Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 207 208 209 210 211 269

  1. 2081
    ale -

    Non conosco il contesto, ovvio, e non voglio entrare in merito ai possibili ostacoli che comprendo possono esserci a caldo e sembrare insormontabili, perciò valuta bene tu InfeliciCronici e usa al massimo la fiducia che ti trasferiamo, fai il possibile e qualche impossibile se è questa la soluzione che intendi applicare, il silenzio. La tua rottura è accaduta da poche ore, vero, ma guarda ai fatti che l’hanno originata. Quel trattamento che hai subito basta e avanza per avere una reazione potentissima e di immediata troncatura, lo dico così, in parole povere. Delle sue convinzioni e ipotetici giudizi non te ne deve importare più nulla fin da adesso: è un pensiero di un altro individuo e con quello che sei e fai tu non c’entra. Sei libero e sei te stesso sempre, anche quando stai con un’altra persona. Vedi, pian piano emerge la sostanza di fondo e qui scrivendone riuscirai a visualizzare cosa non va e che cosa deve contare veramente per te. Altrimenti qui di cosa stiamo a parlare? Qui sei sulla lettera dove si viaggia esclusivamente col no contact, se ce ne sono altre che trattano di contact non so proprio e non mi importa saperlo, perciò io e gli altri che stiamo qua possiamo darti un ascolto senza giudizio ma supportiamo unicamente questa via e sappiamo per esperienza diretta che funziona. Scegli tu. Quel che voglio ricordarti è che non solo la tua ripresa non passa da quel che pensa o non pensa o fa o è lei o chi altri, ma la tua felicità intera a prescindere e quindi tutta la tua vita intera passa da te e basta. Quando starai benissimo, su questa affermazione che hai, giustamente dato il momento, espresso, riderai di brutto e capirai quanto bene ti ha fatto procedere in avanti staccandoti da lei e smettere ogni contatto, se è questo che scegli di intraprendere dato che sei qua. Il significato vero del no contact lo sai tu che ti dimostri la forza di attuarlo e non lo fai per lei ma per te. Non sono tutti che ci riescono perché bisogna veramente ricorrere all’interruzione di dipendenze e legami obliqui profondissimi alla stregua di quelli da sostanze stupefacenti. Con questo mio intervento voglio dirti che farò e so anche gli altri faranno il possibile. Quel che vivi ora mi spiace e lo sento fra le tue parole in chiaroscuro. Tuttavia troverai più nozioni possibili e testimonianze circa la soluzione che nella pratica si è rivelata la migliore, pacifica, ferma, senza danni a nessuno e soprattutto utile a ristabilirsi. Un saluto.

  2. 2082
    InfeliciCronici -

    Ottima idea la posta!
    Complimenti, per i soldi posso farne a meno non sono molti e per fortuna in questo periodo economico infernale posso dichiararmi fortunato, nel senso che in qualche modo riesco a tirare avanti.

    Il buon gesto di togliere la nostra immagine profilo da faccialibro l’ha fatta.
    Chiaramente dopo che io avevo tolto tutto di lei dal mio profilo.

  3. 2083
    InfeliciCronici -

    Scusa Ale, in primis non avevo letto il tuo ultimo commento, e poi mi sono spiegato male in precedenza.

    Non dicevo assolutamente di voler rivedere quel serpente, anzi se scrivo qui e leggo i vostri commenti è perchè credo nel no contact, ho capito benissimo che tornare da simili elementi radioattivi causa un cancro morale mortale.

    Volevo solo dire che purtroppo lavora con me (mi spaventa pure dirlo).

    Quindi per ora, oltre a ricordarmi lei sto ambiente lavorativo, mi incute terrore poterla rivedere, ed è per questo che prima dicevo che probabilmente la rivedrò (anche se non è mia volontà).

    Ti chiedo scusa per non essermi spiegato bene.
    Penso che comunque le invierò le cose per posta, anche se penserà che sono un idiota visto che lavoriamo a 3 muri di distanza.

    Ma chissene di cosa pensa.

  4. 2084
    ele -

    InfeliciCronici se posso permettermi cancellala dagli amici e evita di curiosare sul suo profilo. So che è difficile, soprattutto a caldo ma è l’unica strada per uscirne in tempi brevi 🙂

  5. 2085
    ale -

    La radioattività degli ex è da incorniciare, mancava alla gamma di definizioni che sono state prodotte! Grande InfeliciCronici, un chissenefrega per qualsiasi sua elucubrazione! Ecco ora è chiaro il senso, sono io che ho divagato un po’ attorno, pardon! Quindi sei nella situzione precisa e delicata…Altri amici hanno avuto stessa dinamica. Penso che sarà veramente formante questa esperienza, dipende da quanto interagite. Unire no contact e buon senso? Della serie, a lavoro tu devi stare comunque sereno. Sapendo che ovviamente meno la incroci più stai meglio, potresti cercare di aumentare quanto più possibile la naturalezza puntando se puoi a creare presupposti per farti dare compiti favorevoli (che ti portano ad avere distanza da lei di spazio e orario), in modo che ti sposti anche col pensiero e dalla routine. Una volta fuori, silenzio radioaudiovideo spietato e libertà gigantesca la cui onda la porterai anche sul posto di lavoro e fluttuerai con essa attraverso le possibili esposizioni contaminanti.

  6. 2086
    libra09 -

    InfeliciCronici ciao,
    io capisco benissimo il tuo stato d’animo, nonostante di tempo ne sia passato e anche tanto.
    Ele ha ragione, se riesci cancellala, non guardare nulla di lei. A me addirittura era stato l’ex a cancellarmi però non lo fece da Instagram e ti assicuro che per me è stato un incubo fino a poco tempo fa, controllavo quotidianamente il social, per poi incazzarmi il giorno che ebbe anche il coraggio di darmi un like. Il no contact è su tutto.
    Sul resto non sono in grado di darti utili consigli, combatto ancora tanto per questa cosa.
    Ascolta però tutti gli altri, Ale in primis, che oltre ad essere l’autore di questa lettera ne è già uscito da tempo e ahimè dice una grande verità, alla fine le storie sono davvero tutte uguali, perlomeno guardando la fine.
    Anche io penso che sia per vampirismo, il mio ex avrebbe continuato a succhiare il mio sangue non so per quanto tempo se non avessi avuto la forza per sparire. Loro ti lasciano, dicono che si sono innamorati di un altro/a ma non si tolgono dalle palle definitivamente. Lo fanno se lo fai tu. Poi dopo dovrai fare i conti con questo, con il silenzio, il duro abbandono e tante altre cose. Oguno di noi reagisce a proprio modo.
    Tu per come scrivi, nonostante io riesca a sentire il tuo dolore, lo fai in modo lucido. Poi permettimi, ma “serpente” è fenomenale. Sei bravo.

  7. 2087
    Broken_Dream -

    E’ inutile prendervi x il c… I ricordi DEVONO essere cancellati -ci vuol tempo si lo so, ma pensate a voi stessi , guardatevi allo specchio.Ve li volete prendere indietro? Si? Mettiamo pure che ritornano e si pentono, quanto durera’???? La risposta ce l’avete, non devo dirvela io. Bisogna aver rispetto per se stessi e dimostrare dignita’. Leggete Ale se state male, partite dall’inizio come feci io al tempo, e tanti amici qui. Guarirete, ci metto la mano sul fuoco. Ascoltate la voce del cervello e non quella del cuore che va in direzione opposta. Bisogna che vi svegliate ragazzi quanto prima, bisogna finirla di farvi umiliare dagl’altri. Scusate se sono stato duro

  8. 2088
    InfeliciCronici -

    @ele e @libra09, consiglio ascoltato, in più ho messo vincoli di privacy che non sapevo neanche esistessero.
    Libra, spero invece fortemente che la mia ex faccia una gran bella cosa, ovvero che almeno mi degni del suo silenzio.

    @Ale, domani parlerò con il mio capo, ho intenzione di ricominciare a prendere in mano ciò che mi appartiene, perchè la mia esistenza fino ad ora è stata inquinata da una psiche purtroppo malata, da una psiche da 0a0 con l’ultima in classifica.

    Sono passati pochi giorni, orrendi a dir poco, giorni di alti e bassi ma voglio e devo farmi forza. Se non avessi letto tutto questo ora sarei un fantasma che si aggira negli angoli più profondi degli abissi a cercare qualcosa che non esiste o a leccarmi ferite infette ammalandomi sempre di più.

    Il problema grosso è che continuo a ripetermelo, continuo a farlo per incoraggiarmi, ma forse sto cacando fuori dal vaso perchè è troppo presto, visto che non ci riesco come vorrei per ora.

    In sintesi:
    -so cosa fare (no contact)
    -so cosa voglio (espellerla per sempre)
    ma sono in una fase dove ancora non sono abbastanza forte dentro.

    Forse per questo solo il tempo può aiutarmi.

    @Broken, grazie, essere duri per aiutare è costruttivo.
    “Ascoltate la voce del cervello e non quella del cuore che va in direzione opposta”
    Questa è una delle frasi più sensate che abbia mai sentito, gente come me in questo momento ha veramente bisogno di scriversela sul braccio e guardarla in ogni momento dovesse servire.

    Un abbraccio a tutti e grazie di nuovo.
    Buonanotte.

  9. 2089
    Esteban -

    @infelici: ricorda prima di tutto di NON avere fretta, il cammino che devi intraprendere ora è la “ricostruzione”, di te stesso in primis, delle tue amicizie ( farti nuovi amici sarà d’aiuto ) dei tuoi interessi. No contact, e soprattutto lascia stare i social network faccialibro o qualunque altro sono sterili e fini a se stessi. Un punto d’inizio del tuo cammino potrebbe essere cominciare a non parlare più di lei, evita i discorsi del tipo ” chissà lei cosa penserà, lei diceva, lei mi ha detto..”. Non cadere nell’ errore di voler cancellare il passato e quello che c’è stato, sarebbe follo oltre che impossibile, piuttosto focalizzati sul creare delle situazioni nuove così da poter sovrascrivere le nuove esperienze su questa spiacevole storia. Il giorno in cui ti sveglierai e vedrai tutti questi giorni bui come una lezione ( seppure molto amara ) potrai definirti “guarito” e sorriderai di quanto ti è successo, ritenendoti fortunato ad aver perso una persona che non ti merita. Non accadrà domani e nemmeno tra uno o due mesi, io ho concesso a me stesso un tempo fisiologico di circa sei mesi per metabolizzare, ricominciare e ripartire, tu deciderai quanto tempo darti, l’importante è che la ripartenza sia immediata e soprattutto priva di momenti in cui si guarda indietro, e se per farlo ci dovranno essere una, dieci o quaranta giornate passate con te stesso che così sia, al momento opportuno saprai rituffarti in mischia per dire la tua.
    Buone cose.

    S.

  10. 2090
    InfeliciCronici -

    Ehi, ciao Esteban, grazie del consiglio.

    Non mi stancherò mai di dirvelo, le vostre storie, testimonianze e consigli aiutano il prossimo.
    Non so come starei adesso altrimenti.

    Il percorso purtroppo è pieno di insidie, le sento dietro di me e le provo, distanziarle non è facile, ma la maratona è appena iniziata.

    Ci sentiamo a breve, vi faccio sapere come sto e in caso scrivo.
    Buona serata a tutti.

Pagine: 1 207 208 209 210 211 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili