Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 184 185 186 187 188 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 184 185 186 187 188 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazzi.
@ele, grazie per le tue parole. Beh, sai ci si prova ad andare avanti.. ci provo ogni giorno e faccio del mio meglio.
@Andrea, ho letto quel che hai scritto e il fatto che hai lasciato gli studi.. niente di più fuorviante a mio parere! Il segreto di tutto, la vera serenità, sta in noi, dentro di noi e solo se sappiamo cercarla e stimolarla. Studiare e realizzarti è fondamentale. Cos’è questo discorso che non ci riesci? Niente storie! Devi riiniziare da te: trovati degli hobby, alzati la mattina, vedi gli amici (fondamentali) e studia! Tieni la mente impegnata e se lo fai con qualcosa di utile per la tua vita avrai preso due piccioni con una fava! Quando stavo male non ho mai pensato manco lontanamente di mollare gli studi e tra poco mi laureerò. Il mio intento è farti capire come ci si sente, a distanza di un anno e mezzo, dalla fine di una storia importante, a sapere che neanche ciò che mi ha piegata in due e mi ha fatto piangere lacrime amare mi ha impedito di mandare avanti la mia vita, anche se con dolore e immensa svogliatezza.
Quindi niente storie, non si ammettono scuse. Riprendi i libri e violentati se necessario, ma studia e datti gli esami!
Non regalarle anche questo… pensa a te.
Ciao aleheavygrinder devo dire che mi ha fatto molto bene leggere quanto hai scritto ed è l’unico vero modo di reagire e che può aiutare a ricostruirsi per andare avanti, esco da una storia di due anni di convivenza con una persona che se la spassava da mesi con un altro e che ho colto in flagrante…non dico altro…molte persone sono proprio ‘squallide’ dentro e lei è sicuramente una di queste e sono sicuro che finirà come dici tu.
Da quando è finita, mai cercata…mai…è solo una poverina che ha perso qualcosa di importante cioò io…per che cosa? Il fascino e l’intrigo di qualche sc….vada avanti pure così finirà nel nulla perchè è il nulla. Ciao e grazie per le tue parole
@Elli71, ciao. Posso solo dirti che seguire le linee guida di questa lettera aiuta in modo impagabile. Io stessa le ho seguite ed oggi mi amo di più,mi conosco meglio, ho imparato a mettere le mie esigenze al primo posto, mi piaccio di più. Tutto perché ho imparato a fare tutto quanto è necessario per volermi bene davvero. E’ dura, ma ce la si fa. Ce l’abbiamo fatta tutti qua dentro e ce la farai anche tu. Fidati, è l’unico modo per tornare a vivere. Ti consiglio di pensare a te, solo a te, in tutti i modi immaginabili. E leggi, leggi i post di tutti gli utenti (magari qualche pagina). Ti renderai conto di come tutti abbiamo avuto le nostre debolezze e i momenti di cedimento, ma tutti poi ci siamo ripresi. Molti oggi non scrivono neanche più, in quanto hanno ripreso in mano la propria vita e stanno andando avanti.
Coraggio…
grazie elly…lo so ed è quello che sto facendo…alla fine il dolore rafforza, e come dici tu sto imparando a volermi bene e a mettere me stesso al centro della mia vita…e…funziona!
Ciao
Ciao ragazzi, premetto che leggere i vostri commenti mi è molto d’aiuto in questo momento triste…. diciamo che la storia che sto vivendo è un classico:
abbiamo entrambi 30 anni, siamo stati insieme per 5 anni, negli ultimi tempi LEI è diventata fredda, distaccata, ha iniziato a trattarmi male e con molta indifferenza.
Io per paura di perderla l’ho riempita di attenzioni, coccole ed amore. Questo comportamento ha prodotto l’effetto di renderla ancora più nervosa e distante.
Qualche giorno fa durante una discussione abbiamo deciso di trncare. Lei mi ha detto che non sa bene cosa vuole, che sono importante ma ha paura di continuare. Mi ha chiesto una pausa di riflessione per chiarirsi le idee, ma io non la devo aspettare.
Sono sicuro che si è invaghita di un altro.
Ma mi domando come può comportarsi così; l’ho sempre amata in maniera incondizionata!!
Sono disperato!!!Ho paura che il no contact possa solo spingerla ancor di più nelle braccia di questo nuovo ragazzo e che lei si possa dimenticare di me!!!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
COSA DEVO FARE??? COME COMPORTARMI????
…per esperienza e per quanto doloroso, cercare di vederla una volta e farsi dire tutta la verità ….se ci riesci e sei lei avrà il coraggio di dirtelo…e poi se il risultato sarà scoprire che in un modo o nell’altro non è più innamorata dite, ha un’altro o qualsiasi altra cosa…poi…sparire per sempre…per sempre.
Ciao
@ Flavio
Dille o scrivile le parole che “nn hai mai detto”, sempre se ce ne siano… e poi… “No contact! 😉
Grazie Elli71 e Feanor!!!
Io so di sicuro che si è invaghita di un altro e per provarci con questo ha fatto di tutto per scaricarmi fino a dire che non è più sicura di noi, che non sa bene che vuole, che ha bisogno di tempo ed altre cazzate varie facendo di tutto per farmi sentire in colpa!
Si è resa libera per poter conquistare un altro ragazzo senza pensare ai 5 anni passati insieme. ora all’improvviso vuole star sola soletta e pensare! Ho paura di perderla per sempre!!
Considerate che fino a qualche mese fa parlavamo di fare progetti importanti.
Abbiamo già parlato tanto! Le ho detto quanto ci tengo a lei quanto la amo, ma lei nulla. Irremobivibile.
Io sono distrutto dal dolore. Amo una persona che non riconosco più.
Da un lato non vorrei vederla mai più dall’altro la mia mente cerca di giustificare il suo comportamento e mi ripeto che è anche colpa mia.
Io non l’ho mai tradita e le sono sempre stato molto vicino ma non mi sarei mai aspettato questo trattamento dalla persone che amo.
Non so più che pesci prendere!!!!
Mi domando con chi sono stato tutti questi anni.
@ Ciao Flavio.
Leggo con molto dispiacere quel che ti è accaduto. Non so se hai dato una sbirciata ai commenti precedenti, nei miei leggerai solo il desiderio di distacco da una persona a cui tenevo molto, moltissimo, fino al momento in cui, per la seconda volta, mi lascia all’improvviso.
Ho intuito abbastanza presto, per fortuna credo, l’amara verità. E l’ho fatto guardando dentro me stessa. Quando sono innamorata nulla può indurmi a lasciare chi amo. Nulla. E quando amo sento quell’energia scorrere nelle mie vene. È una forza della natura, un sentimento che non si può reprimere o controllare. L’amore è un essere a sé stante che ti guida nell’unica direzione possibile: quella che non ammette l’abbandono dell’altro. Ergo, già dalla prima volta che fui lasciata, tanti anni fa ormai, dal primo ex, dopo una storia durata quasi 5 anni, compresi che non ha senso rincorrere in amore. L’amore è un naturale venirsi incontro, di entrambi. Chi se ne va e molla la presa, non ama e, sicuramente, non ha mai amato davvero. Per cui, per quanto fosse straziante lo lasciai andare nel più completo silenzio. Per sempre. La stessa cosa ho fatto quasi due anni fa, quando l’ex che mi ha lasciata è stato proprio il motivo per cui mi sono avvicinata a questo forum. Silenzio. E ti assicuro che la botta l’ho sempre sentita parecchio, ma ho avuto troppo rispetto di me stessa per comprendere che inseguire chi non ho mai avuto veramente, mi avrebbe straziata solo cento volte di più e questo non lo avrei retto. Ho fatto una scelta di “economia cardiaca” se vogliamo: sottoporre il mio cuore ad ulteriori umiliazioni e lacerazioni o preservarlo, per quanto possibile, e curarne le ferite in attesa della sua ripresa? Mi sono detta che il mio cuore, quell’organo tanto fragile quanto forte a volte, è fondamentale e troppo prezioso per bistrattarlo senza ragione. Una batosta alla volta basta. Nessun essere umano è motivo sufficiente per rovinare sé stessi. Ricordalo. Piuttosto ama te stesso e abbi cura di te, in ogni modo possibile.
Condivido in pieno ciò che ha scritto Elly, Flavio…purtroppo son grandi legnate…io convivevo da due anni con un ‘mostro'(per usare un eufemismo), l’amavo tanto, parlavamo di comprare casa e avevamo provato anche ad avere un figlio…per poi scoprire beccandola in diretta che aveva una vita parallela con un altro…(e non entro in merito a ciò che ho scoperto e visto…si pensa capiti solo nei film…purtroppo no) non ti dico….non si può far nulla tranne che ripartire chiudere, portarsi dentro un dolore atroce che pian piano anche inconsciamente si attenua, mai cercare, mai chiedere…solo sparire e ricominciare.
Ciao