Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 191 192 193 194 195 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 191 192 193 194 195 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Massi_a
Si ho visto la tua lettera. Vediamo che dicono 🙂 Anche se la risposta credo di averla intutita. Come avrai notato dalle decine di lettere, le modalità sono tutte simili per cui:
1)noi di certo siamo un po’ superficiali e trascuriamo delle cose
2)loro sono fatte così, è inutile
Piuttosto che affrontare i probelmi li rimuginano per mesi o anni…ormai questo l’ho capito bene. Se no,non mi spiego il “tutto bene,ti amo” alle ore 11 e il “è finita” alle ore 15.
Poi io capisco che se non vuoi più una cosa lo fai capire in tutti i modi, ma questa freddezza è proprio disarmante. Si diventa peggio che estranei,perchè ad un estraneo almeno una parola la dai.E non sembrano più loro,cambiate in tutto e per tutto. Mah, non digerirò facilmente questa cosa.
@incaxxato @massi
Se leggete attentamente i saggi insegnamenti che sono contenuti in questo splendido tread Vi renderete presto conto che , molte volte , questi loschi/e figuri/e , invece che essere onesti e ammettere che si sono presi una sbandata e/o hanno trovato qualcun altro (caso molto più frequente) ancora hanno il coraggio di dire di amare e lanciare anatemi e dubbi sul carattere della persona che hanno lasciato per farsi gli affari loro.
La cosa pazzesca che oltre che con il tradimento stesso, feriscono la persona lasciata lasciandolo solo a bruciarsi il cuore e la mente pensando a dove stanno i propri errori.
Per dire la VERITA’ ci vuole coraggio , invece normalmente tali persone sono dei vigliacchi/e che invece di cercare di migliorare il rapporto con Noi hanno preferito correre la cavallina (di nascosto) con qualcun altro. Quando una persona tradisce l’altra non si chiama “crisi” si chiama tradimento crudo puro e nudo tradimento. Perciò vi invito con tutto il mio cuore a leggere di nuovo la lettera iniziale del tread ed a essere veramente consapevoli che non avete perso nulla se non una persona INFIDA E BUGIARDA. Perciò non sentitevi minimamente in colpa CHI AMA NON LASCIA E NON TRADISCE E SE HA DELLE CRISI LE CONDIVIDE E LE RISOLVE.
@NEVER
….e per esempio credo di sapere che lei non si è fidanzata con qualcun altro…che da un lato è peggio…
Ti ammiro per il lungo no contact. Ma fidati che al 99% c’è un altro. Io anche dopo sei mesi vivevo questi pensieri..ma purtroppo sono solo fantasie. Se una persona ti ama non rischia di lasciarti erp sei mesi perchè in crisi ho confusa…vedi post sopra. Devo essere sincero con te come lo è stato Ale con noi quando siamo entrati qui tre anni fa solo cosi si guarisce.
Guido
Il no contact era ed è l’unica cosa che ti salva. All’inizio lo usi più per vedere se c’è una reazione dall’altra parte, poi diventa indispensabile per non angosciarsi continuamente. Anche se come ripeto, a me è servito fino ad un certo punto, cmq attuarlo fa malissimo anche a me. Sulla presenza di un altro può essere e cmq ora farebbe poca differenza, se non appunto sapere che almeno non ero io così sbagliato 🙂 Vi verrebbe da sottoscrivere la tua frase “CHI AMA NON LASCIA E NON TRADISCE E SE HA DELLE CRISI LE CONDIVIDE E LE RISOLVE”, però farlo significherebbe ammettere che ho sbagliato anch’io, che mi sono illuso. E non ho problemi a farlo, però miseria, che si siano illusi anche tutti gli altri? Non vorrei che l’amore ci sia stato, ma sia davvero svanito. Perchè ti ripeto, fossi io, avessi davvero quei difetti ok…ma tutti hanno questi difetti? Nessuna donna riesce mai a passarci sopra? Mi sembra strano come casistica…Qua propendo davvero allora per la pura e semplice convenienza. Che finita l’emozione iniziale o se subentrano intralci, si molla e via. Un pensiero non molto rassicurante anche in vista futura.
Cmq guarire si guarirà prima o poi, ci sono anche cose peggiori per carità. Però il punto è che questa esperienza è come se non mi avesse insegnato nulla. Perchè non capisco proprio alcuni punti di base (poi ognuno conosce la SUA storia). Cioè, ok posso capire un calo di qualche tipo, ma come è possibile un simile distacco? Cioè, se arrivi ogni sera a chiamarti, non vedendo l’ora, se vivi la settimana aspettando il weekend per vederti ecc. Come puoi poi di botto riuscire a farne a meno? Mi sembra impossibile. O non erano vissuti bene prima, o si sono distaccate ma da mesi a questo punto, oppure è impossibile, anche solo per abitudine.Cioè, se mi cambia il panettiere sotto casa, mi spiace già…non vedere più la sua faccia. Come può non essere così per una persona con cui hai passato anni??? Mi sembra assurdo a meno di aver subito angherie continue, eppure la sensazione è questa, di un peso tolto…quando l’ho sempre trattata più che bene nei limiti dell’imperfezione umana. Evidentemente è una cosa che non segue questa logica.
@ Michi
E’ vero, sembra incredibile come due persone che hanno condiviso tutto, diventano estranei… quegli occhi, che prima erano tutto, ora sono solo due palle di vetro… anime senza memoria!
Che squallore… ma è così!
Io nn ho mai rivisto la ex… chissà cosa mi susciterebbe… a pensarci, nn vorrei neanche sfiorarla… mi farebbe ribrezzo!
-__-
X Never Michi e tutti gli altri
Faccio parte anche io del club dei lasciati dopo 11 anni di matrimonio e 2 e mezzo di separazione dove continuavamo a fequentarci.Se mi volto indietro la cosa che mi fa più male e aver capito che è stata tutta una questione di convenienza non c’è stato nulla di vero se non un affetto, mentre da parte mia un impegno sentimentale che spesso sfociava nell’autolesionismo.Ho pagato carissimo l’inesperienza e l’attitudine all’altruismo.Il no contact e stato utilissimo ma difficilissimo da praticare l’ho rotto un paio di volte non c’e’ la facevo più.Naturalmente subito dopo me ne sono pentito.Adesso a 48 anni mi ritrovo solo con poca voglia di guardare avanti la batosta è stata pesante.Ma vi ripeto ciò che mi addolora di più e stata proprio questa mancanza di un sentimento da parte di lei dopo tutti questi anni solo convenienza in effetti appena ha trovato uno str…non si è fatta più sentire.
Lord
Mi spiace davvero molto. Perchè immagino che 11 anni siano cmq tanti. E perchè, credo che la maggior parte di chi scriva qui siano davvero brave persone, con i loro difetti ci mancherebbe, ma che hanno cmq provato un sentimento serio. Detto ciò le tue parole non dico mi scoraggiano, ma sostengono alcuni pensieri negativi che ho. Se dopo 11 anni ancora non puoi fidarti, stare tranquillo ecc vuol dire che proprio non è cosa. E sono certo che a parte “l’altro” anche qua tu sarai quello pieno di difetti, problematico ecc, come se la colpa fosse tua. E poi appunto c’è l’altro e quando arriva, lì si sono dolori…vieni cancellato in men che non si dica. Io ho qualche anno in meno di te e sicuramente saresti tu che avresti da consigliarmi ed insegnarmi qualcosa, ma un consiglio te lo vorrei cmq dare, e cioè di continuare ad essere altruista e propenso agli altri. Perchè secondo me è giusto e come cosa ti potrà solo aiutare.
Io non so che dire,never ti capisco bene,anche a me cercava sempre,ogni ora e ogni giorno,è stata talmente fredda da scomparire,cambiare le abitudini in cosi poco tempo,dal giorno prima che faceva la gelosa al giorno dopo che era come se nn esistessi,a scomparire giorni con scuse inventate mentre mi sentiva stare male xke nn mi dava una spiegazione di tutto ciò..è stata una persona immatura ma la colpa è stata mia che ho creduto in lei,che vedevo un futuro con una persona simile,sinceramente ora non vorrei + vederla,ma so gia ke capiterà di nuovo e che prima o poi la vedrò con un altro,mi dispiacerà e credo ke la guarderò negli occhi e andrò dritto,prima o poi l’amore passerà,e che lei ne dica o meno prima o poi farà la bilancia con altri ragazzi e forse capirà quanto era fortunata ad avere me
per attuare bene il no contact basta pensare a come ci siamo sentiti quelle volte che non lo abbiamo rispettato, ovvero di merd. già perchè la persona in questione ti risponderebbe come se ti dovesse fare un favore… basta guardare il passato 🙂 andiamo per le nostre strade e vediamo cosa ci riserva il futuro.
io quando rividi il mio ex con la sua nuova lei mi feci una grossa risata, non so il motivo, ma sembravano ridicoli!
è vero, è strano come due persone che sono state insieme per anni poi si sentano due estranei. sicuramente uno dei due ha amato di meno… con il tempo passa anche la sofferenza e non si ha la minima voglia di rivedere/sentire gli ex.
non dobbiamo meravigliarci se non hanno rispetto per noi, basta pensare a come ci hanno lasciato!
Tutto vero quello che dite. Il fatto rimane superare il momento e se non ci riesco per ora mi do solo 2 spiegazioni:
1) o ci spero ancora inconsciamente (in un ritorno)
2) sono io che non voglio superarla
Sul primo punto direi che credo sia vero, inconsciamente non sembrandomi possibile e non avendo avuto grosse spiegazioni, in fondo spero che torni. E’ una cosa inconscia,badate bene..razionalmente non ho speranza in tal senso, dopo 6 mesi. Sul secondo punto direi che forse se anche intravedessi la possibilità del superamento ci penserei, perchè superarlo vorrebbe dire perdere anche l’ultimo legame che ho con lei. Un legame che so bene essere solo fittizio. Spero di rompere presto queste due zavorre.