Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 204 205 206 207 208 269

  1. 2051
    animafragile83 -

    Grazie ele e ale….bella la metafora dello zucchero:)

  2. 2052
    ale -

    Dipende da caso a caso, animafragile. E ci sono casi specifici in cui l’incantesimo crea effetti molto interessanti, non dovrebbe importare però ed eviterò di trattarlo perché lì siamo su un piano estremo ed invisibile. Lo illustro al volo in generale per come lo sento e proviamo ad andare oltre. Per questi soggetti è importante l’approvazione ed il controllo, non l’affetto o il ricordo o il legame o la mancanza, chissà, magari dovuti tutti a qualche strana confusione, carattere e stress periodico. Le cose stanno diversamente. Se loro possono controllare gli altri o sapere che gli effetti delle loro azioni di sabotaggio hanno avuto un effetto sulla vita degli altri, è energia di cui nutrirsi. Significa che la loro impostura e distorsione è stata accolta come progetto forte e hanno quindi zombificato, seppure temporaneamente, l’altro/a. Vediamola come un gioco di zombie in cui il goal per essi è ostacolare chi è sul percorso di amarsi, nessuno deve venire a conoscenza di questo segreto: amarsi ed essere autosufficienti (smettere di delgare a terzi in Tutti i campi, partendo da quelli della coscienza e dello spirito) come dissoluzione di tutte le illusioni. Gli zombie sono distanti dalla coscienza, sta roba qua non la possono intendere, già non hanno inteso l’amore della coppia o gli errori fatti, figurati. Se poi l’effetto è dannoso, cioè intacca ciò che di buono l’altro ha fatto e ritarda la sua ripresa, ancora meglio, così non viene messa in evidenza la loro strategia, i disvalori, le logiche spostate, le violenze e su tutto il loro personale ritardo evolutivo. In un mondo come il loro, cosa che questo pianeta larghissimamente è, quella logica è scarsamente individuabile perché dominante. L’ego si esalta di quei trionfi. Ci sono quelli a cui questo aspetto di continuare il controllo sull’ex non importa perché hanno trovato sangue fresco altrove: ma può interessarci una e l’altra cosa? Può davvero essere argomento, per noi esseri fatti di altre stoffe e gioielli, o per chi in generale ha subito questa trafila, che a loro importi qualcosa? Un volta ritornato capitano di una astronave che supera la velocità del pensiero, di chi fa le acrobazie con l’Ape50 non so cosa mi possa fregare. Andrai oltre tutto questo con eleganza e armonia.

  3. 2053
    animafragile83 -

    Ale e’ questa la realta’infatti…ogni tanto quando ci stava col cervello mi diceva vai avanti fai quello per cui hai studiato non cercarmi piu o ci mettera’anni a passarti e poi mi cerca.vedere che te ce l’hai fatta per me e’ importante vedere che in tanti ci siete riusciti mi da la forza di farcela…ho perso la mia introspezione…ho concentrato tutto su di lui pensando che fosse quello giusto…continua a farmi male ma ha i minuti contati..oggi sto meglio..si riparte…

  4. 2054
    massi_a -
  5. 2055
    Max (Lighthouse) -

    Ciao a tutti,
    ieri ho rotto il NC di 5 mesi, ho scritto una lettera a riguardo, Ale, Never e tutti gli altri non me ne volete, forse starò di nuovo un po’ male, ma anche no, non so.
    Ma per lo meno ho tramutato i dubbi in certezze, importante per me, per riprendere il mio cammino 🙂
    Un abbraccio a tutti
    Max
    PS: Ringrazio particolarmente anche una persona che mi sta vicino anche se distante da qualche tempo, perché anche grazie a lei ho capito tante cose.

  6. 2056
    Never -

    Max
    Ti ho risposto nell’altra lettera…non ti insulteremo tranquillo :)Io credo non lo avrei fatto, cmq in questi casi davvero ognuno fa quello che meglio crede, magari potrebbe essere la svolta giusta per ripartire. Te lo auguro.

  7. 2057
    Max (Lighthouse) -

    Never, come si dice al cuor non si comanda, e forse l’ultimo palpito lo ha avuto ieri, io credo che dimostrare che io ho avuto vero amore per lei, e dimostrarlo lasciandola andare senza troppo rancore penso sia stata la cosa più giusta da fare, l’ultima cosa e giusta di una storia sbagliata

  8. 2058
    ale -

    E’ sempre stato così. Chi è ancora immerso nel mondo, non ha sufficiente connessione con se stesso tale da assumere responsabilità di quello che fa, sia che faccia danni in giro, sia che faccia del bene o che non si accorga di stare subendo soprusi. Questo è un gioco. Certo, nel soggetto che fa del male o imbroglia ecc, finché non si assume responsabilità è nitido che crederà che tutto gli è dovuto, che può fare tutto o prendersi tutto, perché pensa che gli altri glielo consentono (e quasi sempre è così) e che quindi piaccia anche a loro quella dinamica. Ciò è veramente terribile, sono d’accordo, ma è parte del gioco. Non avrà mai un momento per cercare di perdonarsi da solo di quello che fa ma userà scuse comuni, comportamenti sociali ben camuffati e accettati e ben impacchettati. Non c’è una colpa precisa, è una fase della vita di questi soggetti oppure per tutta la vita non lo capiranno mai. Chiusa la confezione dell’attore carnefice o vittima che sia. Sta a chi ha già capito o sta capendo, continuare nella propria crescita, assumersi responsabilità che lo orienteranno automaticamente ad altre esperienze da vivere da punti di vista molto differenti, sempre meno esposto a danni, sempre meno esposto a qualsiasi cosa esterna in generale.

  9. 2059
    Broken_Dream -

    Io vorrei dare una “strigliata” a voi , riportando come Ale ricordava , ai famosi ” ceffoni”. Dunque, un proverbio diceva ” al cuore non si comanda” giusto?

    E’ vero , perchè siamo deboli e fragili. Pero’ una cosa, prima degl’altri , ci siamo noi con le nostre vite ed I nostril problemi.

    Quando ho attuato il no contact pensavo proprio a questo. Che me ne faccio indietro di una che mi ha tradito? Che mi ha umiliato?
    La rivorrei davvero? E se pure tornasse (ed è tornata piu’ volte) che me ne farei di lei? Stando col dubbio ogni telefonata non risposta o messaggi a cui risponde tardi?

    Ditemi voi , ma li volete davvero I vostri ex indietro?

    Io anche se prima di questo tragico fine avevo giurato la vita per lei, avrei volute morire per lei , ho pregato Dio perchè mi prendesse la vita tanto che stavo male. Ho toccata il fondo gia’.

    Ma il tempo è stato fedele, ora so che nn rifarei lo stesso sbaglio, gia’ , ci si deve cadere dentro il pozzo, farsi male per poi capire di aver fatto la scelta sbagliata.

    Quindi un consiglio disinteressato a tutti. Mandateli a quel paese. Guardatevi allo specchio, buttate tutti I ricordi ,anzi bruciateli come ho fatto io, ed abbiate le palle di continuare una vita dignitosa e condivisa con persone che l’onore ed il rispetto per gl’altri sanno che valori sono.

    Buonanotte….

  10. 2060
    ale -

    Concordo Broken Dream, assolutamente avere la chiarezza per arrivare a capire che quanto si è subito è un danno e che, se siamo degni di noi finalmente, non deve ripetersi né con chi si è già saggiato né con nuove persone, è quel segno che evita ogni rincorsa inconscia dei tempi andati e il rinnovo del tagliando al pupazzo che si è stati. Nelle relazioni vive la linea di sindrome di Stoccolma che pende su tutte le attività umane. Siamo al momento di frantumare questa illusione dappertutto, questo è il cambiamento, non la sostituzione dei controllori.
    E allora sì, al cuor non si comanda, ma quando? Quando si scopre l’accesso libero e sicuro al proprio cuore e che dall’altra parte c’è un altro cuore. L’attività semplice ed immediata che il no contact mette in moto aiuta a debellare i capricci della mente e dei suoi egoismi, purifica in modo potentissimo inevitabilmente anche l’ambiente degli amici e la concezione precedente che avevamo della realtà. Usiamo il pretesto della fine di un rapporto per ribellarci per la prima volta all’ego. Quello che si vive quando ci sono maltrattamenti o danni è un fac simile del cuore sviluppato in larga misura dalla testa, altrimenti non sarebbero mai successi i guai e le sofferenze. La tua interpretazione è limpida Broken Dream e possiede l’apprendimento della lezione e le essenze per assicurarsi di stare lontano dalle grane ora e in futuro. Su questo tipo di vascelli viaggiano esseri di una attenzione e competenza enormi, l’amore realizzato fra due esseri chiede che prima gli esseri siano realizzati all’amore (anche, spessissimo, attreverso la lezione della quale molti qui hanno avuto esperienza). Non imbarcate nessuno. Chi vuole scorrere con voi ha già la sua nave, è già comandante della sua propria nave. Se provano a fare i clandestini calateli amorevolmente in mare dentro ad una scialuppa e salutateli per sempre.

Pagine: 1 204 205 206 207 208 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili