Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 196 197 198 199 200 269

  1. 1971
    Never -

    Max
    Ti ho già risposto altrove. NO CONTACT. Non hai altra soluzione. Cancella subito e per sempre l’idea di scriverle. Purtroppo soluzioni non ne ho…solo il tempo ti può aiutare secondo me. Noi possiamo solo agevolare un po’, svagandoci, sforzandoci di non pensarci proprio sempre. E cmq anni e anni non si cancellano in pochi mesi. Mi raccomando tieni duro!

  2. 1972
    cam -

    Max, devi essere forte! Capisco che ti manchi, capisco che vorresti sentirla, ma non devi. Io sono crollata giorni fa, gli ho scritto un messaggino e lui non mi ha minimamente considerata. E’ stato orribile. Nemmeno un insulto, mi sarebbe bastato anche quello!
    Ma se penso che potrei incontrarlo in giro rabbrividisco. Rabbrividisco perché so che potrei ricaderci e crollare. Devi rialzarti, devi sorridere alla vita, impegnati a fondo nel lavoro, nei tuoi hobby e nei tuoi obblighi, no contact in modo assoluto! Fidati che il mio ex non si immagina nemmeno di farmi un piacere a non scrivermi. Io piano piano comincio a sorridere, anche se la corazza è sempre vicino a me sul comodino, anche se a volte mi piglia una malinconia da star male, anche se piango ancora e spesso.
    Il contatto lo deve cercare lei. E deve essere un contatto serio non uno di quei mezzucci che usiamo talvolta per fare sentire all’altro che ci siamo ancora, giusto per sconvolgerlo ancora un po’. Ho un sacco di amici/che in queste condizioni e cerco di aiutarli per aiutare anche me stessa.

  3. 1973
    Max -

    Grazie Never, Grazie Cam,
    Sapete perchè ho detto avrei voluto scriverle, perchè, non dico come, ho fatto la stupidaggine di guardare come è adesso tramite una registrazione video, e lei mi sembrava triste, dimagrita, quasi la voce non la riconoscevo, lei non può sapere che l’ho vista oppure può immaginare di si, ma ecco per quello avrei voluto scriverle per chiedere come và e sapere se la mia impressione era giusta o sbagliata. Lo so è una cazzata, magari penso che la sua apparenza triste è per me, ma poi ripensando agli 8 mesi passati senza nessun suo contatto, distolgo questo pensiero con molto rammarico. Avrà problemi suoi (o con il tipo di adesso).
    Il problema è che ti rimane un lumino acceso, e forse questa flebile luce non vogliamo spegnerla del tutto perchè così facendo uccideremmo il sentimento facendo scomparire forse per sempre quello che rimane del nostro amore per loro.
    Forse non ci riusciamo per questo o forse ci vuole più tempo, non lo so.
    Forse hai ragione Cam e l’avevo già scritto io nella mia lettera http://www.letterealdirettore.it/amore-cosa-lasciato-allimprovviso/ se era vero amore tornerà.
    Anche se io ho il dubbio, magari sbagliato, che forse lei non avrà la forza un bel giorno di farlo o per orgoglio o non so chè, e che forse e comunque sarà troppo tardi.
    Un abbraccio a tutti.

  4. 1974
    Never -

    Max
    Il paradosso di chi è innamorato:preoccuparsi ancora per la ex. Ti capisco. Però bisogna essere decisi il più possibile…Le impressioni restano tali. A te che sia sola, accompagnata o altro non deve importare più. Hai già sbagliato secondo me a riguardare quel video. Perchè vedendo o sapendo di loro ci facciamo le più strane congetture. Ma solo una cosa conta:lei si è fatta viva? si è fatta sentire? se la risposta è no, avanti per la tua strada. Questo è il mio consiglio 🙂

  5. 1975
    cam -

    Max se torna quando è troppo tardi o se non lo fa per orgoglio vuol dire che non ti ama. Davvero! Mettitelo bene in testa e non guardare video o simili che la riguardano. E segui il consiglio di Never. Non cercarla. E se puoi uccidi il sentimento come dici nel tuo intervento! 😉

  6. 1976
    Esteban -

    Buongiorno a tutti amici.
    @Max mi permetto di suggerirti una chiave di lettura, posto che per tutti noi quel “flebile lumicino” è alquanto arduo da spegnere definitivamente, io ho cominciato a chiedermi una cosa. Nel momento in cui ripenso a “quella persona” ( sapete che io la chiamo e chiamerò sempre così) ho cercato in maniera razionale (sebbene di raziocinio ce ne sia alquanto poco) di scindere su due piani lo stato delle cose. Mi spiego meglio, mi sono detto, ma chi mi dice che in realtà quello che mi manca non siano le sensazioni e le situazioni invece che LEI. Prova anche tu a chiederti se in realtà vorresti la persona o piuttosto quello che provavi in te. Io ho anche pensato a relazioni passate e ( lungi da me fare confronti che trovo sterili e fini s se stessi) mi sono detto che forse per uscirne devo collegare il mio benessere al contesto più che ai protagonisti. Lo so che è l’ennesimo palliativo ed è come curare una frattura col collirio, ma credo sia importante pensarci un attimo e riflettere. io ora ho una mezza situazione nuova in corso, e dico mezza perchè vedo una cosa tanto campata per aria quanto distante da quello di cui sento di avere realmente bisogno, ma almeno per ora “tutto fa brodo”.
    Quoto il buon Never quando ti chiede: si è fatta viva? o si è fatta sentire? Non focalizzarti su come possa stare ma pensa a te, se tu domani ti sentissi malissimo o benissimo non le farebbe alcuna differenza. L’orologio cammina che è un piacere e ( a volte) non vale davvero la pena di buttare il tempo per chi non lo merita. Stamattina anch’io andando al lavoro ripensavo per la milionesima volta ad alcune cose dette e non dette e prima che mi prendesse lo sconforto o l’incazzatura ho pensato a quello che ho scritto prima, forse un giorno troverò anch’io che mi farà stare bene e renderà novamente felice, ma non sarà certo stando alla finestra a rimuginare che ciò accadrà. Come sempre il migliore augurio a te ed a tutti che le cose tornino serene al più presto. S

  7. 1977
    Max -

    Never, hai ragione, mai sentita per volontà sua in otto mesi, già.

  8. 1978
    Max -

    Cam, Esteban, si lo so ma ad ammazzarlo cavolo è dura, in questi mesi ho pensato sempre al male di certe parole, al non aver avuto una possibilità, alla codardia e vigliaccheria di troncare in quel modo per lo più come capita spesso, ma io ne ero veramente innamorato, viaggiavo avanti e indietro, cercavo un lavoro la, sono corso sempre io, e quando mi sono fermato un attimo lei è andata altrove. Nonostante ciò ci credevo, il mio era amore e pensavo di avere accanto una persona speciale non una donna meno che “normale”. Non sono legato alle abitudini o altro, io ero legato alla persona ed il mio sentimento era forte, infatti è ancora duro a spegnersi definitivamente e forse questo non accadrà mai. Certe sensazione le trasmetteva lei, anche se forse l’amore che vedevo era solo il mio, riflesso, forse era solo quello.
    Vi ringrazio tanto, qui ci si aiuta e siamo persone che neanche si conoscono, tutto questo è meraviglioso, fa capire che ci sono ancora esseri umani con una certa sensibilità anche se in via di estinzione.
    Grazie Max

  9. 1979
    cam -

    Max, lo so! Io la vedo esattamente come te su tante cose. Però non ti farà stare meglio pensarci e cercare un contatto con chi non lo vuole! Otto mesi sono tanti. Se avesse voluto l’avrebbe cercato un contatto. Quando Esteban parla di quel “flebile lumicino” che non si vuole spegnere lo sento dentro di me come sento anche che prima o poi il mio ex tornerà da me. E non sono illusioni sono cose che sento dentro di me e che non riesco a scacciare. Puntualmente però le mie aspettative vengono infrante e allora cerco di ripetermi come un mantra che non mi vuole, che non mi cerca e che non succederà nulla. A volte aiuta, almeno la tentazione di scrivergli o chiamarlo passa. Altre volte devo scrivere il messaggio e poi cancellarlo. Ma pensaci: se una persona ama non lascia passare 8 mesi.
    Se una persona ama, non lascia e non ci sono scuse di nessuna natura. Io stessa dentro di me so che passerà del tempo prima che mi innamorerò di nuovo. Forse mesi, anni o non capiterà mai più. Però ora come ora devi pensare al tuo bene e che, mentre tu ti disperi e ti crogioli in mille interrogativi senza risposte, loro (chi ci lascia) sono sereni a far la loro vita. Magari non sono super felici o forse sì, ma non ci pensano. Non ci deve importare cosa fanno e se dovessimo vederli dobbiamo fare gli indifferenti e farci vedere sereni anche a noi. Non serve a nulla far vedere la sofferenza a chi ce l’ha provocata! E’ difficile uccidere il sentimento, chissà mai se ci riuscirò però bisogna impegnarsi affinché ciò avvenga. Prima o poi.

  10. 1980
    Max -

    Cam, io credo che finchè abbiamo questa flebile speranza del ritorno noi staremo sempre così, il fatto è che non so come eliminarla, mi faccio mille congetture senza senso, e come dice Never, crediamo che loro ci pensano quando invece non è così. Ma questo maledetto dubbio ti rimane, il dubbio di pensare e se gli scrivo un ultima volta e le dico cosa provo ancora? L’ho già fatto anche se l’ultima volta oramai 4 mesi fa piuttosto le avevo detto ciò che pensavo freddamente invece che ricordarle che il mio sentimento in qualche modo c’è ancora.
    Ma come dici tu, 8 mesi sono tanti, era già altrove all’epoca figuriamoci dove sarà ora, altroché sperare ancora in un ritorno.
    La mia paura è che l’amore di chi lascia non finisce ma si sposta di soggetto o oggetto e non torna più dove era prima, mentre il nostro rimane li, ad aspettare.
    Max

Pagine: 1 196 197 198 199 200 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili