Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

2.689 commenti

Pagine: 1 203 204 205 206 207 269

  1. 2041
    animafragile83 -

    Si lo vorresti tanto il mio ex ci ha tenuto a precisare che e’ single e sta bene cosi….io gli ho precusato invece che se io stessi come lui non andrei di certo a cimunicarlo alla mia ex che ho mollato come niente dopo 5 anni…mi sta annientando io c provo a nn rispondere ma nn riesco ancota a superare i 2gg gli ho chuesto d sparire..gli manca essere cercato forse…che desolazione…perche nessuno dice apertamente quello che pensa come faccio io e’ cosi difficile

  2. 2042
    ale -

    Quelle speranze e quelle divagazioni sono contenute tutte in una fase, che per una serie di meccanismi ci piace prolungare, aggrappandoci alla parte emersa dello stesso relitto che per tutti, non per uno solo, deve finalmente andare a fondo. E non è solo l’idea che agli altri possa andare male, ma anche che a noi continui ad andare male e agli altri sempre bene, oppure che a noi vada tutto bene purché possa annientare l’altro, che deve pagare, e tutte le altre sfumature e congetture annesse: scongiurando però che qualsiasi di queste cose dipenda mai da noi e da una nostra decisione o sensazione che possiamo gestire e guidare. Sempre delegando. Questa roba per me non è la vera fine dell’amore ma ogni ostacolo al suo inizio. Allora lasciamo fare, lasciamo che da fuori le cose e i venti girino e boh bah mah vabbè col tempo. Poi deve essere superata, l’onda finisce, l’acqua si ritira per chilometri e appena apriamo gli occhi siamo già da un’altra parte. Stare così, accovacciati e tremanti sulla riva con gli occhi chiusi, ormai al sicuro su un continente nuovo, all’asciutto e con una festa di accoglienza in corso, è un peccato.

  3. 2043
    Libra09 -

    Ale hai ragione

  4. 2044
    animafragile83 -

    Hai ragione ale…io sto faticando ed e’ solo colpa mia perche’ faccio si che un sms mi faccia male una settimana vorrei essere indifferente paetecipare alla mia festa ma il mondo va avanti compreso lui e io sto indietro.Appena provo a correre lui mi frena ed e’colpa mia…vorrei essere indifferente ma la ferita brucia e nn riesco a farla cicatrizzare. Devo credere che tutto sia possibile anche per me che esiste di meglio io lo so gia’ e’ il mio cuore che svalvola.

  5. 2045
    ale -

    animafragile datti il tempo: non c’è fretta. Uno non si mette a correre da subito, magari si ispira prima e immagina il percorso e le rincorse che serve prendere e il riscaldamento. Un po’ di concentrazione. Dai capelli corti a quelli lunghi. Una acconciatura bellissima ed elaborata si arriva ad averla col tempo e non ci si accorge giorno per giorno che i capelli crescono silenziosi, perciò adesso è l’ansia di andare veloci che fa peso ulteriore sul cuore.

    Libra, la vita che riesci a trasmettere alle tue parole è sempre forte e in movimento, così come si vedono gli sforzi che stai conducendo per capire. Onore a te e a quanto hai vissuto nella tua storia d’amore e a ad ogni singolo pensiero che tu hai dedicato nelle tue giornate da quando quel trascorso si è dissolto. Libertà adesso, stretching, quanto più puoi! E quando non la senti quella libertà, non è vero, è solo un altro velo che poi se ne va, come animafragile che li vedrà via via ruzzolare tutti. Il tempo è buono e il vento ha occhio di riguardo per chi vuole fare tutto il viaggio.

  6. 2046
    animafragile83 -

    ….ho solo fretta che sparisca..che non torni piu’ a bussare alla porta con la scusa che ha finito lo zucchero…un giorno dimentichero’ tutto questo o lo ricordero’ dicendo quanto mi ha fatto bene il fatto che non è piu’ con me..ma odio questo volerci essere a tutti i costi quando sta tagliando il traguardo della vittoria mentre io sono appena al secondo giro…

  7. 2047
    ale -

    E vorrà dire che quando tornerà la prossima volta tu avrai trovato un alimento diverso per rendere dolci e sicuramente più sane le ricette squisite che nel mentre starai inventando per te e per le persone che inviti alla tua vita e per i tuoi momenti migliori. “Lo zucchero? Ci aggiorniamo? Oh, anticooooo!!” In giro è pieno di zucchero, sono tutti indaffarati sullo zucchero, lo chiedono a tutte le porte e genera un gran business e dipendenza, eppure c’è una quantità enorme di frutti appesi sugli alberi con già lo zucchero più celestiale dentro, il vero zucchero che ci ama. Ecco, che esempio che mi hai suggerito. Non stai funzionando affatto male, c’è giusto un po’ di polvere ma non fa nulla, si va. Forza.

  8. 2048
    ele -

    animafragile, ale
    credo che un problema comune sia idealizzare l’ex di turno; con la distanza e il tempo che passa si tende a dimenticare i loro lati negativi e a rimarcare quelli positivi. Si ripassano nella mente le situazioni passate insieme, le parole dette, quelle solo pensate, cercando di capire se mentivano o meno. La risposta già la sappiamo ma non vogliamo accettarlo. 🙂
    Tutto questo per dire che dipende tutto dalla nostra mente, siamo noi a decidere quanto tempo dedicare a questo meccanismo. Nel momento che decidiamo di uscirne, rifiutiamo questi pensieri, che perdono sempre più importanza!

    Dipende tutto da noi 🙂

  9. 2049
    ale -

    Brava Ele, il tuo intervento è propizio e hai anche aperto un argomento. Io trovo che idealizzare l’ex e i momenti belli è conseguenza del processo più ampio e sempre in atto del dimenticarci di noi. In questa condizione, anche i momenti brutti o la figura trionfante dello scemo di turno finiscono per sembrarci veri e insuperabili. Più che altro cerchiamo di convincerci di avere veramente vissuto qualcosa. C’eravamo, eppure non eravamo esattamente lì. Se ci fossimo stati, in noi, quelle cose non le avremmo permesse, avremmo dato un ceffone al primo segnale di vampirismo o di mancanza di rispetto e via via a ritroso forse non avremmo neppure iniziato la relazione, perché attenti e pronti e svegli a certi segnali. Quello è il maledetto centro. Invece, man mano che noi diventiamo reali, autentici e veri con noi stessi, questa tendenza alla idealizzazione si affievolisce, compreso l’ex e le sue gesta epiche rinomate in tutto l’universo, compresi noi di allora, e guariamo il passato. Non idealizziamo soprattutto più noi di adesso, di questo momento, guadagnandoci la possibilità elevata di recuperare più velocemente se siamo delusi o sconfortati (ci amiamo) e di non commettere stupidaggini o valutazioni affrettate se stiamo facendo nuove cose. Noi diventiamo noi stessi e quella è la cosa più grande che possiamo compiere con l’amore e nell’amore, e quello che c’è fuori, in qualsiasi campo, di conseguenza appare solo se è adeguato, se fa altrettanto.

  10. 2050
    animafragile83 -

    Ale fai sempre centro con i tuoi commenti….io sto iniziando a capirlo a vederlo per com’e’ un ragazzo insicuro narcisistista borderline quante volte ho cercato di farglielo capire…e’ abituato a stare al centro dell’attenzione…credo di avergli fatto male sul serio con le valige pronte sulla porta ma era l unico modo per capire.come secondo passo sono andata via quindi ho minato qualsiasi certezza di un ritorno anche tardato questa volta visto il gesto orribile e la disdetta della nostra casa ma lui non mi amava piu che ci restavo a fare. Detto questo gli manca la ragazza della cabina che lo chiama e gli scrive email perche’ mi aveva bloccato da tutto…mi faccio vivo io…e li nm c ho visto piu e vedere che vado avanti per lui e’ frustrante e di punto in bianco di sabato alle 22 mi dice sono single e sto bene cosi con un sms…ma xhi ti ha chiesto niente..apparte che durera poco in questa condizione ma chi te lha chiesto cosa vuoi da me che mi hai mollato per telefono anzi con un sms…ora sono arrabbiata e confusa che pure se mi manda dei puntini di sospensione mi chiedo il perche cmq finche gli permetto tt cio non riusciro ad andare avanti serenamente.. Perche se uno nn ti ama piu non vuole che tu ami qualcun’altro?.

Pagine: 1 203 204 205 206 207 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili