Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 197 198 199 200 201 269

  1. 1981
    Esteban -

    @Max, per me questa “agonia” (non saprei come altro chiamarla) che accompagna queste giornate e tutte quelle da quando è finita purtroppo per certi versi non è una novità, ho avuto altre storie importanti che sono finite. La lezione che ho imparato è che devo dare un’ occasione a me stesso senza tenere minimamente conto della ex. Ho capito che oggi come allora di occasioni per chiarire, per un ritorno, per discutere e ricominciare, per confrontarsi, per venirsi incontro e cancellare il male in nome di un sentimento puro, avrebbero potuto essercene un sacco, ma se invece non si è concretizzato nulla allora vuol semplicemente dire che doveva andare così. E non centra nulla il destino o altro, semplicemente mi sono accorto che alcune storie non vanno e la fine è il nodo che viene al pettine. Ho già detto che sento in me tantissime cose da dare e sono certo che lo stesso è per voi, non fosse altro per le riflessioni che fate e che leggo nei vostri post, parole di persone che hanno una coscienza e che mettono il sentimento davanto all’ ego personale.
    Ora, tornando concreti, come si fa a digerire il boccone? quanto ci vorrà? Bella domanda.. Se una pagina si chiude semplicemente NON va riaperta, è finita perchè lei/lui è altrove? Smettete (anzi smettiamo) di rincorrere i fantasmi e guardiamo davanti a noi. Indietro non si torna e prima cominceremo a dare poco o nessun credito alla false speranze e voci del passato, prima capiremo che la realtà è una cosa, quello che ci immaginiamo è altro e non sempre è positivo. Amici cari, dobbiamo fare uno o cento esami di coscienza se necessario, ma terminati questi vedrete che il risultato non cambierà, ed allora si deve ricostruire il proprio benessere, passo dopo passo, un giorno alla volta, sarà una salita irta e piena di rimandi al passato, spesso ci volteremo indietro chiedendoci se sia il caso di andare avanti, ci mancherà la forza o la volontà di farlo. Ma arrivati in cima capiremo che ne è valsa la pena, perchè ce lo dobbiamo, e chi ha scelto che non valiamo nulla che si crogioli pure nel suo brodo, il valore di una cosa lo capisci quando non ce l’hai più ed allora sarà troppo tardi. Sono vicino ed abbraccio tutti voi. A presto. S.

  2. 1982
    cam -

    Non essere così pessimista. E’ un duro colpo, e me ne rendo conto, però tu devi provare a essere razionale e analizzare i fatti. E i fatti dicono che chi ci ha lasciato non ci pensa, che non vuole un contatto con noi e che è proiettato verso il futuro.
    L’amore non è a caso perciò penso che prima o poi se ne renderà conto magari quando verrà lasciato a sua volta o in un momento difficile. Però non ti deve importare. Io nemmeno quando mi sento forte e quando sto benino guardo le cose riguardano il mio ex. Non guardo le nostre foto, non guardo il suo profilo Fb, mi alzo e me ne vado se qualcuno mi parla di lui. Proprio per il motivo che dici. Sii forte! Non le scrivere oppure scrivile una lettera ma mettila nel cassetto. E se un amore è stato bello rimarrà sempre sotto le macerie, nonostante le cattiverie e il dolore. Ma l’amore è bello, non lo dimenticare.

  3. 1983
    Never -

    Max
    Nessun dubbio Max. Guarda che io non sono uno che non crede nei ritorni mai. Può anche succedere. però sempre da lei deve venire. Per natura e valori sono uno che perdona sempre e credo di averla perdonata il giorno stesso che mi ha lasciato. Anche per me sono 8 mesi. Ma un conto è perdonare, passarci sopra. Un conto è martirizzarsi o illudersi. Lei sa già benissimo cosa provi, senza che gli e lo ricordi. Non se lo è dimenticata. E se non ti cerca è perchè NON VUOLE. Bisogna arrivare a metabolizzare che per loro è finita da tempo già il giorno che ci hanno scaricati. Ho parlato tanto con un ragazzo quà del forum, storia simile alla mia e alla tua. Dopo circa direi 3 mesi ha risentito la ex e rivista e hanno deciso di riprovarci. E’ durata 48 ore. Perchè lei evidentemente non era convinta ed è tornata tanto per. E’ questo che vogliamo? In questo modo, forzando noi la situazione il massimo ottenibile è questo, una persona che torna non pentita o maturata, ma una persona che torna con boria,quasi a farci un favore (questo nel migliore dei casi, perchè di solito non vieni proprio considerato). E guarda che anch’io per lei ero tutto, il suo punto di riferimento ecc ecc. Lasciate perdere i dubbi, i dubbi esistono solo nella nostra mente, non nella loro. Se una persona ti vuole torna, ti cerca.

  4. 1984
    Max -

    Già, ne ho scritte mille di lettere e sono in un barattolo, vorrei rimandarle quella bellissima poesia di Prevért che mi aveva mandato S.Valentino scorso, l’avevo sottovalutata non pensavo che tanto amore (se forse c’era) sarebbe potuto svanire, forse è solo questo che devo mettermi in testa, l’amore svanisce ma purtroppo mai da entrambe la parti.

  5. 1985
    cam -

    Max, nooo! Non fare niente. Ha ragione Never. Se torna deve succedere perché lei è convinta e lo vuole sul serio. Cerca di avere pochi contatti, anche zero se puoi. E se la vedi per sbaglio o perché non puoi fare altrimenti fatti vedere superiore, è la soddisfazione più grande! Arriverai un giorno a un punto che non fingerai di stare bene ma perché starai bene sul serio. Io non so se quel momento è arrivato, ma ieri sera l’ho visto e mi sono comportata così e lui continuava a guardarmi e ha cercato un contatto, i miei amici sono stati bravi a spostarmi. Io l’ho guardato sorridendo e mi sono spostata. Non credo di essere guarita, ma è un inizio. Bisogna capire che la nostra priorità siamo noi. E che non ci deve importare di loro.

  6. 1986
    Max -

    Ciao Cam, beh io quel pericolo di vederla non ce l’ho siamo a Km di distanza non sarebbe un caso incontrarci, per lo meno quello.
    Comunque dicono che poi avviene una sorta di “click” non so dopo quanto tempo, ecco spero il mio capiti presto.
    Ciao Never, si è quello il motivo che mi fa desistere, se non ti cercano è perché non ti vogliono più. Per il fatto che loro hanno metabolizzato molto prima di lasciarci sono convinto anche qui, siamo sempre li, codardia e vigliaccheria pura, io mai sarei riuscito a tanto, sono sicuro.
    Max

  7. 1987
    animafragile83 -

    non riesco a capacitarmi….mi manca son passati tre mesi e niente…non vuole che lo cerco ma appena provo a riprendermi mi scrive…io credo che non avro’ mai la forza di non rispondere spero di riuscirci..ma niente sta a km da me magari con un’altra e io sto ancora qua a pensarlo non tornera’ piu’

  8. 1988
    ale -

    1. Carissimi, vi rileggo dopo un bel po’ di tempo e vi abbraccio tutti, uno per uno, chiunque abbia scritto qui dall’inizio e chiunque sia arrivato qui nel tempo successivo, portato da un sentimento autentico. Vi abbraccio con lo stesso amore che voi mi avete donato, lo stesso che sarebbe stato bello continuare a donare a una persona dignitosa e speciale, mentre invece è capitata quella che ha costruito accanto agli sforzi e alla bellezza, silenziosamente, nell’ombra della mente, un pugnale. Abbraccio i vecchi amici Guido, Max ed Ele, Feanor, abbraccio la grande amorevole Darcy, Désirée, truelove e via via gli altri che sono tanti e attivissimi qui, e abbraccio Andrea , Maxim e Guerriero che furono l’input per la scrittura di questo documento. Dono il benvenuto a chiunque nel tempo sia passato su questa lettera e ai nuovi arrivati che nonostante il momento duro che vivono trovano energia inaspettata e si mettono in gioco per capire. Tutti voi valorosi esseri, che avete dedicato la vostra verità, intimità, tempo, per rendere il sito un luogo di onore, di amore e visione con le vostre esperienze. Perché da tutte le esperienze si realizza una visione concreta di ciò che può cambiare, si crea una prospettiva, non solo speranza, che aiuta una mente in tilt a non fare idiozie, a non alimentare il buio. Sento l’energia profonda e la visione che avete affinato e anche chi sta nel momento topico da quel che ho letto credo che ha già il necessario per cominciare il proprio viaggio con se stessi e verso se stessi. Le vostre ex e i vostri ex non contano. Non sono neppure partiti, anzi, vi hanno riconosciuto nella vostra impareggiabile stoffa e sono fuggiti con elementi ben più adeguati a loro proprio per impossibilità di sottoporsi ad una esperienza che richiede impegno per giungere ad un cuore simile al vostro. Hanno preferito non fare il lavoro di autoconoscenza a cui siamo tutti chiamati e sono andati a farsi anestetizzare. Ci arriveranno, un giorno di chissà quale vita. Tutto sarà rimesso a posto. Lo avete promesso a voi stessi dicendovi la verità delle cose, ed è già così. Voi potete aiutare a manifestarlo: la bellezza, la grazia, l’ascolto. I miei ultimi due anni sono stati placidi, nella disciplina e nella scoperta del grande gioco d’amore. Io sto meravigliosamente bene e al momento clou, più di un anno fa, il famoso transito del cadavere sul fiume, mi sono preso una rivincita incalcolabile, da solo, stando nell’amore per me. (…)

  9. 1989
    ale -

    2. Dopo svariati tentativi di contattarmi, quando non ce la faceva più a sopportare il mio oblio totale di più di due anni (nessuna info presa o data), è venuta allo scoperto. A quel punto ero perfettamente ristabilito e decontaminato, lo ero fin da quando smisi di scrivere qui e avevo un tot di poteri ulteriori ben più massicci di una semplice maturità dei sentimenti, ma lei non lo immaginava dato che di me non poteva più sapere nulla (mentre era, come tutti gli egoici, convinta ciecamente che io sapessi di lei: mai indagato nulla fin dal primo secondo di no contact! ). Allora ho scritto il documento d’amore impersonale, quello che se vivi d’amore vuoi ricevere o che se sei nelle tenebre ti stacca le ossa una ad una, e l’ha fatta sentire praticamente una umana inerme sprovveduta fuori luogo a tutti i livelli e anche sul mio rigoglioso e potente pianeta d’amore. Nessun riferimento a noi, ho parlato solo di amore e si è misurata da sola. La porta le si è richiusa in faccia e l’ha disintegrata, è stata troppo forte per un cuore impreparato e tutto il castello delle sue convenienze e imbrogli l’ha travolta tutto in una volta. Ascoltate, dico a chi è adesso nella confusione e nelle afflizioni. State in centro. Gli ex sono anche proiezioni di scemenze interiori che tutti possediamo, c’è solo da stabilire se volete dirigere voi il gioco della vostra vita o subirlo. Perciò siate filibustieri e dirigete non solo sta roba, ma la vita. Fatelo per voi. 1) Voi ne uscite alla grande, ve lo stanno dicendo le persone che scrivono qua e lo hanno vissuto e ve lo dico anche io: ne uscite più lucenti e amabili di qualsiasi vostro altro glorioso momento abbiate mai vissuto. E questa condizione distrugge l’illusione in cui annega il soggetto comune che rapina o si fa rapinare. State sfidando il limite ragazzi, questa è una prova della vita che vuole mostrarvi chi veramente siete, al di là di chi si corica con voi, buono o cattivo che sia. Perciò preparatevi a fare scoperte sul vostro conto che saranno un regalo che voi stessi vi fate e del quale vi ringrazierete per tutta la vita. 2) Non importa cosa fanno gli altri, i protagonisti ora siete voi, siete voi che avete portato l’amore nella vostra vita e in quella di soggetti inconcludenti per dare un messaggio, siete voi che siete stati emarginati per un dono superiore a cui state ora tornando. Non conta ciò che fate ma la presenza a quello che fate. Lo spazio del commento è stretto, inserisco la conclusione più tardi!!

  10. 1990
    ale -

    3. Diventate dei campioni di presenza, di amore, di intensa energia e brillate, fiammeggiate, diventate in qualsiasi cosa fate soddisfatti, comunque venga, piccola o grande che sia. Fate qualsiasi cosa vi salta in mente, specie quelle che non vengono capite da nessuno e richiedono una sollecitazione del vostro genio e cuore. Riprendete in mano cose che avete magari sospeso per compiacere l’ex o che avreste sempre voluto fare. Non importa se riuscite, importante è che lo state facendo caratterizzandolo con la vostra anima! Dovete essere dei rivoluzionari per scrollarvi di dosso le eventuali altre piattole, che non reggeranno agli scrolloni e vedendo la chioma pulita e lucente non vi troveranno appetibili. Se ne sono andati perché non reggevano questo, ricordatevelo, e questo vi difenderà da eventuali ritorni! Una persona così determinata e che si ama è repellente per chi non si ama!Capite il sottile meccanismo? Non si avvicinano e i contesti che polarizzano individui del genere vi risulteranno sempre più disgustosi. Nel contempo, vi porterete sempre più verso ambienti in cui potete anche stare con voi stessi senza l’ansia di avere un partner o nel caso in ambienti in cui la possibilità di imbeccare un combina guai è molto remota. Perché scoprirete che siete vaccinati e che potete scardinare non solo il ruolo dell’innamorato deluso ma esattamente l’inganno dell’essere umano destinato a soffrire o ad aggirarsi fra le incognite di un perimetro stretto. La scatola si sta rompendo e siamo chiamati ad uscire.

Pagine: 1 197 198 199 200 201 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili