Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

2.689 commenti

Pagine: 1 209 210 211 212 213 269

  1. 2101
    Cronico -

    Quanto dura secondo voi il periodo di premeditazione?
    Ovvero, secondo voi, quanto ci mettono ad elaborare questa idea e infine ad attuarla?

  2. 2102
    Max (Lighthouse) -

    Ciao Cronico, penso qualche mese, nel mio caso penso siano stati 6-8 mesi, ma non è facile capirlo nel mentre, lo scopri solo dopo (purtroppo)

  3. 2103
    ale -

    Ciao Cronico. Dare un tempo non è facile e ci porta su un terreno un po’ meccanico, ma voglio abbozzare un mio parere che si amplierà certamente con il resoconto degli altri amici. Alcuni di questi individui sono talmente identificati con la maschera, che fingono (lucidamente) praticamente sempre. Tutti fingiamo finché siamo addormentati, vero, però taluni fanno l’accordo con la maschera e usano quella lucidità oscura per darle forza, specie negli aspetti più delicati e che possiamo ritenere centrali e sacri di una relazione, quelli che ci congiungono in modo intimo agli altri e che ricorrono quando si parla del rapporto più profondo con noi stessi (alta e pura energia:cibo). Sta anche a chi ha la disgrazia di finirci assieme, che da parte sua ha uguali maschere di cui è però più in balia e gli fanno subire i danni piuttosto che farne. Posso parlare di ciò che ho vissuto io e di quanto ho sentito dal racconto ed esperienza di alcune persone che reputo genuine, e in alcuni casi c’è una azione sistematica lucida fin dall’inizio. Fra inconsapevoli, 99%, il piano gli riesce sempre. Questi di cui parlo ora sono veri vampiri. Sono attivi in particolare se ci sono interessi in gioco come prestigio, talento, energia sessuale, anche soldi ma non direttamente per il denaro, è più per l’alta energia connessa, o se individuano una persona ancora inconsapevole di possedere qualità che non possono essere comuni e le cede bonariamente all’intruso. Sanno che per sostentare l’ego e tenerlo buono devono imbastire una lunga trama brillante che parte dalla seduzione fatale e arriva fino all’abbandono crudele, attraverso la soddisfazione costante di quel che gli passa in mente (in tutti i campi), perciò individuarli ‘prima’è difficile. La maschera è impeccabile e la vittima ‘dorme’. Se operano alla perfezione, il bottino è cospicuo, quando non ricco. Quella parte impestante è sempre attiva perché forma la loro realtà e idea di se stessi. Lo fanno per evitare di affrontare cose veramente grosse di se stessi che non maturano o brutture che non elaborano. Invece di creare a partire da dentro, manipolano esclusivamente fuori, nel dentro degli altri. Nei casi più diffusi è meno conscio quel comportamento, nella situazione comune a me pare più indotto dal costume accettato dalla popolazione e in genere, per quanto leggo anche qui sulle storie degli amici del forum, viene fuori appena sentono che devono mettere in gioco la serietà e impegnarsi a rinnovare e far crescere i rapporti.

  4. 2104
    Libra09 -

    Ale, Broken_Dream ma è possibile che tutti gli ex, se non non tutti, quasi tutti, comunque prima di tradire noi avevano già tradito in passato? È il medesimo schema. L’ex le aveva tradite tutte. Solo una (forse) l’ha tradita con persone differenti nei 6 anni di storia. Con tutte le altre, me compresa, tradisce e va e continua pure la storia. Ma come si fa? E allora perché diamine io ancora sono convinta che con questa nuova conquista forse non ripeterà gli errori? Sarà perché diceva di amarla? Lo diceva però anche a me. Boh. Io ho sempre creduto che si può cambiare, possiamo migliorare e le relazioni possono aiutarci in questo. Quindi è qua che ricado nel medesimo errore, mi colpevolizzo per non essere stata in grado di sapermelo tenere. Tenere cosa direte voi…

  5. 2105
    ale -

    Penso che non sia il traditore seriale o il tradimento nella coppia il punto, Libra; sì, è anche un punto, ma lo è nella fiction. Usciamo un attimo per scovare cosa c’è che va o non va, in noi per primi. La tua riflessione è intensa, come le domande che via via scopri, ma proviamo a togliere dalla linearità alcuni elementi e osserviamo cosa accade. Se rischiariamo questo, quel senso di colpa che va e viene capisci che è illusione e che dice altro. Cambiare è solo dare forma diversa a una sostanza, qua invece bisogna uscire dallo stato di quella sostanza e trovarsi. C’è un detto: “io non sono cambiato, io mi sono trovato.” Ecco, fatto quello, si passa in un panorama differente al quale chi prima non si trova non può accedere. Il passaggio di stato tocca a noi, che abbiamo avuto lungimiranza attraverso l’amore. Quelli là no, non concorrono e possono pure continuare così in questa vita. Il tuo ex, il cui proseguo non conta, può stare anche con la stessa persona e non tradirla, 50 anni insieme, sarebbe potuto stare insieme a te ora, fedele e corretto, senza raggiungere però il goal, trovarsi. Avresti potuto aiutarlo a cambiare, ma sarebbe stata ancora fiction. Chi si trova, non solo accede a questo paesaggio nuovo ma si ‘vede’ e’vede’ gli altri per quello che sono, perciò si attiva quel famoso senno di prima e si evitano in anticipo dei guai, non solo nelle relazioni. Se prima era un sesto senso inspiegabile, ora diventa un qualcosa di leggibile. Lo leggi proprio, te lo spieghi a parole perché inizi ad essere sensitivo: vedi i gesti, il tono della voce, l’aspetto di chi hai davanti, controlli l’energia che lo circonda, connetti i puntini del suo passato e ne illumini di tanto invisibii che gli sono sconosciuti e dal disegno che ottieni collegandoli fai la tua valutazione. Ma la fai prima di tutto su di te diventando naturale e facendoti guidare da essa. Ci si porta nei contesti adeguati dove ci sono gli esseri adeguati e le possibilità che un cretino sia lì sono bassissime man mano che si affina la nuova frequenza. Ci sono anche cretini ad alta frequenza, attenzione, ma diventerebbe molto più facile sgominarli prima che facciano danni o finirla ben prima di ritrovarsi logori alla fine di un rapporto. Sicuramente, l’entità di un eventuale violazione è molto esigua, fino all’inesistente nei casi di alta padronanza di sé. Dovremmo controllare che noi non stiamo tradendo la parte autentica dell’essere, l’essere noi stessi. Vedremmo così chi sono gli altri.

  6. 2106
    Broken_Dream -

    Libra please, ora nn farti queste domande assurde del non l’hai Saputo tenere, daiiii. Ma cos’è sta roba? Ti tradisce e vuoi anche giustificarlo uno come quello? Anche se sono anche io diciamo “fresco” di fregatura, ho finite di dire sempre : ma lei , ma lei, ma lei. Libra di piuttosto ” MA IO,MA IO ,MA IO” , ed il tuo io alla fine sa’ che non è l’uomo per te. Bisogna x forza attuare uno stupro psicologico con nei stessi, mettendo noi al centro della nostra vita, e non la fecilita’ degl’altri. Ti ripeto, ti vuoi bene? Devi lavorare su te stessa, e taglia anche l’ultima speranza se ce l’hai ancora. Se lo fai da qui in Avanti starai solo meglio. P.S. Io penso di ricordarla la tua storia, il mio grande unico vero amore della mia vita mi ha deliziato dello stesso regalo che ti ha fatto il tuo dolcissimo principe azzurro. Ti amo ti amo ,etc e poi ha fatto un figlio con un altro! Che bello, questo è amore vero no?
    Meglio scherzarci su va’… Sono orgoglioso che l’ho mandata dove meglio merita…e ti dico di piu’, non la odio nemmeno. Indifferenza e NO CONTACT TOTALE, nonostante I suoi continui approcci, l’ultimo 1 settimana fa. Sta aspettando sempre che la rispondo… si si , aspetta pure….
    @Infelix,
    dovresti lavorare anche tu su te stesso, anche se è ancora fresca la cosa, ma reagisci, provaci a mettere una pietra sopra, altrimenti non vivi bene , ogni giorno passa con speranze che alla fine servono solo x farti stare male.
    Dio quanto rimpiango il passato che stavo come voi e ho sprecato giorni e mesi di ricordi inutile, ed invece , se avessi avuto qualcuno che mi avrebbe dato un “ceffone” anche morale, di sicuro non avrei sofferto cosi tanto.

    Buon weekend ragazzi

  7. 2107
    Mirco -

    Max concordo pienamente, nel mentre capisci solo che qualcosa che non va,vacilli ma non molli, eviti di incasinarti la vita perchè chi è puro di spirito e ha un concetto di amore e rispetto meno generalizzato, vigliaccherie come tradire o lasciare non lo fà a prescindere e inoltre non puoi pensare che chi ti sta di fianco da diverso tempo possa farle.
    Dentro di te rimbombano frasi del tipo: No lei non è cosi, me ne sarei accorto in qualche modo.
    Abita con me, dorme con me, mangia con me e i miei, è sempre solare e disponibile, figurati.
    Per premeditare e attuare serve tempo, anche per chi è sottosviluppato e soffre di gravi handicap dal punto di vista morale.
    Se poi nel mentre ti dice i classici ti amo, o fa sembrare tutto a posto come lo era un tempo, vuol dire che ti ha fregato.
    Capirlo è alla base di tutto.
    Ma non puoi capirlo nel mentre, è impossibile, ma lo fai dopo qualche tempo che sei stato privato del sangue.
    Questi soggetti da quello che sto capendo io, almeno per quanto riguarda la mia storia, sono le menti malate piu pericolose che ci sono in circolazione, un cane gli starebbe distante solo a sentire quanto sono infime.
    Dopo lo sbaglio ti riempiono di attenzioni,regalando viaggi dove sembrano altre persone, ti fanno sembrare pentiti o che per lo meno hanno capito il loro sbaglio.
    Tu di conseguenza rafforzi il tuo amore perchè pensi abbiano fatto un grande cosa, capendo che stai male, chiedendoti scusa e rasserenandoti.
    Balle.
    La maggior parte sono recidivi, come un cancro.
    Continuano a fare male, e in più ti fanno passare per un demente convulsivo possessivo se le spii o manchi di rispetto perchè hai covato cosi tante insicurezze da fare gesta insensate pur di capirle e riaverle, e non si fermano qua pensandolo o raccontandolo in giro, ma te lo vengono pure a dire in faccia.
    E cosi tu, privato della tua dignità, t’interroghi su cosa hai sbagliato, perchè la persona piu bella del mondo possa averti fatto questa, nei casi più estremi che il terzoincomodo è migliore di te ecc..
    Servirebbe un riconoscimento per potersi immunizzare da queste miserie, a tempo perso proverò a fare un vaccino.
    Mi dispiace vedere gente che sta cosi male, non va bene.

  8. 2108
    libra09 -

    Ale, cosa dire, sei stato chiaro come sempre. In realtà mi sono commossa, però sono lacrime sane. E’ bello leggerti te l’ho già detto ma ancora più importante è bello leggere il contenuto di quello che scrivi, ogni cosa nel punto giusto, tutto già appurato, già vissuto. Io mi sono trovato/a. Qua sta il punto, azz solo a leggerlo o nominarlo ancora sembra qualcosa a me di sconosciuto ma voglio raggiungere questa consapevolezza perché so che solo quando si conosce se stessi e i propri desideri poi tutto evolve automaticamente.

    Broken_Dream, dammi tutti gli schiaffoni che puoi, ne ho bisogno! 😉
    Intervento centrato il tuo, apprezzo sempre molto quello che scrivi. Anche se penso che gente come te e Ale avevate comunque una marcia in più perché siete persone che sapete amarvi, io ho qualche difettuccio di “software” ma risolveremo anche quello.

    Un abbraccio a tutti.

  9. 2109
    animafragile83 -

    ragazzi concordo appieno su tutto….il mio ex mi ha fatto sempre sentire in colpa mi ha lasciato dicendo la prossima non la faro’ soffrire cosi’ come ho fatto con te..mi dispiace ma tu te la sei cercata….spero che col prossimo ti andra’ meglio…dando tutte le colpe a me….gli auguro una persona come lui niente di piu’ e niente di meno….ricomincio il no contact e aspettola fine dell’anno per mettere punto…

  10. 2110
    Broken_Dream -

    Libra, se non vuoi sentire la voce della verita’, nessuno te la potra’ dire mai. Io ti capisco che magari son piu ‘ Avanti di te in questo percorso della mia vita. Ma è proprio x quello che sto cercando di strigliarti. Lo so che avviene tutto tramite delle fasi, ma poi e PRESTO bisogna ritornare noi stessi , e quello che eravamo prima d’incontrare lo sfortunato , la sfortuata di turno.
    I valori non si cambiano x nessun amore al mondo.

Pagine: 1 209 210 211 212 213 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili