’unico rimedio. Devi farcela , io ti sto vicino, ma tu devi aiutarti, lo devi a te stessa. NON MOLLARE MAI!!!!

  5. 2155
    ale -

    Fate una giornata nuova e serena amici e iniziate il nuovo mondo consapevoli che non avete colpa in quello che è successo nelle storie che adesso sono andate via e in nulla che accada a questo mondo. Qualcosa di buono e luminoso è già pronto e sta solo aspettando un vostro gesto per mettersi al vostro servizio. Quando sentirete che siete pronti, nessuno si metterà fra voi e quanto è vostro e che vi spetta per vivere felici e liberi. Lasciate cadere ogni richiamo che giungerà dal baratro, voi state camminando sulla terra ferma adesso e vi verrà ancora la voglia di correre e gioire. Vi abbraccio, Buon Natale.

  6. 2156
    Cronico -

    Amici miei,

    volevo abbracciarvi e augurarvi un buon natale e delle buone feste.
    Soprattutto un anno nuovo felice e pulito.
    Un grazie particolare a tutti, Esteban, broken, Libra, anima e all’infinito Ale.
    Siete grandi.

    Il piranha vestito da pesce rosso se ne andato, mi ha spolpato con l’inganno e le menzogne ma adesso ho la situazione in mano.
    Le acque sono calme, e il mio sangue si sta dissolvendo nell’oceano.

    Grazie a voi ho capito tante cose, siete stati la mia medicina più grande insieme a me stesso.

  7. 2157
    Libra09 -

    Ale un abbraccio speciale per te! Soprattutto ti auguro una vita speciale. Beata colei che avrà l’onore di averti incontrato. 🙂

    Broken_Dream, quanto calore nelle tue parole. Spero mi entrino dentro. Sei coriaceo e soprattutto empatico! Grazie!!!

    Cronico, fin da subito leggendoti ho capito che sei una persona di grandi valori.
    Hai tutta la mia stima. Vai avanti così perché la tua rinascita sarà velocissima.

    Un abbraccio forte Animafagile. Facciamoci forza.

    A tutti, buone feste!

  8. 2158
    animafragile83 -

    Vi auguro un felice Natale a tutti…
    vorrei incontrare nella mia vita almeno una persona che assomigli a uno di voi.
    Per me quest’anno non è un gran Natale mi rifaro’ l’anno prossimo…vi sono vicina nell’attesa beffarda di un sms di auguri dal passato al quale spero di non rispondere(ammesso che arriva).Vi ringrazio di cuore per questi tre mesi passati in vostra compagnia e spero che quando ci risentiremo staremo tutti alla grande….in un mare pieno di nuovi pesciolini o un mare nuovo tutto per noi da scoprire capito Cronico?.
    Grazie Ale….un augurio speciale va a te…e Broken…

  9. 2159
    Broken_Dream -

    Sono ancora in tempo. Ragazzi BUON NATALE a tutti di cuore ed alle vs famiglie!!
    E finalmente sta per arrivare anche un nuovo anno , e speriamo sia un anno buono per tutti noi in tutti I sensi.

    1 abbraccio ad Ale , Libra , cronico e anima.grazie x le vostre parole.. Forza!!!! 🙂

  10. 2160
    Cronico -

    Amici miei,

    che volete farci, non riesco ad allontanarmi da questa lettera per più di un giorno, ne sono dipendente.
    Ieri sera ho baciato una ragazza, la prima dopo la ex.
    Eravamo entrambi un pò sbronzi e chiaramente non ci siamo presi male, a me non interessa a lei nemmeno.
    Abbiamo anche dormito insieme, per una questione di spazio più che altro non per altri scopi.
    Non scrivo per dirvi del fatto, ma delle mie emozioni successive, anche se secondo me un pò inebriate dall’alcool.

    Mi sono svegliato stanotte, un pò in panico, coi sensi di colpa.

    Mi sembrava di essere fuori posto, come se i miei valori (e che mi lamento essere solo un ricordo nella società moderna) fossero svaniti.
    Adesso sono tranquillo, anzi mi sento quasi vivo.
    Stasera mi faccio una serata con un amico, una di quelle poche persone “valorose”.
    Ecco ho finito, volevo solo farvi sapere come sto e cosa sto provando..senza dilungarmi troppo.. vi rinnovo gli auguri.

    Un abbraccio a tutti.

Pagine: 1 214 215 216 217 218 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili