Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 195 196 197 198 199 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 195 196 197 198 199 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, Max concordo con quello che ti dice Never, il problema forse nel nostro caso ( intendo di tutti noi ) è che vorremmo avere una sorta di bacchetta magica che ci permettesse di cancellare la memoria del tempo trascorso, così da non rimuginare su quello che è stato, ma purtroppo non è possibile. Concordo che cancellare 13 anni richieda oltre che del tempo anche un certo tipo di riflessioni, e non sempre ci rendono felici. Fare un biolancio ti porta inevitabilmente a confrontarti, a distorcere l’idea che hai di te e mettere in discussione i valori con cui hai vissuto finora.
@Cam come ti capisco quando parli di nascondersi dietro ad una corazza apparente, anche per me gli ultimi mesi sono stati così, con dei momenti dove proprio dovevo esternare quello che avevo dentro e “scoppiavo”. Vorrei dire che prima o poi passa, ma soprattutto vorrei poter dire QUANDO ma come voi non ho poteri ultraterreni che mi permettano di farlo. Mi rimbocco le maniche ogni singola mattina, a volte però sono prorpio gli stimoli a mancare, il che unito all’ egoismo di cui parla Never compone un bel collage di aridità nei sentimenti e negatività. Max nel mio caso la “persona con cui stavo” dopo avermi lasciato su due piedi senza darmi mezza spiegazione, più volte mi ha chiamato facendomi squilli anonimi ( che poi comunque sono riuscito a scoprire lo stesso) ma ti assicuro che tutto mi ha fatto fuorchè piacere, anzi ha acuito la convinzione che certe persone non hanno la minima idea di come si stia al mondo. Io vado avanti per la mia strada, NO contact totale e testa alta, non posso permettere che la negatività di una persona mi condizioni l’unica vita che ho, ho ancora troppo da dare e dire e come me sono sicuro anche voi. Io dentro di me ho un mantra tutto mio ” Le belle persone esistono, bisogna solo avere la fortuna di incontrarle” chiaro che però a volte la fortuna va “aiutata”.
Coraggio, un bel respiro profondo, occhi aperti e camminare in avanti, SEMPRE!!! Un abbraccio a tutti voi e spero di risentirvi un pò più sollevati tra non molto. S.
Grazie Esteban per le tue belle parole. Io oggi sto un po’ meglio, ma ieri notte l’ho cercato. Ovviamente lui non mi ha risposto e mi sono sentita ancora più stupida. Adesso però basta. Come dici bene le persone belle esistono, bisogna solo incontrarle. E dietro la mia maschera di cinismo c’è una persona che ha tanto da dare e che vuole amare sul serio. Lui non tornerà, non sono scema, ogni volta che mi viene la tentazione di cercarlo o di andare nei posti in cui sono sicura di incontrarlo mi ripeto che se volesse potrebbe chiamarmi, ma non lo fa. Se volesse potrebbe stare ancora con me, ma non c’è. Se volesse potrebbe rispondere ai miei patetici messaggi, ma non lo fa. Magari starà ridendo di me con i suoi amici o con la sua nuova fiamma. Io non so più nulla di lui e questo mi sconvolge. A volte mi sento forte, poi però crollo di nuovo. Ha cancellato in due mesi due anni della nostra vita. E io sono triste. Una mia amica dice che spera mi passi presto perché non mi vede più come prima. Vede sempre un velo di malinconia nei miei occhi e non sa come fare per aiutarmi. Nemmeno io so come aiutarmi. Tutti parlano del tempo ma il tempo è troppo lungo quando si sta così. Mentre vola quando si è felici e innamorati! Vorrei cancellarlo dai miei pensieri eppure una parte di me lo tiene ancora ancorato al cuore perché spera in un ritorno. Ma è così stupido. Bisogna ammazzare la speranza anche se si infiltra dappertutto appena trova uno spazio! Gli amori impossibili sono una brutta bestia. Io pure spero di risentirvi presto più felici e sereni. Vi auguro ogni bene 🙂 Un abbraccio
Cam anche per me i primi periodi era tutto un frullare di domande e volerla cercare, ma poi quando vedi che dall’ altra parte c’è il nulla ti senti come un “DonChisciotte” che lotta contro i mulini a vento e realizzi pian piano che non ne vale la pena. La regola del SE poi è inattaccabile, SE volesse atare con me, SE mi avesse a cuore, SE gli/le importasse…. Io ho alternato tantissimi momenti dove mi sentivo un leone e 5 minuti dopo scendeva una lacrimuccia, reazioni così ne avrai ancora tante ed è giusto che sia così. Ovviamente sta a noi decidere per quanto vorremo lasciarci cuocere a fuoco lento e soffrire. Reagire non sarà una passeggiata, e non sempre ci sarà l’occasione di scendere nuovamente in pista, ma come inizio sarà importante avere voglia di farlo. Starai bene il giorno in cui non spererai più che torni da te, allora avrai realizzato che può accadere di incontrare persone “sbagliate”, e come tutti qui dicono ricorda che, vince chi rimane, chi parla e si confronta, chi ha il coraggio di esternare e discutere, non chi ti butta via come uno straccio e pensa solo ai fatti suoi ( persone così è davvero meglio perderle che trovarle ). Non so quanti anni hai ma ricorda, non c’è età per decidere di volersi bene. Sii forte, e poi, c’è sempre questo forum dove per lo meno si può parlare e trovare spunti di riflessione. Take care, S.
Esteban
E’ sempre un piacere leggerti. Mi ritrovo sempre daccordo con quello che scrivi anche se in un punto invece no. Tu, come molti altri del resto, parli di persone “sbagliate”. “E’ finita male perchè erano persone sbagliate, ma quando troveremo quella giusta, allora andrà bene” Il messaggio è pressapoco questo. Secondo me invece la persona giusta non esiste. Per me lei era giusta, c’è poco da fare. Ma mi ha lasciato. La persona giusta è quella che in quel momento decide di stare con te. Chiunque potenzialmente è giusto o sbagliato, è un concetto relativo secondo me e non assoluto. La mia ex è stata la persona giusta finchè non sono subentrate altre priorità per lei. Per cui, diffido ormai da questo concetto. Perchè possibile che fossero tutte sbagliate? non è possibile. Semplicemente sono state persone giuste per un po’, e poi la vita ha portato altrove. Ed è una cosa che non capirò mai. Io mi sto disilludendo sinceramente. Perchè se è pur vero che bisogna essere ottimisti come te, è anche vero che non possiamo andare avanti facendo finta di niente…non abbiamo più 18 anni che diciamo “massì,arriverà anche per noi in un futuro”. Il futuro è ADESSO. Se vuoi\vogliamo costruire qualcosa nella vita, magari non morire soli, è adesso che c’è da fare. Non mi sento più in un’età in cui sperare per un futuro anteriore a venire. Mi sento in grado di vivere ora la mia vita e se non ci riesco e non capisco perchè, mi frustro un po’. Ormai qualche esperienza c’è l’ho…non voglio arrivare a 70 ann (se mai ci arriverò) a scriverti quà, dai esteban che arriverà anche per noi la persona giusta! Secondo me siamo cmq simili in molti modi di pensare, magari tu sei la faccia positiva e io quella negativa della stessa moneta. Scusami per il pessimismo, ma il periodo è quello che è 🙂
Io personalmente mi sono resa conto di aver cominciato a reagire quando, al posto di cercare la sua auto in tutte quelle che passano o di cercare la sua presenza in ogni locale che frequento, ho iniziato spontaneamente a cercare di non vedere la sua auto ed evitare la sua presenza.
La settimana scorsa ho compiuto 27 anni. Alle ore 16 mi arriva un suo messaggio “Ciao, tanti auguri di buon compleanno! Come va?”. Non gli ho risposto. Ma avrei voluto rispondergli che il suo interessamento mi sembra del tutto fuori luogo, per non dire ipocrita.
Cam, 2 anni comunque sono del tempo, tempo in cui tu hai investito tanto e adesso è presto per dimenticare. Per me sono passati 6 mesi, che dopo 7 anni di storia sono un tempo insignificante. Ho passato un bellissimo mese, ma adesso sono risprofondata nella malinconia. Comunque sto meglio rispetto ai primi tempi. Sono ancora molto legata al suo ricordo, ma più che altro la paura è quella del futuro che incombe inesorabilmente.
Il tempo vola anche quando si è tristi e con il cuore infranto. Adesso è presto per rendersene conto, io personalmente penso di aver buttato via 6 mesi della mia vita piangendo e disperandomi, mentre lui è felice. E questo fa ancora più rabbia!
Never amico mio se rileggi bene quello che ho scritto io e che hai scritto tu abbiamo espresso lo stesso concetto da due punti di vista diversi ma andiamo oltre questa semplice diatriba. Credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che un nuovo inizio cominci nel momento in cui non viviamo più nel ricordo e riusciamo ad andare oltre alla nostalgia. Sono iper d’accordo sul fatto che si debba vivere ORA altrimenti a forza di dire “un giorno..” ti ritrovi davvero a 70 anni solo come un cane. Quello che volevo sottolineare e che ognuno di noi ha i propri tempi. Io ho già cominciato a guardarmi intorno per cambiare attitudine, vedremo se la ruota girerà per il verso giusto. Di sicuro “quella persona” con me ha chiuso. Tante buone cose a tutti e Never non ti preoccupare, almeno qui le spiegazioni sono implicite e gli stati d’animo condivisi tranquillo. A presto. S.
Michi
Che dire, è anche il mio di timore. Alzarsi un bel giorno e rimpiangere questo tempo perduto. Hai fatto bene a non rispondere secondo me.
Cam invece vorrei ribadirti l’importanza del no contact. Non devi cedere, se no è inutile.
Ciao Michi, cosa ti fa credere che lui sia felice? Questa è un idea che ti fai tu di lui ma non lo potrai mai sapere. Te lo scrivo, perché anche io come te spesso cado in questo giudizio e allora sprofondo sempre più nel vuoto poi ci pensa la mia coach (counselor) a farmi tornare coi piedi per terra e mi ricorda che è una realtà costruita da me. Noi non sappiamo come stanno gli ex, facciamo previsioni perché visto che non sono più con noi e nel mio caso so che frequenta un altra (quella tra l’altro per la quale poi mi ha lasciata), pensiamo siano felici. Forse lo sono e forse no. Ma non lo sappiamo per certo. Per quanto riguarda il mio per certo la felicità che si costruisce lui non è la felicità che intendo io. Lui la costruisce sulle spalle degli altri, riempie i suoi vuoti succhiando il sangue degli altri, quindi il giorno che io ne uscirò sarò grata a lui per avermi permesso di saper riconoscere i vampiri e cioè coloro dai quali stare lontano. La felicità non la si costruisce mai per mezzo degli altri e soprattutto sull’infelicita degli altri. Sono solo palliativi.
Un abbraccio.
Esteban
Grazie per le tue sagge parole. Sai sono appena rientrata e sto meglio di prima. Ne ho parlato anche con un’amica e anche lei ha detto le tue stesse parole. E’ veramente difficile ma bisogna. Come dici tu ci sono momenti in cui sembra di stare bene e momenti in cui scende la lacrimuccia, nel mio caso fiumi di lacrime ma passerà come tutto. Grazie sul serio.
Michi
Capisco la tua rabbia anche io lo immagino felice e contento alla faccia mia, ma so che dentro di sé è pieno di problemi e che lasciare me probabilmente gli è sembrato un modo di reagire a tutto ciò che si porta dentro. E che odiarmi significa un po’ odiare sé stesso. Ma è un problema suo, è lui che mi ha lasciata ed è lui che ha deciso di non esserci. Non dobbiamo sprecare tempo prezioso. Dobbiamo essere forti e sorridere anche tra le lacrime.
Never
Grazie, lo so. Adesso sono passati due mesi dalla rottura. Devo reagire e chiudere con il passato. Fai bene a ribadirmelo vista la mia recente ricaduta, ma mi sto impegnando. Comunque non lo vedo da più di un mese.
Libra
Concordo con te. Anche la felicità del mio ex non è quella che io considero tale. Problemi loro comunque… Noi pensiamo a cercare la nostra!!!!
Ciao a tutti,
oggi scrivo un pò anche io qui, perchè nonostante io sia stato lasciato 8 mesi fa (dopo 13 anni) e dopo 4 mesi di no-contact, purtroppo certi giorni e non pochi mi sento proprio giù. Lo so che è tempo perduto e che a alla ex non importo più nulla, ma nonostante ciò il mio pensiero spesso va a lei. Mi verrebbe da scriverle ma per poi dire ancora cosa?
Insomma vado avanti, passo alcuni momenti con un altra persona meravigliosa, però nonostante tutto nei momenti di solitudine certe volte sprofondo.
Non so se la mia è una richiesta di aiuto o solo uno sfogo, ma magari qualcuno di voi può aiutarmi in qualche modo.
Grazie