Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 186 187 188 189 190 269

  1. 1871
    Kobe -

    Cia o ragazzi. è da una vita che non scrivo qui. Ma ogni tanto leggo qualche storia triste. Ma è la vita purtroppo.
    Ma oggi scrivo per raccontarvi…una stronzata.. ma che magari qualcuno legge e voglio sentire se arriveranno commenti.
    E’ da 2 anni che non sento la mia ex, dopo tira e molla di un estate intera…l estate di due anni fa..poi ognuno per la strada,(io vivo distante da lei ora) ma ogni tanto con qualche mess in piena notte o mess via fac e ricompare; ma sempre i soliti mess interlocutori, privi di vero significato: del tipo come sta? ..sei andata li sabato, perche non ci siamo visti per poco!…MA CHI SE NE FREGA!! ahahah! bè.. io non ricordavo di averla bloccata su face… ma ieri per una casualità a cui stavo raccontando le mie storie passate chiede e sblocca sta ex della min.... su face! boh… Amen! chisse ne frega! oh… oggi… è successo due giorni fa, e c era scritto che dopo 48 ore lo sblocco è valido!oh..oggi, prima..non mi arriva la richiesta di amicizia su face e un messaggio…insulsissimo…del tipo: ma sei partito?
    ma dic o…io…boh?
    A dir la verità sono un pò turbato, anzi sbigottito..perchè davvero non me l aspettavo…!

    non so se accettarla..o no…!
    Anche questa volta, dopo x anni, è riuscita a farmi pensare. Non ci posso credere.
    MA spariscono a volte gli ex? o che???

    Kobe.

    Con amore buon natale a tutti raga!!!

  2. 1872
    cerchio -

    Come un fantasma che ritorna, aiuto…ahahah
    Buon Natale

  3. 1873
    cyber81 -

    E’ un classico, gli ex più o meno tornano tutti o quasi. E’ nostro dovere però rimandarli al mittente… ci vuole forza, ma ne vale la pena! Il percorso di vita credo si comporti come la selezione naturale, se due persone si trovano e si staccano è perchè evidentemente non doveva funzionare. Motivo per il quale è illogico ritentare una nuova avventura che al 90% terminerà peggio della prima volta.
    Certo talvolta ci può essere un rapporto di amicizia, capita… ma è una cosa molto diversa rispetto al rapporto che fu.
    Il passato è per definizione qualcosa che non c’è più, il futuro è quello che ci aspetta e la cosa più interessante è che non sappiamo cosa ci capiterà, non lo trovate intrigante? 🙂

    un augurio a tutti

  4. 1874
    libra09 -

    ciao Ale, ho letto con interesse lasciateli perdere lasciateli voi.
    Non voglio disturbarti, vorrei solo dirti che il tuo commento + quello di tante altre persone in qualche modo per me è stato un “miracolo”. Io non sono una ragazzina, purtroppo sono una “vecchia” 45enne, quindi potrai capire che se certe situazioni le vivo a questa età tutto diventa molto più complicato per enne motivi.
    Detto questo, mi chiedevo solo se hai smesso di fare commenti e se stai bene.
    Ho letto parecchie pagine, sono ancora in una fase di devastazione, nella fase dove mi colpevolizzo e dove credo alle menzogne subdole del mio ex nel farmi sentire inadeguata e sbagliata per lui. Come capirai la mia storia non è molto diversa da tanti, sono stata lasciata, anzi l’ho portato a lasciarmi perchè non aveva le palle per farlo da solo e poi dopo neanche 1 settimana scopro che esce con una collega. Noi convivavamo quindi era molto difficile per me rimanere calma e non aggredirlo ogni volta che rientrava a casa. Ho dovuto prendere sempre io la decisione di chiedergli di andare via di casa, perchè il signorino si divertiva fuori ma rincasava sempre e cercava anche un mio contatto. io non sono una santa e non voglio neanche sembrarlo, però penso che se qualcuno smette di amarti dovrebbe avere almeno la serietà di ammetterlo e di lasciarti senza per forza avere già un alternativa. lui sostiene di aver smesso di amarmi già da un anno, io o sarò pazza o non so cosa ma non mi sono accorta di tutta questa sua infelicità. ammetto che avevamo dei problemi caratteriali che però esistono dalla nascita del nostro rapporto e che entrambi erroneamente evitavamo di affrontare, però se ti accorgi di essere così tanto infelice chiudi e vattene. perchè aspettare di trovare un rimpiazzo per poi anche dirmi di essertene innamorato? insomma io sono distrutta. non vado oltre con il racconto, perchè magari tu hai smesso di interessarti di queste cose e fai bene, ma ce ne sarebbero di cose da dire. ripeto, non sono una santa, sono una persona alquanto nervosa e lui non è da meno, con lui ho sempre vissuto nella paura, di perchè ce ne sono tanti, però io avrei dovuto avere un mio controllo emotivo al di là di quello che mi trasmetteva lui. adesso sta con una persona pacata e che lo fa sentire bene, in un rapporto molto equilibrato non difficile come il nostro. strano che per 3 anni e mezzo, nonostante le discussioni e anche vari tentativi suoi di parlarmi (occhio che lo faceva sempre con aggressività e sempre a caldo, quindi poco produttivi) il mio modo di essere non era poi così terribile. sto attuando il no contact, all’inizio non escludo che speravo in un suo ripensamento, anche se poi mi chiedevo come avrei potuto perdonarlo.
    adesso lo sto facendo per me. sono 3 mesi che ho smesso di vivere, ho passato un natale terrificante ma ieri dopo aver per caso letto la tua lettera qualcosa si è svegliato in me. volevo ringraziarti, non penso che guarirò in fretta.

  5. 1875
    lalla -

    Ciao libra09 hai fatto bene a lasciarlo, hai avuto molto più coraggio di lui. Questo però so bene che ha importanza solo a parole, in quanto per esperienza, a lui non importa nulla.
    Mi ritrovo nella tua stessa situazione.
    Decidiamo di andare a vivere insieme, nonostante già stava sempre da me da più di 10 anni e cosa scopro? Che si frequenta con un’altra raccontandole una vita falsa.
    Ho il cuore spezzato pensando a tutte le sue promesse.
    Mi pongo la tua domanda, perchè farmi credere nel futuro quando hai bisogno di un’altra, poteva lasciarmi.
    Invece no, ha preferito avere una certezza per non rimanere solo.
    Questo vorrei dirlo anche a lui. E’ stato non vigliacco ma menefreghista.
    E’ scomparso nel nulla ed io l’ho lasciato andare per i fatti suoi ma non sai quanta voglia ho di dirgli tutto ciò che penso, però con chi agisce così è inutile. Ci sto male solo io, perchè oltretutto ancora spero che mi chieda scusa.

  6. 1876
    libra09 -

    ciao Lalla, in realtà mi ha lasciata lui, io l’ho solo facilitato così come quando gli ho chiesto di andarsene di casa, perchè il codardo sarebbe rimasto a farmi solo soffrire. Hai ragione a dire che a loro non interessa nulla. Io resto dell’idea che una persona non può pensare di trovare il suo grande amore sull’infelicità di un altra persona. Io in passato ci ho provato e l’ho sempre pagata come giusto sia. Bisogna avere il coraggio e la forza di stare soli. Peccato che ci rimangono solo quelli abbandonati. Mi spiace per te, ma sappi che sicuramente tu troverai con il tempo qualcuno di speciale mentre lui, il mio, e tutti quei co...... che pensano di passare sempre da una relazione all’altra, rimarranno dei codardi a fare i conti con la loro vergogna e senso di colpa. Perlomeno speriamo sia così, almeno forse la finiranno di comportarsi male. Ti abbraccio.

  7. 1877
    lalla -

    Non lo so quanto sia vero. Lui era unico e non lo dico così, è la verità.
    Mi ha trattata sempre benissimo.
    Ho trovato stasera anche dei messaggi in in internet in cui parlava bene di me.
    Ho una situazione un pò particolare e gli ultimi tempi ero un pò sulle mie.
    Però mi domando e nel frattempo impazzisco, perchè non parlarmi?
    Lo sapeva che l’amavo per me era tutto.
    Mi diceva sempre tutto e perchè non dirmi che questo mio modo non gli piaceva?
    C’era bisogno di buttare così tanti anni e andarsi a cercare un’altra?
    Stasera sono a pezzi, mi sembra di non vivere più.
    Non so più in che modo reagire, perchè so che la colpa è mia, ho tirato troppo la corda.

  8. 1878
    libra09 -

    Lalla è recente la separazione? da come scrivi sembra di sì. Anche io mi sono colpevolizzata per 3 mesi interi, lui mi ha fatto credere di essersi disinnamorato per colpa del mio carattere e io ormai totalmente in agonia lo imploravo chiedendogli del tempo. Oggi sono esattamente 3 mesi dal fatidico giorno “non ti amo più” e sto ancora di merda, ma inizio a credere di nn essere sbagliata, inizio a credere che entrambi abbiamo avuto le nostre colpe e che sicuramente dovevamo chiarire diversi punti. Però Lalla si parla, si cerca di trovare un punto d’incontro, si cerca con la volontà di ENTRAMBI di non buttare via gli anni passati insieme e di risolvere un eventuale crisi. Nessuno dubita che forse loro erano infelici, però chissà come mai manifestano l’infelicità e ci lasciano solo dopo aver incontrato una nuova persona. A me questo devasta più del non ti amo, questo oltre a manifestare un non amore denota l’immaturità e mancanza di rispetto della persona. Un dolore che tu, io e tutte le persone abbandonate come noi possono capire. Io sono a pezzi come te ma facciamoci forza e iniziamo a credere che non siamo sbagliate. Lui probabilmente non riesce ad affrontarti, sa di aver sbagliato e forse venire a scusarsi o anche solo chiamarti è troppo per lui. Se poi la cosa è fresca è davvero troppo, non è questo il momento per affrontare certi discorsi. Tu vuoi davvero le sue scuse? Sai che l’unica cosa che vorresti è un suo contatto, così come l’ho desiderato io in tutti questi mesi, e il contatto arrivava, ma non era quello che volevo io, era solo per un suo senso di colpa. Lalla, forse ci stiamo massacrando troppo di perchè e domande senza risposte. Siamo dentro al dolore e l’unica cosa che dobbiamo fare e superarlo, cercando il più possibile di distrarre la mente, se possibile. Cosa difficile lo so. Io vado a ore e non a giornata. Ore dove riesco a spostare l’attenzione su altro e ore con il pensiero fisso. Eè il percorso naturale dell’abbandono. Ti abbraccio forte.

  9. 1879
    lalla -

    Si è recentissima.
    A me non ha neanche detto non ti amo più, il silenzio più assoluto.
    Credevo fosse diventato muto.
    Si vorrei le sue scuse sincere, e vorrei dirgli ciò che ho scritto qui. Non lo farà mai, è talmente contento ora, figurati!!
    Inoltre, hai ragione, come si fa a trovare la felicità, sull’infelicità degli altri? Lui e lei mi hanno presa in giro.
    Io non ho potuto neanche “combattere” per farlo tornare sui suoi passi, per motivi che qui non posso scrivere, ma motivi più gravi di una delusione d’amore.
    Prima di compiere delle azioni bisognerebbe sempre mettersi nei panni degli altri.
    Ripeto ho le mie colpe, ma son stata sempre sincera su tutto, mi son fatta mille problemi, per cosa?
    Sono veramente delusa, non solo da lui, ma dal mondo che mi circonda, vedo che tutto viene preso con troppa superficialità.
    Al momento vado a secondi, non riesco neanche a vedere la tv.
    Ho paura di non uscirne più. La solitudine inoltre non aiuta.
    Ti ringrazio davvero molto. Un saluto.

  10. 1880
    Libra09 -

    Ciao L’allarme e buon anno! Cerchiamo di partire con più positività e vedrai che piano piano tutto si sistemerà per il meglio. Tutto quello che scrivi lo comprendo perfettamente, ma il buio porta buio e se te lo scrivo io che praticamente ho passato intere giornate a letto senza voler parlare con nessuno, vuol dire che dobbiamo crederci e andare avanti. Proviamo i insieme, bacioni

Pagine: 1 186 187 188 189 190 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili