Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 206 207 208 209 210 269

  1. 2071
    Libra09 -

    Ale ciao,
    Eccoti puntuale in questa domenica un pò malinconica.
    So per certo che davvero tutto dipende da noi, ma porca puzzola perché a volte i ricordi del pre-incubo ti rifanno perdere la memoria? Quanta fatica 🙁

    Buona settimana!

  2. 2072
    animafragile83 -

    grazie ale sei sempre fondamentale….vorrei avere un amico come te

  3. 2073
    InfeliciCronici -

    Ciao a tutti, ragazzi/e.
    Per me è la prima volta che posto e volete saperla una cosa?
    Questa lettera è degna di essere pubblicizzata, perchè aiuta chi è in difficoltà, non tanto facendo odiare chi ha l’anima corrotta, ma perchè riesce a far trovare pace nell’anima di chi soffre.
    Io dopo aver letto diverse pagine, sto facendo un esame di coscienza grosso come una casa, e ho capito che non serve a niente soffrire come un cane bastonato dal proprio padrone, per una persona debole, un’infelice cronica che prova un illusoria passione iniziale che osa chiamare “amore” e poi tradisce senza pietà.
    Sono stato lasciato da 48ore, da un essere che non merita neppure di passeggiare per strada, perchè è un criminale chi ferisce le persona dicendo di amarla fino ad una settimana prima e poi lo lascia dicendo “non me la sento di continuare” senza dare nemmeno la spiegazione vera, ovvero la presenza di un’altro manico.
    Il perchè lo so da me, sei una DEBOLE ti ripeto, un’INSICURA, schizzoide e a tratti paranoica, visto che osavi fare la finta gelosa fino a due settimane fa.
    Purtroppo quando ami sei soggetto ad avere un’intera coscia di prosciutto sugli occhi e non ti accorgi di alcune cose e se lo fai, per paura, tendi a lasciar passare tutto, a costo di farti sotterrare poi, come sempre succede, da pile di letame.
    Solo dopo fai 2+2 e scopri che fa 4.
    Una cosa vi chiedo, ma se mi amava veramente come si sarebbe comportata?
    Io mai tradirei una persona che mi ama, e mai continuerei a prenderlo in giro con bugie.
    Certo esiste attrazione fisica o chiamatela come volete, verso altre persone, non lo nego, ma io sono un uomo e non un animale in calore.
    Tutte le coppie entrano in crisi, ma chi ama, è forte e le supera una dopo l’altra queste crisi che siano esse dure o meno.
    Ora chiaramente soffro, è fresca fresca la ferita la solitudine bussa, la persona per quanto malata manca, e l’autostima mi cala.
    Ma spero di uscirne presto, e questa lettera mi ha fatto fare già un grande passo, perchè pensavo fosse colpa mia per il fatto che fosse andata con un altro, mi colpevolizzavo di continuo ieri.
    Per informazione, questo essere ha fatto cosi (il tradimento) anche con il suo ex, precedentemente.
    Chiaramente prima di metterci insieme lei diceva di essere cambiata, che dagli errori s’impara.
    A volte resto allibito, estraniato e imbarazzato da quello che ho vissuto.

    Ringrazio tutti voi, e vi prego…

  4. 2074
    InfeliciCronici -

    (continua) tenete viva questa lettera, è molto ma molto utile alle persone come me.

    Un abbraccio a tutti.
    Buonanotte.

  5. 2075
    ale -

    Eh Libra, buongiorno e ben ritovata…i ricordi…Sono come gli effetti di un film in 3d, molto realistici, come quello che credevamo di aver vissuto al tempo e invece ci stavamo disabitando. I ricordi prendono il nostro posto, per un po’, e si esaltano ad impersonificarci, così come anche i pensieri e mille altre cosucce sparse attorno a noi che però non siamo mai noi. “Quanto è figo essere Libra! Quanto è figo essere Ale! E chi se ne va da qui??” Ma quand’è che se ne vanno? Quando torna il padrone, il vero essere, quando ti ricordi di te, Pufff, svaniti! E lo puoi fare in qualsiasi istante.

    animafragile siamo già amici, abbiamo un amico in comune ed è il nostro cuore che racconta tutto di noi, identico per tutti gli esseri.

    InfeliciCronici benvenuto, oggi vado parecchio di fretta ma prossimamente saprò soffermarmi per sentire come stai e vedere meglio i dettagli e certi segnali della tua storia. Così, ad occhio e croce, se ti avesse amato, non ti avrebbe imbrogliato. Oppure, non fosse stata una ingannatrice, ti avrebbe amato. Ma ‘loro’non contano.Andiamo oltre: Come è essere l’amore? Riconoscendoci nell’amore, non ci inganniamo(gli ingannatori non possono avvicinarci). La società impone di truccare da onorevoli i fetenti, come se i primi fossero utopia. Così, si finisce a vivere un sogno. Avendo fatto becco il tuo predecessore,lei pare proprio immersa nel personaggio. Benissimo, ti comunico che hai un grosso problema in meno nella tua sacra vita. Adesso tu appendi le pizze al chiodo, basta recitare, basta altri film, adesso si vive. Prendi le redini di questa operazione fallimentare che devi gestire. Un’opera di pulizia veramente suggestiva ed avventurosa, lo avrai letto qui e sul sito e nelle storie degli amici, con una serie di scoperte inebrianti. Tu vuoi fare queste scoperte, altrimenti non saresti qui. Siccome lei non può sapere nulla di come gira la questione e probabilmente nella sua dotazione di colpi di scena più o meno futuri saranno contenuti tentativi di capire se ha ancora potere d’acquisto su di te, che non è improvviso amore ma solo rimpinzamento dell’ego, falle un bel regalo. Una sorpresona sotto Natale. Non ti fai mai più trovare, in nessun modo. Dalle Tu il ben servito alla signorina, nel modo elegante e imponente. Qua siamo un club di esseri molto eccentrici: evitiamo di intrattenerci coi pivelli, coi pedanti e coi malfattori. Abbiamo altro da fare, parecchio da fare. Siamo strani, che ci possiamo fare? Ti unisci a noi? Un abbraccio.

  6. 2076
    InfeliciCronici -

    Ti ringrazio per la risposta, ho diversi dubbi su come comportarmi, ho anche parecchie cose a casa sua, lei pure. Mi deve pure dei soldi, come se non bastasse, soldi che io ho anticipato anche per lei. Non so che fare. Quando vorrai sono pronto a scrivere nero su bianco la mia storia, spero mi possa aiutare questo, anche perchè stamattina c’è stato un mezzo tracollo da parte mia.. dovuto al fatto che lavoriamo vicinissimi e la mattina arrivevamo insieme e facevamo colazione.
    Spiegare ad ogni parroco che ci siamo lasciati porta solo dolore e tristezza.
    Io tra ieri e stamattina ho tolto tutto quello che potevo togliere, foto, regali e altre cazzate di un amore finto come le letterine dove la parola amore era presente come se fosse una parola banale da dire al primo pollo di turno che è entrato nella tua vita.
    Tra l’altro su faccialibro lei ha ancora la nostra foto come foto profilo e ho dovuto togliere io che eravamo fidanzati.
    Ma perchè fa cosi? cos’è sto sciaccallaggio di sentimenti?

  7. 2077
    ale -

    Vampirismo direi. Lei tiene un piede in due scarpe, una mano in due guanti e quanto altro pur di avere energia. Si emoziona lei. Se c’è dramma, se c’è maretta, se c’è qualche indizio per provocare o sedurre, lei vibra e si tira fuori dal suo nulla costante e il cervello si rianima e fa costruire il futuro della fiction, magari mistificando i dati su come sono andate le cose ecc. L’obiettivo è farti recitare ancora e tu nel suo contesto ti assicuro non puoi né vincere né avere ragione, perché quella che recita è lei. Lei è rimasta nel film, non più tu. Facciamo che non serve raccontare tutta tutta la storia, ne hai già avuto abbastanza. Rivisita semmai gli indizi che credi che ‘col senno di prima’….Anche dal primo commento che hai scritto c’è tutta la saga degli orrori che i nostri commentatori sia uomini che donne normali, cioè che amano e non fanno giochi di prestigio, hanno dovuto attraversare di punto in bianco, spessissimo in vite fino ad allora trascorse serenamente o anche ad alti livelli di soddisfazione. Il copione merceologico è sempre identico e siccome lo fanno tutti ed è una giostra che rende sul momento, pare essere la norma in nome dell’amore. Cioè, siccome per questi ogni cosa che fanno è amore, anche imbrogliare gli altri è nel nome dell’amore, di un amore più grande che li attende infrattato qua e là, magari si buttano dentro le altre storie perché secondo loro è giusto soddisfare quel languore zombiefico e rovinano la vita ad altri. E’ solo un sistema per riuscire a fare più male possibile in giro e rallentare la presa di coscienza. Il momento è a due mondi, si può capire, perciò se proprio devi, metti a posto le cose materiali, soldi, oggetti, in un contesto che ti permette di non esporti a comizi, dialoghi, revisioni, incantesimi. Lei vuole sangue ed energia. Allora tu prepara pacchi e pacchetti e in una sola fredda tornata prendi e sparisci. C’è gente che tira avanti con separazioni solo per il gusto del sangue, perché senza soffrire e senza rubarsi energie in quelle estenuanti cause non avrebbero un motivo per vivere, si attaccano ai cavilli drammatici in cui fermarsi mentre la loro vita li abbandona giorno dopo giorno. Personalmente, sparirei del tutto, che si tenga soldi e oggetti, tanto quei soldi hanno assorbito come se non bastasse anche le mattane di questa ennesima storia di dispiaceri. Adesso sta tutto nella tua prassi chiara, cambia percorsi, verifica le amicizie che vuoi avere nel nuovo viaggio.

  8. 2078
    Esteban -

    Ciao a tutti, @infelici mi permetto di suggerirti un consiglio, sistema quanto prima le questioni tecniche ( a lei le sue cose ed a te le tue, per i soldi vedi se puoi sistemare rapidamente ) e quanto prima applica alla lettera quella che è la regola ferrea di questo forum: NO CONTACT TOTALE. E’ l’unica salvezza. Saprai già che il periodo è idoneo a portare alla mente ricordi e pensieri di un passato che ormai non tornerà più, ma non cadere nell’ errore di farti trascinare in basso dagli esami di coscienza ( se avessi detto, se avessi fatto, chissà se.. etc) credo che poco o nulla sarebbe cambiato rispetto a come stanno le cose ora, non dare considerazione a chi non la merita, e dedica il tuo tempo a te stesso. Lascia stare le domande, a volte ve ne sono alcune dove la sola risposta possibile è che è sbagliato farsi la domanda stessa. Anch’io in passato ho provato il tipo di delusione che ora provi tu, e so quanto faccia male, ma passerà anche questo, a patto che tu decida di farlo passare, non rimanendo schiavo dei vecchi pensieri, ma ricostruendo un passo alla volta un nuovo te stesso. Che tempi migliori possano arrivare presto sul tuo cammino.

    S.

  9. 2079
    ale -

    Esteban, benvenuto, sei stato perfetto nel consiglio a InfeliciCronici. Anche un incontro per questo genere di barbe contiene e muove una serie di congegni più che infimi e farsi abbindolare o innescare sottili elementi che poi permangono a lungo è un attimo, anzi succede sempre ed è solo per realizzare quello che si stabilisce l’incontro. Il contorno è un pretesto. Senza contare la serie di pensieri velenosi che turbinano attorno ai contatti da innescare per fissarlo. Questi sono i segni a cui mai si bada e che fanno la differenza, perché agiscono direttamente nel profondo dato che non c’è più epidermide specie in chi soffre fra i due. Niente incontri per scambio delle reliquie. Chiudere tutto subito, meglio se con ridotto contatto audiovisivo (per i pacchi ci sono le poste e anche per i soldi se non sono troppi). No contact da subito e per sempre e via, verso la nuova vita. InfeliciCronici forza. Tieni sempre presente ciò che Esteban ha illustrato, che è stato bravisssimo. Lavora con serenità alla riflessione anche sul tuo giro sociale e le amicizie comuni da oggi in avanti: la tua vista rinnovata diventerà un raggio X e più erbaccia togli e più ampio è il cielo che riappare.

  10. 2080
    InfeliciCronici -

    Sono praticamente sicuro che la rivedrò, diamine, troppo vicini in tutto (lavoro,casa, amicizie).

    Sapete anche cosa mi spaventa?
    Il fatto che potrebbe trarne vantaggio dal fatto che io la ignoro con il mio silenzio.. potrebbe raggirare la cosa a suo favore, dicendo in giro:”sta male per me, ecco perchè mi evita o non mi saluta”.
    Non potrei veramente sopportarlo. Vorrei che il mio silenzio/indifferenza ad un certo punto venisse colto come un V.. perchè non hai più nessun potere su di me.

    Comunque ringrazio tutti, sentire persone che valgono qualcosa in questa società arrapata mi fa stare meglio e mi fa guardare avanti, nonostante stia soffrendo molto, anche se forse dalle mie parole non sembro disperato.

    Grazie di cuore.

Pagine: 1 206 207 208 209 210 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili