Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

2.689 commenti

Pagine: 1 210 211 212 213 214 269

  1. 2111
    ale -

    Dono questo messaggio a Libra prima della mia giornata caotica. Amica, stai affrontando bene e con coraggio quei punti in sospeso un po’ ‘di ritorno’ che hai esposto con grazia. Ogni tanto fra un ingranaggio e l’altro che stiamo tutti insieme descrivendo vedi bene il paesaggio del dopo e lo riporti qui e anche in altre lettere, immedesimazione che apprezzo più di ogni altra cosa perché lì sono depositate preziose tue auto-risposte e che sono di aiuto anche ad altri. Sento, come ho scritto in un commento sopra, che anche l’intensità delle impressioni che riesci a trasmettere ti da questo segnale di crescita e quelle impressioni sono nuove e sempre pronte a trasformarsi al tuo comando. Forse ora più di altri periodi sono molto rapide e svolazzano in velocità perché fremono in attesa di ordini, ecco perché potrebbero apparire sfuggenti o certe volte poco cariche delle informazioni nette, ma non è così. Dagli il comando sicuro tu, è il momento, e loro ora sono pronte a servirti.
    Pur avendo tempi diversi, per quel che leggo il peggio è lontano per tutti voi e ciò deve darvi serenità adesso. Forza, a tutti.

  2. 2112
    ele -

    Ciao a tutti, leggendovi mi viene da dire che la guarigione da queste storie malate, avviene quando si prova indifferenza verso l’ex di turno. L’odio, il risentimento, sono in ogni caso sentimenti molto vicini all’amore, che continuano a tenerci in sospeso in queste vicende. Mi e’ stato detto che il tempo sia la miglior cura e che l’altruismo nasce da un sano egoismo… Non esiste niente di più vero: bisogna volersi bene prima di amare gli altri e quando ci trasciniamo in storie malate, non ci amiamo.

    Libra, brocken dream anche il mio ex ha fatto un figlio con un’altra dopo un solo anno che aveva rotto con me. La cosa per fortuna mi è indifferente. Ma prima di guarire, anni fa, tornai con lui, prolungando le mie sofferenze.
    Poi certo mi è capitato anche di peggio ma tutto passa, tutto scorre, come l’acqua di un fiume, non è mai la stessa!

  3. 2113
    Broken_Dream -

    Ele mi trovi d’accordo.Ho fatto il tuo stesso errore anche io – lei è tornata da me dopo e l’ho ripresa, perchè ERO inamorato perso e non vedevo la realta’, o la vedevo ma non volevo vederla. Alla fine dai , sono loro il problema e non noi. Io son contento di aver chiuso tutto, bloccato tutto. Meglio stare da soli ke con elementi simili. E’ la vita che ci mette alla prova,si supera tutto, basta che l’imput provenga da noi! 🙂

  4. 2114
    libra09 -

    Broken_Dream il mio ex la figlia l’ha fatta con la compagna precedente a me e questo mi ha impedito poi di allontanarmi da lui con più facilità, perché quella bimba l’ho amata tanto. Quanto finii, lui pur uscendo di casa SOLLECITATO da me, non lo ha fatto definitivamente, ha preso un appartamento provvisorio in affitto e rientrava ogni 15 gg quando doveva stare con la bimba, la portava a casa facendo credere a lei che tutto fosse normale. Peccato che questo ha confuso me e la bimba mentre il padre si faceva felice la sua vita fuori di casa. Io ho permesso l’impossibile, ho accettato e acconsentito cose che nessuna persona sana di mente doveva accettare. Quei w.e allucinanti sono andati avanti per 6 mesi, io ho interrotto finalmente tutto questo dopo l’ennesimo suo rifiuto di tornare insieme a me (perché mi sono umiliata in modo inaccettabile) ma dopo anche il suo ennesimo sfogo sessuale che tranquillamente si faceva nel nostro letto e che squallidamente io acconsentivo. Però diceva di amare l’altra. Poi sono andata via io definitivamente, basta. Ho lasciato casa a lui e ancora oggi non ho ricevuto indietro i soldi del mobilio ma se li tenga, io sono sparita. Non so quale angelo mi abbia supportata perché ero uno zombie. Io so che sono responsabile per aver permesso questo e tanto altro, mi sarei potuta risparmiare 6 mesi di dolore che ancora oggi mi trascino. La terapia che sto seguendo, gli amici e voi mi aiutate tantissimo. Io però e solo io dovrò perdonarmi per questo, voglio raggiungete la serenità e consapevolezza che mi fa comprendere che sì ho permesso tanto per un mio malessere che sto “curando” ma atti, gesti e cattiverie degli altri, sono frutto dei loro pensieri, educazione, modo di vivere e che nessuno può indurti a comportarti da animale. Nessuno.
    Ecco, io aspiro a questo, a uscire da questo loop malsano e finalmente smetterla di sentirmi in colpa. Per quello ho avuto quello sfogo stupido l’altro giorno nel commentare il fatto di non essere stata in grado di trattenerlo, perché ancora rimango legata a volte alle sue orrende parole dove per giustificare forse il gesto o non so cosa mi diceva che avevo avuto la mia occasione ma che aveva capito che non ero la donna giusta per lui. Non sono stata come voi, non gli ho dato un calcio e via sparita. Sono stata 6 mesi a piangere ed a implorarlo.

    Quindi ok agli schiaffi. Li prendo come carezze. 😉

  5. 2115
    libra09 -

    Ale un abbraccio e grazie! Non lo so se è il periodo natalizio che non si presta o cosa, a volte mi sento di tornare così tanto indietro e che batosta!
    Anche tu senza saperlo e senza volerlo sei stato l’anno scorso un altro mio “angelo”. Poi il resto del percorso ognuno lo deve fare a seconda del suo essere e anche del suo vissuto. Per quello fatico, perché io ho da risolvere un mio vissuto però devo anche capire che questo non giustifica il male ricevuto. A volte penso che se io fossi stata diversa e forte tuo non avrebbe potuto farmi male, sicuramente tante cose le avrei potuto evitare, il gioco al massacro alla fine ha distrutto me. Però come scritto anche prima, ognuno è responsabile di quello che fa e se qualcuno ti ferisce è un suo problema.
    Ora io leggo quel tuo TROVARSI con immensa gioia, perché io voglio questo.

    Un abbraccio!

    Ciao Ele, ho letto tanto di te e se non erro eri True Love ai tempi…
    Grazie mille per il tuo intervento.

  6. 2116
    Libra09 -

    Ale, ho letto solo adesso e bene la risposta che hai dato a Infelici_Cronici. Racchiude tutto. Mi scuso se in questi giorni sono così attiva in modo confuso Dici cose obiettive, reali. Tutto quello che tenta di farmi comprendere la mia coach. Un nuovo abbraccio e buon week end!

  7. 2117
    ale -

    Oh, non devi scusarti Libra, è un percorso che possiamo definire strepitoso, visto che porta a capire cose altrimenti invisibili, e certe volte riserva anche queste apparizioni di pensieri suggestive e insieme non piacevoli, però il dato utile e la sola cosa vera e tangibile per fortuna è che stai camminandoci attraverso perché vuoi camminare, non vuoi stare ferma. Hai la mano della coach con te e lei la tua, farà bene perfino a lei quello che via via ti andrai dimostrando. Go on, carissima, ora è tutto da guadagnare per prendere quota! Buon week end a te e a tutti!

  8. 2118
    Cronico -

    Mitica Libra, farai di te una fortezza inespugnabile, certa gente malvagia solo guardandoti sorridere evaporerà!
    Io ho passato molto meno, ma striscio comunque come un lombrico..che alle volte torna indietro..ma solo nei pensieri.

  9. 2119
    ele -

    Libra
    scelsi io quel nickname un po’ ingenuamente, per marcare il fatto che provassi dei sentimento veri a differenza del mio ex. Poi quell’amore è svanito, anche se adesso non lo definirei più tale, e quel nome non lo sentivo più mio. Ricordo che la prima volta che venni su questo forum, leggevo soltanto, perché l’unica cosa che desideravo era trovare sollievo nell’attesa di ritornare con lui. Anche sapendo che era sbagliato. Solo dopo la seconda e definitiva rottura, ho sentito il bisogno di scrivere qui e confrontarmi con gli altri.

    per tutti
    trovo che questo forum sia molto utile se ben usato. Altrimenti rischiamo di prolungare qui la nostra sofferenza e la nostra proiezione verso di loro. Se scriviamo, commentiamo, ma l’unica cosa che vogliamo consiste nell’alimentare dentro di noi la fiammella dell’ex, allora stiamo sbagliando percorso e ci allontaniamo dal nostro cammino verso la guarigione.

    sicuramente sono esperienze che ci formano, nella mia ultima storia sono stata tradita con un uomo. Adesso mi viene da riderci ma a suo tempo ne rimasi destabilizzata e misi in dubbio me stessa. Quest’ultimo fatto ebbe dei riscontri positivi perché mi permise di rivedere le mie scelte precedenti ed anche le modalità in cui queste avvenivano. Soprattutto sono riuscita a capire chi avevo di fronte dopo 3 mesi di frequentazione e ne sono scappata a gambe levate. Forse 3 mesi sono anche troppi ma non sono gli 8 anni che ho perso dietro all’altro poco di buono.

    Ale
    non penso che sia sempre della cattiveria dietro al comportamento degli ex. A volte si sforzano veramente di essere migliori o di sembrare quello che non sono. Poi a un certo punto crollano e si svelano nella loro reale essenza.

  10. 2120
    ale -

    Hai ragione Ele, hai fatto bene a precisare questo, grazie. Avevo portato il discorso verso esperienze diciamo ‘estreme’, delle quali sono stato sia testimone ravvicinato che diretto interessato, per descrivere una categoria di individui e far capire che dietro ai campioni di oscurità (che hanno un senso preciso e non lo tratterò su queste pagine) il resto è per lo più manovalanza di immaturi, c’è dunque una moltitudine di individui fra i quali sono annoverati in larga parte gli ex di molti commentatori del sito che non sono affatto splendidi o anche solo normalmente dotati. Questo lo sappiamo, è scritto fin dai primordi della lettera. Come hai descritto tu sono affetti da narcisismo, insicurezza o apparenza incollata a sputo. Ecc…Ma anche se fossero dei campioni di virtù divina non ci deve interessare, contiamo solo noi e questo vale anche per loro. Però, vorrei uscire dal referente, anche degli ex, e portarci nella visione sottile.
    L’intensità del vissuto va valutata se siamo consapevoli e si rischiara anche la posizione in cui ci troviamo nel gioco: se c’era un ex di un certo tipo, è stata una prova adeguata per portarci a scorrere in avanti nel gioco, sempre che vogliamo ancora giocare e siamo ancora nel gioco. Innegabile che ciascuno ha scelto volontariamente per accordare la prova che desiderava vivere. Per la testa è un dolore e un dramma, per la coscienza è tesoro in più.
    Scorrendo il gioco dei ruoli, esistono come ho scritto anche esseri lucidi che provengono da architetture precise, con modi di agire temperati ed efficaci dei quali sono oserei dire supercoscienti e sono quelli che fanno più propriamente da guardiani ultimi (visti da dentro il gioco sarebbero i vampiri), e di solito li imbrocca chi è a un passo dal trovarsi, da quel risveglio che è sottointeso al topic, sempre che l’esperienza della sveglia voglia passare ovviamente da una relazione (ma portebbe essere una moltitudine di esperienze diverse). Ciascuno forgia le proprie prove e più sono toste, anche nel dolore, più avanza. Ecco che do un colpo al cerchio e uno alla botte, con due dinamiche in cui devo comprendere a che punto stanno gli altri e poi suggerire quel che c’è dietro le quinte. Mi riferivo a una sorta di esame finale che potrebbe verificarsi nel campo delle relazioni attraverso l’incontro con uno di questi ‘allenatori’. Ma trattandolo qui, andremmo fuori tema e non sarebbe di aiuto diretto a chi sta sulla graticola, benchè scoprirà presto che era illusione.

Pagine: 1 210 211 212 213 214 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili